|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Discorso tubi, i tubi del kit oclabs non sono i silicone a default, ma si possono richiedere i silicone in luogo a questi ultimi saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
L'Hydor non ha sbagliato a fare le pompe, siamo noi che le utiliziamo per lo scopo sbagliato. Infatti in un thread su un'altro forum, la Hydor interpellata da diversi utenti che si lamentavano della rumorosità, ha sostenuto più volte che la girante (non a pale dritte, e con un senso di rotazione prestabilito) non era difettosa, ma che in presenza di strozzature (vedi liquid cooling), poteva partire al contrario e diventare rumorosa. Mentre le pale della L20 sono dritte, quindi in qualunque senso ruotano hanno la stessa efficienza e rumorosità. Almeno... questo è quello che è saltato fuori da quella discussione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Dopo che ho messo un v2 off (30€ circa), con due Silence a 7v, la musica è cambiata, in tutti i sensi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4745 |
Utente sospeso
|
ho appena acquistato un altro radiatore monoventola.
Ora vi chiedo: poichè il mio bigtower ha 2 griglie per 2 12x12 una sotto l'altra,come mi consigliate di predisporre l'impianto per avere le migliori prestazioni possibili? Da notare che raffreddo solo cpu e vga. Grazie
![]() |
#4746 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Complimenti per questa guida. Mi è venuta davvero voglia di montare un liquido
![]()
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4747 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4748 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4749 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Richiesta informazioni
Salve a tutti, volevo delle informazioni sul raffreddamento a liquido, ho un sistema composto da Opteron dual-core 170, 2 gb ddr team group e X1900 XTX, quale sistema mi consigliate?
Ci vuole per forza un case molto ampio (tipo staker)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4750 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una prima idea credo tu possa fartela leggendo la guida in prima pagina.
Per ora la tua domanda è un po' vaga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4751 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Scusate ragazzi, ho fatto un ordine da ybris e mi hanno appena detto che la staffa per A64 non sarà disponibile prima di 10 gg. Dato che devo prendere un WB per chipset dal sito Lunasio, se la staffa la prendo qui non ci sono problemi col K11 leviathan??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
Vorrei mettere il liquido ,
ho x le mani un wb oclabs B3 e un radiatore WaterChill RDT02 dual 80mm" , il tutto da abbinare ad una nj 1200 con vaschetta . Adesso lo sto provando con una Hidor 25 con reservoir e mi tiene i 29-30 in idle e i 45 -7 con prime , con winc a 2700 con 1,48 di vcore; Mi chiedo se il radiatore mi permetterà questa estate di tenere temperature decenti con questo oc e in previsione di mettere un dualcore grazie a tutti x le info ciao ![]()
![]() |
#4754 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse il radiatore è un po piccolino, ma direi che con due ventole decenti non dovresti avere problemi. le temp mi sembrano forse un po altine, controlla, quando ti capita di smontare, l'impronta perfetta della termoconduttiva. ad aria a quanto stavi con la stessa conf? sei salito in prestazioni in oc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4756 | |
Senior Member
|
Quote:
In oc con lo stesso volt. sono salito di 50 mhz rs , nn ho avuto il tempo di fare altre prove ti posto un prime ad aria con zalman 7000cu con 20 gradi ambiente ![]() la cosa strana è che se metto le ventole del rad a palla le temp restano invariate , mentre se le spengo salgono intorno ai 37 gradi , adesso il pc è acceso da due ore e mentre navigo con le ventole al minimo sto intorno ai 31 gradi , nn sono molto soddisfatto del liquido , onestamente credevo che questo impianto potesse far meglio come pasta nn ho messo la silver xche ancora nn ho deciso se prenderlo grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4757 |
Senior Member
|
allora, controlla l'impronta del wb, ma direi che come temp sei un po alto perche il rad probabilmente fatica. Le ventole sono in aspirazione dal rad vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#4758 |
Senior Member
|
controllato il wb, ed è montato correttamente , in effetti adesso ho le stesse temp di prima , le ventole le ho montate in aspirazione .
Stò valutando l'ipotesi di abbandonare l'idea del liquido , la differenza di temperature è troppo bassa x tutto sto sbattimento " manutenzione e varie " , adesso sto provando un prime a 2650 x vedere la differenza da quello ad aria. Questo radiatore mi piaceva x l'integrazione con lo stacker , ![]()
![]() |
#4759 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4760 |
Utente sospeso
|
Ciao ragazzi,
ho avuto un confronto con il proprietario di oclabs e devo dire che è un grande ![]() Sapete cosa mi ha detto? Che con i wb di oclabs si raggiungono alte prestazione nonostante richiedano meno portata rispetto a quelli di altre marche. Poi la pompa da 700l/h è stata modificata e ha raggiunto unapressione da 0.135 millibar. Mi ha detto anche che la resa nel mio sistema non dipende dalla portata ,ma appunto dalla pressione. Lunasio invece mi ha deluso molto per la calma con la uqale ha spedito il mio ordine composto da un rad monoventola value off e un adattatore. Sono stato costretto a prendere il value off per mancanza di dindini,ma siccome mi costruitò un convogliatore i fori per le viti non mi serviranno a nulla. Il mio case ha 2 griglie per 2 12x12 sul retro e quindi calza a pennello e penso che disporrò così l'impianto(come del resto mi ha consigliato il sig. oclabs): pompa-wb1-rad1-wb2-rad2-vaschetta volevo solo chiedere cosa ne pensavate e se dovessi collegare la pompa prima al wb della cpu o a quello della gpu, contando il fatto che preferirei aver maggiori prestazioni dalla gpu, visto che la cpu sta ad aria a 3giga. Grazie ancora del supporto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.