Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2005, 16:19   #3101
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da scorpio2002
Per esempio io sulla mia workstation ho eliminato anche le direct x e tutto ciò che riguarda la multimedia... non mi serve, almeno sulla work station... poi sul Pc di casa preferisco avere un'installazione di windows completa.

Ad esempio, il firewall di windows è ottimo, meglio di zone alarm(per quello ke ne possiate dire) e viene aggiornato regolarmente. Certo, non è una soluzione avanzata e non ci sono troppe opzioni, ma lo sto provando su alcuni PC e vi assicuro ke non entra nulla. Poi è chiaro ke se un hacher prende di mira la macchina, qualunque firewall non serve a un picchio! (a dire il vero non servono neanche i router... la maggior parte si aprono facilmente, ci sono parecchie guide in giro e nei network di hacking).

Poi io OutLook lo uso e devo dirti ke, per quello che faccio io, è perfetto e lo preferisco 1000 volte all'Outlook di Office
Se vuoi un ottimo firewall gratis prova Seagate Personal Firewall, altro che quello di XP, ti consiglio di provarlo perchè è una bomba

Su Outllok arrivano sempre messaggi di spam, e molti messaggi sono infetti! si può ricorrere a programmi esterni per migliorare la situazione ma è meglio usare un programma serio come Mozilla Thunderbird, quello si che è ottimo
WYJKX è offline  
Old 12-01-2005, 17:09   #3102
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
Uhm... non credo ke tra firewall software possa esserci questa grande differenza che dici tu Magari avrà più opzioni, ma nient'altro. Anche perkè come ti dicevo prima nn ci vuole niente ad entrare in un firewall software... quindi la protezione è apparente!

Il firewall software ti protegge dall'hacker nubbio o dai virus che usano le porte ke bill si è dimenticato di chiudere(prendi sasser e blaster)...
scorpio2002 è offline  
Old 12-01-2005, 18:11   #3103
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Uhm... non credo ke tra firewall software possa esserci questa grande differenza che dici tu Magari avrà più opzioni, ma nient'altro. Anche perkè come ti dicevo prima nn ci vuole niente ad entrare in un firewall software... quindi la protezione è apparente!

Il firewall software ti protegge dall'hacker nubbio o dai virus che usano le porte ke bill si è dimenticato di chiudere(prendi sasser e blaster)...
No guarda Sygate al windows firewall gli da le piste...e non sono io a dirlo ma test e contro-test sparsi per la rete e su siti rinomati...poi ancora stò aspettanto "l'esperto" che mi entra nel pc (ed ho sygate come firewall) pur non navigando sempre in "acque tranquille"....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 12-01-2005, 18:36   #3104
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Su un P2 300mhz con 64mb di ram,girerà winlite snellito all'osso?
PKK è offline  
Old 12-01-2005, 18:37   #3105
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Ahahahahaha! E' difficile ke ti entrino nel PC per il semplice fatto ke nn hanno niente da prendere dal tuo PC!
Come ti ho detto, si aprono i router (anche quelli CISCO) ke hanno firewall fisici 1000 volte più potenti di qualunque software... per un hacker leggermente esperto, un firewall software è un giochetto. (ho appena trovato infatti una guida passo-passo per aprire un tutte le versioni di Sygate...).

Il problema è questo: perkè mai dovrebbero venire da te? Per questo puoi sentirti sicuro, e non certo perchè hai il sygate(io non mi sento sicuro dietro il mio router!)

P.s.: mi scuso con i moderatori, sono andato off-topic... chiedo vienia
scorpio2002 è offline  
Old 12-01-2005, 18:37   #3106
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

dipende da quello che ci devi fare.....
Old 12-01-2005, 18:38   #3107
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

PKK, io lo uso su un vecchio portatile Celeron 333 64MB. Va bene :P
scorpio2002 è offline  
Old 12-01-2005, 19:24   #3108
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Ahahahahaha! E' difficile ke ti entrino nel PC per il semplice fatto ke nn hanno niente da prendere dal tuo PC!
Come ti ho detto, si aprono i router (anche quelli CISCO) ke hanno firewall fisici 1000 volte più potenti di qualunque software... per un hacker leggermente esperto, un firewall software è un giochetto. (ho appena trovato infatti una guida passo-passo per aprire un tutte le versioni di Sygate...).

Il problema è questo: perkè mai dovrebbero venire da te? Per questo puoi sentirti sicuro, e non certo perchè hai il sygate(io non mi sento sicuro dietro il mio router!)

P.s.: mi scuso con i moderatori, sono andato off-topic... chiedo vienia
stò aspettando che con la tua guida entri nel pc della metà degli utenti di questo forum che hanno sygate....!

Il discorso che fai te è molto sufficiente nell'analisi: basta pensare che hai detto che la differenza tra il windows firewall e qualsiasi altro firewall software è solo nelle maggiori opzioni presenti. Peccato che la differenza sia proprio a livello strutturale del programma, come agisce, come intercetta ecc...
In più il discorso è del tipo "se viene l'hacker cazzuto allora..." ma in realtà quanti hacker cazzuti ci sono? senza contare che la mia critica è mirata alla tua affermazione "c'è poca differenza tra windows firewall ed altri"...e test su test dimostrano il contrario...
Il discorso che hai proposto quindi non ha nulla a che fare con ciò che ti ho criticato...grazie al ciufolo che esiste chi sà oltrepassare i firewall software...ma più uno innalza il proprio livello di difesa, meno è esposto all'attacco potenziale....e se lasci il windows firewall il tuo livello di difesa è sicuramente minore di quello che usano altri firewall software (non tutti ovviamente)!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.

Ultima modifica di DavidTwister : 12-01-2005 alle 19:29.
DavidTwister è offline  
Old 12-01-2005, 19:25   #3109
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Poi è tutto a posto col raptor quindi ora non hai piu dubbi

... inoltre anche a riguardo dell sp2 tieni bene a mente la frase che tieni in sign ...
Ma LOLLLLLLL
Old 12-01-2005, 19:26   #3110
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
[OT on]

Quote:
Il firewall di windows è ottimo, meglio di zone alarm(per quello ke ne possiate dire) e viene aggiornato regolarmente.
Non sono un grande esperto in materia ma, come dici tu, Windows firewall è un buon prodotto. Però garantisce solamente gli attacchi dall'esterno. Non ti protegge da attacchi dall'interno.
Concordo con gli altri "amici" per l'uso di Sygate. Gratuito per uso domestico (come anche Zone Alarm 5.1). C'è un test interessante su "Computer Bild " a riguardo dei Firewall

Quote:

Poi io OutLook lo uso e devo dirti ke, per quello che faccio io, è perfetto e lo preferisco 1000 volte all'Outlook di Office
Questo è un parere comune nel Forum. Se vuoi una valida alternativa prova Thunderbird.

[OT off]

Tornando a WinLite sto preparando il cd, vediamo che succede. Consigli dell'ultimo minuto??

Una delucidazione: quali sono i programmi o servizi di WinXp che appesantiscono il sistema, e quali solamente che rubano spazio all'HD? Oppure tutti, in parte rubano risorse solamente per il fatto che inquinano il registro?

Cioè installare 100 mb in + sull'Hd non mi pesa se non va a rallentare il sistema...

Tks............MaaX
MaaX è offline  
Old 12-01-2005, 19:40   #3111
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

ALT! Io non sono un hacker e l'unica cosa ke ho fatto è hackerare il MIO ruoter per vedere quanto era difficile...
Ci sono riuscito in 30 min e nn l'avevo mai fatto(e di sicuro il firewall di QUALUNQUE router è meglio di TUTTI quelli software). Basta prendere una guida e usare linux

Ad ogni modo, forse tu ti riferisci al firewall vecchio, ma quello della sp2 funziona come gli altri firewall in commercio. Il motore di un firewall software deve necessariamente avere delle limitazioni, ke sia quello di windows o quello sygate o outpost

A me quando hanno detto ke i firewall dei rouiter si potevano passare nn ci credevo, poi ho fatto delle ricerche e ci sono riuscito io di persona. Da allora ho cambiato idea sui firewall e sulla protezione del PC connessi in rete

Cmq chiudo qua l'OT e non lo riapro più perkè ho già espresso il mio punto di vista in merito Chiedi ancora scusa ai moderatori
scorpio2002 è offline  
Old 12-01-2005, 23:19   #3112
PKK
Senior Member

Città: Pesaro
A cosa serve installazzione non presidiata??
PKK è offline  
Old 12-01-2005, 23:53   #3113
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
A installare windows senza badare a lui: non devi mettere la seriale, dirgli il disco in cui si installa..insomma a scrivere il file winnt.sif...
Old 13-01-2005, 01:39   #3114
sochmell
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
nessuno sa rispondere ai miei due quesiti ?

li ripeto :

1) problemi di rete, due pc con XPLITE in lan tra loro non vanno, l'errore segnalato e' che non si riesce ad assegnare un indirizzo ip. Un pc con XPlite in LAN con uno normale invece funziona benissimo

2) alle prime fasi dell'installazione, come fare per fare in modo che mi chieda di formattare la partizione senza per forza doverla eliminare e poi ricreare ? con il mio XPlite se non elimino la partizione non mi chiede di formattare, ma installa sopra al vecchio XP (nel mio winnt.sif ho Autopartition = 1 ma non basta a quanto pare)
sochmell è offline  
Old 13-01-2005, 10:27   #3115
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
ALT! Io non sono un hacker e l'unica cosa ke ho fatto è hackerare il MIO ruoter per vedere quanto era difficile...
Ci sono riuscito in 30 min e nn l'avevo mai fatto(e di sicuro il firewall di QUALUNQUE router è meglio di TUTTI quelli software). Basta prendere una guida e usare linux

Ad ogni modo, forse tu ti riferisci al firewall vecchio, ma quello della sp2 funziona come gli altri firewall in commercio. Il motore di un firewall software deve necessariamente avere delle limitazioni, ke sia quello di windows o quello sygate o outpost

A me quando hanno detto ke i firewall dei rouiter si potevano passare nn ci credevo, poi ho fatto delle ricerche e ci sono riuscito io di persona. Da allora ho cambiato idea sui firewall e sulla protezione del PC connessi in rete

Cmq chiudo qua l'OT e non lo riapro più perkè ho già espresso il mio punto di vista in merito Chiedi ancora scusa ai moderatori
OT MODE ON
Io mi riferisco sia al vecchio firewall (ICF) che a quello nuovo; pur essendo migliorato nel Sp2, comparative dimostrano che stà sempre indietro rispetto ad alcuni altri software similari...quindi rimane il fatto che chi lo usa è meno protetto di chi usa qualche altro software con lo stesso compito (vedi Sygate) e quindi potenzialmente più esposto ad attacchi (meglio essere più esposti, o meno esposti ?!? )! Cioè le limitazioni di cui parli, nel Sygate, ad esempio saranno la metà delle limitazioni presenti nel Windows firewall, e così via...
Cmq finisco anche io qui l'OT tanto ho espresso quanto penso io e quanto risulta da test effetuati( http://www.wininizio.it/index.php?in..._view&iden=280 http://www.publiweb.com/service/10_07_2004_01.html http://www.flexbeta.net/main/article...ge=1&pagenum=2 )!

OT MODE OFF

DavidTwister è offline  
Old 14-01-2005, 01:58   #3116
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ma che strepitoso sto procedimento! Avevo win 98 e son passato al 2000 e si vedeva che era più pesante... Beh, ho fatto sto lavoro ed adesso il 2000 è diventato di default parecchio più leggero del 98 anche se facevo msconfig e tiravo via tutto... In più ho installato tutto e nessun problema (a dire il vero c'era un errore nel klite mega pack, ma chi se ne frega!). Eccezionale!
Old 14-01-2005, 09:03   #3117
sochmell
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sochmell
nessuno sa rispondere ai miei due quesiti ?

li ripeto :

1) problemi di rete, due pc con XPLITE in lan tra loro non vanno, l'errore segnalato e' che non si riesce ad assegnare un indirizzo ip. Un pc con XPlite in LAN con uno normale invece funziona benissimo

2) alle prime fasi dell'installazione, come fare per fare in modo che mi chieda di formattare la partizione senza per forza doverla eliminare e poi ricreare ? con il mio XPlite se non elimino la partizione non mi chiede di formattare, ma installa sopra al vecchio XP (nel mio winnt.sif ho Autopartition = 1 ma non basta a quanto pare)
aggiungo:

3) la schermata iniziale che da un certo punto in poi (dopo qualche accesso alla rete) si presenta sempre, costringemdoni a cliccare sul nome per entrare, come si toglie ? l'AutoAdminLogon = 1 nel registro non basta...
sochmell è offline  
Old 14-01-2005, 09:29   #3118
Luigi75
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Valenza (AL) - 14km da Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kurt10
che tristezza

bannato

ho postato in altri forum ma solo in questo mi hanno bannato

http://forum.swzone.it/showthread.ph...1&page=1&pp=15

questa stupida rivalita' tra i forum mica la capisco

insieme per fare qualcosa di buono..non non e' possibile

che tristezza
è veramente una tristezza. Il ban credo più stupido della storia. Questo dimostra la poca professionalità degli admin e moderatori di quel forum.

Piena solidarietà. Bel lavoro per la guida!!
Old 14-01-2005, 11:59   #3119
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Luigi75
è veramente una tristezza. Il ban credo più stupido della storia. Questo dimostra la poca professionalità degli admin e moderatori di quel forum.

Piena solidarietà. Bel lavoro per la guida!!
Concordo, ma che diamine!

Beh, invece l'idea di cavar via tutto non solo è bella per principio ma è estremamente utile! Non me ne frega nulla che oggi i pc son abbastanza potenti da far girare bene win per 2 motivi:
1) non è una buona scusa per fare sw pesante per nulla (perchè una scusa per ciò non esiste)
2) io invece ho un pc vecchio e non me lo cambio perchè non ho soldi da buttare, ho notato una differenza abissale con sto procedimento e adesso lo uso molto più volentieri (anche perchè sono uno di quelli che non sopporta di avere il pc appesantito...).

Quindi kurt10, secondo me (ma la cosa mi pare oggettiva invece), hai fatto un gran lavoro a diffondere l'ottimo win nLite, ovviamente è ancora più un grande chi l'ha fatto visto che tra l'altro lo conoscevo già, cmq ho trovato molto utile sta guida! Nonchè mi ha dato la spinta decisiva a provare!)

Dimenticavo: l'IE non va più? Adesso lo cerco. So che fa schifo infatti uso Firefox, ma IE mi serve per entrare in 2 siti (banca e università, robetta, che tristezza però ...). Spero che non mi tocchi installarne sopra uno....

Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-01-2005 alle 12:02.
Jon Irenicus è offline  
Old 14-01-2005, 13:43   #3120
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

ban a vita....

comunque se hai tolto ie core dal cd non credo che tu possa installarlo
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian