|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
impianto spurgato bene? tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3282 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
1) i tubi li passi qualche istante su una fiamma (accendino, o phon molto potente vanno bene) cosicchè si ammorbidiscano, poi li infili. metodo sperimentato e approvato. chiedi al tuo overclocker di fiducia!
![]() 2) T laterale sicuramente meglio della T orizzontale per la gestione dei flussi: più o meno sai qual'è il ramo forte e più o meno sai come si distribuiscono le portate. con la T orizzontale è quantomai un'incognita. 3) ma che tastiera hai?? ![]() ![]()
![]() |
#3283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1. provvederò ad usare il phon ke non voglio sfondarmi le mani
2. il flusso + forte è meglio che sia quello della cpu? 3. la tastiera è di gomma si può lavare...e si arrotola ![]() se mi vibra ancora la pompa dopo che ho montato la T compro un idrante da pompieri!
![]() |
#3284 | |
Senior Member
|
Quote:
2) in teoria sì 3) figata...però non mi piace il colore!
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 24-11-2005 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 |
Senior Member
|
il problema è ke il mio tubo ha la spiraletta dentro... xkè non si formino pieghe...
cmq la tastiera ce anche bianca e rosa...
![]() |
#3286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
GRAVE PROBLEMA
ciao a tutti, stasera ho messo il liquido sul mio pc. ho preso tutto da oclab.
il problema è questo... il pc non va piu'! ![]() ![]() ho piazzato wb su cpu e vga, ho messo tutto a dovere credo. quando accedno il pc pero' tutto parte, ventole incluse ma a video non vedo nulla!!! ora i casi sono due ho mi sono giocato la cpu oppure la vga.. ma come faccio a capirlo? sulla scheda madre appare un codice 04 che sul manuale della abit AV8 non è segnato!!! ![]() ![]() ma quando metto il wb su vga, non è necessario occupare lo spinotto della ventola vero? caso obbligatorio invece nel caso della cpu
![]() |
#3287 |
Senior Member
|
secondo me hai dimenticato di collegare qualcosa. la scheda madre ti da qualche suono di errore? controlla bene se è collegato bene il molex sulla vga e se hai attaccato il 4 pin sulla scheda madre...
MAC USER Ultima modifica di elettrik : 24-11-2005 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3289 | |
Senior Member
|
Quote:
se la pompa mi fa ancora rumori secondo voi la devo mandare in garanzia? non ha neanche 1 mese di vita...
![]() |
![]() |
#3290 | |
Senior Member
|
Quote:
1) la pompa è difettosa di suo 2) va solo ingrassata la girante 3) ti è capitata una pompa come la mia che ogni tanto parte nel verso sbagliato e gracchia di brutto, ma spegnendola e accendendola due-tre volte di fila prende il giro giusto ed è silenziosissima....
![]() |
![]() |
#3291 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti aver danneggiato la vga (nemmeno qui credo che tu l'abbia fusa), come un qualunque altro pezzo della mobo.. ad un mio amico è capitato di dover buttare la mobo perchè mentre riempiva il circuito gli è scappata la mano ed ha allagato tutto. poi non ha asciugato ogni anfratto e all'accensione ovviamente le piste sul pcb sono andate in corto, e addio mobo. è facile sceggiare il core delle vga se avviti troppo stretto il wb o se lo avviti male, o se i tubi lo tirano troppo da un lato. io stesso ho fatto fuori una 6600gt perchè non sono stato attento alla forza meccanica che un tubo esercitava sulla vga. appena ho spostato il tubo con la mano per andare a toccare il jumper del clearcmos il tubo ha schiacciato troppo il wb su un lato del core, che si è scheggiato con facilità disarmante... potresti semplicemente esserti dimenticato di collegare qualcosa. o forse hai solo bisogno di resettare il bios. così senza altre info è difficile dire.... prova anche a chiedere all'assistenza tecnica del produttore della tua mobo che significa quel codice di errore.
![]() |
![]() |
#3292 |
Senior Member
|
ho provato a cambiare scheda grafica.... ma niente. l'ultima volta che mi era capitato una cosa simile... mi ero giocato la cpu.... cazzarola. ora dovro' rismontare tutto.
![]() |
#3293 |
Senior Member
|
beh, se non altro hai escluso la vga.
un attimo, però...cosa intendi per "spinotto della ventola"? intendi l'attacco molex 4 pin che c'è sulla vga?
![]() |
#3294 |
Senior Member
|
no, intendio quello dove va attaccato il molettino della ventola originale. lo spinotto a 4 pin l'ho messo. ho paura che sia la cpu.. ora mi tooca rismontare tutto... cacchio
![]() |
#3295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
Scusate se mi intrometto. Se monto una T la terale do maggior flusso alla parte opposta della T stessa e minor flusso al lato dove di solito si collega l'ingresso?? Vale la stessa cosa con le Y?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3296 |
Senior Member
|
mah. strano.........
dubito che si sia fusa. al massimo l'hai danneggiata urtandola... o magari hai danneggiato la mobo. o il chipset. hai provato a fare un cmos reset da jumper e togliendo la pila? scollega tutte le periferiche ide e lascia solo l'essenziale (mobo cpu ram vga tastiera ali monitor e liquido), così per scrupolo, per escludere conflitti improvvisi di periferiche. la pompa è alimentata dalla 220v o dall'ali? potrebbe essere un calo di potenza per sovraccarico dell'ali, nel secondo caso.
![]() |
#3297 |
Senior Member
|
la pompa è alimentata dal 220. domani proverò a togliere tutto e farlo partire col minimo indispensabile. la cpu non penso sia fusa.. ma scheggiata. cavolo spero di no.
ti aggiornerò
![]() |
#3298 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi nella T laterale fin da subito prenderà maggiormente la strada dell'uscita verticale. con la Y, così come con la T orizzontale, è un'incognita, in quanto le due uscite sono speculari e a priori propongono esattamente le stesse condizioni, per l'acqua. qui infatti si tratta di capire quale dei due rami sia più tortuoso, strozzato, ricco di componenti (ogni componente è una strozzatura ed un ostacolo) e se un wb chipset + raddy offre maggiore o minore resistenza di un vga+cpu. per questo devi riuscire a bilanciare bene i rami.
![]() |
![]() |
#3299 | |
Senior Member
|
Quote:
controllato di non aver versato acqua in giro? basta anche un'infima gocciolina nel posto sbagliato.....prova ad asciugare con un panno antistatico (quelli per pulire gli occhiali) per bene la mobo, controllando che le piste siano pulite e prive di residui calcarei/di qualunque cosa possa esserci caduto sopra ed asciugato lasciando residui. controlla anche il chipset, che è più fragile della cpu essendo scoperto.
![]() |
![]() |
#3300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
prima avevo tutto in parallelo con la Y e arrivavo a 38° in full a 290*9 @1.52V. ora con tutto in serie ho limato 2° ma credo che si debba pretendere d più!! Il liquido: Nj1200, K11, Black ice pro, crystal trap. ciao Ultima modifica di mamastro : 24-11-2005 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.