Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2009, 15:23   #1
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
"[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"



Si tratta del primo smartphone che consente di registrare e riprodurre filmati in alta definizione a 720p (1280 x 720 pixel) a 24 fotogrammi per secondo. In realtà, per godere dell’esperienza visiva di un video HD, l’utente non può limitarsi a visualizzare il filmato sullo schermo dell’Omnia HD, che garantisce una risoluzione di 360 x 640 pixel: è necessario collegare lo smartphone a un televisore HD. Il display touchscreen è comunque molto ampio, da 3,7 pollici, con tecnologia AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diode) a 16 milioni di colori. La funzionalità touchscreen è assicurata dall’interfaccia «Advanced TouchWiz UI with Widget»: l’utente si muove con estrema facilità sull’ampio display, dove sono presenti le icone e i widget che consentono di lanciare le applicazioni desiderate.



Il nuovo smartphone di Samsung supporta gli standard GSM/GPRS/EDGE e le tecnologie HSUPA 5,76Mbps/HSDPA 7,2 Mbps. Il sistema operativo scelto è il Symbian S60 5th Edition. La dotazione tecnologica dell’Omnia HD i8910 è davvero ricca: oltre a quanto già illustrato, lo smartphone integra una fotocamera digitale da 8.0 megapixel, con autofocus, flash LED e funzioni avanzate (Face Detection, Smile Shot, Blink Shot, Panorama Shot). Presenti inoltre una radio FM con RDS, la certificazione DLNA (Digital Living Network Alliance), l'accelerometro, il modulo GPS/A-GPS, la connettività Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth v2.0 e USB 2.0. Sul versante della capacità, il Samsung Omina HD sarà commercializzato in due versioni: con memoria interna da 8 o da 16 GB, in entrambi i casi espandibile con schede del tipo microSDHC da inserire nello slot apposito. Samsung ha scelto un modello di batteria da 1500mAh, consapevole che, per godere di un display così grande, è necessario garantire all’utente un’adeguata autonomia.




SPECIFICHE CPU:OMAP3430 con 600 MHz ARM Cortex A8









Video di presentazione



Spot Pubblicitari



Alcune Foto fatte Con l'Omnia HD



Recensione di Telefonino.net

Review di Allaboutsymbian

Review di Phonearena

Review di GSMArena

Recensione di HD.Blog

PREZZO:


__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 16-01-2010 alle 13:09.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:25   #2
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Aggiornamenti Firmware


Samsung Omnia HD:
"Stiamo lavorando al prossimo aggiornamento che, in base ai vostri feedback, conterrà il Kinet scrolling. Ci auguriamo di poterlo rilasciare al più presto. Continuate a seguirci."
17/12/09

Samsung Omnia HD:
"L'aggiornamento software è disponibile su PC Studio 7."
10/02/10


AGGIORNAMENTO FIRMWARE CON SYMBIAN FLASHING TOOL
  1. Scarichiamo il firmware che ci interessa e scompattiamolo
  2. Scaricare SYMBIAN FLASHING TOOL
  3. Spegnere il cellulare e metterlo in modalità boot tenendo premuti contemporaneamente il tasto di blocco il tasto volume su ed il tasto di accensione/spegnimento
  4. Avviare Symbian flashing tool e clicchiamo nella casella "CODE XML file" e carichiamo il file code precedentemente estratto dal firmware che abbiamo precedentemente scompattato; nella casella "CSC XML file" carichiamo il file CSC; nella casella "MODEM BIN" carichiamo il file in formato ".bin"
  5. Togliere il segno di spunta dalla casella "boot" presente in "Download option"
  6. Attaccare il telefono al computer con il cavo USB ed aspettare che il telefono venga riconosciuto
  7. Cliccate su "Download start" e attendere che finisca il caricamento.
  8. Se si dovesse bloccare la procedura togliere la batteria e ricominciare da capo

Si possono caricare sia firmware ufficiali che firmware cucinati così si risolvono i provlemi relativi al mal funzionamento del Samsung PC Studio


MIGLIORARE AUDIO NELLA REGISTRAZIONE DEI VIDEO

Entrare nel menu segreto dell'audio digitando *#0002*28346#
ed andare alla voce
3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andare in TxMicAmp scrivere 12 e premete #..se andate indietro vi ritroverete
TxMicAmp: 12
LO stesso con Tx Channel, ci entrate, scrivete 24# e andando indietro vi ritroverete
Tx Channel: 24

Poi Visto che si è diminuito il volume della registrazione si deve aumentare il volume in riproduzione dei video come segue:

Adesso andare indietro più volte per tornare alla schermata principale in cui trovate
2) Play Sound, cliccateci poi andate alla voce 3) MP4 loudSPK.
A questo punto andate alla voce 5 MaxPGain:9 db scrivete 20 e poi premete #
Andando indietro alla seconda voce in alto Current: ora avrete 20.

Per salvare tutto andare indietro e tornare dove c'è 6) Backup
Poi appare una schermata con scritto "backup ok" e in questo modo i settaggi saranno salvati (resistono anche ad hard reset e a flash di firmware in quanto non vengono toccati)


Altre impostazioni per situazioni diverse

Qualita' perfetta per luoghi ad alto volume

Andare in TxMicAmp scrivere 12 e premete #..se andate indietro vi ritroverete
TxMicAmp: 12
LO stesso con Tx Channel, ci entrate, scrivete 24# e andando indietro vi ritroverete
Tx Channel: 18


Miglior rapporto qualita' volume, per un uso piu' flessibile, potrebbe essere un po' basso nelle situazioni a volume normale/basso)

Andare in TxMicAmp scrivere 12 e premete #..se andate indietro vi ritroverete
TxMicAmp: 12
LO stesso con Tx Channel, ci entrate, scrivete 24# e andando indietro vi ritroverete
Tx Channel: 20/21


Nota Bene: La modifica alle casse, non è sempre un vantaggio, dato che nel momento in cui doveste mettere un filmato non proveniente dal vostro telefono, e quindi a volume normale o aumentato, rischiate in casi estremi di danneggiare le casse... quindi o non modificate molto i valori, o raccomandatevi quando uscite dal software di lettura video, di avere sempre impostato un volume dell'applicazione abb basso (dato che rimane memorizzato l'ultimo volume utilizzato)




TRICK BATTERIA

Di default l'omnia HD ha la connessione dati sempre attiva che consuma parecchio la batteria.

Per disattivarla andare su: IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-IMP. AMMINISTR.-DATI A PACCHETTO-CONNESS. DATI A PACCHETTO -> SU RICHIESTA

Se volete ancora risparmiare un po di più la batteria disattivate la "Navigazione 3D" da IMPOSTAZIONI-PERSONALE-SCHERM. INIZIALE-NAVIGAZIONE 3D -> DISATTIVA

Inoltre i temi "finger use" e "basic" consumano di meno del tema Samsung Wideget

Sembra che dopo aver collegato il telfono al computer rimanga qualcosa attivo nel telefono che impagna la batteria. Non è sicuro ma nel dubbio dopo aver collegato il telefono al pc riavviatelo.

Consiglio inoltre di installare Handy Taskman e chiudere i processi che rimangono attivi..in particolare all'accensione si trovano "screencapture" e "contatti foto" e screen capture impegna 7 mb di ram perciò potrebbe essere un processo che consuma la batteria senza abbia una funzione utile visto che chiudendola non cambia nulla.

Altro suggerimento: Andate su IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-CONDIVISIONE VIDEO-> DISABILITA

per il resto valgono le regole valide per tutti gli altri telefoni:se non avete bisogno della rete 3G impostata la rete su GSM se volete riducete la luminosità del display etc..

TRICK "ANTI GARMIN"
Per eliminare i servizi residenti di Garmin (consumo batteria) ed il noioso autostart di Garmin, quando si disconnette il cellulare dalla USB:

1) Entrare dentro <memcard>:resource/plugins rinominare il file CARDRUNNER.RSC in CARDRUNNER.BAK

2) Entrare nel menu di Garmin: STRUMENTI/IMPOSTAZIONI/SISTEMA e se disattivato "lancia applicazione background", attivarlo, e poi disattivarlo. Se attivo, disattivarlo e basta.


Per chi non volesse fare i passaggi sopraelencati manualmente si può affidare a questo programma (by Jined) che farà tutto in automatico.

Garmin XT battery patcher for Symbian, versione 0.99 beta(usate a vostro rischio e pericolo!)

Works on Symbian S603rd and 5th edition

programmino per Windows XP/Vista, esegue automaticamente trucco1 e trucco2, per abbattere il consumo batteria eccessivo di Garmin ed eliminare gli autostart "Garmin XT Rilevato. Lascio? a scollegamento USB, su tutte le versione Garmin.

Elimina il servizio residente di Garmin, anche su versioni che non hanno l'opzione disattivabile da menu.

Il programmino permette di ripristinare tutto come prima (ma non effettua re-installazioni di un Garmin danneggiato a mano, ripristina solo ciò che è stato modificato dallo stesso programma)

Per completare l'operazione di disattivazione del servizio, anche successiva ad ogni avvio di Garmin, oltre che ad ogni accensione del cellulare, entrare nel menu'di Garmin STRUMENTI(icona della chiave inglese)/IMPOSTAZIONI/SISTEMA, scorrere in basso fino al "lancia servizio background", che dovrebbe essere disattivato, quindi ATTIVARLO, uscire da Garmin, tornare dentro Garmin e nello stesso menu, e DISATTIVARLO PER L'ULTIMA VOLTA!

Enjoy!

Disclaimer:

Questo programma non è responsabile di alcun danneggiamento al PC, al cellulare, al software in esso contenuti ne al Garmin XT, ma in ogni caso, se questo dovesse accadere, è vostra totale responsabilità, quindi se non accettate questo rischio, chiudete immediatamente questo programma, altrimenti, il programma verrà usato a vostro rischio e pericolo. questo programma è originariamente
esente da qualsiasi tipo di virus o trojan.


http://www.megaupload.com/?d=VPHQRHEX



TRICK MINIATURE GALLERIA


Per diminuire il tempo di caricamento delle miniature create una nuova cartella e metteteci dentro i video.

Procedura: Selezionate una foto o un video all'interno della galleria- Opzioni-Opzioni cartella ->Nuova cartella dopo di chè selezionate i video e metteteli all'interno della cartella appena creata.

I video che che fanno rallentare non sono quelli fatti dal telefono ma quelli caricati tipo .avi etc

(a me questo problema non lo faceva ma magari potrebbe essere utile a qualcuno)


CONNESSIONE SOLO WI-FI


Per accedere ad internet usando solo la connessione Wi-Fi senza bisogna creare un buovo punto d'accesso. Per fare ciò andiamo su:

MENU'-IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-DESTINAZIONI-PUNTO DI ACCESSO->VERIFICA AUTOMATICAMETNE->SI a questo punto troverà le reti disponibili, selezionate la vostra e mettete la chiave di protezione della vistra linea se presente e selezionate la destinazione di rete "INTERNET". A questo punto avrete la priorità 1 impostata sul punto di accesso appena creato.

Se non volete proprio collegarvi in nessun caso con le connessioni a pagamento andate su MENU'-IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-DESTINAZIONI e modificate i punti di accesso Vodafone WEB e Vodafone WAP cambiando il nome punto di accesso (ad esempio aggungendo dopo "web/wap.omnitel.it" un altra parola o un numero così comunque se vi servirà basterà cancellare questa parola o numero in più per riavere le impostazioni giuste)



TRICK AUDIO MP3 E VIDEO

Aumentare Audio Mp3
  1. Entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
  2. Andare su play sound
  3. Cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere QUESTI valori
  4. Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni

Aumentare Audio Nei Video
  1. Entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
  2. Andare su play sound
  3. Cliccare su Mp4 Loudspk ed immettere QUESTI valori
  4. Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni


QUANDO IMMETTI VALORI PER CONFERMARE BISOGNA SCHIACCIARE IL TASTO "#" SOLO COSI' VEDRETE IL VALORE CAMBIATO


Nel caso in cui vogliate ripristinare le impostazioni predefinite QUESTA e QUESTA sono le schermate che mostrano i valori di default.

Nota bene: Non si sa se con il tempo le casse si potrebbero danneggiare perciò fatelo a vostro rischio e pericolo

By S.Novara


NASCONDERE IMMAGINI NELLA GALLERIA


Se volete nascondere delle immagini nella galleria, come ad esempio immagini associate ad applicazioni(navigatore, giochi etc) collegate il telefono come archivio di massa e dal computer selezionate i file che volete nascondere po andate su proprietà e spuntate la casella "nascosto".


ELIMINARE FILE CORROTTI DALLA GALLERIA


Può capitare, dopo aver trasferito file dal computer al telefono, che si vedano nella galleria file corrotti che non si riescono ad eliminare.

Collegate il telefono in modalità archivio di massa e poi su F:\private\101f8857\cache e cancellare tutti i .dat all'interno



TOGLIERE TASTIERA A SCHERMO NELLE APPLICAZIONI JAVA


Impostazioni - Gestione applicazioni - App. Installate - Selezioni applicazione - Opzioni- Impostazioni di gruppo - Disabilita tastiera virtuale




Codici Segreti

Spoiler:
1) *#0000#: Permette di conoscere... Versione Software, Data Versione Software, Versione Personalizzata, Data V.P., Set Lingue, Modello e Tipo.

2) *#1234#: Mostra informazioni e dettagli sulla revisione software in uso (simile al precedente).

3) *#197328640#: Fornisce l'accesso all'area Root per testing e debugging sul terminale (prestate attenzione...)

4) *#1472365#: Da accesso all'area di GPSTuning per calibrare il GPS.

5) *#7465625#: Fornisce informazioni su eventuali blocchi relativi alla rete, all'operatore o all'intera SIM.

6) *#92782#: Mostra i profili attivi per l'User Agent, identificativo del browser.

7) *#0842#: Esegue il test della vibrazione presente nel terminale, due le modalità disponibili.

8) *#2263#: Permette di impostare il tipo di banda da utilizzare (sia per WCDMA sia per il GSM).

9) *#32489#: Menu di impostazione e testing avanzato per il modulo radio in tx/rx. Prestate attenzione a quello che toccate.

10) *#0002*28346#: Menu per l'accesso all'area dedicata ai settaggi audio

11) *2767*3855# - Factory reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore.

12) *2767*2878# - CUST reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore

13) *2767*927# - WAP Reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore

14) *2767*667# - MMS Reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore

11) *2767*36245# - MMS Reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore

15) *#4777*8665# - Test e informazioni sul modulo Bluetooth

16) *#0228# - Mostra informazioni dettagliate sullo stato della batteria (temperatura, carica, tipo, ...).

17) *#1111# - Mostra dettagli sulla revisione software nell'apparato

18) *#2222# - Mostra dettagli sulla revisione hardware dell'apparato

19) *#06#: Per avere al volo il proprio IMEI senza aprire tutto.

20) *#62209526#: Per conoscere al volo il proprio MAC Address (Indirizzo Fisico)

21) *#7370#: Per eseguire la procedura di Hard Reset, con cui ripristinare il telefono alle impostazioni del costruttore. L'operazione formatta anche la memoria di Massa (lettera E). Il codice di conferma è 00000000 (8 volte il numero ZERO).

22) *#3333#: Menu per informazioni varie e tuning sulla camera a bordo, interna ed esterna
23) *#92702689#: Timer vita terminale.

24) *#0*# Menù per testare il funzionamento del telefono



---

1) BootMode (Modalità di Boot, per Flashing): Per avviare il terminale in modalità di boot, richiesta per eseguire le operazioni di a aggiornamento/ripristino firmware, a telefono spento, premere il pulsante VolumeSu e contemporaneamente il tasto Hold (il pulsante laterale per bloccare/sbloccare il telefono) quindi continuando a premerli, avviate il telefono.

2) Hard Reset a Terminale Spento: Se per un motivo o l'altro non fosse possibile eseguire l'hard reset via codice, si può lanciare come nei classici Nokia la stessa procedura a terminale spento mantenendo premuto il tasto sinistra (chiama/accetta chiamata), il tasto centrale (home) quindi il pulsante di accensione.


Consiglio di non smanettarci troppo perchè si va facilmente incontro a problemi che poi potrebbe essere difficile risolvere..


CONFIGURAZIONE CASELLA DI POSTA HOTMAIL

  • Tipo casella e-mail: POP 3
  • Proprio indirizzo e-mail:tuonome@hotmail/live.com/it
  • Server email in arrivo: pop3.live.com
  • Server e-mail in uscita: smtp.live.com
  • Punto di acceso: Selezionate in base a quale volete usare
  • Nome casella email: Il nome che vorrete visualizzare nella schermata dei messaggi

Fatto questo entrate nella casella email appena creata OPZIONI - IMPOSTAZIONI E-MAIL - CONNESSIONE
E-MAIL IN ARRIVO
  • Nome Utente: Vostra e-mail
  • Password: Vostra password
  • Protezione: SSL/TLS
  • Porta: Definita dall'utente -> 995

E-MAIL IN USCITA

  • Nome Utente: Vostra e-mail
  • Password: Vostra password
  • Protezione: SSL/TLS
  • Porta: Definita dall'utente -> 25



SE AVETE DELLE DOMANDE PRIMA DI CHIEDERE GUARDATE QUA
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 25-02-2010 alle 21:28.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:25   #3
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
APPLICAZIONI COMPATIBILI


La maggior parte di quelle funzionanti nel nokia 5800. Quelle di seguito sono le applicazioni provate da me o segnalatemi e quindi sicuramente funzionanti.


OVI MAPS GRATUITO

Per il Nokia Ovi MAPS ULTIMISSIMA versione 3.04.115 dovete invece installare PRIMA questo:
http://www.mediafire.com/?mnmmymnmgjn

e poi il Nokia Ovi Maps ORIGINALE scaricandolo da qui (Attenzione si installa SOLO su C e prende 12mega,sconsigliato sull'ultimo firm ufficiale):
http://nds2.betalabs.nokia.com/Maps/...0_5.0.Nocs.sis


Per le MAPPE o le scaricate da qui copiando il tutto in E:\cities\diskcache
http://www.megaupload.com/?d=DJNIPOBU

OPPURE usate il programma per il computer Nokia Map LOADER che riconsce tranquillamente il nostro Omnia HD
BROWSER ED E-MAIL

INSTANT MESSAGING

DISEGNO
  • Mobile Paint
  • Paint Pad
  • Chipmunk
  • Blackboard (lavagna)

MULTIMEDIA

NAVIGATORI

EXPLORER
  • Y-Browser 0.89(2)
  • X-Plore 1.32

OFFICE

METEO E VIAGGI
  • Handy Weather 6.05 (meteo)
  • Worldtraveler (viaggi)

CALCOLATRICI, BUSSOLE, CRONOMETRI e CONVERTITORI
  • Handwriting calculator (calcolatrice)
  • MyCalc v. 2.0 (calcolatrice)
  • TouchCalc60 (calcolatrice scientifica)
  • Compass Touch (bussola)
  • Stopwatch Plus V. 1.02(257) (timer, cronometro)
  • LBCChronometer 1.02 (cronometro)
  • Stopwatc Plus (cronometro)
  • Converter Touch (convertitore)
  • Handy Converter 2.07 (convertitore)

UTILITY E VARIE


Work in progress

GIOCHI


work in progress

Chi sa altre applicazioni o giochi compatibili al 100% me li mandi in privato scrivendo il nome esatto, la versione e a cosa serve e li aggiungerò.

Nota Bene:Ad esempio per quanto riguarda i giochi tutti i Java(almeno quelli da me provati) vanno lenti perciò non li inserirò perchè appunto non sono ancora evidentemente compatibili...se samsung risolverà il problema li aggiungeremo.



TEMI













work in progress

Software e Applicazione by Samsung
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 01-04-2010 alle 20:27.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:37   #4
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
cosa ne pensate?..secondo me il migliore che entrerà in circolazione a breve...
Che se sarà fluido, diverrà il nuovo punto di riferimento dando a Nokia (Symbian S60 5rd), una bella spinta di sviluppo


Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Prezzo di lancio sarà 599 Euro non è stato detto quando sarà la data di lancio ma secondo me verso marzo/aprile massimo...
Di solito a quel prezzo Samsung propina qualcosa di SW dentro, non ci giurerei, ma un SW di navigazione con mappe incluso potrebbe essere gia dentro


Quote:
speriamo che la durata della batteria con utilizzo normale non sia insufficiente anche se la batteria da 1500 mah fa ben sperare..
Considerando lo schermo, dovrebbe durare molto .... speriamo
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:56   #5
stronger
Member
 
L'Avatar di stronger
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
se rispetterà le aspettative sarà davvero un ottimo smartphone ed allora secondo me non basterà neanche l'n97 alla nokia per contrastare samsung, sempre imho...
stronger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:12   #6
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Che se sarà fluido, diverrà il nuovo punto di riferimento dando a Nokia (Symbian S60 5rd), una bella spinta di sviluppo



Di solito a quel prezzo Samsung propina qualcosa di SW dentro, non ci giurerei, ma un SW di navigazione con mappe incluso potrebbe essere gia dentro



Considerando lo schermo, dovrebbe durare molto .... speriamo
in un video di quelli che ho postato si vede che c'è il route 66...

per la batteria avevo letto che durava poco più di un giorno ma bisogna vedere con che utilizzo...

Quote:
Originariamente inviato da stronger Guarda i messaggi
se rispetterà le aspettative sarà davvero un ottimo smartphone ed allora secondo me non basterà neanche l'n97 alla nokia per contrastare samsung, sempre imho...
n97 è un altro tipo ti telefono perchè ha la tastiera fisica..perciò non dovrebbero farsi tanta battaglia perchè sono destinati a persone con esigenze diverse...comunque da un punto di vista delle funzioni già il samsung omnia HD l'ha surclassato al nokia N97...quest'ultimo si è fatto aspettare troppo sarebbe dovuto uscire qualche mese fa, così invece di innovativo non avrà proprio nulla perchè in commerciò a giugno ci saranno tanti terminali come e miglio dell'N97 che costerà addirittura 649 euro!
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:57   #7
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
in un video di quelli che ho postato si vede che c'è il route 66...
L'ho appena visto

In giro si dice che il processore sia un OMAP3430 con 600 MHz ARM Cortex A8 e PoverVR SGX

Info sul processore
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:41   #8
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
L'ho appena visto

In giro si dice che il processore sia un OMAP3430 con 600 MHz ARM Cortex A8 e PoverVR SGX

Info sul processore
già..perciò dovrebbe essere lo stesso del palm pre...

l'unica cosa che potrebbe distogliermi dall'acquisto sarà la dimensione del telefono..aspetto di averlo in mano per decidere, anche se come questo non so quando ne usciranno altri..
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:37   #9
L'Imperatore10
Senior Member
 
L'Avatar di L'Imperatore10
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solbiate Olona (VA)
Messaggi: 339
è strabello sto cellulare in tutto e x tutto anke se x un giudizio finale devo vederlo dal vivo.sperando nn sia troppo grosso(è 9 mm + alto dell'omnia normale,larghezza e spessore sn pressochè identici).ma 599€ x l'8gb o il 16gb??
L'Imperatore10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:41   #10
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da L'Imperatore10 Guarda i messaggi
è strabello sto cellulare in tutto e x tutto anke se x un giudizio finale devo vederlo dal vivo.sperando nn sia troppo grosso(è 9 mm + alto dell'omnia normale,larghezza e spessore sn pressochè identici).ma 599€ x l'8gb o il 16gb??
in altezza è più lungo di 1.1 cm...non l'hanno specificato..cmq spero che 599 sia il prezzo dell'16Gb..così visto che sarei interessato all'8Gb risparmierei una 50ina di euro...
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:58   #11
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Uppo la discussione visto che hai aggiornato il post iniziale
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:23   #12
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Ho letto che Samsung ha utilizzato Symbian nel Omnia HD perché il WM nn ammette i 16 miglioni di colori nel display, ne le camere da 8 MPx,....

é vero??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:00   #13
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ho letto che Samsung ha utilizzato Symbian nel Omnia HD perché il WM nn ammette i 16 miglioni di colori nel display, ne le camere da 8 MPx,....

é vero??
Non lo so se è vero, ma secondo me la filosofia Samsung per il nuovo anno è molto incentrata sul touch, solo dita senza ausili esterni, e questo WM non lo consente (per adesso), da qui spiegato semplicemente (a mio parere) il motivo per il quale Samsung abbia adottato Symbian e non WM
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:38   #14
cabernet
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
cosa ne pensate?..secondo me il migliore che entrerà in circolazione a breve...

probabilmente il mio futuro telefono...
samsung ha finalmente capito come riuscire a vendere bene..
semplicemente facendo uscire 2-3 terminali completi e ben definiti.
vedi con il samsung innov8 (il miglior symbian slide in circolazione) e l'omnia ..
con questo hd completa una gamma di fascia alta piuttosto ben riuscita.
Al contrario di nokia che sforna cel piu o meno simili ogni settimana..
è dai tempi del n95 8gb che non vedo un nokia veramente all altezza come sostituto..
sarà una nella sfida quest anno.
tornando al omnia hd mi è sembrato un po lentino nel sw in certi video..avete notato?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:52   #15
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ho letto che Samsung ha utilizzato Symbian nel Omnia HD perché il WM nn ammette i 16 miglioni di colori nel display, ne le camere da 8 MPx,....

é vero??
da quel che so io il windows mobile nell'omnia era stata una soluzione tampone perchè samsung era intenzionata fin dall'inizio ad adottare symbian o android e a quanto pare ha scelto symbian anche se sicuramente più in la qualche terminale android lo sfornerà..anche se confesso che questo HD penso che mi sarebbe piaciuto di più con android..ma forse sarebbe stata una scelta troppo azzardata per ora visto che ancora è agli inizi...poi win mobile non supporta neanche gli schermi capacitivi perciò viste le specifiche non poteva cmq metterlo winMobile...

comunque sembra che ci sono due versioni in giro..una con la cover di dietro tipo plastica lucida e un altro con la cover tipo di metallo satinato...la prima sembra forse più bella ma anche più delicata la seconda invece più robusta e meno soggetta a graffi..

si è visto in preordine in UK la versione da 8Gb a 689.99 £ questo forse lascia intendere che non sarà in vendità tra molto..speriamo metà marzo!
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 20-02-2009 alle 13:28.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:16   #16
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
L'ho appena visto

In giro si dice che il processore sia un OMAP3430 con 600 MHz ARM Cortex A8 e PoverVR SGX

Info sul processore
ti correggo in quanto dovrebbe essere un OMAP3440 con 800Mhz ARM Cortex A8 che ha prestazioni 3 volte superiori a quelle dell'ARM 11 con minori consumi energetici..che poi è quello che dell'N97 che però dovrebbe essere leggermente overclockato...
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 20-02-2009 alle 15:19.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:42   #17
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 470
360 x 640? Ma non potevano mettere una risoluzione più alta? Sono perplesso.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 20:49   #18
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Potevano farlo, visto che il T-Omnia ha una risoluzione di 800 × 480, magari hanno messo quella a causa della AMOLED
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 07:53   #19
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ti correggo in quanto dovrebbe essere un OMAP3440 con 800Mhz ARM Cortex A8 che ha prestazioni 3 volte superiori a quelle dell'ARM 11 con minori consumi energetici..che poi è quello che dell'N97 che però dovrebbe essere leggermente overclockato...
Bene !
Speriamo riescano a risolvere i vari buggettini tipo LAG che si vedono nei video, cosi da avere un terminale che potrà dettare nuove regole sul mercato

Con la scelta AMOLED Samsung si farà sicuramente notare, chiunque andando in un negozio di telefonia e vedendo un nuovo Samsung accesso accanto ad un altro cellulare, non potrà che rimanere a bocca aperta !
Gia mi immagino la gente al Mediaworld che guarda i vari cellulari e poi vede un Omnia HD o un UltraTouch
Però mi domando quanto incida questo schermo sul costo del terminale in se !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 10:05   #20
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
io ho n85 con schermo amoled e ti dico che e' uno spettacolo la resa dei colori e 10 volte migliore di un lcd...sembra di entrare nel telefono quando si vedono video e immagini...ed e' solo 2.6 pollici figurati su un 3.7"....
anche io ho notato che non a tutte le pressioni lo schermo reagiva subito...e a spero anche che ne facciano di versioni non lucide ma opache, ilmio n85 e' un cumulo di ditate e grasso
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v