Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 14:48   #4361
M_a_X_Italy
Junior Member

L'Avatar di M_a_X_Italy

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, uso l'ultima versione dell'amod e tutto funziona perfettamente, tranne l'aggiornamento dell'ora e della Data, qualcuno di voi ha qualche dritta?
Ho già controllato le impostazioni sul fuso orario, sembra tutto ok. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11
M_a_X_Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:59   #4362
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
molto probabilmente hai non l'ultima ma quella versione di amod che aveva il cliente ntp non funzionante, controlla: l'ultima versione è 11.0.27
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:35   #4363
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
random, la configurazione è quella; pppoe ha i due indirizzi contemporaneamente, i vari programmi sono lanciati, i loro file di configurazione sono quelli, tutto è apposto

perché da te gli host della LAN non prendano la configurazione e le lease ivp6 non so proprio

nel tuo caso avrebbero dovuto prendere un indirizzo tra 2a01:2000:2000:3902::1000 e 2a01:2000:2000:3902::2000 e vengono forniti in ordine progressivo; 1000 e 2000 sono valori che ho messo io arbitrariamente
confermo che ipv6 funziona perfettamente, evidentemente quello che mancava era proprio la spunta su "use dhcp server"

Codice:
- Il tuo indirizzo IPv4 su Internet è x.x.x.x
- Il tuo indirizzo IPv6 su Internet è 2a01:2000:2000:3902::1000 
- Il tuo provider Internet (ISP) sembra essere ASN-IBSNAZ Telecom Italia S.p.a.,IT 
- Visto che hai IPv6, abbiamo incluso una scheda che mostra la raggiungibilità di altri siti IPv6. [maggiori informazioni] 
- Buona notizia! La configurazione attuale del tuo PC continuerà a funzionare quando i siti web abiliteranno IPv6. 
- Il server DNS che stai utilizzando (di norma è quello del tuo gestore) sembrerebbe non disporre di accesso a Internet tramite IPv6 o non è correttamente configurato per tale accesso. In futuro potresti avere difficoltà nel raggiungere siti internet disponibili esclusivamente tramite IPv6. [maggiori informazioni]
il punteggio è 9/10 per il dns, ma credo sia normale poiché sto usando dnsmasq che non è configurato per ipv6 e che quindi non comunica ai client i dns ipv6.
comunque i siti ipv6 sembra che vengano risolti correttamente

Codice:
Microsoft Windows [Version 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation.  All rights reserved.

C:\Users\xxx>ping -a youtube.com

Pinging youtube.com [2a00:1450:4001:80e::1008] with 32 bytes of data:
Reply from 2a00:1450:4001:80e::1008: time=39ms
Reply from 2a00:1450:4001:80e::1008: time=40ms
Reply from 2a00:1450:4001:80e::1008: time=41ms
Reply from 2a00:1450:4001:80e::1008: time=38ms

Ping statistics for 2a00:1450:4001:80e::1008:
    Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
    Minimum = 38ms, Maximum = 41ms, Average = 39ms
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:44   #4364
alfonsor
Senior Member

oggi sono stato dalle 14 alle 15 a provare a modificare i sorgenti di dhcp6c per prendere i dns; risultato, una volta va ogni 20; per cui direi che lascio così

i dns di tim sono
2001:4b18:3050:916f::53:c001
2001:4b18:3050:916f::53:c002

ma in ogni caso, pure scrivendoli in resolv.conf e dando un killall -SIGHUP adnsmasq il che dovrebbe fare in modo che dnsmasq di amod si rilegga la configurazione e resolv.conf, sempre 9/10 si ottiene; per avere 10/10 non deve passare per il router
Old 17-09-2014, 21:16   #4365
FabryX10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
scusa, ma quante volte uno deve ignorare la tua domanda per farti capire che non ha intenzione di rispondere alla tua domanda?
Beh ignorare è maleducazione.... Domandare è lecito e rispondere è cortesia. Al massimo potevi dirmi che non volevi rispondere. Ad ogni modo non esisti solo tu in questo forum e qualcuno potrebbe anche voler rispondere non credi? (Lezione di vita n.1 to be continued...)

Ad ogni modo qualcuno che da rispondermi per favore? Se non potete grazie lo stesso... Chiederò altrove.
FabryX10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:34   #4366
alfonsor
Senior Member

Senti, prima di tutto e chi segue questo thread dall'inizio lo sa, non sopporto le domande che implicanano pigrizia. Le differenze le vedi tu installando un firmware giocandoci e poi l'altro. Domandare cose per risparmiare fatica è quasi offensivo per chi fa un sacco di lavoro aggratis. Questo non è un ufficio Netgear con gente pagata. Io faccio un sacco di lavoro, tu almeno non fare domande per risparmiare lavoro.

Soprattutto non fare domande di confronto. Per giunta molto fastidioso per me. E se ti si dice che è fastidioso, non ti inquietare come un ragazzino che non ha avuto la nutella.
Old 18-09-2014, 07:34   #4367
FabryX10
Junior Member

Quote:
Senti, prima di tutto e chi segue questo thread dall'inizio lo sa, non sopporto le domande che implicanano pigrizia. Le differenze le vedi tu installando un firmware giocandoci e poi l'altro. Domandare cose per risparmiare fatica è quasi offensivo per chi fa un sacco di lavoro aggratis. Questo non è un ufficio Netgear con gente pagata. Io faccio un sacco di lavoro, tu almeno non fare domande per risparmiare lavoro.

Soprattutto non fare domande di confronto. Per giunta molto fastidioso per me. E se ti si dice che è fastidioso, non ti inquietare come un ragazzino che non ha avuto la nutella.
Visto che fai accuse infondate, ti pregherei di segnalarmi le frasi dove sono stato poco rispettoso nei tuoi confronti o del tuo lavoro che comunque apprezzo. Ho solo semplicemente fatto una domanda senza pretendere risposta da TE. Infatti, non ho scritto "alfonsor rispondi". Che poi non capisco il motivo del tuo rifiuto a rispondere ad una domanda semplice. Non t'ho mica fatto domande specifiche, con malizia, per sapere da dove viene il tuo fw. Ho solo chiesto le differenze che, anche installandoli entrambi, potrei magari non notare! Ad ogni modo, non è pigrizia e lo sai benissimo. Perchè flashare 2 firmware per poi sceglierne 1? Se c'è gente esperta, come te, che segue da tanto il thread e può condividere il suo sapere non vedo nulla di male o di pigro. Ti ricordo che è un forum questo. Ho anche cercato nei vari post (ti ricordo che sono più di 200 pagine) ma non ho trovato risposta. Adesso, se gentilmente qualcuno più educato sa rispondermi ringrazio altrimenti grazie lo stesso. Comunque, caro alfonsor, complimenti per il tuo lavoro.

P.S.: comunque, confrontarsi nella vita non è peccato e non c'è nulla da infastidirsi o vergognarsi... Anzi, spesso tramite i confronti si cresce.

Ultima modifica di FabryX10 : 18-09-2014 alle 07:40.
Old 18-09-2014, 08:07   #4368
alfonsor
Senior Member

non che voglia mettermi sullo stesso piano di sua maestà Linus, ma stavo pensando cosa ti risponderebbe ora; beato lui che può, noi comuni mortali non possiamo

però possiamo consigliarti di cominciare, qualsiasi sia la tua età, ad imparare a sapere accettare i "no"

per curiosità, ma sei un notaio di 26 anni cogli occhi azzurri? altrimenti non si spiega
Old 18-09-2014, 09:32   #4369
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
@FabryX10 il firmware di alfonsor e' un vero firmware avanzato,con decine di opzioni utilissime per noi smanettoni.quell'altro aggiunge solo 2 cosine,ed ha bisogno di comandi tramite telnet e non registra le modifiche snr.
non te la prendere x la mancata risposta,ma ad alfonsor,secondo me,non piacciono i paragoni,e ti invitava a provarli.cosi ti saresti reso conto da solo...
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:15   #4370
random566
Senior Member

@alfonsor, ma per l'ipv6 sul 2200v3 la tua risposta negativa è davvero definitiva?
Old 18-09-2014, 10:22   #4371
alfonsor
Senior Member

ieri sera ho provato a fare funzionare lo ipv6 su amod del 2200V3; la cosa è fattibile, solo che è discretamente complessa; cioé devo fare tante di quelle cose...

prima di tutte non posso davvero supportare tutte le modalità tipo auto, static ip, 6to4, pppoe e via dicendo, ma mi concentrerei solo su pppoe che poi alla fine è l'unica utile (eccetto statico)

poi la cosa è discretamente lunga per cui la risposta non è definitivamente no ma un si a medio termine
Old 18-09-2014, 11:08   #4372
random566
Senior Member

Quote:
ieri sera ho provato a fare funzionare lo ipv6 su amod del 2200V3; la cosa è fattibile, solo che è discretamente complessa; cioé devo fare tante di quelle cose...

prima di tutte non posso davvero supportare tutte le modalità tipo auto, static ip, 6to4, pppoe e via dicendo, ma mi concentrerei solo su pppoe che poi alla fine è l'unica utile (eccetto statico)

poi la cosa è discretamente lunga per cui la risposta non è definitivamente no ma un si a medio termine
ancora una volta grazie, davvero!!!
Old 18-09-2014, 15:42   #4373
FabryX10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
@FabryX10 il firmware di alfonsor e' un vero firmware avanzato,con decine di opzioni utilissime per noi smanettoni.quell'altro aggiunge solo 2 cosine,ed ha bisogno di comandi tramite telnet e non registra le modifiche snr.
non te la prendere x la mancata risposta,ma ad alfonsor,secondo me,non piacciono i paragoni,e ti invitava a provarli.cosi ti saresti reso conto da solo...
Sei stato gentilissimo. Ho anche ringraziato alfonsor per il suo lavoro ma lui non comprende che non pretendevo una sua risposta. Comunque, semplicemente poteva dirlo chiaro che rosica nei paragoni. Ripeto che non ho chiesto a lui di rispondere ma la mia domanda era rivolta agli utenti che seguono il topic. Se lui non vuole rispondere bene ma non ho mica fatto il suo nome. Ribadisco un'altra volta che potevo non rendermi conto delle differenze, che tu gentilmente hai esposto, visto che non siamo tutti dei super geni della lampada come lui. Ad ogni modo, alfonsor, complimenti di nuovo per il tuo fw. Vedo che la gente è soddisfatta e probabilmente lo proverò anche io. Grazie lo stesso anche se sei burbero e poco educato.

P.S.: alfonsor, se rispondi in quella maniera di sicuro da te non si impara nulla.
Old 18-09-2014, 16:54   #4374
alfonsor
Senior Member

non mi ero accorto che eri un troll vecchio stampo, colpa mia
Old 18-09-2014, 21:21   #4375
FabryX10
Junior Member

Quote:
non mi ero accorto che eri un troll vecchio stampo, colpa mia
A quanto pare continui ad insinuare cose false sul mio conto. Io non mi sono permesso e non ho trollato nessuno. I complimenti per il tuo lavoro sono sinceri così come le critiche al tuo brutto modo di relazionarti con le persone che fanno una semplice domanda. Sarai bravo con i modem ma devi ancora crescere.
Old 18-09-2014, 21:51   #4376
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Voglio chiedere una cosa banale, ho il fw amod 0.0.6 (amod goes to Bollywood - 09/03/2013), voglio aggiornare il firmware, nel primo post dice che <<Esiste solo un'unica e consigliata versione di amod: "l'ultima che trovate su quelle pagine">>. Quindi dovrei prendere il file EasyRSA per l'aggiornamento? O dovrebbe essere amod 2.0.27 nano nano?
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 22:07   #4377
alfonsor
Senior Member

ultima in senso cronologico, il file da scaricare è sempre il primo della lista dei download, gli altri non sono firmware
Old 18-09-2014, 22:08   #4378
alfonsor
Senior Member

random sono su ipv6 pppoe sul v3

le cose che devo fare sono tante e per la maggior parte non credo che siano pulite; se fosse un software che deve passare qualche audit mi andrei a nascondere :P però funziona
Old 18-09-2014, 22:23   #4379
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
random sono su ipv6 pppoe sul v3

le cose che devo fare sono tante e per la maggior parte non credo che siano pulite; se fosse un software che deve passare qualche audit mi andrei a nascondere :P però funziona
Non posso che unirmi a random e ringraziarti! Alla faccia del "medio termine"
Se hai bisogno per qualche test non penso di avere problemi. E' il minimo.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 22:36   #4380
alfonsor
Senior Member

è ancora troppo acerbo per fare fare i test, tra qualche giorno
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Samsung porta la pubblicità sui frigorif...
Trump vs Eolico: 1 a 1 e palla al centro...
Palworld, arriva Palfarm: la tranquilla ...
Facebook Dating lancia un assistente AI ...
BYD batte ancora Tesla: il nuovo sistema...
L'AI ha bisogno di "linee rosse inv...
Schermo Auto 11,26'' con CarPlay e Andro...
Geely si presenta all'Italia in grande s...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Robot rasaerba intelligenti: Worx Vision...
Le vetture del futuro secondo HARMAN: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian