Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 01:49   #3521
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^
perfetto ! provo a vcore deafult dopo ! cmq a default mi dava errore prime 95 ! ma forse era xkè le ram le avevo settate a 2.6 ! pochino ! ora le ho messe a 2.8 ! vedremo !
cmq fino ad ora ! sensazionale questa scheda !
ke ram hai?Attento ke da 2.6 a 2.8 nn sempre ne beneficiano le ram...vai gradualmente...mettile a 2.7v...sta skeda è sensazionale?Allora prova una dfi nf4 ultra, poi si ke ridiamo
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 01:55   #3522
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ke ram hai?Attento ke da 2.6 a 2.8 nn sempre ne beneficiano le ram...vai gradualmente...mettile a 2.7v...sta skeda è sensazionale?Allora prova una dfi nf4 ultra, poi si ke ridiamo

LOL ! ho delle vitesta 500 ! che vanno da dio ! su nforce 2 le tenevo a 2.9
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 02:04   #3523
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
perfetto ! provo a vcore deafult dopo ! cmq a default mi dava errore prime 95 ! ma forse era xkè le ram le avevo settate a 2.6 ! pochino ! ora le ho messe a 2.8 ! vedremo !
cmq fino ad ora ! sensazionale questa scheda !

beato te che ti funziona bene sta scheda, io ce l ho da 2 settimane e sono riuscito solo adesso a non farla resettare tenendola default, sarà piu sfigata la mia
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:33   #3524
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Io prima di cimentarmi nell' OC, circa 4 anni fa, lessi molto su come, cosa e in che modo fare...senza chiedere niente a nessuno, poi, quando acquisii le basi(in generale), mi comprai la mia prima mobo ke mi permetteva limitati OC, tanto xchè ero alle prime armi...quando poi magari trovavo problemi su come settare o nn riuscivo a rendere stabile il tutto, andavo a kiedere nei 3d appositi info...ma tu hai kiesto :

1-come flashare un bios(mi sembra ke anke sulla tua ex mobo c'era il bios o no? e magari nn si poteva flashare? Ad ogni modo sul sito dfi ci sono le istruzioni x flashare

2- Come cambiare l' FSB e la frequenza della ram...cosa di una banalità assurda visto ke nel bios ci sono le voci apposite coi nomi...ma se ancora nn hai lo mobo nn fare domande banali...prima montala, entra nel bios e prova, poi quando nn ti tornano i conti posta e kiedi aiuto

Il bello è ke pensate subito ke uno vuole fare il saputello ma nn vi rendete conto delle domande ke fate...INOLTRE SULLA PRIMA PAGINA DI QUESTO E DI OGNI THREAD CI SONO TUTTE LE INFO X KI è ALLE PRIME ARMI CON L'INSTALLAZIONE DELLE MOBO(il buon vekkio chavez ha lavorato x noi)...BISOGNA SOLO LEGGERE!
Va bè....su....faccio mea culpa...
Però adeso potreste dirmi come impostare l'FSBRAM a CPU/10?

Ultima modifica di @danieleok@ : 01-09-2005 alle 17:50.
@danieleok@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:26   #3525
^KoraX^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
uhmm .. prova così per le ram :

disable
auto
1T
2,5
4
8
4
Auto
2 Bus x clock
14
11
2
4
auto
auto
7ns
5,5
auto
auto
auto
disable

Per la cpu prova a tenere i 260x9 o i 265x9 aggiungendo un 0,3 al vcore

allora ! ho messo 260x9 ! le ram cn quei settaggi nn tengono ! o almeno memtest da errori ! ora le ram sono a 260 mhz 3 4 4 8 senza toccare altri valori ! boh
altri settaggi ? ( che sia il settaggio 1t che rende le ram instabili con i valori che mi hai dato ? )

Ultima modifica di ^KoraX^ : 01-09-2005 alle 15:49.
Old 01-09-2005, 17:19   #3526
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da faestrike
beato te che ti funziona bene sta scheda, io ce l ho da 2 settimane e sono riuscito solo adesso a non farla resettare tenendola default, sarà piu sfigata la mia
hai provato a mettere il bios 602 ? Sulla mia arrivata dal negozio mi sono trovato il 711 che mi dava parecchi problemi

Quote:
allora ! ho messo 260x9 ! le ram cn quei settaggi nn tengono ! o almeno memtest da errori ! ora le ram sono a 260 mhz 3 4 4 8 senza toccare altri valori ! boh
altri settaggi ? ( che sia il settaggio 1t che rende le ram instabili con i valori che mi hai dato ? )
vitesta 500 o 566 ?
le 566 nn dovrebbero avere assolutamente problemi a tenere quei timings, altrimenti penso che @2,8 3-4-4-8 sia il minimo ... purtroppo.
Altre idee nn ne ho, il vcore @1,55 mi pare normale niente di impossibile e cmq si prova sempre con un pò di vcore in + in modo tale da scendere piano piano se si ottiene subito stabilità. Cmq @1,55 lo porti tranquillamente a 300x9, quindi ...

Altra cosa se le ram nn sono così performanti, potresti trovare proprio in loro il collo di bottiglia...
Old 01-09-2005, 19:30   #3527
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti!!!!!!! Ho sostituito la mia Giga con questa DFI!!!!!!!!!! E ora voglio godermela per bene!!! NN ho cambiato Bios ne niente, volevo sapere in Primis se c'è un programma per vedere temperature CPU, Chipset voltaggi e tutto......un mio amico ha la versione Nf4-ultra D è ha un programma di nome ITE, se nn sbaglio è lo stesso nome del CHIP che sta sulla mamma....solo che nel cd nn l'ho trovato!!!!
Dove lo trovo!!!!
Grazieeeee
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:35   #3528
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da minutemide87
Ciao a tutti!!!!!!! Ho sostituito la mia Giga con questa DFI!!!!!!!!!! E ora voglio godermela per bene!!! NN ho cambiato Bios ne niente, volevo sapere in Primis se c'è un programma per vedere temperature CPU, Chipset voltaggi e tutto......un mio amico ha la versione Nf4-ultra D è ha un programma di nome ITE, se nn sbaglio è lo stesso nome del CHIP che sta sulla mamma....solo che nel cd nn l'ho trovato!!!!
Dove lo trovo!!!!
Grazieeeee
Ma certo, il programma che cerchi è lo SmartGuardian, mentre per il bios io ti consiglio di aggiornarlo!
Old 01-09-2005, 19:54   #3529
^KoraX^
Senior Member

Quote:
hai provato a mettere il bios 602 ? Sulla mia arrivata dal negozio mi sono trovato il 711 che mi dava parecchi problemi

vitesta 500 o 566 ?
le 566 nn dovrebbero avere assolutamente problemi a tenere quei timings, altrimenti penso che @2,8 3-4-4-8 sia il minimo ... purtroppo.
Altre idee nn ne ho, il vcore @1,55 mi pare normale niente di impossibile e cmq si prova sempre con un pò di vcore in + in modo tale da scendere piano piano se si ottiene subito stabilità. Cmq @1,55 lo porti tranquillamente a 300x9, quindi ...

Altra cosa se le ram nn sono così performanti, potresti trovare proprio in loro il collo di bottiglia...
immaginavo. sono 500 le ram !cmq prima avevo la ut250gb ! e stavano a 240 2,5 3 3 5 ! senza problemi ! che sia 1t che da problemi ? cmq ora sono a 2,8 3 4 4 8 ! come altri valori da mettere alle ram metto quelli che mi hai passato o devono essere cambiati?
ho appena messo il bios 602 ! solo che con winflash delle voci in alto a sinistra che devo spuntare ?

Ultima modifica di ^KoraX^ : 01-09-2005 alle 20:45.
Old 01-09-2005, 20:11   #3530
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ma certo, il programma che cerchi è lo SmartGuardian, mentre per il bios io ti consiglio di aggiornarlo!

Che bios mi consigli???

PS
DOve lo trovo lo SmartGuardian??

Ultima modifica di minutemide87 : 01-09-2005 alle 20:15.
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 20:37   #3531
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da minutemide87
Che bios mi consigli???

PS
DOve lo trovo lo SmartGuardian??
Su google e nella sezione download di DFI:

Intanto potresti provare questo bios che va da Dio in molte configurazioni!
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/NF3UD602.zip
Old 01-09-2005, 20:54   #3532
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Su google e nella sezione download di DFI:

Intanto potresti provare questo bios che va da Dio in molte configurazioni!
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/NF3UD602.zip
6 troppo gentile ... io nn avrei nemmeno risposto, che nessuno si offenda, ma sta cavolo di HOME la guardate ?
Un saltino su google prima di fare domande ?

Old 01-09-2005, 21:12   #3533
^KoraX^
Senior Member

Quote:
6 troppo gentile ... io nn avrei nemmeno risposto, che nessuno si offenda, ma sta cavolo di HOME la guardate ?
Un saltino su google prima di fare domande ?

hai letto sopra che ho scritto ?
Old 01-09-2005, 21:30   #3534
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
hai letto sopra che ho scritto ?
Su winflash, spunta update all!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:10   #3535
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Va bè....su....faccio mea culpa...
Però adesso potreste dirmi come impostare l'FSBRAM a CPU/10?
Old 01-09-2005, 22:15   #3536
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Weilà è da un po che non vengo qua... hihihi niente di nuovo vedo...
Raga sono a 281ms dai 25s guardate in sign ... per la fine di Settembre monterò la famigerata SLI-DR con due 7800 gtx... sempre che non esca qualcosa de meio ... e penso che i 25 siano alla portata... speriamo
Old 02-09-2005, 02:48   #3537
^KoraX^
Senior Member

Aggiornamento : installando battlefield 2 mi appare schermata blu : driver irq not less or equal e sotto come tipo di errore mi dice ( 0x0000008 0x0000008)

solo però installando questo gioco ! strano ! i test come prime 95 gold memory ecc li passa tutti senza errori !

questa schermata blu che sia dovuta al fatto che dopo aver montato scheda madre nuova e cpu nn ho formattato e si è sputtanato windows...??

accetto consigli ! e tanti anche !
Old 02-09-2005, 10:57   #3538
Deos
Member

L'Avatar di Deos

Iscritto dal: May 2005
Città: Venexia
Ciao raga
ho isto che e uscito un veta bios 815...................qualcuno di voi lo ha provato????

O e sempre un mare di lacrime

Procedono gli esperimenti su vista (LongHorn) ma non c'è verso di installare i driver del chipset
Deos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 11:48   #3539
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Deos
Ciao raga
ho isto che e uscito un veta bios 815...................qualcuno di voi lo ha provato????

O e sempre un mare di lacrime

Procedono gli esperimenti su vista (LongHorn) ma non c'è verso di installare i driver del chipset
Chi collauda?? io dopo l'ultimo che mi ha fatto dei casini pazzeschi ho il terrore a flashare cmq ho letto che poi cosi' malaccio non è,adesso il divisore a 166 va una meraviglia ed altre cosucce..ma stavolta non faccio da cavia
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 15:16   #3540
Deos
Member

L'Avatar di Deos

Iscritto dal: May 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da tony73
Chi collauda?? io dopo l'ultimo che mi ha fatto dei casini pazzeschi ho il terrore a flashare cmq ho letto che poi cosi' malaccio non è,adesso il divisore a 166 va una meraviglia ed altre cosucce..ma stavolta non faccio da cavia
vorra dire che provero io
se trovo il tempo
Deos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian