Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 22:25   #11141
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Per i salti c'è Atletica mi pare
vabbè, ma quella è solo un'abilità modificabile...io ricordo che c'era proprio una magia che permetteva di fare dei salti enormi. Intendo da arrivare in cielo...
Old 02-04-2007, 22:32   #11142
CasZero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
altra domanda: in Morrowind c'erano le magie per volare e per compiere enormi salti...in Oblivion ci sono? E se sì, in quale scuola (misticismo, alterazione...)?
no, non ci sono. puoi ovviamente aumentare con oggetti magici, incantesimi o pozioni ad hoc l'abilità acrobatica e l'attributo che la governa, ma niente di paragonabile alla levitazione in morrowind.
Old 03-04-2007, 09:14   #11143
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
altra domanda: in Morrowind c'erano le magie per volare e per compiere enormi salti...in Oblivion ci sono? E se sì, in quale scuola (misticismo, alterazione...)?
C'è stata una politica precisa evitando la levitazione, secondo me giustificatissima tra l'altro...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:15   #11144
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
C'è stata una politica precisa evitando la levitazione, secondo me giustificatissima tra l'altro...
Perchè giustificatissima scusa? Tanto cmq con l'invisibilità se fai il mago i nemici non ti pigliano +! Evochi una creatura spissa, ti metti invisibilità e vai a berti un caffè! Se necessario dopo un pò ne evochi un'altra, e via così!

Io mi son fatto anche tutta l'arena così, e ho difficoltà al 75%.

Se almeno avessero messo levitazione uno poteva usare anche gli incantesimi normali! Invece così è fregato! Perchè appena lo fai ti si toglie invisibilità!

Poi un'altro grosso porblema è il mana che finisce subito, specie se sei a difficoltà elevata come la mia! Dove ai nemici le magie fanno il solletico!

E cmq limitarsi a fare l'evocatore quando hai anche tutte le altre abilità magiche a 100 è un pò triste e diventa monotono!

Forse alchimia potrebbe aiutare con le pozze, però è una pizza mettersi a farla salire! E poi non è che uno possa girare con 1000 pozioni di mana, che poi fai fuori in un amen!

Se non altro cmq il mago qui è fattibile, ad esempio in gothic è sempre stato un macello! Specie se uno, come me, è fissato col mago puro!

Secondo me dovrebbero prendere + spunto da D&D (tipo neverwinter), li almeno lo stregone rulla!

O almeno creare un sistema di gioco buono anche per il mago che è sempre penalizzato!

E non venitemi a dire, perchè il mago sta lontano e non sotto come il guerriero!
Che sia in Morrowind che in Oblivion, anche se stai sotto con il guerriero tiri una botta destra e una manca, e stermini dozzine di nemici!

Il mago va un tantino rivisto! Basterebbe poco, magari rendere gli incantesimi meno dispendiosi di mana.
Old 03-04-2007, 10:23   #11145
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
per il tuo "problema" c'è la mod magika regen
Old 03-04-2007, 10:32   #11146
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Perchè giustificatissima scusa? Tanto cmq con l'invisibilità se fai il mago i nemici non ti pigliano +! Evochi una creatura spissa, ti metti invisibilità e vai a berti un caffè! Se necessario dopo un pò ne evochi un'altra, e via così!
Non parlo di difficoltà o meno. La levitazione, già dai tempi di Daggerfall è sempre stata formidabile per scovare bug o "zone morte" dell'ambientazione visto che virtualmente potevi arrivare ovunque. Sinceramente trovo sia un bene il fatto che non esista, mi rende il gioco molto più d'atmosfera e mi impedisce di "guardare sotto il tappeto" degli sviluppatori...

Per la mana ci sono le mod apposta.
Old 03-04-2007, 10:43   #11147
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Lo so ragazzi, però mi sembra propio truccare, avrei preferito avessero regolato meglio quelli della Bethesda. Ho già messo il mod per la Distruzione migliorata, che fa salire di netto il mana massimo, se si ha distruzione oltre 100, però non basta a sta difficoltà! Magari faro un tentativo aumentando la rigenerazione del mana, anche se avrei preferito evitare!

Quote:
Non parlo di difficoltà o meno. La levitazione, già dai tempi di Daggerfall è sempre stata formidabile per scovare bug o "zone morte" dell'ambientazione visto che virtualmente potevi arrivare ovunque. Sinceramente trovo sia un bene il fatto che non esista, mi rende il gioco molto più d'atmosfera e mi impedisce di "guardare sotto il tappeto" degli sviluppatori...

Vabbè ma valeva troppo la pena! La levitazione era spettacolo!
Old 03-04-2007, 11:04   #11148
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Lo so ragazzi, però mi sembra propio truccare, avrei preferito avessero regolato meglio quelli della Bethesda. Ho già messo il mod per la Distruzione migliorata, che fa salire di netto il mana massimo, se si ha distruzione oltre 100, però non basta a sta difficoltà! Magari faro un tentativo aumentando la rigenerazione del mana, anche se avrei preferito evitare!

io l'ho messa a 1.5 (o qualcosa di simile, non ricordo benissimo..)
Old 03-04-2007, 11:06   #11149
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Veramente il motivo dell'assenza della levitazione è di natura puramente tecnica: Oblivion, a differenza di Morrowind, non carica l'interno delle città finchè non ci si entra; quindi, volando, avremmo visto le città "vuote" all'interno. Da qui, la decisione parzialmente forzata di non inserire le magie di volo.

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:24   #11150
deurylia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
lievitazione..salti enormi...per cosa? non riuscite a raggiungere luoghi in alto? vi si bagga il personaggio incastrandosi tra i muri?
In TES3 ho risolto un sacco di bug con la console:
digiti"\" e ti si apre il mondo come in Matrix!
digiti "tcl"e dai invio: ti muovi in qualsiasi direzione senza collisioni e senza gravità.ripeti e torna come prima.
utile anche quando finisci un labirinto e non vuoi farti venire il mal di mare correndo per i vari corridoi: tcl - mappa e via dritto verso l'uscita!
se lo si usa con testa non è un cheat..ma è mooolto pericoloso!
Old 03-04-2007, 12:01   #11151
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Veramente il motivo dell'assenza della levitazione è di natura puramente tecnica: Oblivion, a differenza di Morrowind, non carica l'interno delle città finchè non ci si entra; quindi, volando, avremmo visto le città "vuote" all'interno. Da qui, la decisione parzialmente forzata di non inserire le magie di volo.

Si vero...

Quote:
Originariamente inviato da deurylia Guarda i messaggi
lievitazione..salti enormi...per cosa? non riuscite a raggiungere luoghi in alto? vi si bagga il personaggio incastrandosi tra i muri?
digiti "tcl"e dai invio: ti muovi in qualsiasi direzione senza collisioni e senza gravità.ripeti e torna come prima.
utile anche quando finisci un labirinto e non vuoi farti venire il mal di mare correndo per i vari corridoi: tcl - mappa e via dritto verso l'uscita!
E' proprio perché ne ho fatto abuso in morrowind e soprattutto in Ultima IX (buggattismo) che sono molto contento di non doverlo usare... sinceramente lo trovo molto triste...
Old 03-04-2007, 12:10   #11152
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

veramente mi sarebbe piaciuto per il solo divertimento...volare è una bellissima esperienza
Old 03-04-2007, 12:47   #11153
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da deurylia Guarda i messaggi
A parte il fatto che si dice "levitazione"... la "lievitazione" è quella del pane...

E comunque, credo che la nostalgia di tale facoltà, sia più per un motivo "scenico": chi ha giocato a Morrowind non può non essere rimasto a bocca aperta nel sorvolare la città di Vivec, ad esempio...

Poi chiaramente aveva anche un risvolto pratico: si evitano scontri inutili durante i tragitti, si accorciano le distanze, ecc... In più, alcuni oggetti rari in Morrowind erano dislocati in punti raggiungibili solo volando, proprio perchè i programmatori avevano tenuto conto di questo potere. In Oblivion questo non succede ovviamente... altrimenti sarebbero stati davvero degli infamoni...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 03-04-2007, 13:31   #11154
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
qualcuno di voi ha avuto qualche problemino con la patch ufficiale 1.2 ?

no perchè ieri sera l'ho installata, parto con la mia partita e girovagando qua e là ho notato che sono apparsi in alcuni punti dei rombi gialli con il punto esclamativo nel mezzo...

a bravil ad esempio è apparso sto rombo giallo gigante in mezzo al ponticello di legno che attraversa il fiume nella città... è solo un oggetto "visibile" che non influisce sul gioco, ci cammini attraverso, ma è proprio brutto da guardare, è grande come una casa !

in un altra parte del mondo giravo nella foresta e ne ho visto un altro appeso in aria ad una ventina di metri da terra.

MA CHE E' STA ROBA ?

qualche problema o incompatibilità con i mods? Ho installato anche obse, la versione apposita per oblivion patchato a 1.2, lo uso perchè alcuni mods vogliono lo script extender.
Old 03-04-2007, 13:34   #11155
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

no perchè ieri sera l'ho installata, parto con la mia partita e girovagando qua e là ho notato che sono apparsi in alcuni punti dei rombi gialli con il punto esclamativo nel mezzo...

a bravil ad esempio è apparso sto rombo giallo gigante in mezzo al ponticello di legno che attraversa il fiume nella città... è solo un oggetto "visibile" che non influisce sul gioco, ci cammini attraverso, ma è proprio brutto da guardare, è grande come una casa !

in un altra parte del mondo giravo nella foresta e ne ho visto un altro appeso in aria ad una ventina di metri da terra.

MA CHE E' STA ROBA ?

qualche problema o incompatibilità con i mods? Ho installato anche obse, la versione apposita per oblivion patchato a 1.2, lo uso perchè alcuni mods vogliono lo script extender.
Hehehe... a occhio e croce hai una mod che crea oggetti incompatibile con la 1.2... levane una per una finché non trovi quella incriminata...
Old 03-04-2007, 13:36   #11156
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

MA CHE E' STA ROBA ?

penso non riesca a caricarti alcune textures
Old 03-04-2007, 13:39   #11157
Laumar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho beccato un altro bug...
I rombi per ora ancora non li vedo però a Bruma, se si sta per un minuto dentro una casa comincia a nevicare... (dentro la casa )
Ho installato varie patch, potrebbe essere un'incompatibilità?? Magari col natural envirovments??
Laumar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:49   #11158
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da Laumar Guarda i messaggi
I rombi per ora ancora non li vedo però a Bruma, se si sta per un minuto dentro una casa comincia a nevicare... (dentro la casa )
Ho installato varie patch, potrebbe essere un'incompatibilità?? Magari col natural envirovments??
Ripara il tettoooooooo!

Old 03-04-2007, 14:10   #11159
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ok, proverò a levare i vari mods, però prima mi funzionavano correttamente...

avevo anche installato una versione migliorata delle textures per i LOD, meglio levarle dite? Anche perchè dicono che nella 1.2 ci sono già questi miglioramenti.

o forse farei meglio a reinstallare oblivion da capo e poi a patcharlo?
Old 03-04-2007, 14:15   #11160
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Laumar Guarda i messaggi
E' sicuramente il Natual Environments. Quale versione hai installato? Ricordo che a me capitava di vedere la neve dentro i portali di Oblivion...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP