|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
E' lo stesso problema questo?
Descrizione A problem with your video hardware caused Windows to stop working correctly. Firma del problema Nome evento problema: LiveKernelEvent OS Version: 6.0.6001.2.1.0.256.1 Locale ID: 1040 File che aiutano a descrivere il problema WD-20080913-0100.dmp sysdata.xml Version.txt Visualizza una copia temporanea di questi file AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer. Ulteriori informazioni sul problema BCCode: 117 BCP1: 858D4510 BCP2: 8E214DD0 BCP3: 00000000 BCP4: 00000000 OS Version: 6_0_6001 Service Pack: 1_0 Product: 256_1
![]() |
#262 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bari
|
Quote:
ha me questo errore si è presentato da qualche giorno dopo aver sostituito lo schermo con uno più grande e che arriva alla stessa risluzione da te indicata (1920x1200); sul sito dell'nVidia l'ultimo aggiornamento disponibile è il 175.19 (il quale ho), tu dove hai trovato il 177.92 ? Ti sarei molto grato se mi reindirizzassi perchè è un problema fin troppo assillante che mi blocca il lavoro mentre lo svolgo costringendomi a chiudere il tutto drasticamente con perdite di dati a volte. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#264 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bari
|
Quote:
1) Inizialmente non trovava la cartella nella quale estrarre i file di installazione. 2) In seguito, il SO, non sapeva chi fosse il produttore del driver e sconsigliava l'istallazione. 3) Infine, il computer ha eseguito per metà l'installazione, prima di entrare in schermata nera con caricamento continuo e bip di segnalazione; risultato ho dovuto spegnere il tutto tramite tasto principale del PC. Ora... cosa posso fare ? ![]() Aggiornamento situazione: Sono riuscito ad installare i driver Beta, ma l'errore "nvlddmkm" persiste. Ultima modifica di Samhuin : 13-09-2008 alle 14:44. Motivo: Aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si, l'errore è spesso correlato alla segnalazione di "Driver Stop Working".
Qualche volta vista recupera la situazione, e fa il restart del driver , dando quel messaggio. Quando non riesce, crasha in schermata blu, con NVLDDMK.SYS error |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
come si manipolava il driver stop working?
![]() |
#268 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Umh.. mi pare di averne già parlato in precedenza..
------------------------------ CAUSA Molti problemi tra Windows Vista e i driver nVidia sono causati dal seguente problema: ( fonte: www.microsoft.com ) Ipotizziamo di lanciare un'applicazione, per esempio un gioco come Crysis, all'inizio siamo felici e contenti: " Guarda che bella grafica, ma che bel gioco! ". Poi però si presentano due alternative: a- si blocca il gioco, allora noi Ctrl + Alt + Canc e terminamo l'applicazione, ma continuano insistentemente a comparire finestre di errore col seguente messaggio " Il driver nvlddmkm.sys ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato ". b- si blocca il gioco, ma non siamo capaci di salvare la sessione: finestra blu e siamo costretti a spegnere il pc. Questo è causato dal fatto che quando la suddetta applicazione raggiunge i 10 FPS al secondo, Vista ( non so se dire furbamente o pure no.. ) riconosce la scheda video " ibernata " o " bloccata ", come preferite, quindi procede a resettare i driver e successivamente ad ripristinarli. Per chi non sapesse molto di computer, quando un gioco tocca i 10 FPS è strettamente necessario abbassare il livello di dettaglio ( bisogna stare sui 30 - 40 ). ------------------------------ SOLUZIONE Un semplice " workaround " ( più corretto rispetto nel dire " soluzione " ) è la seguente proposta: 1-- sul desktop cliccare col tasto destro del mouse, quindi NUOVO / DOCUMENTO DI TESTO. 2-- comparirà un file di testo ( nuovo file di testo.txt , se il .txt non compare cliccate su start, digitate " opzioni cartella ", quindi visualizzazione e deselezionate l'opzione per " nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti ". ) 3-- aprite il file di testo e fate copia ed incolla del testo qui sotto ( per fare copia incolla: esercitate una pressione continua col tasto sinistro del mouse dalla prima parola che volete copiare e scorrete fino all'ultima; il testo sarà quindi evidenziato. Cliccate su questo col tasto destro e selezionate l'opzione " copia ". Quindi aprite il file di testo, cliccate con il tasto destro del mouse da qualunque parte sul foglio bianco e selezionate " incolla ". ----------- copiate dalla riga sotto ---------- Windows Registry Editor Version 5.00 ; ################## ; Created By UserX For Public Use 2007 ; ################## ; ;TdrLevel: REG_DWORD. The initial level of recovery. The possible values are: ; TdrLevelOff (0). ? Detection disabled. ; TdrLevelBugcheck (1) ? Bug check on detected timeout, for example, no recovery. ; TdrLevelRecoverVGA (2) ? Recover to VGA (not implemented). ; TdrLevelRecover(3) ? Recover on timeout. This is the default value. ;TdrDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the GPU is allowed to delay the preempt request from the scheduler. ; This is effectively the timeout threshold. The default value is 2. ;TdrDdiDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the operating system allows threads to leave the driver. ; After a specified time, the operating system bug checks the system with the code VIDEO_TDR_FAILURE (0x116). ; The default value is 5. ;TdrTestMode: REG_DWORD: Internal test usage. ;TdrDebugMode: REG_DWORD: The debugging-related behavior of the TDR process. ; TDR_DEBUG_MODE_OFF (0) breaks to kernel debugger before the recovery to allow investigation of the timeout. ; TDR_DEBUG_MODE_IGNORE_TIMEOUT (1) ignores any timeout. ; TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_NO_PROMPT (2) recovers without break into the debugger. This is the default value. ; TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_UNCONDITIONAL (3) recovers even if some recovery conditions are not met ; (for example, recovers on consecutive timeouts). ; ; ################## [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers] "TdrLevel"=dword:00000000 "TdrDelay"=dword:00000010 "TdrDdiDelay"=dword:00000005 "TdrDebugMode"=dword:00000003 ------------------ copiate fino alla riga sopra ----- 4-- ora andate su file, salva. 5-- chiudete il file di testo, cliccate sopra la sua icona col tasto destro del mouse selezionando " rinomina ". Quindi sostituite " nuovo documento di testo " con " TdrBugPatch " e " .txt " con " .reg ". 6-- Cliccate due volte sul file appena modificato, date il consenso alle finestre d'avviso che compariranno ed il gioco è fatto! NON avrete più problemi del tipo " il driver nvlddmkm... " !!!! NOTA FONDAMENTALE! : SOLUZIONE CHE FUNZIONA SOLO CON I DRIVER NVIDIA 169.25, NON FUNZIONA CON I 175 CHE DANNO TANTISSIMI PROBLEMI! Grazie per l'attenzione - buon gaming - ![]() Edoardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Member
|
Se non siete risuciti a fixare il problema ( cazzo ke sfiga! ) avete 2 soluzioni:
a - contattare nVidia con una mail , risponderanno entro poche ore. b - andare sul mio sito qui http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys Edoardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#271 |
Member
|
1 - se il problema è fixato non fare niente.. potresti mettere come hai fatto nel caso anche altri riuscissero a fixarlo col tuo metodo? grazie
2 - questo " script " modifica propio i valori Tdr.. cmq ripeto se sei a posto NON fare NULLA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#273 |
Member
|
Ho capito.. pure io ho la 8800 gtx..
Per quanto riguarda la temperatura la nVidia mi ha risposto " Dipende dalla casa produttrice, noi forniamo il chipset e basta.. " la mia Asus en8800 gtx ( è la 8800 gtx.. è quella.. ) raggiunge pure lei i 90 gradi, penso ke per questo tipo di skeda/marca sia normale. Ke dire! sono contentissimo ora di poter giocare a Crysis Warhead senza rotture di cazzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#275 |
Member
|
Benoone! Il tuo nickname? Il mio è "Edoardo", azz ke fantasia..
Cmq il single lo tenevo tutto su "tradizionale", no AA, e 1024 * 1280.. Il multi devo ulteriolmente abbassarlo, tutto su medio, qualkosa tipo l'acqua su basso, no AA, 1024 * 768... Sto ancora cercando le impostazioni ottimali.. cmq ti consiglio di cliccare su "impostazioni ottimali" si autoregolano da sole per il singl, ma le abbasserai per il multi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#277 |
Member
|
Ho giocato al multi di COD 4 ( multi craccato ), solamente penso si meglio quello di Crysis perkè più strategico..
Cioè in COD tu spari e basta ( o prendi bandiere o cose così ), in Crysis nella modalità power struggle c'è molta più strategia.. poi boh.. cmq il mio msn edoeddy@hotmail.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Salve io ho fatto le modifiche al registro come da suggerimento.
Il risultato è che al posto di fare il ripristino driver si ha solo il blocco del gioco con necessario riavvio per il blocco dell'immagine. forse ho sbagliato qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Messina
|
Ciao. Ho appena preso il pc nuovo che è quello in firma.
Con gli ultimi drivers casini su casini. Ho messo i 169.25 con questa patch di registro e pare aver risolto i problemi. Con i 178.13 crashava ogni due minuti e si riavviava il driver video. Schermata nera con l'audio che continuava a sentirsi. Dovevo entrare nel task manager e chiudere il processo. Fate la prova. Ho giocato 20 minuti con Crysis Warhead con tutto al massimo a 1280x1024 e tutto ok. Prima mi crashava ogni 3 minuti. @ EDO: ti ho aggiunto su msn. Spero non ti dispiaccia. ![]()
Macbook Pro 15" - Core 2 Duo 2.4 Ghz - 4GB Ram DDR2 - SSD 120 Samsung Evo 840 Imac 27" 2011 - Intel i5 3.1 Ghz - 16 Gb DDR3 1333 mhz - SSD 500 GB Samsung Evo 850 - AMD 6970m 2 GB Cooler Master CMS White - Corsair V 750w Silent Pro - Gigabyte GA-Z97X-UD5H - Intel i7 4790k 4.3 Ghz - 16 GB Kingston Hyper X Fury 1866 mhz - 2x Gigabyte GTX 970 G1 Gaming OC 4GB SLI- 2x Samsung Evo 850 Raid 0 - Corsair Liquid Cooling H97 |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nvlddmkm
Ciao ho da poco acquistato un portatile acer aspire 5520 con windows vista
e scheda video nvidia geforce 7000m e quasi ogni volta che visualizzo un video il pc si blocca lo schermo si oscura per poi presentarmi un messaggio con scritto il driver nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato ma in realtà il portatile non si sblocca,ho provato a disabilitare aero ma nulla....inoltre a volte capita che lo schermo venga visualizzato con delle righine quasi impercettibili e se provo semi-chiudere il pc per spegnere momentaneamente il monitor alla riaccensione le righe spariscono....vi prego aiutatemi...grazie fin d'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.