Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 07:37   #9721
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
io invece ho una guardia rossa/guerriero/cavaliere di livello 19, a ancora con quasi una decina di cancelli di Oblivion visitati, a parte scudi, spade, mazze e spadoni a due mani non ho trovato un solo pezzo di armatura daedrica, in compenso sono vestito con armatura d'ebano completa, di cui tutti i pezzi con effetti magici costanti.
I nemici più rognosi che ho trovato finora sono gli atronach della tempesta, sono proprio fastidiosi da abbattere anche se dopo un pò che li colpisci con super attacchi di punta, smettono di attaccare, e diventano semplici da buttare giù.
I dremora con armatura e quelli con tunica invece li abbatto con pochi colpi ben assestati, i daedra ragno e i daedroth sono un pò più tosti, ma meno difficili degli atronach della tempesta
ho trovato facendo passeggiate a cavallo, qualche cancello (io ne ho chiuso solo 1 ma xkè c'era la missione..)
invece quando si trovano così nn si ci deve andare, giusto?
ma la quest principale qual'è? quante quest ci saranno?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:40   #9722
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ho trovato facendo passeggiate a cavallo, qualche cancello (io ne ho chiuso solo 1 ma xkè c'era la missione..)
invece quando si trovano così nn si ci deve andare, giusto?
ma la quest principale qual'è? quante quest ci saranno?
certo che ci puoi andare
Utile soprattutto per fare esperienza e incetta di equipaggiamenti
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:58   #9723
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
La quest principale é quella di trovare l'erede del defunto re... Anche se, IMHO, visto il gioco, la quest principale è l'esplorazione, quella secondaria è la ricerca dell'erede de "lu re" ("Pecché si ttu lu re?")

I portali di Oblivion *in teoria* li dovresti chiudere tutti... io l'ho fatto finché non ho raggiunto un livello soddisfacente (na faticaccia, peró adesso a livello maestro di spada nessuno mi rompe los huevos )

I signori dremora sono (dai meno potenti ai piú potenti): Churl, Caitiff, Kynval, Kynreeve, Kynmarcher, Markynaz e Valkynaz... E servono il principe Daedra Mehrunes Dagon... prima ho fatto confusione con i nomi, sorry

i ragni dremora li odio, specie il ragnetto generato in spawn, che ti lancia la magia di paralisi..

io ho tutta l'armatura rubata a i dremora, potenziata con gli effetti magici (principalmente di forza e intelligenza) costanti, grazioso ricordo delle pietre dei portali di oblivion... a parte lo scudo, che é di Chorrol... cmq ripeto, non vi conviene se il vs personaggio non ha "armatura pesante" nelle vs abilitá principali

saludos

EDIT: Qui c'è qlcs di interessante a proposito di Dremora

Ultima modifica di the_outsider : 07-11-2006 alle 08:01.
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:12   #9724
DjSolidSnake86
Utente sospeso

va bene
una cosa.. come si fa ad azzerare la taglia? qualche cheats?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 07-11-2006, 10:25   #9725
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Donato Milanese
Mi sono fatto un PG ibrido.. elfo mago guerriero.. visto il lancio di magie frequenti l'avevo pensato "veloce", magari vestito in elfico.. mi trovo bene.. solo che ho scelto le armature leggere e mi accorgo che per come lo uso erano meglio quelle pesanti.. almeno per ora.. preferisco usare scudo e spada e magie da tocco..

Spero di trovare presto armature leggere decenti.. mentre adesso vado in giro con una nanica quasi completa (molto bella anche da vedere) per le leggere oltre al cuoio non ho trovato..
SHiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:44   #9726
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ragazzi, voglio dirvi quello che penso di questo gioco, una mia veloce impressione, spero di essere smentito.
L'avevo iniziato con grande entusiasmo, specialmente nell'ammirare la grande grafica. Man mano che avanzavo con le quest mi coinvolgeva in modo sempre maggiore.
Ma adesso.......
sono a circa 30 ore dall'inizio del gioco, e mi sto un po' annoiando.......
ho fatto quasi tutte le quest secondarie (oltre a quella principale), fino ad ora, e lo trovo un po' troppo ripetitivo, è una mia impressione, oppure più si avanti e più ci sono colpi di scena? Non vorrei che le quest secondarie mi avessero distolto e annoiato (specie quando non si riescono a portare a termine), e forse se avessi seguito solo la pricipale......
Inoltre, proprio per seguire tutte le quest, mi trovo a passare da una città all'altra tramite la mappa, quindi non cavancando. Si fa molto prima, è vero, ma il gioco a quel punto perde di attrattiva.....
Mi dite la vostra, magari sono io che sto sbagliando, ma vorrei riuscire a rivalutare questo stupendo gioco....

ciao!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:49   #9727
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Io la prima volta l'ho iniziato con un arcere, ho giocato per 100 ore completando solo le prime due o tre quest della trama principale

Poi, capito che l'arcere non era il mio pg ideale l'ho reiniziato da capo.. in 15 ore ho già portato avani il doppio della trama principale.. cerco di fare le quest a seconda della città in cui mi trovo.. ed essendo anche diventato un vampiro, anche dell'ora del giorno..
Old 07-11-2006, 10:53   #9728
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Restless
ho fatto quasi tutte le quest secondarie (oltre a quella principale), fino ad ora, e lo trovo un po' troppo ripetitivo, è una mia impressione, oppure più si avanti e più ci sono colpi di scena? Non vorrei che le quest secondarie mi avessero distolto e annoiato (specie quando non si riescono a portare a termine), e forse se avessi seguito solo la pricipale......
Inoltre, proprio per seguire tutte le quest, mi trovo a passare da una città all'altra tramite la mappa, quindi non cavancando. Si fa molto prima, è vero, ma il gioco a quel punto perde di attrattiva.....
Mi dite la vostra, magari sono io che sto sbagliando, ma vorrei riuscire a rivalutare questo stupendo gioco....

ciao!
Comincia ad andare a spasso senza usare il fast-travel , e poi come puoi aver fatto tutte le quest secondarie in appena 30 ore ?
Hai fatto tutte le quest di tutte le gilde ?
E quelle sparse in giro per le città o i villaggi ?
E quelle daedriche ?
Sicuro di averle fatte tutte ??
Old 07-11-2006, 10:57   #9729
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga io c'ho giocato poco, ma come fate a distinguere le quest principali da quelle secondarie?
Old 07-11-2006, 11:06   #9730
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
scusate l'intromissione
ma è possibile che mi scatti con una GeForce 7800GT 1 giga di RAM e una Athlon64 3200+?
e si che me l' ha settata il gioco la configurazione ottimale
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:20   #9731
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
scusate l'intromissione
ma è possibile che mi scatti con una GeForce 7800GT 1 giga di RAM e una Athlon64 3200+?
e si che me l' ha settata il gioco la configurazione ottimale
A me scatta con una 7900GT 1 giga di rame e un 4600 dual core.. mi sa proprio di si.. cmq la situazione è molto migliorata da quando ho usato diskeeper..

ho deframmentato il disco fisso, aumentato il pagefile e l'MFT, disabilitato alcuni servizi di sistema inutili per recuperare memoria, eliminato l'iunterfaccia grafica di XP in favore del tema "Classic" senza nessun effetto.. ed infine deframentato il pagefile con PageDefrag, ad ogni avvio.. gli scatti sono molto meno frequenti..
Gioco a dettagli Ultra (secondo quandto impostato dal gioco) a 1024*768 e HDR attivo.. qualche scatto c'è, ma non da impedire di giocare
Old 07-11-2006, 11:24   #9732
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Comincia ad andare a spasso senza usare il fast-travel , e poi come puoi aver fatto tutte le quest secondarie in appena 30 ore ?
Hai fatto tutte le quest di tutte le gilde ?
E quelle sparse in giro per le città o i villaggi ?
E quelle daedriche ?
Sicuro di averle fatte tutte ??
Non intendevo dire questo, io ho specificato, tutte le quest secondarie che ho incontrato fino ad allora, nelle prime 30 ore.
Old 07-11-2006, 11:27   #9733
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

cmq una cosa che ultimamente mi sta dando una certa frustrazione, è quella di essermi arrulato nella gilda dei ladri, e non riuscire ad entrare nelle porte a perquisire gli appartamenti. I grimaldelli finiscono presto e si rompono quasi sempre. Ho provato ad acquisire la magia dell'apertura delle serrature almeno "medie", ma dice che non ho Magicke a sufficienza. Come potrei proseguire nelle quest dei ladri?
Old 07-11-2006, 11:29   #9734
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
cmq una cosa che ultimamente mi sta dando una certa frustrazione, è quella di essermi arrulato nella gilda dei ladri, e non riuscire ad entrare nelle porte a perquisire gli appartamenti. I grimaldelli finiscono presto e si rompono quasi sempre. Ho provato ad acquisire la magia dell'apertura delle serrature almeno "medie", ma dice che non ho Magicke a sufficienza. Come potrei proseguire nelle quest dei ladri?
perchè?glie lo fai fare in automatico??
non li apri tu col mouse uno ad uno??
Old 07-11-2006, 11:37   #9735
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
perchè?glie lo fai fare in automatico??
non li apri tu col mouse uno ad uno??

Non si riesce a pilotare il mouse, va dove gli pare, quindi devo per forza fare così.... non mi risponde bene ai comandi, va dove gli pare quando si tratta di usare il meccanismo delle serrature. Lo mando a sinistra e va a destra, e cmq risponde in modo troppo lento per potercela fare.... solo nel caso ci sia un solo perno posso riuscire ad aprirle....
Old 07-11-2006, 11:38   #9736
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
...

cmq c'è una quest secondaria che ti da come ricompensa un bell'oggettino che aumenta la tua capacità di scassinare di 40 punti

a te trovarla!
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:39   #9737
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Non si riesce a pilotare il mouse, va dove gli pare, quindi devo per forza fare così.... non mi risponde bene ai comandi, va dove gli pare quando si tratta di usare il meccanismo delle serrature. Lo mando a sinistra e va a destra, e cmq risponde in modo troppo lento per potercela fare.... solo nel caso ci sia un solo perno posso riuscire ad aprirle....

ma che cavolo di muose hai??
Cmq prova a vedere se invece di muovere il mouse puoi usare il tastierino direzionale della tastiera..te la butto lì come idea, non sò se funge davvero
Old 07-11-2006, 11:42   #9738
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da the_outsider
cmq c'è una quest secondaria che ti da come ricompensa un bell'oggettino che aumenta la tua capacità di scassinare di 40 punti

a te trovarla!
In effetti ho appena fatto una quest secondaria in cui ho vinto una sorta di
Spoiler:
"stemma" a Chorrol, datomi da un faccendiere della signora nel castello...... ha un valore molto alto!
Era collegato alla quest dei ladri, si tratta di quello?
P.S. considera che sono appena entrato nella gilda dei ladri, quindi non so.....

Ultima modifica di Restless : 07-11-2006 alle 13:09.
Old 07-11-2006, 11:44   #9739
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
ma che cavolo di muose hai??
Cmq prova a vedere se invece di muovere il mouse puoi usare il tastierino direzionale della tastiera..te la butto lì come idea, non sò se funge davvero
E' un mouse ottico (pagato anche molto) ed è ipersensibile purtroppo.....
Per la tastiera non sono riuscito ad abilitare i tasti al posto delle direzioni del mouse...... mi sa che non c'è alternativa all'uso del mouse...
Old 07-11-2006, 11:44   #9740
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
va bene
una cosa.. come si fa ad azzerare la taglia? qualche cheats?
up
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian