Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 15:10   #2461
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da poty
allora ragazzi è un pò che mi è venuto il pallino di passare dal mio P4 con P4P800-E (moddata a 875p invece del 865 ww asus) a una piattaforma AMD cambiando solo procio e mobo(ho il rafreddamento a liquido) poi ho delle vitesta 500mhz e una xfx 6800GT @ ultra adesso credevo che questa mobo era la migliore per una piattaforma 939 e AGP ma mi sono venuti molti dubbi...premetto che il mio P4 (unico in italia è un prescott 3000mhz che a default sta a 1.28V invece che 1.4V... hanno affinato lo step)è ultra stabile clokkarlo a 3800 è stato facile senza problemi. adesso da quanto ho capito questa DFI non rulla,ha problemi e vi volevo chiedere che mobo AGP con le palle ci sono per AMD?? cioè che mi permette di arrivare almeno a 250-260 mhz di bus senza alcun problema! perchè se è così difficile avere un sistema AMD clokkato stabile e senza problemi io mi tengo il mio P4...che ne dite?(volevo fare sto cambio perchè riesco a vendere mobo+procio a 300€ a un noob nel mio paese e comprerei mobo + procio AMD a 300€)che ne dite?
bhè si vede che hai letto con poca attenzione questo 3D
i 250/260 li tiene senza alcun problema anche 1T.
A 2T arrivi anche a 300
Cmq sia oltre a questa scheda che ha grandi potenzialità e vedrai quanto rullerà quando esce il nuovo bios ufficiale e quello moddato..
mentre se vuoi qualcosa di + testato ti indirizzio qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=40

ciaoz
Old 16-07-2005, 15:17   #2462
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
bhè si vede che hai letto con poca attenzione questo 3D
i 250/260 li tiene senza alcun problema anche 1T.
A 2T arrivi anche a 300
Cmq sia oltre a questa scheda che ha grandi potenzialità e vedrai quanto rullerà quando esce il nuovo bios ufficiale e quello moddato..
mentre se vuoi qualcosa di + testato ti indirizzio qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=40

ciaoz
be sono tantissime le pagine! ho letto solo le prime dove chi l'aveva provata non gli era piaciuta(ma evidentemente erano poco affidabili loro)be se mi dici che questa mobo rulla e non ha problemi e quando esce il bios di lusso è una bomba be allora la prendo! mi serve solo la sicurezza di sapere che non faccio una cazzata! e che cambiando il mio P4 3800 con la P4P passando a AMD venice(testato a 2600 minimo) e questa mobo spero almeno di prendere i 2600mhz rock solid senza problemi! poi secondo voi questa mobo e un venice quanto rullano di più rispetto alla mia attuale piattaforma?
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:19   #2463
poty
Bannato

purtroppo la neo2 non la posso prendere perchè è risaputo che ha problemi con la 6800GT/ultra quindi non voglio rischiare...mentre qui quasi tutti montano sta mobo con delle 6800 quindi evidentemente non ci sono problemi
Old 16-07-2005, 15:22   #2464
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
be sono tantissime le pagine! ho letto solo le prime dove chi l'aveva provata non gli era piaciuta(ma evidentemente erano poco affidabili loro)be se mi dici che questa mobo rulla e non ha problemi e quando esce il bios di lusso è una bomba be allora la prendo! mi serve solo la sicurezza di sapere che non faccio una cazzata! e che cambiando il mio P4 3800 con la P4P passando a AMD venice(testato a 2600 minimo) e questa mobo spero almeno di prendere i 2600mhz rock solid senza problemi! poi secondo voi questa mobo e un venice quanto rullano di più rispetto alla mia attuale piattaforma?

allora ... la scheda non è FANTASTICA attualmente (aspettiamo sto BIOS)... ma per quello che hai chiesto tu 250/260 come dimostrano i risultati in HOME sono fattibili e RS.
Non è una scheda esente da problemi ma sono problemi di gioventù..
Old 16-07-2005, 15:25   #2465
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
purtroppo la neo2 non la posso prendere perchè è risaputo che ha problemi con la 6800GT/ultra quindi non voglio rischiare...mentre qui quasi tutti montano sta mobo con delle 6800 quindi evidentemente non ci sono problemi
le vitesta 500 con chip hynix fanno skifo su nforce
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:29   #2466
poty
Bannato

azzo...be l'importante è che non hanno problemi di incompatibilità e fanno i 250 per la quale sono progettate a cas anche default per me va bene! cmq secodno voi il venice con sta mobo a 2600mhz come prestazioni nei giochi e nelle aplicazioni in generale (non perforza nei bench perchè alla fine sarà meglio ma non mi importa tanto)com'è? migliorerei? non parliamo da fan boy intel o amd ma concretamente
Old 16-07-2005, 15:34   #2467
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
azzo...be l'importante è che non hanno problemi di incompatibilità e fanno i 250 per la quale sono progettate a cas anche default per me va bene! cmq secodno voi il venice con sta mobo a 2600mhz come prestazioni nei giochi e nelle aplicazioni in generale (non perforza nei bench perchè alla fine sarà meglio ma non mi importa tanto)com'è? migliorerei? non parliamo da fan boy intel o amd ma concretamente
appunto 250 nn li tengono su nforce..solo x bench ma nn sono stabili...VUOI METTERE UN P4 PRESCOTT CON UN VENICE???SPECIALMENTE@2600MHZ???
Old 16-07-2005, 15:36   #2468
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: sud
Ciao a tutti....

da tempo seguo (anche se superficialmente) questo 3d...
Ho una dfi nf3250gb che vorrei sostituire (anche se non subito) con una s939 dual channell...
L'interesse è sempre stato rivolto al dfi nf3 ultra...più che altro (come un po tutti) per recuperare una 6800gt agp che ora sta sul 250gb...

A quanto vedo , però, le aspettative di questa mobo sono state tradite...
Leggo di oc che anche msi o altre mobo nf3 riescono a prendere....
La mobo in questione rimane pur sempre ottima...ma....

Sento parlare sempre di questo miracoloso nuovo bios che prima o poi dovrà uscire....
Non che voglia spezzare le gambe agli speranzosi (in effetti, la speranza è sempre l'ultima a morire)....ma, secondo me, bios "miracolosi" non usciranno mai...quando una cosa nasce in un certo modo, difficilmente la si può trasformare....un po come le ferrari di quest'anno...tutti ad attendere il "miracolo"...aspetta e spera

E' un vero peccato...questa mobo mi attizzava malamente...
vorrà dire che andrò ancora con la vecchia 250gb...magari dopo aver piazzato sta 6800gt, mi butto su nf4
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
JOILNUVEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:37   #2469
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
secondo me nn avrai problemi e sarai soddisfatto, da quel che leggo sei un overcloccer "normale" che nn si occupa di score e bench
Ti troverai bene alla facciaccia di BarboneNet che l'ha cambiata nn sapendo di quello che questa scheda farà nei prossimi mesi

TRADITOREEEEEEEEEEEEEEEE
Old 16-07-2005, 15:39   #2470
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da JOILNUVEN
Ciao a tutti....

Ho una dfi nf3250gb che vorrei sostituire (anche se non subito) con una s939 dual channell...
L'interesse è sempre stato rivolto al dfi nf3 ultra...più che altro (come un po tutti) per recuperare una 6800gt agp che ora sta sul 250gb...

Sento parlare sempre di questo miracoloso nuovo bios che prima o poi dovrà uscire....
Non che voglia spezzare le gambe agli speranzosi (in effetti, la speranza è sempre l'ultima a morire)....ma, secondo me, bios "miracolosi" non usciranno mai...quando una cosa nasce in un certo modo, difficilmente la si può trasformare....un po come le ferrari di quest'anno...tutti ad attendere il "miracolo"...aspetta e spera

vorrà dire che andrò ancora con la vecchia 250gb...magari dopo aver piazzato sta 6800gt, mi butto su nf4

ehmm ... chi ha detto DFI nF4 ?? e chi ha detto MSI KN8 ???? e chi ha detto Abit AV8 ?? e chi ha detto ...
Old 16-07-2005, 15:39   #2471
poty
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
appunto 250 nn li tengono su nforce..solo x bench ma nn sono stabili...VUOI METTERE UN P4 PRESCOTT CON UN VENICE???SPECIALMENTE@2600MHZ???

be...il mio sistema non è che non rulli....non mi lamento sui molti testi che ho effettuato non è lontano dalle nuove piattaforme....cmq questo delle ram è un problema xò...perchè se a 250 non ci stanno(anche se mi sembra stano...)mi verrebbe molto più difficile fare il passaggio...
Old 16-07-2005, 15:41   #2472
poty
Bannato

in ogni caso che ram potrei prendere? le vitesta 566 rullano? non pretendo ram da cas assurdi e prestazioni pazzesche ma l'importante è che mi vanno alla frequenza per la quale sono progettate! e che costino poco! così faccio blocco unico ram mobo e procio al mio amiko e compro venice vitesta 566 e dfi che te ne pare?
Old 16-07-2005, 15:44   #2473
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ciao a tutti....

la abit av8 ad esempio prima col culo ke saliva coi vekki bios...hai provato una msi k8n coi primi bios originali? (ne ho cambiate4)

Ultima modifica di kekkus : 16-07-2005 alle 15:47.
Old 16-07-2005, 15:46   #2474
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
in ogni caso che ram potrei prendere? le vitesta 566 rullano? non pretendo ram da cas assurdi e prestazioni pazzesche ma l'importante è che mi vanno alla frequenza per la quale sono progettate! e che costino poco! così faccio blocco unico ram mobo e procio al mio amiko e compro venice vitesta 566 e dfi che te ne pare?
il problema ke nn vanno a 250mhz è l'nforce e il dual channel, in single channel ci vanno stabili...ma visto ke il 939 ha il dual, sarebbe uno spreco farlo andare in single...senza contare la perdita di prestazioni...prendi le vitesta 566 se vuoi risparmiare
Old 16-07-2005, 15:47   #2475
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
ehmm ... chi ha detto DFI nF4 ?? e chi ha detto MSI KN8 ???? e chi ha detto Abit AV8 ?? e chi ha detto ...
Probabilmente non sono stato chiaro in quel che volevo dire....

Un bios (anche quello perfetto) non mi può far salire htt (e ram) di 40/50Mhz ....

Detto in altri termini, ram tccd su questa mobo non vengono "sfruttate" a dovere (e probabilmente anche gli utt/bh5)...

Mi aspettatvo (come credo in molti) che questa nf3 ultra si comportasse allo stesso modo della sorella maggiore (quindi htt 300 ed oltre)....indipendentemente dalla modalità video, agp o pci-e....ma, evidentemente, non è così....

Qualcuno avrà pur parlato di htt 300mhz 1T ...

o no?

Ad ogni modo, ripeto, la speranza è sempre l'ultima a morire...e con un tizio come oskar l'ottimismo è d'obbligo...
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64

Ultima modifica di JOILNUVEN : 16-07-2005 alle 15:50.
JOILNUVEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:49   #2476
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Attenzione caro mio....dalla spesa di cui parli.....che venice vuoi prendere??? un 3000+???? Su sta mobo tela sconsiglio se non hai ram che arrivano a 300mhz di targa!!! Visto che io ho dovuto cambiarla perche' in asincrono non c'era verso...come potra' confermarti langley che ha fatto delle prove in asincrono dallo scarso successo!!!

Quindi la tua ram non e' che sia delle migliori....se prendi un 3200+ e tieni la ram in sincrono....se arrivi a 260mhz con la cpu, grazie alla ram(cioe' 2,6Ghz) allora sei fortunato altrimenti tene stai a 2,5Ghz in sincrono!!!!

Se prendi un 3000+ stai al max a 260*9 ram 1:1(2,340GHz) e se ti va male 250*9 ram 1:1(2,250GHz)!!!

Questa e' la mia esperienza! Ciao (se fosse anche per te cosi'....tieniti il P4...ci guadagni in salute mentale)!!!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:52   #2477
poty
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
il problema ke nn vanno a 250mhz è l'nforce e il dual channel, in single channel ci vanno stabili...ma visto ke il 939 ha il dual, sarebbe uno spreco farlo andare in single...senza contare la perdita di prestazioni...prendi le vitesta 566 se vuoi risparmiare

bene...quindi le vitesta 566 ci vanno in dual e salgono bene con amd...bene ci penserò...e cambierò il mio pc con mobo dfi NF3 ultra-d procio venice testato a 2600 e ram vitesta 566....grazie per le delucidazioni ah un'altra cosa non ho capito se le ram per metterle in dula channel bisogna metterle negli slot dello stesso colore o negli slot con colore alternato!
Old 16-07-2005, 15:52   #2478
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Probabilmente non sono stato chiaro in quel che volevo dire....

Un bios (anche quello perfetto) non mi può far salire htt (e ram) di 40/50Mhz ....

Detto in altri termini, ram tccd su questa mobo non vengono "sfruttate" a dovere (e probabilmente anche gli utt/bh5)...

Mi aspettatvo (come credo in molti) che questa nf3 ultra si comportasse allo stesso modo della sorella maggiore (quindi htt 300 ed oltre)....indipendentemente dalla modalità video, agp o pci-e....ma, evidentemente, non è così....

Qualcuno avrà pur parlato di htt 300mhz 1T ...

o no?
se fosse come dici tu...nn si sarebbero visti i 330mhz 1:1 in 2T con 2x512mb...nn si sarebbero visti i 320 1:1 1T con 2x256mb...e nn si sarebbero visti i 280 1:1 1T con 2x512mb stabili x il daily use...il problema è solo il bios....e basta...ad ogni modo nn capisco tutta questa polemica...se leggete il 3d e la mobo nn vi gusta xchè postare no?Cambiate indirizzo e andate su qualke altra piattaforma...mah
Old 16-07-2005, 15:54   #2479
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
bene...quindi le vitesta 566 ci vanno in dual e salgono bene con amd...bene ci penserò...e cambierò il mio pc con mobo dfi NF3 ultra-d procio venice testato a 2600 e ram vitesta 566....grazie per le delucidazioni ah un'altra cosa non ho capito se le ram per metterle in dula channel bisogna metterle negli slot dello stesso colore o negli slot con colore alternato!
mettile sugli arancioni
Old 16-07-2005, 15:55   #2480
poty
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Attenzione caro mio....dalla spesa di cui parli.....che venice vuoi prendere??? un 3000+???? Su sta mobo tela sconsiglio se non hai ram che arrivano a 300mhz di targa!!! Visto che io ho dovuto cambiarla perche' in asincrono non c'era verso...come potra' confermarti langley che ha fatto delle prove in asincrono dallo scarso successo!!!

Quindi la tua ram non e' che sia delle migliori....se prendi un 3200+ e tieni la ram in sincrono....se arrivi a 260mhz con la cpu, grazie alla ram(cioe' 2,6Ghz) allora sei fortunato altrimenti tene stai a 2,5Ghz in sincrono!!!!

Se prendi un 3000+ stai al max a 260*9 ram 1:1(2,340GHz) e se ti va male 250*9 ram 1:1(2,250GHz)!!!

Questa e' la mia esperienza! Ciao (se fosse anche per te cosi'....tieniti il P4...ci guadagni in salute mentale)!!!

be le vitesta 566 non ci vanno a piu o meno 283mhz in sincrono e in dual channel???se prendo un 3000+ testato a 2600 teoricamente potrei fare 2830mhz di procio! invece se prendo un 3200+ potrei fare ancora meglio...non capisco dove sta il problema...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian