Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 14:05   #2341
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
eheeh ... nn badare a Giansan ormai è zio e nn capisce + nulla oltre alla nipotina

la scheda per il momento nn è certo il TOP nè per l'overcloccker normale nemmeno per quelle che fa bench.

Ma se fai parte della prima categoria, secondo me i risultati in HOME con un BIOS prematuro come questo sono INCORAGGIANTI e in qualche caso rappresentano anche un punto di arrivo (a 2T vai tranquillo a 280 e anche a 300 !!!)
Dipende se avrai pazienza di aspettare un nuovo BIOS che spaccherà da qui ad almeno 3 mesi.

sai, qui, c'è gente smaliziata con DFI nF4 che spaccano, cpu raffreddate con il ghiaccio secco e la saliva di drago, qui l'utente medio fa con una x300 almeno 8000 punti sul 3Dmark2005 (ovviamente raffreddata anche questa con l'alito di drago ) e ha delle ram che si possono usare sia sui loro pc che sullo shuttle - ahh dite che nn parte anche x questo ?? - Pensa che c'è gente che ha moddato il contatore dell'enel in modo da erogare 10KW per poter tenere in casa un congelatore alimentato ad idrogeno / corrente elettrica con modifiche fatte in casa (robe da paura !!!) con dentro l'intero pc !!!
C'è gente che modda le schede madri con il MARTELLO !!!
Hai capito dove 6 arrivato ???

tutto in amicizia ragazzi

Giansan

Giasan
Old 15-07-2005, 14:07   #2342
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
IL 3DMARK 2005 NN è CPU DIPENDENTE..fra una vga montata sul mio e poi sul suo sistema ci potra essere una differenza di 200 punti è sono pure già tanti...la cosa cambia col 2001 ke è molto cpu dipendente e sopprattutto dipendente da bus elevato

Si quello e vero, pero penso che la differenza non sia cosi piccola.

Poi non avendo due sistemi per provare (uno XP e uno A64) non ti posso dare la certezza.

Ciao
Old 15-07-2005, 14:10   #2343
GIASAN
Senior Member

Quote:
IL 3DMARK 2005 NN è CPU DIPENDENTE..fra una vga montata sul mio e poi sul suo sistema ci potra essere una differenza di 200 punti è sono pure già tanti...la cosa cambia col 2001 ke è molto cpu dipendente e sopprattutto dipendente da bus elevato
Una domanda, ma poi il 3dMK 05 non fa gli ultimi 2 giri in sofware rendering e quindi a pieno carico della cpu?

Domando.
Old 15-07-2005, 14:12   #2344
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Si quello e vero, pero penso che la differenza non sia cosi piccola.

Poi non avendo due sistemi per provare (uno XP e uno A64) non ti posso dare la certezza.

Ciao
l'ho provato io sulla dfi lan party nforce2 ultra con il mio barton 2500@2600mhz...e fidati la differenza è poca col 2005...invece col 2001 facevo sui 24000/25000 punti mentre con l'a64 oltre 30000...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:13   #2345
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Una domanda, ma poi il 3dMK 05 non fa gli ultimi 2 giri in sofware rendering e quindi a pieno carico della cpu?

Domando.
si ma va a 2fps...sul sistema con l' athlon xp ke ho fa lo stesso...sempre 2 fps...
Old 15-07-2005, 14:13   #2346
GIASAN
Senior Member

Quote:
l'ho provato io sulla dfi lan party nforce2 ultra con il mio barton 2500@2600mhz...e fidati la differenza è poca col 2005...invece col 2001 facevo sui 24000/25000 punti mentre con l'a64 oltre 30000...
Mi fido figurati. Domadavo a te se avevi avuto quest'esperienza visto che io non l'avevo mai provato su nessun sistema XP.
Old 15-07-2005, 14:14   #2347
GIASAN
Senior Member

Quote:
si ma va a 2fps...sul sistema con l' athlon xp ke ho fa lo stesso...sempre 2 fps...
Grazie della precisazione.
Old 15-07-2005, 14:16   #2348
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

strano ke faccia sempre 2fps xò è così boh...
Old 15-07-2005, 14:17   #2349
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Giansan

Giasan
ahahahah EDIT scusa
Old 15-07-2005, 14:18   #2350
GIASAN
Senior Member

Quote:
strano ke faccia sempre 2fps xò è così boh...

Calcola che con la 9800pro faccio la metà.

Però mi accontento, per adesso i miei soldi hanno altre priorità.(scarpettine, tutine, magliettine sonaglini e cavoli vari).

Poi a natale se rivede il tutto.
Old 15-07-2005, 14:19   #2351
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
ahahahah EDIT scusa
E di che.. figurati.

Old 15-07-2005, 14:24   #2352
GiGi-77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
ottimo si va un pò meglio con il 705 allora....

speremm
GiGi-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:25   #2353
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGi-77

speremm
domanda a Kekkus.
Old 15-07-2005, 14:30   #2354
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da GiGi-77

speremm
veramente quello è il bios originale della mobo...quello è uno screen di quando l'avevo appena montata...quindi aveva il bios originale(NOTARE IL 2T SULLE RAM)...il 705 ho provato a metterlo ieri sera...ma appena settavo 250x10 e riavviavo, entrando nel bios l'HTT era a 353mhz come quando misi il 629...adesso devo tornare al 602
Old 15-07-2005, 14:32   #2355
GIASAN
Senior Member

Quote:
veramente quello è il bios originale della mobo...quello è uno screen di quando l'avevo appena montata...quindi aveva il bios originale(NOTARE IL 2T SULLE RAM)...il 705 ho provato a metterlo ieri sera...ma appena settavo 250x10 e riavviavo, entrando nel bios l'HTT era a 353mhz come quando misi il 629...adesso devo tornare al 602
Appunto sperem propio.
Old 15-07-2005, 14:34   #2356
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Appunto sperem propio.
io devo dire ke sono soddisfatto...mobo senza cold boot...e ieri erano 3 gg ke nn l'accendevo..PARTITA AL VOLO DA 268X10...prestazioni ottime...ragà sarò l'unico ma continuo a preferire questa a quella fragile msi k8n...
Old 15-07-2005, 14:51   #2357
GIASAN
Senior Member

Quote:
io devo dire ke sono soddisfatto...mobo senza cold boot...e ieri erano 3 gg ke nn l'accendevo..PARTITA AL VOLO DA 268X10...prestazioni ottime...ragà sarò l'unico ma continuo a preferire questa a quella fragile msi k8n...
Non dico che sia una cattiva mobo, però per me tutto il contorno che cè non mi piace.
Esce la scheda e tutte vanno male. Si spera che qualcuno faccia qualcosa e iniziano a sfornare bios al ritmo di 1 al giorno (il primo giorno addirittura 2 perche è uscito sia il 627 che il 0627). Ogni bios fatto ha solo peggiorato la situazione (chi ha usato il 0627 e non aveva il floppy per il flash se la prendeva in quel posto visto che non era possibile entrare in win ne da ide ne da raid)
Dopo varie versioni beta ne esce una ufficiale e allora dici cavolo meno mane hanno fatto un bios che funziona. Gia le major reason for change so na cavolata (hht set def 4x Huum che culo).
Lo installano e qualcuno addirittura ha dovuto fare un flash a caldo (e chi non haveva un'altra scheda?).
Dopo un po si viene a sapere (perchè penso che qualche tecnico con un po di buon cuore ce lo fa sapere e chissa quante altre cose a sto punto non sappiamo) per il corretto Vcore devi staccare una resistenza. Stacchi la resistenza (ancora non l'ho fatto ma ho visto i risultati) e la scheda overvolta e comunque sempre male va.

Poi vai sul sito beta e la scheda addirittura non c'è piu, sparita. Su quello official rimaniamo con un bios da flashare a culo. A sto punto mi aspetto da un momento all'altro che la tolgano anche dall'official.

E poi nessun comunicato da DFI che per prendersi le lodi pubblica pure i risultati di un sito di overclokking pakistano, ma che per prendersi le propie responsabilità di quello che hanno fatto nemmeno l'ombra (Scusateci abbiamo fatto una cazzata, cercheremo di rimediare se possibile, nel malaugurato caso in cui non sara possibile rimediare procederemo con il ritiro a carico nostro e la sostituzione con una NF4 Ultra-D che sicuramente è una scheda gia collaudata e che non darà problemi a nessuno di voi).

E invece il silenzio piu assoluto, tranne che a forza di ricevere mail si son decisi a rispondere.

Ma perchè non è stato messo sul sito a caretteri grossi che c'erano problemi col VCore e bisognava mandare le schede in RMA per farsele sistemare???

Dovevamo contattarli noi per dirgli che la scheda non andava bene e loro ci rispondessero di farla andare in RMA dopo che avevavo ricevuto da 2000 utenti la segnalazione?.

Io di questo sono indignato e arrabiato non della scheda in se per se.ù

Come dicono su dalle parti del trentino alto adige dove abita Gustaf Toni., ma ci stanno pigghiando pooo culo???

Ciao a tutti.
Old 15-07-2005, 14:58   #2358
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Ti quoto Giasan..neanke a me è piaciuto tutto questo, ma me ne frego e mi godo il mio sistema...prima o poi un bel bios uscirà...ma come se dice fra un 298x9 o un 268x10 nelle applicazioni di tutti i gg nn si vede la differenza, ma solo nei bench...e visto ke io nn vivo di numeri, ma bensì mi paice godermi il mio hardware coi vari programmi e le varie cosucce ke si possono fare coi pc oggi, mi sta bene il risultato ke ho raggiunto...calcola ke sulla msi stavo anke a 270x10...
Old 15-07-2005, 15:02   #2359
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Io spero solamente di non dover cambiare il tutto da qui a 3 settimane.... la mia scheda video regge tranquillamente 580 600 cpu e ram con un dissi ad aria.. non è male per una X800XT PE almeno credo... cmq Barbo secondo il mio punto di vista se è riuscito a passare a NF4 UD è meio per lui... ha fatto solo bene se aveva dei soldini da spendere.....io ora come ora ripeto 600 euri per un 7800 GTX non ce li ho...
Cmq visto che i soldi non li tiro fuori quando mi siedo sul vater ma me li sudo per bene... non è detto che risparmiando l'anno prossimo non mi faccio 2 Nvidia in sli con un bel FX58 oppure un dual core tutto su una NF5 Ultra....

Cmq intanto aspetto e spero che qualche programmatore palla di lardo con gli occhiali spessi come due fondi di bottiglia riesca a distorgliere l'attenzione dai ciccioli e si metta al lavoro...
Old 15-07-2005, 15:05   #2360
GIASAN
Senior Member

Quote:
Ti quoto Giasan..neanke a me è piaciuto tutto questo, ma me ne frego e mi godo il mio sistema...prima o poi un bel bios uscirà...ma come se dice fra un 298x9 o un 268x10 nelle applicazioni di tutti i gg nn si vede la differenza, ma solo nei bench...e visto ke io nn vivo di numeri, ma bensì mi paice godermi il mio hardware coi vari programmi e le varie cosucce ke si possono fare coi pc oggi, mi sta bene il risultato ke ho raggiunto...calcola ke sulla msi stavo anke a 270x10...

No per quello neanche io vivo di bench. Soloche tutta sta situazione di presa per il c...lo mi da fastidio. Anche perchè io e anche voi i soldi non li trovate appesi ai rami delle piante ma ce li sudiamo (chi piu chi meno ) e inoltre non sono mica beta (Mo la prossima volta provo a pagare con gli Euros o gli Eruo o Oruè vedemo che succede).

Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian