Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 12:56   #27001
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82 Guarda i messaggi
ma la storia degli autovelox con ovi maps???
si possono aggiungere?si riescono a visualizzare?
Ecco qua
Old 19-05-2010, 13:05   #27002
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Premi il tasto di accensione brevemente una volta e appare il menù per spegnere e cambiare modo d'uso.
Alla seconda pressione passi da Spegni a Blocca schermo.
Alla terza pressione sei su Normale. A quel punto tieni premuto il tasto d'accensione ed ottieni la selezione di Normale oppure premi in basso a sinistra dove c'è l'OK.

grazie !! ho provato con questi consigli e son riuscito smanettando con quelle sequenze a farlo ripèartire , ho provato a chiamarmi e va anche l'sms di chiamata che mi hanno chiamato a cell spento va . quindi penso sia solo il display dato che anche il touch va . Prima nn faceva nemmeno l'audio in accensione .. nn so che in che diavolo di opzione era finito
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:54   #27003
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Allora ora ti dico la mia esperienza, anche se passerò come al solito da paranoico.
A me e a un mio amico si sono bruciate 3 sim card.
Siamo arrivati alla conclusione di non mettere mai il telefono su offline perché si rovina la sim e forse anche il telefono stesso

Paranoia o no, 3 sim card si sono andate a benedire, 2 mie e una sua mettendo il vecchio 6630 offline.
Coincidenza un pò strana...avevo una sim da 64Kb da una vita, mai un problema e dopo 2 settimana con il 5800 ho dovuto sostituirla perchè da lunedì sera mi dava offline...per sostituirla ho dovuto girare 5 centri vodafone...in prov di varese...cioè n in periferia, 4 centri avevano finite le sim sostitutive...e nell'ultimo negozio il tipo si lamentava perchè era tutto il giorno che sostiuiva sim....
A me stà cosa mi puzza....e mi fa girare le palle perchè sono pure 8€ ogni volta...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:49   #27004
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Quote:
Ecco qua
grazie Damy06 ora ci provo!!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:54   #27005
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Per il download QUI
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots. Se il percorso non c'è va creato.

Versione attuale: 1.0.0.27
thks!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:41   #27006
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
neanche l'a-gps pago? sicuro? credo che utilizzi più di 20KB o sbaglio? soprattutto se usato a lungo... no? e quale tipo di connessione devo impostare su skebby? http socket o mms?
Confermo che l'A-GPS effettivamente non si paga con 3. Che sia solo A-GPS però, se comincia a scaricare mappe, dati sul traffico, fasi lunari e cavoli vari allora si, paghi.
Anche in questo però devo dire che 3 si dimostra piuttosto onesta: anche senza connessione dati, le volte che mi è "scappato" e si è connesso a scaricare cose, non sono mai andato oltre i 50 centesimi di addebito.
PS: non lavoro per la 3

Quanto a Skebby, non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare con lo stesso principio, quindi l'apn dovrebbe essere il solito "3 Internet".
A quanto ho capito però i messaggi gratis li posso mandare solo ad utenti registrati a skebby, o sbaglio?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:06   #27007
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
bon comperato il display sulla baia ... speriamo bene . mi servirà un cacciavitino torx piccolo .. lo comprerò qua in zona .. non sembra complicato smontarlo .. son 4 viti da svitare .. torgliere 2 cornici , sollevare una parte facendo attenzione al flat , altre 2 viti e ho il display in mano ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:47   #27008
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
cmq propongo un nuovo "problema":
ho installato jbak versione 1,30 e ho bloccato l'avvio di alcuni processi..xò non vorrei essermi sbagliato bloccandone qualcuno per errore che non andava bloccato, dico questo perke ora ogni volta k faccio fare la pulizia della ram con ramblow mi si spegne lentamente il cel e poi si riavvia...non se sia dovuto a qlcs legato con jbak, ma mi pare l'unica spiegazione visto che non ho fatto nulla se non caricare una cartella di musica e delle immagini. come faccio a ripristinare i processi bloccati all'avvio per vedere se è qll il problema?grazie
ho provato a risettare come erano inizialmente i vari processi ke avevo modificato ma niente...ramblow ancora mi fa crashare il tel..proposte? magari versione di ramblow ke non va?
Old 19-05-2010, 21:41   #27009
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Ho una domanda da porvi: avete ancora la possibilità di scaricare la guida "italiano con nomi delle strade" per la navigazione in auto e a piedi? Da quando ho aggiornato al fw50, non trovo più queste opzioni..addirittura per la navigazione a piedi, trovo solo inglese, tedesco e francese.. (per quella in auto, invece, l'italiano c'è, anche se senza nomi delle strade (che in città torna comoda..))
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:43   #27010
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da cosimo030 Guarda i messaggi
Allora o preso la bomboletta che serve per pulire le tastire dei pc e ho dato una soffiata, tutto si e' sistemato adesso funziona benissimo come prima.
Molto pericoloso!! Ci sono alte probabilità che polvere e sporco vengano soffiati via e finiscano tra il display ed il pannello touchscreen ottenendo un schermo pieno di pallini neri.
A quel punto tocca smontare la cover frontale ed il touch e ti assicuro che è un lavoraccio, c'è di che sudare freddo.

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
A quanto ho capito però i messaggi gratis li posso mandare solo ad utenti registrati a skebby, o sbaglio?
No, li puoi mandare anche a tutti quelli che hanno lo stesso operatore telefonico della SIM in tuo possesso.
Per maggiori info vi rimando a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097807

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato al fw50, non trovo più queste opzioni..addirittura per la navigazione a piedi, trovo solo inglese, tedesco e francese.. (per quella in auto, invece, l'italiano c'è, anche se senza nomi delle strade (che in città torna comoda..))
Non ho provato ma la cosa non mi stupisce: questo firmware 50 ha seri problemi di connettività con i server Nokia.. anche il fatto che non trova più gli aggiornamenti per le applicazioni inizia a rodermi non poco.
E' andata bene che stavolta dopo aver aggiornato il firmware non ho fatto hard reset altrimenti non potendo più aggiornare sarei rimasto bloccato alle vecchie versioni di flash, python eccetera!! :-(
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:26   #27011
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ho una domanda da porvi: avete ancora la possibilità di scaricare la guida "italiano con nomi delle strade" per la navigazione in auto e a piedi? Da quando ho aggiornato al fw50, non trovo più queste opzioni..addirittura per la navigazione a piedi, trovo solo inglese, tedesco e francese.. (per quella in auto, invece, l'italiano c'è, anche se senza nomi delle strade (che in città torna comoda..))
sì, l'ho scaricata giusto ieri.
fw 5.0 anche io.
Old 20-05-2010, 11:18   #27012
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
info

alegn o qualche esperto...

scusate ma possibile che:

1- non si possa proteggere "gratis" la rubrica e/o sms ?
nessuna soluzione free vero ?

2- possibile che nokia abbia fatto sta cavolta di mescolare
tutti insieme sia foto che video ?

NESSUNA soluzione per divederle ? idem per le foto...
possibile che non si possano creare categorie ?
ma averle x forza tutte mescolate insieme?

nessuna dritta in merito ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:35   #27013
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
alegn o qualche esperto...

scusate ma possibile che:

1- non si possa proteggere "gratis" la rubrica e/o sms ?
nessuna soluzione free vero ?

2- possibile che nokia abbia fatto sta cavolta di mescolare
tutti insieme sia foto che video ?

NESSUNA soluzione per divederle ? idem per le foto...
possibile che non si possano creare categorie ?
ma averle x forza tutte mescolate insieme?

nessuna dritta in merito ?
e purtroppo anch'io ho questo problema.......poi venendo da HTC su Winmobile ho accusato ancora di più colpo!!!

mi accodo a una possibilie soluzione
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:25   #27014
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
sì, l'ho scaricata giusto ieri.
fw 5.0 anche io.
io ho messo il fw 5 ma ogni tanto mi si riavvia il cellulare ? a voi è capitato ?

Ultima modifica di Scalor : 20-05-2010 alle 13:27.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:36   #27015
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
e purtroppo anch'io ho questo problema.......poi venendo da HTC su Winmobile ho accusato ancora di più colpo!!!

mi accodo a una possibilie soluzione
alcuni, nei coocked firm, hanno tolto i video dalla galleria
puoi vedere i cfw di Gas e alle46 per cominciare
Old 20-05-2010, 13:37   #27016
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io ho messo il fw 5 ma ogni tanto mi si riavvia il cellulare ? a voi è capitato ?
magari te lo fa le prime volte (se nn hai formattato la memory card)
Old 20-05-2010, 13:57   #27017
LeonardoClik
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
A me lo fa, si riavvia senza chiedere il pin. Con il fw precedente mi chiedeva anche il pin o addirittura mi chiedeva rimettere l'ora e la data.
Inizialmente pensavo fossero dei riavvi casuali (ho preso nota di cosa stavo facendo con il cell) ma poi mi sono accorto che lo fa nei momenti in cui cambia rete da gsm a umts, ma non sempre.
Ho cambiato operatore (da tim a 3) ed inizialmente lo faceva spessissimo, poi ho reinstallato il fw ed adesso lo fa assai di rado.

Leggo sotto una risposta al tuo commento, dove si dice di formattare la memoria, ma mi sfugge il nesso.
LeonardoClik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:34   #27018
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Come anticipavo qualche pagina fa oggi finalmente la mia amica si è decisa a darmi il suo telefono.
Procedo a fargli un pò di tuning
Old 20-05-2010, 14:43   #27019
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Non ho provato ma la cosa non mi stupisce: questo firmware 50 ha seri problemi di connettività con i server Nokia.. anche il fatto che non trova più gli aggiornamenti per le applicazioni inizia a rodermi non poco.
E' andata bene che stavolta dopo aver aggiornato il firmware non ho fatto hard reset altrimenti non potendo più aggiornare sarei rimasto bloccato alle vecchie versioni di flash, python eccetera!! :-(
a me li trova gli aggiornamenti... ieri ho installato un aggiornamento per ovi music.... ho fatto pure un hd dopo l aggiornamento fware
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:55   #27020
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Siamo ad una svolta...sto riproducendo in scioltezza un video da Megavideo
Mi dici quale programma usi? Io sto provando SkyFire, ma prima del video, quando devo premere Play, mi apre un'altra schermata e non so più cosa fare!
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian