|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi dovrei rifare al tornio la filettatura?...della pompa ovviamente, per adattarla a quelli del nuovo wb giusto?e non si può usare un riduttore piu semplicemente? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Io al tornio ho rifatto i raccordi, la pompa non la devi toccare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5344 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: la città di la
|
mi potete dire quanto costerebbe un sistema di raffreddamento a liquido per il mio pc considerando che il mio baget è di 120 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5345 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps. O non prendere la vaschetta e usare la T rovesciata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma dato la sua immagino poca esperienza sarebbe meglio spiegare come si usa una "t rovesciata" al posto della vaschetta. ![]() ora non ho tempo, magari se lo facesse qualcun altro.... se prendi un rad monoventola usato, una pompa 1200 usata, un wb di non ultima generazione (k10, oc3000 o wbnkb5) ce la fai ampiamente. io posso fornire il wb ![]()
![]() |
![]() |
#5347 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Finalmente sono entrato nelal famiglia... :D
Ebbene si, finalmente anchio ho il mio bell'impiantino @liquido nel case...
Devo ammettere che montarlo è stato molto più difficile di quanto pensassi, calcoalre lunghezze, lo sforzo dei tubi... però ora va, e a giudicare dalle temperature ho fatto tutto bene ![]() Però ho un problemino con la pompa che vibra, mi sa che ho qualche problemino di bolle d'aria, difatti prima quando l'ho acceso ho visto un vorticino di bollicine piccole piccole dentro alla vaschetta... la soluzione è provare a far andare un po' l'impianto con il tappo delal vaschetta aperto, no? E poi credo di avere poca acqua, chi di voi ha una OClab plexy 130 il livello dell'acqua fino a quanti cm lo tiene dal tappo? Tra un po' posterò qualche foto... Grazie a tuti quelli ceh mi hann odato dritte.. : ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vai fino ad 1 cm circa dal tappo e lasciala aperta,spegni riaccendi la pompa e smuovi il radiatore finchè sentri l'acqua che lo riempie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5349 | |
Senior Member
|
Quote:
per la pompa che vibra l'unica è mettere sotto un tappetino di neoprene/gommapiuma/et similia ![]()
![]() |
![]() |
#5350 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ragazzi, un problemone : mi è arrivato questo it qui sotto,WB GPU escluso, (lo avevo postato anche qualche pa. fà). Fin qui tutto ok , se non fosse per il fatto che mi è arrivato senza alcun tipo di manuale
![]() ![]() Davvero non ho la più pallida idea di come possa essere il montaggio... ![]() Dovrò fare prove su prove...mi aiuterete vero ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5351 | |
Senior Member
|
Quote:
soltanto: santa miseria, ma quei cosini microscopici che spuntano sono mica dei portatubo?!?!
![]() |
![]() |
#5352 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto quel che ho capito è che i dissini per RAM vanno collegati a coppie.blocco nero1--> entrata dissiRAM1--> una U per collegare l'uscita dissi1 con l'entrata dissi2 --> dall'uscita dissi RAM2 al blocco nero2 Praticamente un delirio universale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5353 |
Senior Member
|
ah, da quel che si capisce i raccordi per il dissi dei mosfet non sono inclusi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè i wb per i mosfet proprio mi sembrano una cosa esagerata....
![]() |
![]() |
#5355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Messa a liquido la GPU ora il mio problema sono loro... Cmq ho deciso di desistere, è tutto in vendita nel mercatino, purtroppo non posso perderci troppo tempo anche se mi sembra davvero un bel kit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5356 |
Senior Member
Città: Catania
|
Ciao Ragazzi....ho una mezza idea di cambiare case perché vorrei fare un raffreddamento a liquido.
Sapendo che alcuni case hanno tutta la soluzione all'interno del case,vi chiedo quale case potrebbe avere una dimenzione tale da contenere tutto il necessario e se mettere il tutto dentro il case fa perdere prestazioni all'impianto(solo per curiosità). Vorrei comunque farmi un qualcosa di buono... Per ultimo,il tai-chi(mi sembra si scriva così) con il raffredamento incorporato,com'è come soluzione!? Può solo raffreddare il processore o "tutto"!? Scusate per i termini poco tecnici ma non ho esperienza ![]() Grazie ![]()
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 | |
Senior Member
|
Quote:
QUA puoi vedere un po' di soluzioni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti ho una newjet 1700 e mi vibra tantissimo nella parte interna, non so cosa + fare, lo smontata rimontata, ma niente continua a vibrare come se toccasse qualcosa, chi mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5359 | ||
Senior Member
|
Quote:
devi provare ad accenderla e spegnerla più volte di seguito, alla fine vedi che prende il verso giusto. però è strano, da immersa non mi ha mai fatto di questi problemi. lo faceva spesso quando aveva un'aspirazione troppo stretta (tubo da 12mm), è migliorata con quello da 16mm e quasi è sparito il problema con l'attacco diretto alla trap. raramente mi partiva "al rovescio", ma dopo averla accesa/spenta per 3 volte non dava più problemi. con pompa immersa non mi è mai capitato. prova comunque ad aprirla e vedere se le pale sono ben fissate all'alberino, magari trasportandola in motorino si è mossa un po' la girante e le pale si sono disaccoppiate. Quote:
come ti è stato detto, lo Stacker è un ottimo case (direi il migliore) se hai bisogno di spazio. alternativa leggermente meno costosa e di poco meno capiente ma molto più estetica è il Thermaltake Armor, di cui puoi trovare numerose informazioni nel thread di riferimento della sezione, di cui sono l'autore ( ![]() per quanto riguarda i sistemi a liquido, se vuoi qualcosa di serio tutti qui potranno dirti di lasciar perdere i vari kit preasseblati/integrati/industriali come coolermaster, thermaltake, zalman e compagnia bella. vai sul mercatino e cercati qualcosa di ybris, lunasio o oclabs se non vuoi spendere sopra i 200€, altrimenti vai su uno degli shop e metti nel carrello tutto l'occorrente: wb cpu tubi (almeno 2mt per sicurezza) pompa adeguata al wb (per sola cpu normalmente va bene una 1200l/h, con il wb Ybris k11 è meglio una newjet1700 o addirittura una swiftech mcp655) radiatore (se monoventola, per sola cpu e sistema che raffreddi a dovere, almeno serie extreme II/v2/freezer2/, altrimenti un biventola per sistemi con più wb) vaschetta/crystal-bobble trap staffa wb cpu fascette di plastica pad antivibrazioni in neoprene o sostituti varie ed eventuali ![]() P.S: il tai chi magari come case è anche carino, ma lascia perdere il sistema che ha dentro....è già tanto se pareggia le prestazioni di un BigTyphoon (aria) con un solo wb...
![]() |
![]() |
#5360 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non è quello il motivo, al massimo cambio l'alberino con la pala, costa intorno ai 11 euro. lo già smontato e rimontato ma niente, la pompa funziona correttamente, ma sto vibramento da fastidio perchè è forte!!!! come se le pale o la girante toccasse qualcosa. io ho messo il raccordo originale con il tubo da 16mm che si va a mettere sul flauto che ha entrata da 16mm e uscite da 12mm con passo 1/2 mentre la pompa è 3/4, ma questo non c'entra perchè le dimensioni sono uguali l'importante e che l'entrata e l'uscita sia 16mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.