Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 18:59   #221
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
più indietro ho fatto un riassunto delle possibili cause di questo errore basandomi su decine di forum e centinaia di testimonianze...io ti parlo di temperatura perchè quella della tua vga è troppo elevata, era la mia stessa situazione...però da quando ho installato i driver 177 prima .44 e ora .66 e ridotto la temp col dissi nuovo non ho più visto questo errore...
pochi minuti fa ho scoperto che il suono viene dalla scheda video e non dall'hd
quindi ogni volta che spengo il pc la sheda video suona fa un beep lungo di spegnimento non so cosa sia seriamente parlando se si tratti di una cosa normale o no...sta di fatto che ho comprato un'altra scheda video da 30 euro per provarla e non suona piu non si sente piu quel suono , quindi traggo le conclusioni che la scheda video fa un suono ...il bello che lo faceva appena acquistata..quel suono ma non ci avevo mai dato peso pensavo fosse normale un suono standard non sapevo fosse la scheda video..e ora mi ritrovo a spedire in rma la scheda che sta ancora in garanzia per fortuna scade a febbraio
Old 21-07-2008, 19:50   #222
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
oltre i 90 non va molto bene, io vedevo l'errore superati gli 88, ma ti parlo di una 8800 ultra...cerca di tenerla sotto gli 85, ti consiglio di montare un dissi come il thermalright hr03 plus o meglio ancora quello che ho preso io, hc92 della zerotherm
secondo te? quanto è importante il materiale del case per una scheda video e quanto spazio è importante? perchè nel mio case ce ne poco e il materiale non so cosa sia. ma di fuori se lo tocco e molto caldo
Old 21-07-2008, 21:55   #223
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da adempius Guarda i messaggi
secondo te? quanto è importante il materiale del case per una scheda video e quanto spazio è importante? perchè nel mio case ce ne poco e il materiale non so cosa sia. ma di fuori se lo tocco e molto caldo
uhm...solo cambiando il case vecchio, passando da uno dove la ultra ci s'incastrava a uno dove c'è spazio per un tri sli ho guadagnato 10°...che case hai? comunque se c'è un buon giro d'aria dovresti stare apposto ma ripeto, un dissi prendilo...
Old 22-07-2008, 09:54   #224
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

è ancora sotto garanzia sto sotto un divario:
Old 29-07-2008, 13:28   #225
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

il cicalio allo spegnimento del pc l'ho risolto la scheda video non suona piu! ma per la miseria ora non capisco l'errore nvlddmkm.sys perchè mi assilla o dopo due ore o dopo 3 ore o mai o mi esce solo lo schermo nero e si incanta il gioco con lo schermo nero e il suono che looppa
Old 30-07-2008, 01:47   #226
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

e se installo un so vista a 64bit? ho visto che i driver nvidia solo per i 64bit li stanno aggiornando ma perchè^?
Old 30-07-2008, 09:17   #227
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

li stanno aggiorando per tutti i sistemi...anzi vista x64 è l'ultimo sistema per cui vengono rilasciati i driver, in genere prima vengono gli x86
Old 30-07-2008, 10:02   #228
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

per i 32bit solo le beta che trovo qui..su nvidia invece di whql ci sta la 175.19 per le 32bit e per le 64bit le 177
Old 30-07-2008, 10:04   #229
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

guarda su guru3d.com...solo nell'ultima serie sono uscite tre versioni dei 177.xx per tutte le versioni di windows
Old 07-08-2008, 12:23   #230
cristian85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti
Purtroppo il 2 agosto ho riscontrato lo stesso problema di cui si tratta in questa discussione.
Ho un hp pavilion dv9283ea con geforce go 7600 512mb e windows vista 32bit
Non ho mai avuto problemi fino alla data in questione. L'unico gioco installato sul pc è Lineage 2. Mentre giocavo si è bloccato tutto ed è apparsa la famosa schermata blu con la segnalazione di malfunzionamento del file NVLDDMKM.SYS. Ho contattato l'assistenza hp che ha attribuito tale problema ad un virus o all'hark disk. Ho effettuato vari test sull'hard disk ma non ci sono problemi. Ho effettuato una scansione con l'antivirus NOD32 in modalità provvisoria ma non ha rilevato nessun virus. Ho reistallato windows vista e reinstallato i driver che trovo sul sito hp ma niente da fare. I problemi riscontrati in seguito sono:

- schermata nera dopo il caricamento di windows dove posso vedere solo il mouse

- famosa schermata blu che esegue il dump e riavvia il pc

Poi ho trovato questa discussione. L'ho letta praticamente tutta e fatto qualche prova reistallando i driver geforce in particolare la versione 162.65. Sono riuscito ad avviare il pc normalmente per un paio di volte ma provando a giocare dopo pochi minuti si bloccava nuovamente tutto e di nuovo sachermata blu.
Che posso fare? Ormai è tre giorni che cerco una soluzione ma nada!!!
cristian85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:52   #231
Edoardo41100
Member

Iscritto dal: Dec 2007
OK.. ecco qui la soluzione a Nvlddmkm.sys!

visita questo sito..

http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys
Edoardo41100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:15   #232
Edoardo41100
Member

Soluzione completa in ITALIANO, funzionante perkè tratta direttamente dal sito UFFICIALE della nvidia!!!
Old 08-08-2008, 09:32   #233
Edoardo41100
Member

Soluzione

Non so se hai già risolto il problema.. ma qui la guida in Italiano su come risolvere il problema.. Dico " RISOLVERE " non aggirare!

http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys

In bocca al lupo!
Old 08-08-2008, 14:00   #234
cristian85
Junior Member

Ho provato a seguire paso per passo la guida che mi hai segnalato. Purtroppo il problema rimane. Potrebbe essere un problema di scheda madre? Magari dei driver sbagliati? Io comunque ho formattato e non ho eseguito nessun aggiornamento. Poi ho installato i driver 169 per la mia scheda video come descritto nella guida ma nessun miglioramento.
Old 08-08-2008, 14:03   #235
cristian85
Junior Member

Ah... Alcune volte vedo delle righe verticali sul monitor quando entro nel bios...
Old 08-08-2008, 14:54   #236
cristian85
Junior Member

In modalità provvisoria mi sono stati segnalati dei conflitti:

Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da:
Mobile Intel(R) 945GM/PM/GMS/940GML e Intel(R) 945GT Express PCI Express Root Port - 27A1
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da:
Mobile Intel(R) 945GM/PM/GMS/940GML e Intel(R) 945GT Express PCI Express Root Port - 27A1
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da:
Old 08-08-2008, 17:21   #237
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
per caso hai una sk video integrata oltre a quella normale?

in quel caso la integrata va disattivata dal bios...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 13:27   #238
cristian85
Junior Member

Ho controllato ed è il chipset intel che gestisce il pci express. Ho provato a installare qualche driver intel per la scheda madre ma la situazione non è cambiata...
Old 10-08-2008, 12:00   #239
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ciao ragazzi, non so se l'abbiate già detto, ma la maggior parte delle volte (almeno sotto Vista) questo fastidiosissimo problema è dovuto o alle RAM difettose (ram e vram sotto vista vengono considerate un tutt'uno) o al loro relativo voltaggio impostato male... L'ho notato per esperienza personale, essendo sotto OC, ma fortunatamente nel mio caso era solo un problema di voltaggi...
Spero d'esser stato utile a qualcuno
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:01   #240
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

è uno dei vari motivi insieme a cattiva alimentazione, temperature, drivers ecc...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian