Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2005, 17:44   #1121
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
x questo dico ke se esce un bel bios, questa mobo alla msi neo2 se la magna a colazione, pranzo e cena...
Ma sei io la ordino ora da Tecno la mobo non mi arriva fino al 6 Luglio?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 18:04   #1122
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
è si... o meglio... il 6 arriva a loro poi la devono spedire o te la vai a prendere
Old 03-07-2005, 18:13   #1123
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
è si... o meglio... il 6 arriva a loro poi la devono spedire o te la vai a prendere
Ah, allora fino al 6 Lugio niente DFI NF3 Ultra D da Tecno!!!
Old 03-07-2005, 18:20   #1124
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
x questo dico ke se esce un bel bios, questa mobo alla msi neo2 se la magna a colazione, pranzo e cena...

Con i " se " e con i " ma " in informatica , come in tutti gli altri campi , non si e' mai andati troppo lontano .

E fino a questo momento , mi spiace ma e' la dura e cruda verita' , la Msi Neo2 questa scheda non se la " magna " neanche , sarebbe troppo indigesta da quanto e' penosa .....

300 Mhz a 2T , complimenti , gran bel risultato , chissa' se la Msi ci arriva ........
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 18:22   #1125
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
si ma evitiamo le espressioni da fanboy msi
non è che sia un fulmine di guerra pure quella mobo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 18:30   #1126
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da trecca
Che differenza c'è tra questa e la "vekkia" DFI NF3 250?

Intendo, a parte il 939 come stabilità e bios c'è qualche miglioramento?
Old 03-07-2005, 18:34   #1127
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

beh la NF3 250Gb è una roccia
bios stupendo, molto affidabile e stabile

peccato per il limite dei 270mhz ROCK SOLID con 1gb di ram, ma penso sia proprio la piattaforma che ha qualche problema a gestirli
Old 03-07-2005, 18:48   #1128
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
beh la NF3 250Gb è una roccia
bios stupendo, molto affidabile e stabile

peccato per il limite dei 270mhz ROCK SOLID con 1gb di ram, ma penso sia proprio la piattaforma che ha qualche problema a gestirli
Quindi non è così stabile come dicevano!!!

Ma x il 939 che mobo c'è, molto buona e performante, con slot AGP?
Old 03-07-2005, 18:50   #1129
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Quindi non è così stabile come dicevano!!!

Ma x il 939 che mobo c'è, molto buona e performante, con slot AGP?
a parte che siamo OT, dire che è come una roccia a casa significa che è una cosa robusta, stabile, inamovibile
il fatto dei 270mhz di BUS e quindi sulle ram visto che è meglio stare in sincrono (che non sono pochi eh) è un problema della piattaforma 754 (CREDO) e quindi di tutte le mobo socket 754, non della DFI!

x il 939 c'è questa nf3 ultra-D o la msi

Ultima modifica di trecca : 03-07-2005 alle 18:53.
Old 03-07-2005, 18:56   #1130
Flying Tiger
Bannato

Quote:

A prescindere dal fatto che non sono un " fanboy Msi " , ma un " utente Msi " , e che atteggiamenti da ultras proprio non mi interessano , mi pare , a leggere quello che ho quotato nel post precedente , che i fans qui siano di altra natura .

In ogni caso , io non ho mai detto che la Msi e' un fulmine , ci mancherebbe , e' un prodotto con dei precisi limiti , tra l 'altro conosciuti e straconosciuti , che comunque , e' un dato di fatto , non lo dico certo io , fino a questo momento si e' dimostrata ampiamente , e non solo per le prestazioni , superiore al prodotto oggetto di questo thread .

Che poi si voglia far passare quest ' ultimo per quello che non e' , basandosi unicamente su argomentazioni caratterizzate da una serie di " se " e di " ma " , e' un altro discorso .

Quelli che contano sono sempre e solo i fatti , le parole trovano il tempo che trovano , e direi che sarebbe senz' altro molto piu' saggio dire come stanno le cose , anziche' lasciarsi andare a dichiarazioni trionfalistiche che non sono assolutamente , almeno per adesso , corrispondenti a verita' , e che screditano un altro prodotto , in un modo del tutto gratuito , senza alcuna valida ragione .

Ma poi , non e' lo stesso utente DFI che fino a poco tempo fa dichiarava , testualmente :

Quote:
a quanto pare allora ci sono esemplari ed esemplari...ad esempio a me a 280mhz anke in 2T nn parte...cioè parte ma si freeza tutto nel post iniziale...fino a 277mhz ok...misteri...cmq se fra 3 o 4 gg nn esce un bios decente
io faccio un bel rma o mi faccio ridare i soldi idietro
Capisco la delusione , ma signori , almeno un minimo di coerenza .........

Cordialmente
Old 03-07-2005, 19:01   #1131
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
qua stiamo aspettando tutti un nuovo bios ufficiale per poi dire come stanno le cose...
Old 03-07-2005, 19:06   #1132
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
A prescindere dal fatto che non sono un " fanboy Msi " , ma un " utente Msi " , e che atteggiamenti da ultras proprio non mi interessano , mi pare , a leggere quello che ho quotato nel post precedente , che i fans qui siano di altra natura .

In ogni caso , io non ho mai detto che la Msi e' un fulmine , ci mancherebbe , e' un prodotto con dei precisi limiti , tra l 'altro conosciuti e straconosciuti , che comunque , e' un dato di fatto , non lo dico certo io , fino a questo momento si e' dimostrata ampiamente , e non solo per le prestazioni , superiore al prodotto oggetto di questo thread .

Che poi si voglia far passare quest ' ultimo per quello che non e' , basandosi unicamente su argomentazioni caratterizzate da una serie di " se " e di " ma " , e' un altro discorso .

Quelli che contano sono sempre e solo i fatti , le parole trovano il tempo che trovano , e direi che sarebbe senz' altro molto piu' saggio dire come stanno le cose , anziche' lasciarsi andare a dichiarazioni trionfalistiche che non sono assolutamente , almeno per adesso , corrispondenti a verita' , e che screditano un altro prodotto , in un modo del tutto gratuito , senza alcuna valida ragione .

Ma poi , non e' lo stesso utente DFI che fino a poco tempo fa dichiarava , testualmente :

Capisco la delusione , ma signori , almeno un minimo di coerenza .........

Cordialmente
come al solito ci sono questi elementi ke iniziano la polemica...si vede che nn segui bene il 3d...quello mi succedeva con la prima release del bios...ho detto più volte ke secondo me questa mobo è uscita con 2 differenti versioni bios, una beta e una ufficiale...quando mi è arrivata la mobo avevo una sorta di bios beta, tanto è vero che a 280mhz nn mi si avviava confermo ancora...mi è bastato flashare il bios che è presente sul sito dfi x arrivare anke a 330mhz di bus, di certo nn stabili, ma sempre 330mhz sono...di msi ne ho cambiate 4 e le ho cambiate x la miriade di problemi che mi hanno dato(problemi veramente assurdi)...ma poi te parli, ma che cazz parli che questa mobo neanche l'hai provata e fai polemica inutile solo xchè ti ho toccato quella msi ke di stabile nn ha proprio niente(anzi sembra stabile apparentemente e poi ti lascia a piedi di botto)...e smettila di mettere queste faccine PRIMA DI PARLARE PROVALA QUESTA NUOVA DFI...ad ogni modo quando la msi uscii nn mi pare ke il bios fosse la perfezione assoluta o sbaglio?Mi pare ke di versione beta ne sono uscite abbastanza da far confondere gli utenti...ma poi se questa mobo ti fa così skifo xchè diamine posti quì???Hai la tua bella msi???E allora vai a far polemica sull'altro 3d...ogni tuo intervento quì è stato sempre x far si ke nascessero flames...

PS: bello quel CORDIALMENTE ALLA FINE

Ultima modifica di kekkus : 03-07-2005 alle 19:08.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 19:10   #1133
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
si devi aspettare purtroppo
Old 03-07-2005, 19:10   #1134
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
a parte che siamo OT, dire che è come una roccia a casa significa che è una cosa robusta, stabile, inamovibile
il fatto dei 270mhz di BUS e quindi sulle ram visto che è meglio stare in sincrono (che non sono pochi eh) è un problema della piattaforma 754 (CREDO) e quindi di tutte le mobo socket 754, non della DFI!
Questo lo so!!!
Quote:

x il 939 c'è questa nf3 ultra-D o la msi
Quindi meglio questa della nuova DFI NF3 Ultra D!!!
Old 03-07-2005, 19:15   #1135
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Con i " se " e con i " ma " in informatica , come in tutti gli

300 Mhz a 2T , complimenti , gran bel risultato , chissa' se la Msi ci arriva ........
a 300mhz la msi attiva in automatico il 2T basta guardare la banda in sandra ke hai a 290mhz e a 300mhz...quella dei 300mhz risulta sensibilmete minore...kissà xchè ...ma poi gran bel risultato dice...detto da te guarda... (ma LOL)parliamo di una mobo di cui tutti si sono lamentati e ke pareva nn andare oltre oltre i 260/270mhz e invece io e qualke altro a 300mhz l'abbiamo portata...e per giunta con questo bios iniziale...ke sorta di polemica inutile
Old 03-07-2005, 21:33   #1136
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
330 2T 1:1 ma voglio andare a 1T!!!!! porca paletta se no come cactus li batto i 29s al superpippo????
Old 03-07-2005, 21:37   #1137
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Langley
330 2T 1:1
si ma nn stabili...magari...
Old 03-07-2005, 21:37   #1138
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
quoto con la speranza che il flame si chiuda qui.. non serve davvero a nessuno questo atteggiamento...impariamo a rispettare le opinioni diverse dalla nostra, anche quelle che crediamo sbagliate... tanto non si vince nulla..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 21:47   #1139
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
quoto con la speranza che il flame si chiuda qui.. non serve davvero a nessuno questo atteggiamento...impariamo a rispettare le opinioni diverse dalla nostra, anche quelle che crediamo sbagliate... tanto non si vince nulla..

>bYeZ<
ma tu guarda il mio amico freeman Ariekkime Freeman
Old 03-07-2005, 23:37   #1140
Flying Tiger
Bannato

Quote:
come al solito ci sono questi elementi ke iniziano la polemica...si vede che nn segui bene il 3d...quello mi succedeva con la prima release del bios...ho detto più volte ke secondo me questa mobo è uscita con 2 differenti versioni bios, una beta e una ufficiale...quando mi è arrivata la mobo avevo una sorta di bios beta, tanto è vero che a 280mhz nn mi si avviava confermo ancora...mi è bastato flashare il bios che è presente sul sito dfi x arrivare anke a 330mhz di bus, di certo nn stabili, ma sempre 330mhz sono...di msi ne ho cambiate 4 e le ho cambiate x la miriade di problemi che mi hanno dato(problemi veramente assurdi)...ma poi te parli, ma che cazz parli che questa mobo neanche l'hai provata e fai polemica inutile solo xchè ti ho toccato quella msi ke di stabile nn ha proprio niente(anzi sembra stabile apparentemente e poi ti lascia a piedi di botto)...e smettila di mettere queste faccine PRIMA DI PARLARE PROVALA QUESTA NUOVA DFI...ad ogni modo quando la msi uscii nn mi pare ke il bios fosse la perfezione assoluta o sbaglio?Mi pare ke di versione beta ne sono uscite abbastanza da far confondere gli utenti...ma poi se questa mobo ti fa così skifo xchè diamine posti quì???Hai la tua bella msi???E allora vai a far polemica sull'altro 3d...ogni tuo intervento quì è stato sempre x far si ke nascessero flames...

PS: bello quel CORDIALMENTE ALLA FINE

Mi permetto di fare solo qualche ultima considerazione , e poi non postero' piu' in questo thread , non certo perche' mi manchino gli argomenti , ma visto la piega che ha preso , direi che e' senz 'altro piu' saggio , visto che non ho , benche' qualcuno la pensi in maniera differente , intenzione di fare polemica .

Devo dire che mi aspettavo una risposta di questo tipo , e' tipica di chi , senza argomentazioni valide da contrapporre , finisce , per supportare in un qualche modo le sue ragioni , per insultare e denigrare chi non la pensa come lui .

E ' veramente triste considerare come questo thread , anziche' essere costruito su giudizi obiettivi basati su prove ed informazioni esclusivamente tecniche , sia diventato una specie di " regno di proseliti pro-DFI " in cui il malcapitato di turno che osa postare il contrario viene immancabilmente accusato di essere un fan di qualche altro brand o quant ' altro .

Poco male , me ne vado piu' che volentieri , sono sicuro di non perdere molto , in fondo, diciamocelo , i delusi siete voi .

Auguri per la vostra DFI .

E meno male che il fan ero io ..........

Cordialmente
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian