|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Bisogna tener conto anche del fatto che comprando ybris one si ha bisogno della staffa dedicata che fa salire il prezzo a 50 euro. Indi su un WB di 35 euro ci devi mettere una staffa che costa ben 15 euro, il che mi pare un po' anomalo. A quel punto io andrei su di un top di gamma a prescindere (siamo sui 60/65 euro con staffa inclusa), magari su quello che dia maggiore portata a parità di pompa. Ho cercato di fare un ragionamento semplice e che dia il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
![]() |
![]() |
#6682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Non mi sbilancio a dare i risultati, perchè ottenuti in modo empirico, ma quello che ti posso dire, come già sostenuto da Aleraimondi, i parametri di scelta dovrebbero essere altri. Prove ne ha date volcom, con i suoi wb autocostruiti, e quindi o lui è un genio (non me ne volere ![]() Magari qualche numero ce lo può fornire anche Tino.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6683 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi come dicevo in un altro 3D c' è da valutare anche questo (per me è stato un co-fattore determinante): Quote:
Ultima modifica di bartolino3200 : 03-06-2006 alle 18:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6684 | |
Senior Member
|
Poi ho anche aggiunto quanto segue:
Quote:
![]() |
![]() |
#6685 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
per i numerini attendo quelli delle famose comparative ![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6686 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() Quote:
Per le perdite, è vero che bisogna averci un occhio di riguardo, ma non è poi cosi facile che succeda, e cmq anche i monoblock hanno dei tappi, quindi seppur ridotto il rischio che perda c'è ugualmente
![]() |
![]() |
#6687 |
Bannato
|
ecco... il discorso guarnizioni mi interessa.....
durata media in normali condizioni...possibiltà di ricambi.. manutenzione....chi sa qualche cosa? tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6688 | |
Senior Member
|
Quote:
Il monoblock, poi sembrerebbe il più sicuro in merito, perchè garantito e testato a pressioni enormi rispetto a quelle in cui sono sottoposti in un sistema a regime nel pc. Ripeto, sono le mie impressioni e anche per queste mi sono orientato sul monoblock.
![]() |
![]() |
#6689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
per quanto riguarda le perdite il sistema di chiusura dei monoblock regge a 8 bar(e forse oltre)quindi dubito che sia facile vederlo cedere con pompe da 0,3bar nei casi delle + spinte e. per gli o-rings e guarnizioni in generale il deterioramento dipende sia da come è la sede sia dalla qualità del materiale. in un wb difficilmente sarà da cambiare,anche se,per esempio,i primi storm di swiftech avevano o-ring difettati o mal disposti che copromettevano tragicamente la tenuta. per il discorso di tonisca sono abbastanza concorde anche io,resta di fatto però che in alcuni casi vi possano essere differenze anche + tosto marcate fra vari prodotti(e chiunque di noi credo se ne possa accorgere con metodi e strumenti + o - validi). sui wb autocostruiti penso ci sia da fare qualche appunto extra e differenziarli dai prodotti commerciali poichè salvo rare eccezioni nn vengono testati su piattaforme adeguate e con strumentazione adeguate,e in secondo luogo va tenuto presente che una eventuale lavorazione "imprecisa"nn eseguita da macchine sofisticate può comprotare un'incremento marcato della caratteristica turbolenta nel moto del liquido,oltre che accelerazioni(magari n nvolute)in alcune zone che possono comportare un netto miglioramento. con questo nn dico che un wb fatto con il trapano sia migliore di quelli comprati....però a parità di struttura(supponendo di riuscire a riprodurre al 100% il progetto comemrciale)è molto probabile che quello + mal fatto ne ricavi qualche vantaggio. ad esempio il wb RBX era disponibile satinato per motivi funzionali e già quel particolare può(nn è detto che lo faccia) comportare vantaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6691 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
ciao a tutti, sono ritornato con voi!!!!! ma perchè farsi ste paranoie sugli orings e guarnizioni!!! io gli ho levato tutte le guarnizioni di gomma, perchè si detoriano dopo un po' e hanno perdite e le ho sostituite con il teflon!!! non ho mai avuto una perdita e il teflon è da un anno che non lo cambio!!!!! ora devo fare un po' di manuenzione perchè la pompa a volte non parte al primo colpo!!!!! secondo me col teflon si risolve il 99% dei problemi e costa anche poco 50 centesimi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6692 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto, io personalmente non sarei capace di cimentarmi in cose troppo rischiose senza la sicurezza del risultato. Nel dubbio si rischia semplicemente di far sgocciolare un po' d' acqua su qualche parte del pc e addio... Ecco perche tornando al discorso di prima, visto che più o meno i WB di fascia alta sono simili in prestazioni, io ho preferito quello che mi avrebbe dato meno problemi. A cominciare dalla pompa (basta una L-20) per finire sull' affidabilità e durata nel tempo con manutenzione praticamente zero, ho preferito il Monoblock di OCLabs. Mi sento in una botte di ferro, come si suole dire e il massimo che dovrò fare è, ripeto, cambiare l' acqua ogni sei mesi, cosa che non mi suona affatto rischiosa ![]()
![]() |
![]() |
#6693 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie superman79 e Dexther per le foto. Penso proprio che sostituiro il WB del chipset con il Luna, visto che sembra più compatibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
Ok, prendi il lunasio L4E cromato, così se prendi quello x vga e cpu dell'oclabs, ci assomigliano molto, e hanno una bella estetica, ottimo acquisto, L'MB-06 x cpu, e l'MB-g3 x vga oclabs, sono veramente ottimi in tutto, prestazioni, estetica e configurazione. ![]()
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ci risentiamo al momento dell'assemblaggio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6697 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Voglio passare a liquido il sistema che ho in firma.
Cosa mi consigliate? Io pensavo di mettere pompa:Swiftech MCP655 Wb cpu : Ybris k11 Wb gpu : Ybris keops k5 ati rev 2 Wb chipset: lunasio l4e Radiatore un triventola ma non so quale. Vaschetta non so quale Ventole del radiatore non ho idea di cosa prendere
![]() |
#6698 | |
Senior Member
|
Come detto prima:
Quote:
![]() |
![]() |
#6699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
a parità di struttura van tutti allo stesso modo. io opterei per un biventola con due ventole abb spinte ma silenziose,se decidi di restare sul triventola prendi le prime 3 ventole decenti ed economiche che trovi e le metti a 5volt,saranno silenziose ed essendo tre renderanno ugualmente bene. idem per la vaschetta è un fattore estetico e di comodità,vedi quella che ti piace di + o che ti sembra + comoda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6700 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.