Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 22:42   #6361
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Qualcuno si è fatto sostituire l'altoparlante? Soddisfatti?

grazie.
ale
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:45   #6362
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
jined mi quantifichi brevemente questo salto quantico? dal 5800 al samsumg Omnia hd. xchè io ho sempre avuto brutte esperienze con samsung. sia in termini di qualità del prodotto sia in termini di facilità nell'utilizzo software menù etc... sono un pò prevenuto, convincimi del contrario
Dall'N97 all'Omnia HD il salto è quantico, comparare il 5800 xpress music all'Omnia HD è come comparare la Luna con Sirio

diciamo in due parole che Omnia HD è il doppio (in alcuni casi triplo) di tutto del 5800:

memoria..
risoluzione playback..
qualità di ripresa..
risoluzione schermo..
risoluzione riproduzione..
qualità schermo (amoled+capacitivo)..
qualità costruttiva..
velocità browser..
dotazione software..
qualità fotocamera..
velocità di banda edr..
velocità di banda cellulare..
durata batteria..
stabilità del firmware..
velocità allineamento gps..

qualsiasi altra cosa ti viene in mente, x2 o x3

questo è un video girato con Omnia HD, mi raccomando non dimenticate di cliccare su "HD" in basso a destra del video:

http://www.youtube.com/watch?v=jFWVZ...eature=related

mo non trovo la famosa foto del portacenere, ma se la vedete vi prende un colpo..

Ultima modifica di jined : 10-05-2009 alle 22:59.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:58   #6363
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

qualsiasi altra cosa ti viene in mente, x2 o x3
Prezzo?

Secondo me ha poco senso comparare due prodotti appartenenti a fasce di prezzo così diverse.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:03   #6364
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Prezzo?

Secondo me ha poco senso comparare due prodotti appartenenti a fasce di prezzo così diverse.
sta già in preordine a 462 euro in alcuni store online... non è cosi' distante dal prezzo di lancio del 5800...
Old 10-05-2009, 23:16   #6365
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
sta già in preordine a 462 euro in alcuni store online... non è cosi' distante dal prezzo di lancio del 5800...
Ovviamente vanno visti i prezzi attuali, la tecnologia avanza...
Comunque non credo che questo thread sia adeguato per discutere dei prezzi del samsung o delle sue caratteristiche
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:29   #6366
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ovviamente vanno visti i prezzi attuali, la tecnologia avanza...
Comunque non credo che questo thread sia adeguato per discutere dei prezzi del samsung o delle sue caratteristiche
c'è l'apposito thread per chi vuole seguire gli avvenimenti dell'Omnia HD

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930703
Old 10-05-2009, 23:39   #6367
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
ok, ora ho le idee un po' piu chiare sul confronto. grazie. proverò a giocarci un pò in qualche mediaworld. anche se mi fido poco di samsung.
Old 10-05-2009, 23:45   #6368
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
(e si resta sempre su Symbian 60 5th)
cioè l'omnia hd monta un s60 5th quindi ci funzionano tutti i programmi che vanno anche su 5800?

non saprei, non mi piace molto la samsung e uso nokia da piccolo :/ però è interessante, ma il prezzo ...
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 00:06   #6369
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
ma se entrambi come risoluzione hanno 360×640 come fai a dire che la risoluzione dell'OMNIA HD è superiore??? Solo per la precisione eh...
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 00:48   #6370
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
ma se entrambi come risoluzione hanno 360×640 come fai a dire che la risoluzione dell'OMNIA HD è superiore??? Solo per la precisione eh...
Infatti è errato, ma oramai pare certo che l'Omnia HD crei strani effetti di delirio di onnipotenza. Addirittura pare che alcuni soggetti, dopo averlo provato in anteprima per qualche minuto, abbiano riscontrato un aumento delle proporzioni fisiche!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 01:23   #6371
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Infatti è errato, ma oramai pare certo che l'Omnia HD crei strani effetti di delirio di onnipotenza. Addirittura pare che alcuni soggetti, dopo averlo provato in anteprima per qualche minuto, abbiano riscontrato un aumento delle proporzioni fisiche!
di tutto il corpo o solo di alcune parti anatomiche???
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 05:44   #6372
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Come fa un monitor vga a 640x480 a scannerizzare, elaborare, processare, stampare, trasferire e gestire immagini a 1920x1080?

(sta nei fondamenti di informatica)

Non è detto che due canne di fucile della stessa misura, tirino necessariamente alla stessa distanza.

ovviamente non è la risoluzione del "display" ad essere superiore, ma sono superiori tutte le risoluzioni gestite di video e foto, e una volta trasferiti sul PC, o visualizzati sul televisore, uno se ne accorge per bene.

Ultima modifica di jined : 11-05-2009 alle 05:51.
Old 11-05-2009, 07:56   #6373
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
il fatto è, secondo me, che siccome la fotocamera del 5800 non è sicuramente di altissima qualità (come nessuna fotocamera su un cellulare), se le foto che contengono molti dettagli come grandi spazi aperti in condizioni di luce buone, vengono compresse eccessivamente, tali dettagli si perdono.. una foto da 3,2 mpx dovrebbe occupare 1 / 1,5 mb, in fondo di memoria nel telefono ce n'è.. non 700 kb.. (basterebbe anche semplicemente poter scegliere il grado di compressione)

detto questo anche io ho detto che non mi lamento affatto delle foto del tube, dico solo che possibilità di miglioramento ci sono, quindi è lecito aspettarsi buone cose in futuro..
io rimango dell'idea che se mi serve fare una foto di qualità ho la mia compatta,se poi venisse migliorata la compressione non mi dispiacerebbe affatto sia chiaro!!!
Old 11-05-2009, 08:26   #6374
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Ragazzi qualcuno ha provato se il Tomtom va ???
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 08:41   #6375
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Non so cosa ho combinato, ma ora mi sono apparse due icone di Accuweather. Entrambi i link funzionano e aprono il programma, ma volevo eliminarne uno. Ho provato a disinstallare, però scompare solo uno dei link e se clicco l'altro mi esce un messaggio di file danneggiato. Reinstallato ed é ricomparso ancora il secondo link e ancora posso aprire il programma da entrambi. C'é una maniera manualmente per eliminare l'icona di troppo? Ho spulciato con Y-Browser, ma non ho trovato la directory giusta.
Risolto con il "metodo Windows"... Spegni e riaccendi
Old 11-05-2009, 08:49   #6376
Jumbocactuar
Senior Member

L'Avatar di Jumbocactuar

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Parma
Mi unisco al club dei possessori del nokia 5800. Ho subito aggiornato il telefono all'ultima versione ma volevo farvi un paio di domande sulla connessione al pc.
Cosa cambia quando collego il nokia selezionare "pc suite" o archiviazione di massa? Mi lascia fare cmq tutte le operazioni in entrambi i modi...
Altro dubbio, come mai spesse volte dopo la sconnessione dal pc il telefono si impalla se apro subito la sezione musica, dicendomi che è attiva la connesisone USB? Com'è possibile dato che l'ho staccato? Grazie
Jumbocactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 08:51   #6377
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Risolto con il "metodo Windows"... Spegni e riaccendi
anch'io ho avuto lo stesso problema ieri, ora leggendo il post ho controllato e dopo aver riavviato le icone sono sparite
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:28   #6378
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Salve a tutti! Mi sono letto tutto il thread da pagina 100 in poi.. quelle prima non tutte perche tanto il telefono non era ancora uscito! Siccome ho un samsung SGH-E360 dove molte opzioni sono tutt'altro che scontate, e sono interessato a questo 5800 avrei alcune domande. Per cominciare si possono assegnare immagini ma anche suonerie diverse per ogni contatto in rubrica? E tali contatti devono essere salvati per forza sul telefono o possono stare anche sulla SIM?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:28   #6379
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
ho aggiornato al nuovo firmware.
ora però non riesco più ad installare nessuna applicazione (anche unsigned) perché ottengo sempre:
"Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione"
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:00   #6380
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Nuovo firmware? Ovvero che versione hai esattamente adesso? Gia provato a spegnere e riaccendere? Diversi problemi spesso si risolvono cosi..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian