Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2011, 18:06   #441
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da canna1988 Guarda i messaggi
cut
2) grazie per l' amico.... sei sicuro che sono difficilmente raggiungibili? vabbè convinto te convinti tutti :-)
hai modificato

per saturare quel popò di banda dovresti utilizzare tutti i device che dicevi al massimo ed in contemporanea, ecco perchè difficilmente raggiungibili

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Che ci sia la compatibilità nella QVL non c'entra molto in quanto anche quando era uscita la piattaforma P55 c'erano in lista delle ram da 2.0V...
questo non risponde al perchè g.skill abbia lanciato un kit di memoria espressamente dedicato a SB con 1.65v
Old 08-01-2011, 18:08   #442
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
1) nemmeno io l' ho detto... stavo solo rispondendo ad un utente che si ostinava a dire che P67 è meglio di X58 (ti consiglio di leggere tutto il thread)
infatti ad oggi non c'è un solo motivo per scegliere X58 rispetto a P67, si deduce che P67 è meglio di X58 in tutto e per tutto.
il discorso delle 16 linee non ha senso, per quel che vale avere 16 linee si possono avere anche su P67 con chip NF200... per tutto il resto P67 è una spanna sopra.
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2011, 18:15   #443
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
questo non risponde al perchè g.skill abbia lanciato un kit di memoria espressamente dedicato a SB con 1.65v
Probabilmente tengono in considerazione anche le tolleranze o chissà cosa gli è passato per la testa. Di contro c'è il datasheet Intel, cosa ben più importante.
Old 08-01-2011, 18:18   #444
canna1988
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
hai modificato

per saturare quel popò di banda dovresti utilizzare tutti i device che dicevi al massimo ed in contemporanea, ecco perchè difficilmente raggiungibili

ho editato per evitare storie inutili... cmq hai letto quindi

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
infatti ad oggi non c'è un solo motivo per scegliere X58 rispetto a P67, si deduce che P67 è meglio di X58 in tutto e per tutto.
il discorso delle 16 linee non ha senso, per quel che vale avere 16 linee si possono avere anche su P67 con chip NF200... per tutto il resto P67 è una spanna sopra.

fate vobis.... una piattaforma non dipende solo dale linee pci express... io stesso ho p67 come daily...

ma non mi sognerei mai di dire che X58 è meno performante di P67....
canna1988 è offline  
Old 08-01-2011, 18:20   #445
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Probabilmente tengono in considerazione anche le tolleranze o chissà cosa gli è passato per la testa. Di contro c'è il datasheet Intel, cosa ben più importante.
si, come quando ha cambiato il vtt per il p55

cmq non credo che un'azienda di rilevanza mondiale si "faccia passare chissà cosa per la testa" nel rilasciare un prodotto, per giunta di punta; cmq, visto che non si può escludere nulla, se è come dici tu e prendo le g.skill sono autorizzato a farmi rimborsare l'intera piattaforma da in caso brucio tutto per colpa delle mem
Old 08-01-2011, 18:38   #446
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
ho editato per evitare storie inutili... cmq hai letto quindi

fate vobis.... una piattaforma non dipende solo dale linee pci express... io stesso ho p67 come daily...

Raga il discorso è semplice per me .
Chi ha piattoforma 1156 o 1366 se cambia lo fa solo per sfizio (si può aspettare tranquillamente Bulldozer e Z68)
Chi come me ha piattaforme più vecchie cambia perchè le prestazioni sono nettamente superiori.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline  
Old 08-01-2011, 18:40   #447
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
non c'è bisogno di sognare, ci sono i benchmark per dirlo.
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2011, 18:41   #448
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Isomma le ram da 1,65v manco in oc sono supportate da queste schede madri?
kira@zero è offline  
Old 08-01-2011, 18:41   #449
canna1988
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non c'è bisogno di sognare, ci sono i benchmark per dirlo.
ovvero? sostieni che x58 sia meno performante di P67?

ottimo :-)
canna1988 è offline  
Old 08-01-2011, 18:44   #450
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
ovvero? sostieni che x58 sia meno performante di P67?

ottimo :-)
X58 in se forse no, la piattaforma in generale decisamente si.
ti ripeto non c'è da discutere ci sono i benchmark a certificare quanto dico.
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2011, 18:49   #451
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Si 16+16 fino all' NF200,che poi diventao 8+8 verso la CPU, si è visto che con il 2-way peggiora addirittural prestazioni, le miliorainvece sul 3-way ma se si ha la necessità e la possibilità di mettere 3 schede, allora si ha anche la possibilita di andare su x58 e avere tutte le linee necessarie per sfruttare a pieno le 3schede...
Dry Patrick è offline  
Old 08-01-2011, 18:51   #452
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Si 16+16 fino all' NF200,che poi diventao 8+8 verso la CPU, si è visto che con il 2-way peggiora addirittural prestazioni, le miliorainvece sul 3-way ma se si ha la necessità e la possibilità di mettere 3 schede, allora si ha anche la possibilita di andare su x58 e avere tutte le linee necessarie per sfruttare a pieno le 3schede...
il problema negli SLI non sono le linee quanto la CPU, sandy bridge è decisamente più veloce, quindi un triway scala meglio su un P67 che su un X58.

Lo SLI semplice non menzioniamolo proprio, visto che sandy vince a mani basse
In ogni caso qui siamo OT.
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2011, 18:51   #453
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
una perla di saggezza

Quote:
si, come quando ha cambiato il vtt per il p55

cmq non credo che un'azienda di rilevanza mondiale si "faccia passare chissà cosa per la testa" nel rilasciare un prodotto, per giunta di punta; cmq, visto che non si può escludere nulla, se è come dici tu e prendo le g.skill sono autorizzato a farmi rimborsare l'intera piattaforma da in caso brucio tutto per colpa delle mem
mi auguro che sia cosi

Quote:
X58 in se forse no, la piattaforma in generale decisamente si.
ti ripeto non c'è da discutere ci sono i benchmark a certificare quanto dico.
ma smettila conosciamo i benchmark fatti in rete come sono su vuoi mica discutere una rece fatta da un utente vs quella fatta dal sito......ne abbiamo gia parlato mille volte delle rece in rete delle solite testate

il discorso e semplice ovvio che spendendo meno si ha di piu su p67 ma sono 2 fascie diverse ......

e come dire 2 gtx 460 vanno di piu di una gtx 580 e grazie lo sanno tutti
pero le gtx 460 hanno limiti che la 580 non ha (a parte lo sli ovviamente)

se uno si fa un pc mobo cpu ram e scheda video ok se uno cerca performance extreme ebbene p 67 non e la piattaforma ideale questo e il concetto.
brattak è offline  
Old 08-01-2011, 18:57   #454
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ma smettila conosciamo i benchmark fatti in rete come sono su vuoi mica discutere una rece fatta da un utente vs quella fatta dal sito......ne abbiamo gia parlato mille volte delle rece in rete delle solite testate

il discorso e semplice ovvio che spendendo meno si ha di piu su p67 ma sono 2 fascie diverse ......

e come dire 2 gtx 460 vanno di piu di una gtx 580 e grazie lo sanno tutti
pero le gtx 460 hanno limiti che la 580 non ha (a parte lo sli ovviamente)

se uno si fa un pc mobo cpu ram e scheda video ok se uno cerca performance extreme ebbene p 67 non e la piattaforma ideale questo e il concetto.
non mi sembra un atteggiamento educato e consono all'andamento civile del forum quindi riprendi il tuo tono confidenziale perchè io di confidenza non te ne ho mai data.

qui non si parla di fascia alta o bassa, qui si parla di performance effettive,
se vuoi uno SLI il più veloce possibile ad oggi la risposta è solo P67. Nemmeno il 980X riesce a stare dietro al 2600 quando si parla di gaming.

Ultima modifica di sblantipodi : 08-01-2011 alle 19:07.
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2011, 19:05   #455
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
il problema negli SLI non sono le linee quanto la CPU, sandy bridge è decisamente più veloce, quindi un triway scala meglio su un P67 che su un X58.

Lo SLI semplice non menzioniamolo proprio, visto che sandy vince a mani basse
In ogni caso qui siamo OT.
tra l'altro la prima review (che io sappia) per sli/cf con SB occato e nf200 spende parole positive...

Whether High-End Desktop (HEDT) offerings from Intel (involving the X58 IOH) are capable of lower PCIe latency compared to NF200 solutions or not is debatable. Due to involvement of human interfaces for 3D gaming applications, latency remains far more important than PEG bandwidth alone. This is something that typical, static 3D benchmarks cannot say for the real life gaming experience.

We're glad to report, that in either CrossFire or SLI situations, no noticeable issues were observed in games we tested. For maximal eye candy, there is no need to wait - gamers need not traverse to the future to enjoy state of the art gaming.

http://vr-zone.com/articles/2-way-an...e/10585-8.html
Old 08-01-2011, 19:41   #456
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
non mi sembra un atteggiamento educato e consono all'andamento civile del forum quindi riprendi il tuo tono confidenziale perchè io di confidenza non te ne ho mai data.
qui non si parla di fascia alta o bassa, qui si parla di performance effettive,
se vuoi uno SLI il più veloce possibile ad oggi la risposta è solo P67. Nemmeno il 980X riesce a stare dietro al 2600 quando si parla di gaming.
smettila e riferito al fatto che tu insisti nel sostenere una tua idea che tra parentesi sostieni solo tu ......vista la tua insistenza e persistenza ....

n1 secondo te ci saranno i7 2600k che benchano al super pi a 6\7 giga?
no e quindi perche insisti a dire che il p67 e meglio??????????
stiamo dicendo che per pc estremi come gia detto sopra p67 non va bene ora hai capito???????
poi se tu ti fai p67 h90 c56 non interessa pero non confondere la realta con la fantasia.....

detto questo io della tua confidenza e della tua arroganza visto come ti poni non me ne faccio assolutamente nulla...
brattak è offline  
Old 08-01-2011, 19:52   #457
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
smettila e riferito al fatto che tu insisti nel sostenere una tua idea che tra parentesi sostieni solo tu ......vista la tua insistenza e persistenza ....

n1 secondo te ci saranno i7 2600k che benchano al super pi a 6\7 giga?
no e quindi perche insisti a dire che il p67 e meglio??????????
stiamo dicendo che per pc estremi come gia detto sopra p67 non va bene ora hai capito???????
poi se tu ti fai p67 h90 c56 non interessa pero non confondere la realta con la fantasia.....

detto questo io della tua confidenza e della tua arroganza visto come ti poni non me ne faccio assolutamente nulla...
Tralasciando l'inutilità delle crociate personali su HWU...

Andrea mi ha scritto questo in pm, oggi pomeriggio:

Quote:
cmq per tutti quelli che dicono che non servono sti i7..

ti dico solo che 2 580 e cpu a 4600 volano...

temperature ridicole......

ps: provengo da un i7 920 d0 a 4ghz
Sblantipodi parlava di gaming, e gaming mi risulta che sia diverso da benchmark sotto chissà cosa a 6/7 ghz...

Lo stesso apple ha linkato la recensione a riguardo. Se P67 riesce a far di più di X58 in ambito gaming (multigpu) non c'è nulla di male, in fondo è una generazione successiva di CPU, non sarebbe neanche così fuori dal mondo.

Poi che X58 abbia della roba che P67 si scorda al momento non ci piove, ma è anche normale essendo a confronto una piattaforma rigorosamente enthusiast ed una mainstream...
michelgaetano è offline  
Old 08-01-2011, 19:56   #458
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Tralasciando l'inutilità delle crociate personali su HWU...

Andrea mi ha scritto questo in pm, oggi pomeriggio:

Sblantipodi parlava di gaming, e gaming mi risulta che sia diverso da benchmark sotto chissà cosa a 6/7 ghz...

Lo stesso apple ha linkato la recensione a riguardo. Se P67 riesce a far di più di X58 in ambito gaming (multigpu) non c'è nulla di male, in fondo è una generazione successiva di CPU, non sarebbe neanche così fuori dal mondo.

Poi che X58 abbia della roba che P67 si scorda al momento non ci piove, ma è anche normale essendo a confronto una piattaforma rigorosamente enthusiast ed una mainstream...
Scusate ma perche' cosa manca al p67???
Mi spiegate please
Old 08-01-2011, 20:09   #459
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

alt non giriamo le carte in tavola pero io sono stato il primo ad affermare l utilita del daily a 4600 con sli o triple.....
la discussione e partita da qua
http://www.nexthardware.com/forum/mo...tml#post798074

e sono altre le cose imputabili che non centrano niente con il daily dai ragazzi su e vero ho detto che sono vecchio ma no scemo....

il p67 e ottimo per il 99% delle persone ce poi un ultriore 1% che fa del pc oltre la sua passione un diciamo lavoro vero e proprio( non pensiate che i migliori clocker non abbiano riscontri tangibili....e sia solo passione ...si forse all inizio...).....in quel caso il p67 ha dei limiti vs x58 che ti consente di oltrepassare le barriere che ha il nuovo chipset intel e la nuova cpu.....

e poi dai ragazzi cioe non voglio dire ma se un 2600k costa 350 euro e un 980x il doppio un motivo ci sara o alla intel sono fuori di testa...

stesso discorso sulle mobo....altro limite del p67 ad esempio sono le ram max 2133 ok fai oc arrivi a 2400 un po lontano dal max frequenza raggiugibile su x58.....e con questo chiudiamo la diatriba

p67 e ottimo ma x58 va oltre nell estremo....
brattak è offline  
Old 08-01-2011, 20:36   #460
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

cmq tornando a parlare di cose serie se avete notizie sul quick sync fatemi sapere, vorrei sapere se le mie supposizioni a riguardo erano giuste
sblantipodi è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP