Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 23:10   #1061
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Eh si!
Ma dopo avere speso 290€ per il Venice e trovato l'acquirente per il vecchio wincho (quasi impossibile dalle mie parti vendere un procio di quel calibro) volevo spaccarlo in 2!!!!
appunto x quello devi andarci cauto...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 23:10   #1062
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Mizzica, l'acqua a 33gradi?? Che vaschetta hai?? Ma le usi le ventole?

Comunque mi confermano altri, che si riesce a mantenere un vcore di default a 2,7!! E con un leggero overvolt si arriva anche a 2,9 ad aria sempre!!!!

E poi anche col winchy, non sei andato molto in alto....a 2800-2900 RS a liquido ci si arrivava
Il wincho era parente del venice di ora: 265x10 @ 1,63VGuarda che qui fa caldo, tanto caldo! Ho un V2 con 2 ventole a 12V, un bidone da 5L e una pompa da 1700 L/h
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 23:13   #1063
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
va ke a quelle frequenze parlare di rock solidità è difficile...e poi è tutta da vedere come uno la interpreta...
Okey, non saranno 12ore di prime...ma un'oretta! Pero' se il sistema non si impalla, non da schermate blu,non rebootta da solo e si riesce a scrivere/leggere cd/dvd...direi che si e' abbastanza stabili, o no??
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 23:15   #1064
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Il wincho era parente del venice di ora: 265x10 @ 1,63VGuarda che qui fa caldo, tanto caldo! Ho un V2 con 2 ventole a 12V, un bidone da 5L e una pompa da 1700 L/h
Azz...allora sei piu' che attrezzato al caldo
Old 01-07-2005, 23:27   #1065
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Okey, non saranno 12ore di prime...ma un'oretta! Pero' se il sistema non si impalla, non da schermate blu,non rebootta da solo e si riesce a scrivere/leggere cd/dvd...direi che si e' abbastanza stabili, o no??
direo proprio di no...prima o poi si riavvierà, fidati Anke io la pensavo così, ma prima o poi si riavvia o darà qualke problema
Old 01-07-2005, 23:33   #1066
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Infatti gli errori più "belli" di prime sono quelli tra la terza e la quarta ora, dopo è più raro vederne se non per problemi di temperatura.
Old 01-07-2005, 23:45   #1067
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Certamente sarà così, mi fido

Pero' e' anche vero che bisogna vedere l'uso che sene fa.....perche' il prime e' una simulazione di utilizzo del procio al 100%...e sinceramente io non lo uso mai per tutto quel tempo il procio!!! Neanche per giocare resisto cosi' tanto...mi inca##o prima

Pero' puo' succedere che navigo, chatto, copio dei dvd...molto + facile

Comunque provero' a fare anche un test di 12h appena mi arriva la mobo...se non tiene a 2,7 c'e' il caso che ammazzo qualcuno pero'
Old 01-07-2005, 23:51   #1068
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
me la spieghi questa affermazione?Nn dicevi che le due versioni di superpi erano uguali?
hai risp a questo quote di Giasan a pag 129 del 3d:

Originariamente inviato da GIASAN
Comunque sembra che il 2T ne che le affligga piu di tanto.

2700mhz fatto 31' a 1M col venice me sembrano bassi no?

Le due vers del pì contano il tempo allo stesso modo, a lui ho solo confermato che l'1.4MOD non usa le SS3.

C'è un superpì moddato in giro, che utilizza le SS3 (per chi le ha) e rosicchia 7decimi-un secondo sugli altri.

Il paragone per cui conviene farlo con l'1.4 che ha i millesimi, per vedere meglio le differenze tra un setting (o un sistema) e l'altro, avendo però il conteggio sempre uguale al pì originale.
Old 01-07-2005, 23:55   #1069
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Certamente sarà così, mi fido

Pero' e' anche vero che bisogna vedere l'uso che sene fa.....perche' il prime e' una simulazione di utilizzo del procio al 100%...e sinceramente io non lo uso mai per tutto quel tempo il procio!!! Neanche per giocare resisto cosi' tanto...mi inca##o prima

Pero' puo' succedere che navigo, chatto, copio dei dvd...molto + facile

Comunque provero' a fare anche un test di 12h appena mi arriva la mobo...se non tiene a 2,7 c'e' il caso che ammazzo qualcuno pero'
e allora se fai quelle cose di poco conto a ke ti serve il procio a 2.7ghz? Io le faccio sul mulo in signa quelle cose lì...il pc potente lo uso x giocare, fare divx e tutto quello ke rikiede un bel procio
Old 01-07-2005, 23:56   #1070
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Le due vers del pì contano il tempo allo stesso modo, a lui ho solo confermato che l'1.4MOD non usa le SS3.

C'è un superpì moddato in giro, che utilizza le SS3 (per chi le ha) e rosicchia 7decimi-un secondo sugli altri.

Il paragone per cui conviene farlo con l'1.4 che ha i millesimi, per vedere meglio le differenze tra un setting (o un sistema) e l'altro, avendo però il conteggio sempre uguale al pì originale.
ok
Old 02-07-2005, 00:00   #1071
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

poi può capitare ke hai skermate blu anke mentre sei in internet, nn x forza la cpu deve essere al 100% x dare errori...nn ti illudere sa, lo dico x esperienzai...in alternativa al prime io uso s&m dura 1 ora e 17min e se lo superi sei sicuro ke il procio regge...io faccio sempre gold Memory prima x le ram, poi s&m x il procio e poi inizio l'uso con le conversioni audio video e coi gioki...devo dire ke quando passo sia s&m che GM nn ho mai problemi con le altre applicazioni
Old 02-07-2005, 00:07   #1072
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
e allora se fai quelle cose di poco conto a ke ti serve il procio a 2.7ghz? Io le faccio sul mulo in signa quelle cose lì...il pc potente lo uso x giocare, fare divx e tutto quello ke rikiede un bel procio
Beh l'overclock si fa piu' per sfizzio, che per reale necessita'...almeno questo per quanto mi riguarda!! Ma l'overclockone, cerca il secondo, la prestazione....l'ottimizzazione...ma non sempre serve tutta sta Putenza
Old 02-07-2005, 00:10   #1073
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
poi può capitare ke hai skermate blu anke mentre sei in internet, nn x forza la cpu deve essere al 100% x dare errori...nn ti illudere sa, lo dico x esperienzai...in alternativa al prime io uso s&m dura 1 ora e 17min e se lo superi sei sicuro ke il procio regge...io faccio sempre gold Memory prima x le ram, poi s&m x il procio e poi inizio l'uso con le conversioni audio video e coi gioki...devo dire ke quando passo sia s&m che GM nn ho mai problemi con le altre applicazioni
memtest86+ per la ram....non ho mai provato gold memory!
Old 02-07-2005, 00:15   #1074
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Anch'io fino a qualche tempo fa...poi ho scoperto gold memory e ho cestinato memtest
Old 02-07-2005, 00:24   #1075
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
ma nn sei altino sul voltaggio della cpu?Le ram a quanti volts?Io metteri 2.5-4-3-7 se fai gold memory cosi errori nn te ne da sicuro...prova a riflashare il buos presente sul sito dfi originale il 602 io ho fatto così, il primo ke avevo orginale x me era una beta nn era ufficiale, infatti faceva cagare rispetto a questo 602 ke ho su adesso...
Ma qual'è il mio che ti ho mandato ho quello sul sito?
Old 02-07-2005, 00:26   #1076
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
nn serve a nulla sto test...prova GM e vedrai come ti sbatterai x trovare la stabilità Una volta ke xò questo nn ti rilascia errori sei sicuro al 100% ke la ram è ROCK SOLID provare x credere...di solito con GM se il sistema è instabile da errori già al 33% certe volte li da anke al 99%, x sicurezza meglio fare 2 o 3 loop del test...io fino a 5 li ho fatti poi me so rotto Uno dura circa 40/50 min
Old 02-07-2005, 00:28   #1077
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Ma qual'è il mio che ti ho mandato ho quello sul sito?
quello del sito...siccome va bene a quanto pare nn vojo riskiare di sputtanare qualkosa, anke xchè mi hai detto ke il TRP nn te lo fa cambiare...scusa prova quello del sito no?Cambierò bios quando ci sarà quello col quale nessuno si lamenterà
Old 02-07-2005, 00:31   #1078
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Beh l'overclock si fa piu' per sfizzio, che per reale necessita'...almeno questo per quanto mi riguarda!! Ma l'overclockone, cerca il secondo, la prestazione....l'ottimizzazione...ma non sempre serve tutta sta Putenza
appunto dai forza al mio discorso
Old 02-07-2005, 01:00   #1079
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
prova a riflashare il buos presente sul sito dfi originale il 602 io ho fatto così, il primo ke avevo orginale x me era una beta nn era ufficiale, infatti faceva cagare rispetto a questo 602 ke ho su adesso...
Ho provato a riflashare ma la storia del cold boot è sempre identica...
Old 02-07-2005, 10:18   #1080
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ho provato a riflashare ma la storia del cold boot è sempre identica...
beh a questo punto penso sia proprio un esemplare nn molto fortunato di mobo..nn mi viene nient'altro in mente
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian