Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 10:26   #1081
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Salve ragassi. C'è qualcuno tra voi che monta ram UTT/BH5 su questa mobo?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:57   #1082
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Qualcuno può dari quelche info su questa mobo x favore?

xchè io sto vendendo la mia e pensavo di acquistare questa, ma già un amiko me l'ha sconsigliata xchè non è il massimo!!!

Soprattutto anche come bios....

E se qualcuno ha provato dei UTT o + specificatamente delle OCZ VX meglio ancora xchè ho proprio queste ram e non saprei come si possono comportare su questa mobo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 12:04   #1083
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister

xchè io sto vendendo la mia e pensavo di acquistare questa, ma già un amiko me l'ha sconsigliata xchè non è il massimo!!!

E se qualcuno ha provato dei UTT o + specificatamente delle OCZ VX meglio ancora xchè ho proprio queste ram e non saprei come si possono comportare su questa mobo!!!
a quanto pare le ocz vx nn salgano molto sulle dfi...sia nf2 ke nf4...su questa xò nn saprei...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 12:15   #1084
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

è vero il bios attuale non è il top, ma per il resto la scheda sembra buona.
sperando in qualche versione successiva del bios stesso...
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 12:26   #1085
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da trecca
è vero il bios attuale non è il top, ma per il resto la scheda sembra buona.
sperando in qualche versione successiva del bios stesso...
puoi dirlo forte...stabilissima e senza magagne strane come la msi neo2(ne ho cambiate4 )...a quanto pare quest'ultima a 300mhz di bus attivi il 2T... fino a 290/295mhz sei in 1T poi la banda in sandra scende di brutto tra il 290mhz(da una banda maggiore) e il 300mhz(minore)a parità di timings Anke l'audio integrato realtek alc 655 della dfi è buono, coi driver realtek 3.69 è molto corposo e limpido...a me sta skeda me gusta ragà, mettetela come volete ma x me va bene...peccato x il 2T sulle ram x adesso, ma tranquilli ke uscirà un bel bios
Old 02-07-2005, 14:34   #1086
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Sta fan del chipset mi sa' che é partita proprio...
Fino ad ieri appena acceso il pc, girando alla meta dei giri, emetteva un rumore stridolo, apro il case, ventola ferma! Tutto tornava alla normalita' spegnendo e riaccendendo il pc. Da stamani, pero', anche se lo spengo, stridula e va a 2800 giri. L' ho staccata del tutto... Povero northbridge...
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 16:56   #1087
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
puoi dirlo forte...stabilissima e senza magagne strane come la msi neo2(ne ho cambiate4 )...a quanto pare quest'ultima a 300mhz di bus attivi il 2T... fino a 290/295mhz sei in 1T poi la banda in sandra scende di brutto tra il 290mhz(da una banda maggiore) e il 300mhz(minore)a parità di timings Anke l'audio integrato realtek alc 655 della dfi è buono, coi driver realtek 3.69 è molto corposo e limpido...a me sta skeda me gusta ragà, mettetela come volete ma x me va bene...peccato x il 2T sulle ram x adesso, ma tranquilli ke uscirà un bel bios
Quindi qualcuno si trova anche bene!!!

Be, è già una bella cosa!!!

Tanto a me non interessa salire fino a 290Mhz di bus, xchè con gli UTT non ci riesco!!!

L'importante è che questa storia del bios si possa risolvere!!!

Ma qualcosa di moddato non c'è ancora?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 17:24   #1088
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:

quindi con quello che dici possiamo dedurre che tu a 290 1:1 e 1T con le ram tutto tranquillo RS ?
Qualche screen da postare in home ? con qualche prova magari un Pime o un 3dmark2001

Quote:
Quindi qualcuno si trova anche bene!!!
Be, è già una bella cosa!!!
Tanto a me non interessa salire fino a 290Mhz di bus, xchè con gli UTT non ci riesco!!!
L'importante è che questa storia del bios si possa risolvere!!!
Ma qualcosa di moddato non c'è ancora?
io nutro ottime speranze di un bios ufficiale che funzioni a dovere.
Cmq per il momento, da quel che so io e da mie ricerche, BIOS di terze parti nn ci sono, penso ci voglia una buona base sulla quale poi smanettare

@ TUTTI : chi ha la scheda sarebbe così cortese da farmi un pò di foto della dotazione, scatola etc, così metto in home ? grazie

Ultima modifica di Chavez_amd : 02-07-2005 alle 17:33.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 18:46   #1089
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Io aspetto sempre i nuovi arrivi di giorno 6 Luglio da TC e verso giorno 8 dovrei unirmi anche io a voi con questa scheda mamma.

Volevo farvi una domanda: secondo voi serve scoperchiare il processore? Cioè si guadagna qualcosa o è meglio che lo lascio com'è?
Qualcuno ha provato?
Old 02-07-2005, 18:56   #1090
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Io aspetto sempre i nuovi arrivi di giorno 6 Luglio da TC e verso giorno 8 dovrei unirmi anche io a voi con questa scheda mamma.

Volevo farvi una domanda: secondo voi serve scoperchiare il processore? Cioè si guadagna qualcosa o è meglio che lo lascio com'è?
Qualcuno ha provato?
da quel che ho letto guadagni 2 o 3 gradi ... lassa perde se poi rovini qualcosa
Old 02-07-2005, 19:20   #1091
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

[quote=Chavez_amd]quindi con quello che dici possiamo dedurre che tu a 290 1:1 e 1T con le ram tutto tranquillo RS ?
Qualche screen da postare in home ? con qualche prova magari un Pime o un 3dmark2001

no aspè..eheheh 290 1T è da escludere proprio semmai 2T, quello si, fino a 300mhz 1:1 2T ho benchato e anke a 330mhz ram in asincro, ma nn so se sia stabile, ho solo fatto un 3dmark e un superpi da 1 mb(ci si può lavorare cmq)...quello ke ti posso dire è ke fino 280mhz si è Rock solid, ma poikè il mio procio nn è fra i più fortunati e nn mi tiene con poki volts 280x10, preferisco 265x10 o 270x10@1.55v/1.60v 2T 2.5-4-3-7@2.6volts e passo tutti i test di stabilità con le palle Cmq pagine addietro ho postato uno screen a 294x9 ma nn so xchè nn lo fa vedere...spè vediamo se riesco a ripostarlo
Old 02-07-2005, 19:21   #1092
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

Qualcuno ha provato?
lassa perde
Old 02-07-2005, 19:29   #1093
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

lo vedete sto screen?

Ultima modifica di kekkus : 02-07-2005 alle 19:55.
Old 02-07-2005, 19:58   #1094
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
lo vedete sto screen?

ma xchè metto l'immagine su altervista.org, la fa vedere 5 min e poi adesso nn c'è più?
Old 03-07-2005, 05:16   #1095
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:

Qualcuno ha provato?
Fratello....aspetto anch'io la mobo da TC, stimata per il 6 luglio
A dire il vero mi arriva tutto questa settimana....Venice,Dfi, e Wb-6 Oclabs

Per quanto riguarda il procio, io provvedero' come al solito, a lappare la cpu Venice....per avere un contatto perfetto col wb

Ciao
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 10:47   #1096
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet

Per quanto riguarda il procio, io provvedero' come al solito, a lappare la cpu Venice....per avere un contatto perfetto col wb

Ciao
ma dai nn esageriamo, basta mettere la pasta termoconduttiva e basta...adesso ci mettiamo pure a lappare la superfiie dei proci come si faceva coi core degli athlon xp...una cosa oltre ke pericolosa abbastanza inutile...
Old 03-07-2005, 11:11   #1097
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
ma dai nn esageriamo, basta mettere la pasta termoconduttiva e basta...adesso ci mettiamo pure a lappare la superfiie dei proci come si faceva coi core degli athlon xp...una cosa oltre ke pericolosa abbastanza inutile...
Inutile mica tanto caro amico mio!!!!

Anche perche' appena lappi il procio, vedi subito che gli spigoli vanno giu' subito e la parte centrale rimane intatta.....questo significa che fa la conca, e che il procio non tocca il dissi con tutta la sua superficie....se non fosse merito della pasta!

Personalmente, sul socket 754 avevo guadagnato 5gradi.....E poi non sono l'unico pirla che afferma una cosa del genere...Vabbe' che sono BarboneNet...ma mica un coglione

Quando ho lappato il procio, e' stata una mia idea.....dopo averlo fatto, ho letto su internet che anche altri lo avevano fatto.....questo perche' "qualche nozione" di Termodinamica, la conosco abbastanza bene...poi fai tu prof
Old 03-07-2005, 11:16   #1098
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Inutile mica tanto caro amico mio!!!!

questo significa che fa la conca, e che il procio non tocca il dissi con tutta la sua superficie....se non fosse merito della pasta!
appunto se nn fosse merito della pasta...quindi basta la pasta
Old 03-07-2005, 11:21   #1099
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
la pasta conduce peggio del metallo... quindi se dissi e procio fossero perfettamente a contatto sarebbe sicuramente meglio... ma credo sia troppo rischioso lappare il procio... io mi limito al dissi quando lo faccio...
Old 03-07-2005, 11:23   #1100
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
appunto se nn fosse merito della pasta...quindi basta la pasta
Sicuramente "basta" la pasta....anche perche' non e' cosa per tutti lapparlo, senza fare danni seri!

Pero' se vuoi il max del contatto...la strada e' questa!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP