|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Per quanto riguarda i tubi, si opacizzano anche con la sola acqua distillata o demineralizzata che sia. Credo che magari la cosa accada più velocemente d' estate visto che l' acqua è un po' più calda del solito.
A quel punto preferisco un additivo UV, o come consigliato da molti, dei tubi UV reactive, che in Italia cmq non ho visto da nessuna parte. Per ricky78, quel liquido della Zalmann sembra davvero un buon prodotto, ma non sono sicuro che sia UV reactive. In ogni caso, mi fido di Zalmann.
![]() |
#7162 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7163 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, se prendo quell'additivo contro la corrosione poi devo prenderne un altro contro le alghe ed i batteri puzzolenti (ho letto che l'acqua diventa maleodorante dopo un po...)? (E si ritorna al vomito di micio ![]() p.s. A leggere tutte le cose che scrivono per venderti i prodotti (vedasi Drako e totalmodding) si dovrebbe non fare un pc ma una navicella per lo sbarco su marte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Guarda le foto : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con l'impianto a tenuta stagna e con l'acqua non direttamente esposta al sole io ho la stessa acqua da 4 mesi e non ho visto 1 alga nè sentito nessun cattivo odore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 | |
Senior Member
|
Quote:
Me lo leggerò tutto alla fine ![]()
![]() |
![]() |
#7167 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2006 alle 00:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 | |
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo quanti sono i litri di acqua distillata che si devono mettere in un impianto con 2-3 waterblock, vaschetta micro della Ybris e radiatore Extreme 3 della OCLabs e 655 come pompa? Gli additivi e l'acqua dopo quando vanno sostituiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7170 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè io vado 3-4 volte al supermercato a comprare acqua distillata finche mi arriva all'orlo della vaschetta ed è già in tutti i tubi? Penso non ci debba essere aria nei tubi o sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 |
Bannato
|
Questi tubi come sono?
http://www.lunasio-cooling.com/catal...33835457bf93f9 Io sto cercando degli ottimi tubi, resistenti che non si opacizzinoi-macchino e che siano trasparenti, non come certi siliconi. Esistono? Cosa consigliate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7172 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
2)In effetti, tenendo il rad all'esterno, ci sarebbe un guadagno in temperature di qualcosina ...considera pero' che avrei intenzione di mettere il biventola sul frontale con le ventole che prendono aria fredda dall'esterno e la buttano all'interno verso il rad (in questo modo non vorrei che pero' vga e chipset vengano investiti da aria calda anche se verrebbe immediatamente buttata fuori dalle ventole in espulsione che oraganizzero' nel migliore di modi).........mentre metterei il monoventola sotto il soffitto con una ventola che prende aria dall'interno del case e, una volta passata attraverso il radiatore, sarebbe espulsa all'esterno.......La zona mosfet ed il chipset li raffredderei invertendo il flusso della 120 mm sul di dietro del case e convogliandola con 2 convo (Uno 120-80 dritto ed uno 80-80 a curva diretta sulla zona interessata....l'aria calda sarebbe aspirata all'esterno dalla 90 mm in alto dietro e dall'alimentatore oltre che dalla ventola sul rad singolo). L'acqua calda di cpu e vga dovrebbe andare prima al rad singolo in alto per poi passare attraverso il rad doppio sul frontale, finire nella vaschetta, poi nella pompa e poi, ormai fredda, ritornare sulla cpu e vga...e poi di nuovo in alto al rad singolo....cosi' dovrebbe andare...spero.......che dite? Dexther potresti postarmi una foto di come hai posizionato il rad a 3 ventole nel tuo case?....Mi piacerebbe prendere spunto dalla tua idea..... ![]() Grazie! Quote:
![]() Pensavo che l'Ybris one fosse uno dei progetti migliori!? ![]() Tu che waterblock mi consiglii? ![]() Grazie!
![]() |
![]() |
#7173 | |
Bannato
|
Quote:
Servirebbero anche a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7174 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ragazzi quel zalman nn vorrei sbaglairmi ma nn è antialghe come l'x1, è solo lubrificante per la pompa e anticorrosivo....e nn è uv....comunque è un bel prodotto, puzza un pochino però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 | |
Bannato
|
Quote:
Come tubi trasparenti (non satinati come certi siliconi) e resistenti-duraturi cosa consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
L'aria dopo aver attraversato il radiatore, varia la sua temperatura di pochissimo, e comunque non in grado di surriscaldare i componenti all'interno del case. La disposizione dei tubi, nel caso di un impianto "in serie", è ininfluente sulla resa dello stesso. L'Ybris One è un ottimo WB, non richiede pompe mostruose, ed è tutto in rame (visto che prima è stato fatta questa differenza). Non è il top del catalogo Ybris, per quello c'è il K11, ma la differenza tra tutti i buoni WB in commercio è minima (2-3 gradi per sentito dire), ci sono aspetti di un impianto a liquido, che influiscono di più, vedi: -installazione corretta -radiatore 1/2/3 ventole e CFM delle stesse -altre rifiniture tipo i convogliatori d'aria per i rad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 |
Senior Member
|
Quote:
Eccoti qua le foto. Sorry ma sono veramente scrase perchè fatte col cellulare ![]() Quando mi torna la digitale ne faccio di migliori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.