Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2013, 13:38   #621
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
smontare la presa non ne son capace, non mi pare il caso...non e'in tervenuto nessuno.incredibile....ho fatto il sollecito ma quando avevo problemi di solito il giorno dopo intervenivano o chiamavano ora ilò nulla...
Noito che snr quando si allinea e' alto 12 14, poi dopo 4 5min cala a 1 o 0.A volte reitorna normale e poi ricala a volte si disconette andando a -1.

Ultima modifica di pellizza : 15-06-2013 alle 13:59.
pellizza è offline  
Old 15-06-2013, 18:31   #622
pellizza
Senior Member

una domanda, la caduta del snr puo' essere influenzata anche da problemi a pc ( scheda di rete etc..) ...o e' impossibile? i virus possono influenzare?
pellizza è offline  
Old 16-06-2013, 14:58   #623
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
.

Ultima modifica di Syk : 09-07-2014 alle 08:58.
Syk è offline  
Old 16-06-2013, 18:18   #624
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Hai un SNR troppo basso per l'attenuazione che ti ritrovi, potresti ottenere portante piena, ti consiglio di dare una controllata all'impianto.
kernelfree è offline  
Old 16-06-2013, 20:25   #625
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
smontare la presa non ne son capace, non mi pare il caso...non e'in tervenuto nessuno.incredibile....ho fatto il sollecito ma quando avevo problemi di solito il giorno dopo intervenivano o chiamavano ora ilò nulla...
Noito che snr quando si allinea e' alto 12 14, poi dopo 4 5min cala a 1 o 0.A volte reitorna normale e poi ricala a volte si disconette andando a -1.
Se hai la tripolare c'è 1 vite, altrimenti 2... non preoccuparti che non c'è nessun pericolo!!! Se eviti di far toccare i 2 cavetti insieme è meglio ma anche se succede non muore nessuno ;-)
A tal punto devi controllare che all'interno della presa non ci siano condensatori (sono dei componenti elettronici, neri di solito ma anche gialli) o fusibili che si trovano dietro due grossi tappi a vite sul fronte della presa!
A questo punto scolleghi tutti i cavi che ci sono collegati e ricolleghi solamente i due che arrivano da fuori e colleghi a quella presa il modem senza filtro poi vedi che succede!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 17-06-2013, 08:31   #626
pellizza
Senior Member

E' una presa rj , comq dopo 3giorni ancora nessun tecnico si e' fatto vivo..siam proprio in ITalia..
pellizza è offline  
Old 17-06-2013, 10:13   #627
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
E' una presa rj , comq dopo 3giorni ancora nessun tecnico si e' fatto vivo..siam proprio in ITalia..
Allora le viti sono 2! Probabilmente davanti c'è una mostrina da rimuovere con un cacciavite a taglio dopodichè sui lati avrai accesso alle due viti che ti dicevo... poi sei già sicuro che non ci sono condensatori/fusibili!
Se hai voglia di farci una foto magari so aiutarti meglio!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 17-06-2013, 10:14   #628
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
come sono questi valori per una 7 mega?

Come ti hanno già detto, fai controllare la linea.
Io ho la tua stessa attenuazione e aggancio 17500 kbps in ADSL2+(con un impianto casalingo super dispersivo e 5 prese telefoniche). Tu dovresti agganciare la 7 mega piena senza alcun minimo problema
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline  
Old 17-06-2013, 10:29   #629
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
... poi sei già sicuro che non ci sono condensatori/fusibili!
...
Se è una rj non penso che ci siano
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 17-06-2013, 15:33   #630
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
come sono questi valori per una 7 mega?

Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Hai un SNR troppo basso per l'attenuazione che ti ritrovi, potresti ottenere portante piena, ti consiglio di dare una controllata all'impianto.
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto, fai controllare la linea.
Io ho la tua stessa attenuazione e aggancio 17500 kbps in ADSL2+(con un impianto casalingo super dispersivo e 5 prese telefoniche). Tu dovresti agganciare la 7 mega piena senza alcun minimo problema
è arrivato il tecnico, mi ha smontato le prese, fatto diversi test sia in casa che nei contatori del condominio. Poi è andato in strada, sotto casa, in un cassone grigio di plastica che a occhio avrà contenuto 400 linee telefoniche, ha spostato un filo (penso mi abbia cambiato il collegamento alla centrale) e dopo altri test mi ha detto che meglio di così non riesce a fare (i doppini sono ok). Mi ha anche detto che se voglio mettere la 20 mega, al massimo dovrei arrivare a 16mb.
Che dite, è migliorata?

Syk è offline  
Old 17-06-2013, 16:02   #631
demcug
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma i cavi rosso e bianco che arrivano nella presa principale devono per forza essere collegati come nella foto in prima pagina?

Cioè rosso in alto a sinistra e bianco in alto a destra di una presa tripolare?
Oppure posso invertire i lati ?

Cosa succede?

Inoltre la mia presa tripolare presenta 8 viti dove poter agganciare i cavi.

Le 4 viti in basso: 2 in basso a destra e 2 in basso a sinistra le posso svitare?
C'erano collegati due fili che ho scollegato e che andavano in un'altra presa dove pero' non c'era niente ma uscivano solo i fili e quindi pur volendo non potevo collegarli.
demcug è offline  
Old 17-06-2013, 16:35   #632
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Che dite, è migliorata?

di sicuro è migliorata, ma è strano che con quei valori tu non riesca ad avere la piena portante, forse un problema di tratta.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline  
Old 17-06-2013, 18:28   #633
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
curiosità... un controllo tecnico del genere lo fanno pagare? (io sto con Tiscali, attenuazione a 26db ma banda limitata a 13000 con snr a 6db...)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 17-06-2013, 19:22   #634
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

.

Ultima modifica di Syk : 09-07-2014 alle 08:59.
Syk è offline  
Old 18-06-2013, 10:23   #635
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
è arrivato il tecnico, mi ha smontato le prese, fatto diversi test sia in casa che nei contatori del condominio. Poi è andato in strada, sotto casa, in un cassone grigio di plastica che a occhio avrà contenuto 400 linee telefoniche, ha spostato un filo (penso mi abbia cambiato il collegamento alla centrale) e dopo altri test mi ha detto che meglio di così non riesce a fare (i doppini sono ok). Mi ha anche detto che se voglio mettere la 20 mega, al massimo dovrei arrivare a 16mb.
Che dite, è migliorata?

Secondo me hai ancora qualche problema, dovresti riuscire a fare di meglio.
Ti posto i miei valori di quando ero a 7 mega:

E ripeto, in casa ho 5 prese telefoniche, con il router nemmeno collegato alla principale

Mentre ora in 20 mb

Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 18-06-2013 alle 10:26.
paolox86 è offline  
Old 18-06-2013, 12:31   #636
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

.

Ultima modifica di Syk : 09-07-2014 alle 08:59.
Syk è offline  
Old 18-06-2013, 13:56   #637
BombettA87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti, ho letto questa piccola guida ma il problema che ho riscontrato nel mio impianto telefonico sembra atipico. Praticamente ho molteplici cadute del segnale adsl durante la giornata, tuttavia utilizzando il telefono (che è un cordless collegato alla presa principale insieme al router e tramite filtro) il segnale torna invece di andarsene.
In questo caso l'uso del telefono ha il "potere" di far tornare il segnale adsl per un pò, invece di farlo cadere (cosa che avviene per conto suo). Non riesco davvero a capirne il motivo, ed essendo poco esperto di telefonia/impianti elettrici non so nemmeno dove andare a guardare. Ho il sospetto che il mio impianto abbia qualcosa di "artigianale" fatto dal precedente usufruitore della casa, perchè c'è un cavo telefonico che esce direttamente dal muro e non ho idea di quale sia la presa alla quale sia collegato.

Ho provato tutte le soluzioni consigliate da infostrada, come staccare tutti gli apparecchi collegati al rete telefonica lasciando solo il router, senza però ottenere un miglioramento.
Ho ottenuto apparentemente qualche risultato collegando il router a un'altra presa, ma è un metodo che funziona solo alcune volte, mentre in altre occasioni non risolve nulla. Non so davvero che pensare, avete consigli?
BombettA87 è offline  
Old 18-06-2013, 14:39   #638
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
quali strategie devo usare con il tecnico?
quello che è venuto è stato cortese, ma se mi dice che oltre non ce la fà...
Eh questo è un problema, se in casa ha già guardato le prese, ha già verificato che non siano presenti componenti obsoleti (amplificatori di suoneria, fusibili... etc, vedi prima pagina), ha già provato a collegare direttamente il router al doppino in entrata bypassando tutto l'impianto interno, allora il problema risiede o nel collegamento tra centrale e albero telecom (quel cassone grigio che dicevi) oppure tra l'albero telecom e casa tua.
E lì arriva il bello perchè prima di riconoscere che il problema sia lì e procedere al cambio del doppino, beh, spesso trovano un milione di scuse per non farlo.... l'ideale sarebbe avere un amico nella telecom come del resto ovunque in Italia
Poi ti ha detto un'altra fesseria: se più di quello non riesce a fare come può dirti che arriveresti a 16 mega con quei valori che ti ritrovi?

Ultima modifica di paolox86 : 18-06-2013 alle 14:43.
paolox86 è offline  
Old 18-06-2013, 16:03   #639
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Infostrada 7 Mega problemi

Ciao a tutti, sono passato da telecom 7 mega a Infostrada da circa 2-3 mesi, principalmente per via dei costi(risparmio circa 20 euro a bimestre)..all'inizio tutto bene, ultimamente la connessione cade spesso.
Il PC me lo sono assemblato io 2 anni e mezzo fà e andava bene tutto.
Ho telefonato all'155 e ho trovato una ragazza molto , molto supponente, che si credeva Einstain evidentemente.
allora vi spiego:
Gli ho detto che ultimamente la linea cade spesso, e lei mi ha detto di andare in centro connessioni e di dirgli cosa vedevo..quando gli ho letto cosa appariva e cioè la famosa Rete non identificata...sbotta dicendo che: " vede non è la linea, ma la sua scheda di rete rotta!" io le dico, gentilmente che sta scritta rete non identificatan c'è da quando uso Windows 7 64 bit e che anche quando si connette rimane sempre la scritta , ma navigo tranquillamente..lei, con supponenza mi tratta come un beota (di rete non ne sò moltissimo, ma bene o male qualcosina mi intendo) e inizia col farmi andare in proprietà e a smanettare coi DNS e nella pagina di configurazione del Modem NetGear Adsl2.Modem DM 111 P,per farla breve..dopo un pò di reset del modem,(con stuzzicadenti), inserimento di DNS , mi cade la linea e visto che è inutile richiamare e beccare la stessa persona, eccomi qui.
MI potete aiutare? ioa vevo letto che sta cosa della Rete non identificata è un problema noto di Windows 7, poi del resto son quasi 3 anni che c'è sta scritta e fino a poco tempo fà navigavo tranquillamente...Se spengo e riaccendo il modem ovviamente tutto torna a funzionare , fino al momento in cui mi cade la connessione (e spesso però il led i (quello a destra che indica internet per capirci)rimane acceso...altre volte no..
Potete dirmi se è un problema di Modem, scheda di rete (ho una Realtek PCIe GBE Family Controller integrata nella mia MB AsRock Am3) o se il problema è loro?

Grazie 1000

speedtest (quando và non è malaccio) http://speedtest.net/result/2781492395.png

Ultima modifica di moicano68 : 18-06-2013 alle 16:07.
moicano68 è offline  
Old 18-06-2013, 20:32   #640
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Bisognerebbe verificare con un cavo lan, probabile che le disconnessioni che tu noti magari siano semplicemente della tua rete locale e non internet.
Devi verificare in primis i led del modem, se quello della portante (rimane fisso o lampeggia, non il led d internet.) e poi dall interno del modem vedere i vari log-data rate-durata connessione.

Al gestore risulta subito se hai disconnessioni o meno, prova a richiamare e chiedi a loro se i log internet sono stabili o meno.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian