Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 13:23   #181
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Non mi pare; wikipedia parla di SW Open Source e compilatore GCC. Se poi per farlo girare si sfruttano delle falle del SO del DS non ci vendo niente di strano. Io (se ne fossi capace) potrei scaricarmi il kit di sviluppo e farmi un giochino per i fatti miei (magari per un banale tris forse ci potrei anche riuscire ).

Ripeto, senza rubare niente a nessuno, che male c'è a sviluppare SW per il DS o ad usare le versioni open source?

PS L'anello al naso, scusa ma non l'ho capito
nintendo adotta una politica molto restrittiva per quanto riguarda le modifiche non ufficiali ai suoi hardware. parlandone su questo forum si potrebbero mettere in posizioni scomode gli amministratori di questo sito.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:27   #182
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
e poi per far funzionare l'homebrew devi utilizzare una schedina "particolare": ci sarà un motivo per cui MW non te la vende...... se fosse così tutto chiaro e lindo, non ci sarebbero problemi...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:41   #183
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
come faccio ad aprire la DS?

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
e poi per far funzionare l'homebrew devi utilizzare una schedina "particolare": ci sarà un motivo per cui MW non te la vende...... se fosse così tutto chiaro e lindo, non ci sarebbero problemi...
d'accordo sulla storia della schedina, ma non sulla hb in generale.
Io su quella mia ho caricato anche le puntate di cartoni che scarico da internet per i bambini.
Questo aspetto non mi pare illegale.
... cmq:
Ho un problema:
mi si è rotto il display touch della DS.
vorrei provare a ripararla da solo.
Ma come si fa ad aprirla?
Esiste una qualche guida?
le viti sono a stella ma hanno solo tre punte. Che cacciavite mi serve?
Dove posso trovare lo schermo di ricambio?

grazie.
Old 15-12-2009, 13:47   #184
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nintendo adotta una politica molto restrittiva per quanto riguarda le modifiche non ufficiali ai suoi hardware...
Se me la indichi (magari mettendo il link al sito) te ne sarei grato. Grazie in anticipo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:52   #185
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ho appena scoperto il mondo dell'homebrew che non conoscevo. Mi pare di aver anche capito che in questa discussione non se ne può parlare ma non capisco il perchè.
Perché usare homebrew comporta l'uso di dispositivi che violano le protezioni del DS e che non è legale vendere in Italia.

Quote:
perche' homebrew = iso pirata.
qui nessuno e' nato con l'anello al naso. l' homebrew aveva senso con una consolle come la prima xbox, che una volta moddata veramente faceva di tutto e di piu', ma nel caso di un ds, su, siamo seri....
Nel caso di un DS c'è un monte di roba che si può fare, dal leggere gli mp3, ai documenti, alla scrittura, all'esplorazione delle mappe di Google, pure server e client ftp...
C'è un monte di applicazioni homebrew che sono state sviluppare, da come ne parli si vede che non le conosci.

Quote:
MW non te la vende perché se te la vendesse non venderebbe più giochi

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
Ma come si fa ad aprirla?
Esiste una qualche guida?
le viti sono a stella ma hanno solo tre punte. Che cacciavite mi serve?
Dove posso trovare lo schermo di ricambio?
Le istruzioni non le trovi sul sito della Nintendo, fai prima a cercarti qualche guida in rete.
Il cacciavite che ti serve è un tri-wing, non se ne trovano facilmente ma un buon negozio di ferramenta potrebbe avercelo. Più spesso ho trovato dei bits tri-wing.
Anche lo schermo di ricambio si trova in rete, se vuoi io conosco un negozio.

Ah, ovviamente ci perdi la garanzia, eh. Ma di sicuro lo saprai già.
Old 15-12-2009, 14:07   #186
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

Nel caso di un DS c'è un monte di roba che si può fare, dal leggere gli mp3, ai documenti, alla scrittura, all'esplorazione delle mappe di Google, pure server e client ftp...
C'è un monte di applicazioni homebrew che sono state sviluppare, da come ne parli si vede che non le conosci.

.
le conosco perfettamente, ma non pigliamoci per culo, le r4 servono a caricare al 99,9% solo le iso pirata mica a fare da server ftp.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:28   #187
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
È a questi che vi state riferendo?

Mah, è come dire che è illegale vendere pistole/fucili perchè posso sparare alla gente o comprare una macchina perchè la posso mettere sotto. Le solite cose all'italiana.

Comunque la faccenda non è chiusa e continua qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=2076463

In ogni caso smetto di parlane su questo thread.

Ultima modifica di eureka63 : 15-12-2009 alle 15:17.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:19   #188
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Perché usare homebrew comporta l'uso di dispositivi che violano le protezioni del DS e che non è legale vendere in Italia.

MW non te la vende perché se te la vendesse non venderebbe più giochi

Le istruzioni non le trovi sul sito della Nintendo, fai prima a cercarti qualche guida in rete.
Il cacciavite che ti serve è un tri-wing, non se ne trovano facilmente ma un buon negozio di ferramenta potrebbe avercelo. Più spesso ho trovato dei bits tri-wing.
Anche lo schermo di ricambio si trova in rete, se vuoi io conosco un negozio.

Ah, ovviamente ci perdi la garanzia, eh. Ma di sicuro lo saprai già.
grazie mille per il nome del cacciavite.
Si certo immagino che una volta aperto la garanzia decade, ma credo che sia già scaduta.
vi volete fare una risata? ne ho trovato unno in rete che costa solo 3 euro e la possibilità di ordinare per telefono. Pensavo di fare prima allora ho chiamato.
mi hanno risposto:
"si in un giorno con corriere consegnamo. Anche contrassegno. sono tre euro per i cacciavite, 9 per il trasporto e 6 per il contrassegno.
beh che dire solo 18 euro un cacciavite!!!
Adesso provo sulla baia.
Max mi manderesti il nome del negozio in pvt, che provo a chiedere?
Magari è a roma! grazie
Old 15-12-2009, 15:52   #189
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Per homebrew si fa riferimento a sw sviluppato in maniera indipendente e - spesso - gratuito.
Credo sia ben diverso dal discutere di rom di backup, attenzione.

Si può, inoltre, discutere di homebrew come rom da eseguire sugli emulatori.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:52   #190
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
non ho trovato un thread sulle offerte nintendo quindi chiedo qui.

qualche offerta su nds lite (non "I") in giro ? mi son lasciato sfuggire quella mw con il lite + gioco a 99€ ..

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:16   #191
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ho visto il Lite a 115€ all'Ipercoop di Livorno... non è proprio una grandissima offerta, ma meglio che niente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:32   #192
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
le conosco perfettamente, ma non pigliamoci per culo, le r4 servono a caricare al 99,9% solo le iso pirata mica a fare da server ftp.
Stai mancando il punto. Tu hai invitato ad "essere seri" parlando di homebrew su DS. Io sono serissimo a riguardo, non prendo per il culo nessuno e non vedo perché la cosa debba essere liquidata come non seria.
Old 15-12-2009, 21:29   #193
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
'sera vorrei vendere il DS perchè tanto lo uso poco. Quanto potrei metterlo? E' un DS Lite nero, di due anni fa, completo di salvaschermo. 100€andrebbe bene?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 23:32   #194
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
'sera vorrei vendere il DS perchè tanto lo uso poco. Quanto potrei metterlo? E' un DS Lite nero, di due anni fa, completo di salvaschermo. 100€andrebbe bene?
Si trova in offerta nuovo a 99 euro, fai tu...
Old 15-12-2009, 23:39   #195
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
beh che dire solo 18 euro un cacciavite!!!
Adesso provo sulla baia.
Ma vaaaa, vai in una qualsiasi catena di bricolage/fai da te e troverai scatole e scatole di inserti per cacciavite e trapani avvitatori. Tra le più fornite troverai probabilmente anche le punte tri-wing. Con 10 euro te la cavi ed hai anche un sacco di bits in più

Quote:
Max mi manderesti il nome del negozio in pvt, che provo a chiedere?
Magari è a roma! grazie
Ehm, non proprio...
Prima era a Milano, ma ora è in Cina! Vuoi ancora saperlo?
Old 16-12-2009, 06:48   #196
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Si può, inoltre, discutere di homebrew come rom da eseguire sugli emulatori.
eh?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 16-12-2009, 07:11   #197
wallytod
Senior Member

Quote:
eh?
Cosa ti viene difficile da capire?
Old 16-12-2009, 08:01   #198
il_joe
Senior Member

Quote:
Cosa ti viene difficile da capire?
non capisco il nesso con le rom degli emulatori, che a quanto ne so (almeno una volta era così), sono illegali pure quelle (dovresti in realtà possedere l'originale, e possedere il cabinato di pacman non è roba da tutti, oppure la console originale per il bios - penso a Playstation ad es.)...
ma forse volevi dire qcos'altro...
Old 16-12-2009, 09:06   #199
wallytod
Senior Member

Quote:
non capisco il nesso con le rom degli emulatori, che a quanto ne so (almeno una volta era così), sono illegali pure quelle (dovresti in realtà possedere l'originale, e possedere il cabinato di pacman non è roba da tutti, oppure la console originale per il bios - penso a Playstation ad es.)...
ma forse volevi dire qcos'altro...
Qualche post più in alto si associava la produzione\esecuzione di software homebrew alle schede R4 et similia, questo è errato.
Se sviluppi del software in maniera indipendente - nel caso specifico per NDS - il compilato non sarà altro che una rom .nds; a quel punto sei libero di utilizzarla su emulatore, se proprio non possiamo parlare di schede.

Parlare di software 'homebrew' è differente dal discutere di copie di backup; sono due cose distinte e separate, semplicemente non vedo perchè non si possa parlare di applicativi homebrew.
Old 16-12-2009, 09:08   #200
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Qualche post più in alto si associava la produzione\esecuzione di software homebrew alle schede R4 et similia, questo è errato.
Se sviluppi del software in maniera indipendente - nel caso specifico per NDS - il compilato non sarà altro che una rom .nds; a quel punto sei libero di utilizzarla su emulatore, se proprio non possiamo parlare di schede.

Parlare di software 'homebrew' è differente dal discutere di copie di backup; sono due cose distinte e separate, semplicemente non vedo perchè non si possa parlare di applicativi homebrew.
Perchè con la scusa degli applicativi nel thread di prima si parlava solo di R4 e simili, dove comprarle ecc.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian