|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ragazzi, dovevo fare un regalo e ho comprato questo notebook con core solo T1300...
l'ho inizialmente preso solo perchè costa poco e mi sembrava comunque una buona macchina. Con 50€ in più (per un totale di 650€) ho preso anche un banco da 512mb ddr2 533 che ho aggiunto personalmente ai 512mb del notebook. Ho aperto la scatola e proceduto all'installazione del software... prime impressioni: premetto che sono possessore di un asus A6Ja Q039H (un po' più su di livello) - estetica: a chi dicerca qualcosa di evidentemente "bello" come il sony vaio, potrebbe sembrare bruttino, ma a me è parso essenziale e dal design robusto... senza fronzoli, ma gradevole nella sua semplicità e sopratutto molto leggero e facile da trasportare - porte, connettività etc. : provvisto di tutto il necessario compreso il wireless attivabile e disattivabile con semplicità grazie ad un tasto dedicato. Il lettore floppy è assente così come un dispositivo per la lettura delle card memory, ma sono accessori (specialmente il primo) utili ma non indispensabili. Risulta assente anche una uscita tv-out, ma anche questa ha una fruibilità relativa e comunque non imprescindibile. Anche sotto questo aspetto, il notebook è all'insegna dell'essenzialità e della funzionalità - schermo: un onestissimo 15,1" che non colpisce per brillantezza e nitidezza estreme, ma è comunque gradevole e di discreta qualità. Buona la visibilità. in sintesi, uno schermo che ben si adatta al notebook in questione e che svolge dignitosamente il suo dovere. - prime impressioni d'uso: è qui che ho avuto una piacevole sorpresa! Ho lanciato un 3dmark 2001 (ottimo per testare il chip grafico, ma sopratutto la macchina nel suo insieme) ed ho ottenuto un onesto 5540. Nel 3dmark 2003 si hanno 1450 punti... non male. Rinunciando a qualche dettaglio e utilizzando basse risoluzioni, si può giocare fluidamente con molti dei recenti titoli. Non è comunque il gioco la cosa che farà la persona alla quale ho pensato di regalarlo, comunque se vorrà potrà godersi (senza grandi pretese) una partitella a PES5 o a NfSMW. Ho lanciato anche un superpi da 1mb e il T1300 ha spuntato un magnifico 35 secondi! E' veramente un ottimo punteggio. La cpu trotta che è una bellezza. Sono rimasto meravigliato e contento. Sapevo di comprare una buona macchina rispetto al prezzo di acquisto, ma non mi aspettavo che fosse così "polivalente" nella sua essenzialità. Credo di aver fatto un buonissimo acquisto. Sono felice di aver comprato un pc che ritengo di grande qualità per la fascia di prezzo in cui si colloca e sono contento per la persona alla quale lo regalerò.
!!!VAMOS RAFA!!! Ultima modifica di fingolfin77 : 12-10-2006 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il processore e' saldato ?
Si puo' pensare ad un upgrade ? Che processori puo' montare ? Il BIOS li supportera' ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
Da quello che ho capito questo è un upgrade sensato se non si è fissati col core 2...chi ha un celeron o un core solo noterà che la frequenza non è molto elevata...i "vecchi pentium m" arrivano a 2,26ghz con un tdp di soli 27w!!!!!
Questo a mio parere è il migliore upgrade in teoria realizzabile tenendo conto di prestazioni e consumi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
Ora posseggo l'nx7400 col core solo t1300,ottimo!
Ottiene gli stessi tempi perchè non credo utilizzi entrambi i core...il tempo è uguale perchè il t1300 è un t2300 con un core disabilitato... ![]() Ma ti garantisco che non esiste core solo che regga il glorioso pm780 a 2,26ghz!Anche il pm770 2,13ghz e pm760 2ghz non sono male!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
|
dal manuale di servizio nella sezione dei processori sono citati questi
Intel Core DuoT2600 (2.17-GHz) processor Intel Core Duo T2500 (2.00-GHz) processor Intel Core Duo T2400 (1.83-GHz) processor Intel Core Duo T2300 (1.67-GHz) processor Intel Core Solo T1300 (1.66-GHz) processor Intel Celeron 1.60-GHz processor Intel Celeron 1.46-GHz processor Magari sono quelli che puo' montare. Cmq il mio 1.46 funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Città: Padova
|
sono interessato anche io a questo prodotto e vorrei farvi una domanda: esistono varie sottocategorie del modello 6310 a seconda delle varie caratteristiche di processore, hd...ecc....ecc.....
per esempio ES469ET, ES499ET...ecc....ecc....come elencate da sito hp. volevo sapere come faccio con portatile in mano a riconoscere esattamente cosa c'è dentro ovvero il modello esatto? ovviamente senza accenderlo e spulciare....ma guardando le varie etichette che ci sono nel retro non ho trovato proprio niente. ![]()
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
|
sei sicuro ?
sotto dove c'e' il S/N ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
c'è serial number, part number
ma oltre non vedo niente se qualcuno potesse dare un'occhiata e dirmi se la cosa è normale......oppure se vede il modello esatto indicarmi proprio dov'è...... io non l'ho trovato.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
grazie mille, è lo stesso identico mio
avrei un'altra domanda: è normale che quando va senza la corrente, cioè solo con batteria, lo schermo sia nettamente meno luminoso e brillante che con la corrente?? cioè si nota proprio uno stacco netto se tolgo il cavo di alimentazione, lo schermo diventa proprio scuro e opaco. ok che è normale in un portatile, ma in questo è proprio netto e forte lo stacco e diventa molto scuro lo schermo. appena riattacco la spina a pc acceso si nota proprio che diventa chiaro come dovrebbe essere sempre secondo me!!! è un difetto o lo fa anche il vostro?
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Member
|
io no lo mai notato.
magari vai nel bios a vedere se c'e' qualche settaggio. Io non ho mai capito a cosa serve il tasto della tastiera in alto al centro con il disegnino della pila. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia proprio dalla notte al giorno, nel senso letterale del termine. vorrei proprio sapere se qualcuno con lo stesso identico portatile si è accorto di sta cosa, perchè è proprio evidente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
|
nel bios non c'e' niente ?
nel gestione alimentazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai la prova in un luogo non molto illuminato e soprattutto lontano da fonti luminose direttamente sparate sul monitor. Prova a vedere la modalità di funzionamento del notebook quando passi dalla rete alla batteria. E' sicuramente una safe modality, ma può darsi che il monitor sia settato proprio al minimo della luminosità. E' comunque un parametro che dovresti poter cambiare mediante l'apposito programmino di risparmio energetico (spesso proprietario della casa costruttrice), che hai già preinstallato sul tuo notebook.
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
questo programmino che dici tu sinceramente non lo trovo.....ma ho reistallato windows non dal cd di ripristino, ma da zero....magari cerco nel sito hp ma mi piacerebbe sapere se qualcun altro che ha il notebook sotto mano ha ravvisato sta cosa aspettiamo qualcuno che ha il notebook sotto mano.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.