Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 22:24   #26621
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Guarda i messaggi
Tendenzialmente sono concorde se costa poco (quindi usato)... bisogna invece verificare la cosa delle mutande per certe persone...
ma LOL in effetti non tutti hanno lo stesso concetto di "biancheria intima" (più vicino al "cambio stagionale" diciamo )

tornando seri, penso che una soluzione WB GPU + piastra passiva sia migliore, è vero che è necessario un buon ricircolo d'aria nel case -soprattutto a causa dei regolatori di tensione- ma è anche vero che l'80% del calore prodotto dalla scheda video è del processore grafico, e in questo caso penso che i full cover perdano giustamente qualche grado.

e poi io sono un pò contro questi waterblock non riciclabili sarà che faccio parte degli overclocker che risparmiano su tutto (vedi i filtri delle ventole fatti con le calze rotte della mamma.. però fatti bene )
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 08:10   #26622
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Guarda i messaggi
Tendenzialmente sono concorde se costa poco (quindi usato)... bisogna invece verificare la cosa delle mutande per certe persone...
son d'accordo..anche se con un po' di ingegno si possono mettere davanti dietro dentro e fuori le mutande!

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
ma LOL in effetti non tutti hanno lo stesso concetto di "biancheria intima" (più vicino al "cambio stagionale" diciamo )

tornando seri, penso che una soluzione WB GPU + piastra passiva sia migliore, è vero che è necessario un buon ricircolo d'aria nel case -soprattutto a causa dei regolatori di tensione- ma è anche vero che l'80% del calore prodotto dalla scheda video è del processore grafico, e in questo caso penso che i full cover perdano giustamente qualche grado.

e poi io sono un pò contro questi waterblock non riciclabili sarà che faccio parte degli overclocker che risparmiano su tutto (vedi i filtri delle ventole fatti con le calze rotte della mamma.. però fatti bene )
anche io faccio parte di questa cvategoria, il mio impianto a liquido è tutto usato di seconda mano, e non ho mai avuto mezzo problema nonostante ci siano state polemiche su Tt o che altri abbiano avuto pompe rotte, vaschette scollate, aria per giorni in ricircolo, perdite, lunzini che si staccano dalla vga

Io la mia vga me la tengo ben stretta e non seguo le ultime mode (visto che i soldi non creswcono sugli alberi, non posso permettermi/ non voglio permettermi vga da 300 euro ogni 4/6 mesi o impianti a liquido da parecchie centinaia di euro) quindi, premettendo che se ci sono, ci sono un paio di gradi di differenza tra only gpu e full cover, io preferisco il top della qualità usato a 40 sacchi spedito, poi evito tutti gli altri problemi!
Ho letto di troppi che perdono lunzini (si chiamano cosi' vero? i dissini sui 12 mosfet) a causa del case poco areato o semplicemente perchè hanno temperature alte o cattivo ricircolo dell'aria, e, benchè questi scaldino di meno come dici tu, sono findamentali in quanto tanti non se ne sono accorti e dopo un po' gli crashava tutto!
..zero stabilità!

Old 04-09-2008, 08:18   #26623
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

io sono in procinto di passare dalle mie due 8800gt a qualcosa di superiore. Ero intenzionato a prendere una sola gtx280 per poi prenderne una seconda più in lò. Ho capito però che i K7 Ybris che utilizzo sulle 8800gt, per utilizzarli sulla gtx280, necessitano di una piastra che adatta e raffredda anche le ram e mosfet. Non ho capito però quanto costa ne come si ordina. A questo punto ero quasi intenzionato a prendere, visto il costo basso, due 9800gtx o 9800gtx+. Qualcuno sa se i K7 vanno bene su entrambe le schede ?

Grazie

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:01   #26624
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io sono in procinto di passare dalle mie due 8800gt a qualcosa di superiore. Ero intenzionato a prendere una sola gtx280 per poi prenderne una seconda più in lò. Ho capito però che i K7 Ybris che utilizzo sulle 8800gt, per utilizzarli sulla gtx280, necessitano di una piastra che adatta e raffredda anche le ram e mosfet. Non ho capito però quanto costa ne come si ordina. A questo punto ero quasi intenzionato a prendere, visto il costo basso, due 9800gtx o 9800gtx+. Qualcuno sa se i K7 vanno bene su entrambe le schede ?

Grazie

Cristallo
ciao, ti rispondo al volo e per di piu'...non in merito al wb!
imho la gtx 280 è un mostro di potenza, ma costa una botta assurda e consuma pure tantissimo..con gli stessi soldi ti fai uno SLI di ati 4850 e vanno di piu'!
E calcola che io sono un nvidia fan boy..pero' la politica di ATI con schede veloci e dal costo di 170 euro l'una (4850) è ultra aggressiva ed utile per noi (nvidia ha dovuto abbassare i prezzi). Anzi ora che ci penso, sono 340euro per uno SLI vs 400 euro della gtx280!
le 9800gtx sono ottime, ma ormai già superate come vedi!
E due 4870 in Xfire!? Una bomba! Soldi permettendo ovviamente! (220 euro l'una, meno dei 250 euro della mia 8800gts 320mb pagata 1 anno fa!)

ciao!
Old 04-09-2008, 10:05   #26625
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie

Cristallo
io ti rispondo in merito ai wb:
la piastra che intendi tu, è fatta sempre da ybris.
In pratica la puoi abbinare(non è un obbligo) con il k7(o l'acs-g) e ti raffredda passivamente tutto ciò che c'è da raffreddare sulla scheda(ram, mosfet, alimentazione).
Quindi puoi benissimo non comprarla, però occhi che dovrai cmq mettere dei dissipatori sparsi sulla scheda, sennò ti brucia tutto

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:34   #26626
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao, ti rispondo al volo e per di piu'...non in merito al wb!
imho la gtx 280 è un mostro di potenza, ma costa una botta assurda e consuma pure tantissimo..con gli stessi soldi ti fai uno SLI di ati 4850 e vanno di piu'!
E calcola che io sono un nvidia fan boy..pero' la politica di ATI con schede veloci e dal costo di 170 euro l'una (4850) è ultra aggressiva ed utile per noi (nvidia ha dovuto abbassare i prezzi). Anzi ora che ci penso, sono 340euro per uno SLI vs 400 euro della gtx280!
le 9800gtx sono ottime, ma ormai già superate come vedi!
E due 4870 in Xfire!? Una bomba! Soldi permettendo ovviamente! (220 euro l'una, meno dei 250 euro della mia 8800gts 320mb pagata 1 anno fa!)

ciao!
Brutto il punto è che ho una scheda con chipset nvidia e montare ATI vuol dire cambiare MB e passare svariate decinaia di ore a smontare, rimontare e aggiornare driver e altro. Lo so che le 9800gtx sono superate ma sicuramente con un SLI di 9800 credo di superare una gtx280 e intanto ho fatto un upgrade spendere poco più di cento euro e mi risparmio di comprare la piastra.

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
io ti rispondo in merito ai wb:
la piastra che intendi tu, è fatta sempre da ybris.
In pratica la puoi abbinare(non è un obbligo) con il k7(o l'acs-g) e ti raffredda passivamente tutto ciò che c'è da raffreddare sulla scheda(ram, mosfet, alimentazione).
Quindi puoi benissimo non comprarla, però occhi che dovrai cmq mettere dei dissipatori sparsi sulla scheda, sennò ti brucia tutto

ciao
La piastra l'ho vista sul sito Ybris ma sul loro forum il capoccia credo che affermi che la piastra sia obbligatoria con il K7 in quanto la GPU della gtx280 è più grande delle vecchie e ci sono problemi di superfice di contatto. Il punto è che non so come ordinare questa piastra perchè in listino non mi sembra che ci sia. Per questo dirotterei per le 9800gtx in modo che non andrei neanche a smanettare con i tubi. Smonto le 8800gt e infilo sotto le 9800gtx.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 04-09-2008, 11:02   #26627
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
La piastra l'ho vista sul sito Ybris ma sul loro forum il capoccia credo che affermi che la piastra sia obbligatoria con il K7 in quanto la GPU della gtx280 è più grande delle vecchie e ci sono problemi di superfice di contatto. Il punto è che non so come ordinare questa piastra perchè in listino non mi sembra che ci sia. Per questo dirotterei per le 9800gtx in modo che non andrei neanche a smanettare con i tubi. Smonto le 8800gt e infilo sotto le 9800gtx.

Ciao

Cristallo
le piastre non sono ancora in vendita, in quanto non sono ancora pronte... ci vuole ancora qualche giorno prima della commercializzazione
sul fatto della gpu più grande, non so dirti, non mi sono interessato. secondo me non è vero che è obbligatoria... il wb e la gpu devono fare contatto bene... e la piastra non influisce sul contatto...
Old 04-09-2008, 11:25   #26628
Cristallo
Senior Member

Quote:
le piastre non sono ancora in vendita, in quanto non sono ancora pronte... ci vuole ancora qualche giorno prima della commercializzazione
sul fatto della gpu più grande, non so dirti, non mi sono interessato. secondo me non è vero che è obbligatoria... il wb e la gpu devono fare contatto bene... e la piastra non influisce sul contatto...
Ciao,

a fare affidamento a quanto è scritto qui purtroppo sembra sia necessaria:

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...280-il-k7.html

Ciao

Cristallo
Old 04-09-2008, 11:29   #26629
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
il k7 da solo non monta sulle gtx280..fori incompatibili
Old 04-09-2008, 12:09   #26630
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
mmm darò un'occhiata a quella per la 4870 per vedere se ne vale la pena

Ciao soulman!!!! Fai un giro su msn ogni tanto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:24   #26631
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Brutto il punto è che ho una scheda con chipset nvidia e montare ATI vuol dire cambiare MB e passare svariate decinaia di ore a smontare, rimontare e aggiornare driver e altro. Lo so che le 9800gtx sono superate ma sicuramente con un SLI di 9800 credo di superare una gtx280 e intanto ho fatto un upgrade spendere poco più di cento euro e mi risparmio di comprare la piastra.

Ciao

Cristallo
beh se puoi fare sli e non crossfire, allora due 9800gtx+ dovrebbero bastarti!
Old 04-09-2008, 12:58   #26632
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
io ho fatto lo sli di 8800 gtx e vi assicuro che fanno le buche in terra
Old 04-09-2008, 13:07   #26633
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
io ho fatto lo sli di 8800 gtx e vi assicuro che fanno le buche in terra
se la mia p5k supportasse lo sli invece del croassaint!
Old 04-09-2008, 13:09   #26634
Cristallo
Senior Member

Quote:
Beh dai test che ho visto in giro anche uno sli di 8800gt supera in gran parte una gtx280 ... figuriamoci due 9800gtx ... il punto è che avrei voluto fare un sli di gtx280 .... a rate

Ciao

Cristallo

Ultima modifica di Cristallo : 04-09-2008 alle 13:10. Motivo: manca a
Old 04-09-2008, 15:21   #26635
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ciao a tutti !

Avreste qualche suggerimento su un impianto completo (cpu&gpu), interno al case, per il pc in firma ?

l'idea è che sia resistente ed affidabile nel tempo, in particolare per la CPU, che faccio trottare un po'.

come budget direi un 200-250 € max
Old 05-09-2008, 10:35   #26636
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/gef...msi_26387.html

Old 05-09-2008, 10:39   #26637
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ciao a tutti !

Avreste qualche suggerimento su un impianto completo (cpu&gpu), interno al case, per il pc in firma ?

l'idea è che sia resistente ed affidabile nel tempo, in particolare per la CPU, che faccio trottare un po'.

come budget direi un 200-250 € max

ciao, sul sito della ybris trovi molti bei kit http://www.ybris-cooling.it/index.ph...3e368c9d134526

per la vga i full cover della EK sono bellissimi (vedi la mia firma!)!

ricordati di andare almeno su un biventola, anche se un triventola o biventola + monoventola sarebbe ideale per raffreddare cpu + vga + eventuale nb (come ho fatto io) in particolare se dopo vuoi fare OC
Old 05-09-2008, 11:04   #26638
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Ciao,

a fare affidamento a quanto è scritto qui purtroppo sembra sia necessaria:

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...280-il-k7.html

Ciao

Cristallo
già, in effetti ci vuole anche la piastra... sorry, non avevo letto

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il k7 da solo non monta sulle gtx280..fori incompatibili
ma magari faranno la staffa apposita... così da non essere obbligati ad usare la piastra... boh

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mmm darò un'occhiata a quella per la 4870 per vedere se ne vale la pena

Ciao soulman!!!! Fai un giro su msn ogni tanto
se le avessero fatte compatibile anche con altri wb l'avrei già presa... solo che in questo modo dovrei comprarmi anche il wb, andando a spendere un bel po'... con gli stessi soldi mi prendo un wb full cover (io cambio la scheda video raramente )
Old 07-09-2008, 21:22   #26639
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
ciao ragazzi..
vorrei mettere a liquido tutto il mio sistema.... (5 wb)... ora mi ritrovo con un radiatore biventola dite che sarà sufficente??
dovrò prenderne uno + grosso... o magari aggiungerne uno.. ...??
sto sclerando.. nn so che fare.. voi che consigliate??
avevo pensato di prendere un Black ICE Radiator GT Stealth 360 - black - XFlow.. per magari aggiungerlo..(nn so ancora come...è un ipotesi) dite che una spesa inutile..?? magari basta un altro biventola..

Ultima modifica di Jungleamd64 : 07-09-2008 alle 21:28.
Jungleamd64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:53   #26640
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

uhm, per 5 wb ci vuole un bel radiatorone... triventola di ottima fattura...
o anche quadriventola per stare sicuro...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian