Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2010, 11:38   #701
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da ozzy19 Guarda i messaggi
Salve a tutti!! visto che in giro ho letto parecchi difetti di questo smartphone,audio e ricezione in primis, vorrei sapere se qualcuno l'ha acquistato ultimamente ed ha notato questi difetti o altro,oppure se con nuovi firmware sono stati corretti! Vorrei acquistare questo telefono mi piace molto, ma sentendo quelle 'voci' sono molto indeciso...
ah dimenticavo, i materiali di costruzione come sono? ad esxempio paragonato all'e71? Grazie!!!

Io l'ho acquistato dal sito nokia e ce l'ho da circa un mesetto...problemi ? 0 (Zero) ... a meno di un freeze avvenuto circa 10 giorni fa...uno solo...per il resto prende bene, si sente bene (sia in ricezione che in trasmissione...io provengo da un 6210 Navigator, che prendeva un po' meglio ma la qualità della comunicazione era decisamente inferiore), il GPS va che è una bomba (ed è gratis), io sincronizzo 2 caselle di posta (lavoro e personale), veloce, pratico, fotocamera e navigazione internet discrete (non è certo focused su questi aspetti, cmq ci puoi "lavorare"), batteria straordinaria...a me pare ben fatto (non ho mai avuto modo di confrontarlo con e71)...non ha scricchiolii...i materiali, beh x quanto ne capisca io direi + che buoni...a me piace molto la cover posteriore (copri batteria) in alluminio (credo) rigato...sia al tatto che visivamente rende molto bene...in generale come telefono io lo giudico molto bello, imho, esteticamente (elegante, raffinato).

Ultima modifica di AlexB : 23-06-2010 alle 13:09.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:31   #702
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Io l'ho scaricato una volta "avviato" il cellulare dopo la migrazione dall'e51.

Direi che non è male, anzi... Peggio del TomTom a livello di comodità di utilizzo e di funzionalità, non è il massimo per come gestisce i percorsi ma in compenso è gratis, è graficamente molto curato e comunque ti porta dove devi. Promosso!
no ok ce l'ho ma non l'ultima versione.. ho quella inclusa nel firmware 034
Old 24-06-2010, 21:16   #703
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
un freeze avvenuto circa 10 giorni fa
e vedrai che te ne capitano altri ... mica èun problema una volta e via ..

cmq per il resto la penso come te ... è molto elegante ...mi piace molto
Old 25-06-2010, 10:34   #704
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
e vedrai che te ne capitano altri ... mica èun problema una volta e via ..

cmq per il resto la penso come te ... è molto elegante ...mi piace molto
immagino sarà così...a meno che veramente non dipenda dall'utilizzo (inteso come, ad esempio, la rapidità con cui si scrivono i testi...) ... boh...però, per ora, statisticamente, non è un problema, dal mio punto di vista.

Ciao.
Old 25-06-2010, 10:35   #705
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
sarà un caso, ma con il cambio di tema i freeze sono diminuiti e non poco....
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:54   #706
Don Vito Corleone
Senior Member

a volte lo fa più di frequente ... a volte meno ... mai cambiato tema
Old 25-06-2010, 14:05   #707
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Il 16/06 ho preso questi due cellulari con fastweb, dite che si riesce a vederne uno? 1 basta e avanza, mio padre non gli sta molto comodo, non riesce a "leggerlo" bene e quindi non ne sfrutta a pieno le potenzialità!
L'altro invece lo sto sfruttando io...la batteria, la versatilità, la leggerezza, lo schermo...un amore! L'audio, il volume...potevano far qualcosa di meglio!!! Il GPS, la navigazione...diversa da un normale touch ma facile da utilizzare.
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:02   #708
yummy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti
ho preso ieri un E52

primo dubbio: vorrei sostituire la memory card con una più capiente
dunque, per non perdere i files che sono già sulla scheda originale penso che mi convenga fare copia-incolla e trasferirli sulla nuova
però vorrei eliminare quel catafalco di pc suite (che sul mac non c'entra nulla)
ho visto che ci sono, nella cartella principale della memory card, un "launcher" e il pacchetto d'installazione pc suite: c'è altro nascosto? si possono cancellare senza problemi?
yummy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 15:25   #709
mynameisAlex
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutte/i :-)

Ho da poco (una ventina di giorni circa) comprato un Nokia E52 del quale, almeno per il momento, non mi posso lamentare.
Unico inconventiente che riscontro e per il quale vi scrivo è questo:

Assegnata una suoneria diversa per ogni singolo contatto telefonico, quando vengo chiamato sento solamente il tono di chiamata entrante e non la suoneria che io avevo scelto per quel contatto.
Sempre quando ricevo la chiamata, non visualizzo la foto associata al contatto salvato in rubrica.

Dove sbaglio?
Avevo un Sagem del 2003 fino a poco tempo fa e sinceramente questo problema non l'ho mai avuto.
E' un bug?
Suggerimenti?

Per il resto non mi posso lamentare, tra connessioni, sms e via discorrendo.
Forse, l'unica cosa che rompe le scatole è il T9 che cmq io personalmente non uso.
Belle e comode le mappe salvate su una schedina da 8Gb comprata in rete a circa 13 euro .
mynameisAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:37   #710
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
mynameisAlex, io non ho nessun problema nell'assegnazione delle foto, quando mi chiamano mi esce regolarlemnte la foto assegnata, per la suoneria non ho idea, non ho provato.

Mio problema risolto.
Leggendo nel forum avevo letto di molti della scocca che si muoveva,all'inizio non avevo questo problema,ma un giorno,booom,mi è caduto il telefono, da all'ora la scocca nella parte bassa era ballerina,non ci stava modo di metterlo a posto,volevo metterci anche io l'attac come avevo letto qui,ma non ho avuto il coraggio qualche giorno fa, e avendo un granello di polvere sul display,leggendo qui ho letto di un ragazzo che per pulire il monitor aveva risolto anche il problema della scocca.
mi sono munito di un cacciavite da orologi (piccolissimo) e mi sono messo al lavoro, ho tolto le 2 viti sotto la batteria e poi pian pianino ho prima tolto tutti i piedini della scocca e poi,con non pochi problemi, tolto i 2 gancetti che tengono la scocca.... bene, ho risolto anche io,sia la scocca ballerina sia quel poco di luce che usciva dalla scocca nella parte destra.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:40   #711
Don Vito Corleone
Senior Member

occhio che la polvere si riformerà ... senza sigillare il cover con collanti
Old 29-06-2010, 18:50   #712
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
occhio che la polvere si riformerà ... senza sigillare il cover con collanti
con quali collanti? a me sembra che non cera nessun collante quando ho tolto la cover.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:02   #713
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Città: Salerno & Siena
ora da qualche giorno ha inziato a freezarsi sempre più spesso, si freeza quando lo metto in carica, si freeza da solo quando gli pare e per riaccenderlo devo togliere e mettere la batteria più volte e per molto tempo devo lasciarlo spento, ho provato a fare aggiornamento software dal telefono, ma mentre si riavviava mi ha detto istallazione in corso poi eseguita ed ora non si accende più da stamattina....e che caz....fa il rumorino della vibrazione quando pigio il bottone dell'accensione e poi il nulla....
Old 01-07-2010, 15:04   #714
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
ora da qualche giorno ha inziato a freezarsi sempre più spesso, si freeza quando lo metto in carica, si freeza da solo quando gli pare e per riaccenderlo devo togliere e mettere la batteria più volte e per molto tempo devo lasciarlo spento, ho provato a fare aggiornamento software dal telefono, ma mentre si riavviava mi ha detto istallazione in corso poi eseguita ed ora non si accende più da stamattina....e che caz....fa il rumorino della vibrazione quando pigio il bottone dell'accensione e poi il nulla....
Vuoi la mia modesta opionione ...hai preso un esemplare sfigatissimo...cazzo io da + di un mese che ce l'ho ed un solo freeze...sarà solo culo...mi spiace per te...io mi ci trovo così bene !
Old 01-07-2010, 15:12   #715
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
con quali collanti? a me sembra che non cera nessun collante quando ho tolto la cover.
non ho detto che ci sono collanti !
Il mio era un consiglio: "Non usare collanti per sigillare i cover"

Quote:

sti ... ca !!!!
Old 01-07-2010, 15:20   #716
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
mica la memoria telefono piena?
Old 01-07-2010, 17:40   #717
bemder
Member

Iscritto dal: May 2005
domanda veloce.. Quando arriva una mail non si illumina lo schermo e non si visualizza il popup rullo schermo ma solo l'icona in alto a destra.. Soluzione per risolvere il problema?
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:46   #718
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da bemder Guarda i messaggi
domanda veloce.. Quando arriva una mail non si illumina lo schermo e non si visualizza il popup rullo schermo ma solo l'icona in alto a destra.. Soluzione per risolvere il problema?
credo tu debba configurare correttamente il profilo che stai usando x visualizzare le anteprime...menù - pannello di controllo - modalità - notifiche email ...a prescindere, a me il display non si illumina in ogni caso (fa solo bip all'arrivo della mail) nè lo vorrei onestamente.

Ciao
Old 02-07-2010, 10:56   #719
yummy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
due intoppi:

ho creato una casella GMAIL senza utilizzare il servizio nokia messaging
l'invio funziona correttamente, ma non riceve nulla
dove sbaglio?

altro intoppo, quando collego il telefono per scaricare le mappe il map loader mi dice che devo eseguire prima il programma MAPPE dal telefono
stacco, faccio partire, mi esegue il fix del satellite in pochi secondi (notevole), riattacco al map loader ma riappare di nuovo il messaggio precedente
yummy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:53   #720
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Città: Salerno & Siena
dopo unanotte che non lh' toccato si è riaccesso e l'ho anche caricato , ora non lo sto usando però...speriamo bene

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian