|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per dnsmasq sul v4 ci sono speranze? Ultima modifica di random566 : 16-06-2014 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
il v4 usa già dnsmasq come il v1
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2963 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
installare il micro........
Ciao a tutti sono Pedro da Roma.
Innanzitutto ringrazio Alfonsor per la disponibilità immensa e per la pazienza con taluni personaggi... Premetto che ho cambiato il modem/router con il primo che ho trovato (il dgn2200v4) al volo perchè il mio fido usr9108 mi ha lasciato dopo appena 10 anni di funzionamento ininterrotto e i miei figli non potevano stare 20 minuti senza connessione.... Ma Bando alle ciance.. mi scuso, ho provato a leggere tutte e 156 pagine del trhead.. ma non ho trovato : 1) come si installa il microamod ? 2) sono interessato fondamentalmente SOLO al DLNA.. vorrei cioè che il mio smart TV vedesse l'HD attaccato al router... come si attiva il dlna dopo aver installato il uamod ? grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2964 |
Senior Member
|
si installa come ogni altro firmware...
per il dlna basta dare da telnet il comando service dlna start
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2965 | |
Senior Member
|
Quote:
se anche la parte firewall è simile al v1, su questo openvpn di modfs funzionava. magari tieni presente che sono molto ignorante sull'argomento, e che spesso per chi non conosce bene un problema sembra sempre tutto facile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
è l'ultima cosa a cui mi volevo dedicare, vedere se si riusciva a sostituire il suo dnsmasq con il mio quindi dici che openvpn funzionava su modfs per il 2200V1? dopo guardo come cionci faceva il routing sulla tun |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2967 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
![]() Sto usando la 2.0.6 e sono molto soddisfatto, grazie per il lavoro e il supporto a un livello + che enterprise che offri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2969 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il nuovo firmware adsl pare vada forte sul 2200 con infostrada
![]() ![]()
Tante trattative dal 2006 ![]() Ultima modifica di matte91snake : 16-06-2014 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2970 |
Member
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti.
Alfonsor ti volevo chiedere, ma cosa puo' essere che ogni volta che faccio l'aggiornamento a un tuo firmware nuovo il modem va in brick e devo sempre fare la procedura per ripristinarlo? Calcola ero alla ver. 2.0.3 ho eseguito prima i passaggi da telnet e poi aggiornato alla versione 2.0.6 ma nulla dopo 10 minuti il led del power continuava a lampeggiare e non avevo risposta dal modem, ho spento e riacceso ed era andato in blocco. Calcola che eseguo ogni volta l'aggiornamento con cavo lan e no con il wifi ma in dhcp. Hai qualche consiglio da darmi? Grazie.
![]() |
#2971 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3062
E usa l'ultima versione: http://alfie.altervista.org/amod2200/ Poi per i prossimi aggiornamenti non sarà più necessario eseguire i comandi manualmente.
![]() |
#2972 |
Member
Città: Romagna
|
.....
prima entrare da telnet e dare mrootrw rm /sbin/rc_app/rc_dnrd mrootro killall dnrd [/quote] Buongiorno a tutti, Uso il netgear 2200v3. attualmente col fw 1.0.23 e vorrei aggiornarlo alla 2.0.6 di amod. Seguendo i consigli di Alfonsor circa il passaggio a release amod da release diverse da quella immediatamente precedente, volevo eseguire la procedura in quota e - ho aperto la finestra a riga di comando - ho avviato telnet - mi sono collegato con il netgear precedentemente posto in debug - mi sono autenticato - ho scritto mrootrw - !!! mi sono bloccato perchè all'ultimo comando ho avuto come ritorno -sh: mrootrw: not found Cosa ho sbagliato? (preciso che il s.o. è ms seven), qualcuno può aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2973 |
Senior Member
|
se passi dal firmware originale dubito che ce ne sia bisogno, puoi aggiornare senza usare quei comandi, però meglio aspettare la conferma di alfonsor perché non ne sono sicuro.
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2975 | |
Senior Member
|
Quote:
può succedere che questi programmi non si killano e continuano ad usare il sistema come non si fosse sotto flash il flash scrive direttamente il nuovo firmware sul vecchio, mentre il sistema è ancora in funzione questo porta a qualche problema la stessa cosa si può verificare sia col firmware originale che con amod a seconda delle condizioni del momento in cui si fa il flash |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2976 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2977 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
sono ormai diversi giorni che sto provando amod e devo dire che è veramente fantastico!!! La rete Guest funziona perfettamente e sono anche riuscito ad aumentare il Data Rate di circa 0.5 Mbs (con Delta -15), che non guasta.. ![]() Insomma sono contentissimo e ci tengo a ringraziarti per il magnifico lavoro e per la disponibilità (e pazienza) che mostri ogni giorno nel rispondere a tutti quelli che, come me, ti chiedono aiuto.
![]() |
![]() |
#2978 | |
Member
|
Quote:
Tutto filato liscio, impostato i pochi parametri necessari e riconnesso a infostrada senza intoppi. Impostato l'ultimo dsl firmware (il 39f), negli ultimi tempi avevo saltuarie disconnessioni, adesso spero di ottenere una maggior stabilità (eventualmente proverò anche gli altri) Unico appunto, per poter impostare ADSL2+ in transmission system ho prima selezionato Apply section e poi adsl2+, ma al successivo salvataggio non manteneva l'impostazione; dopo aver provato altre tre o quattro volte con lo stesso risultato, ho provato a selezionare G DMT e me lo ha accettato subito, allora ho selezionato anche adsl2+ e ho salvato, poi ho smarcato G.DMT lasciando marcato adsl2+ ed ho salvato... il tutto un pò elaborato ma il risaltato è stato positivo; tuttavia non credo che sia la procedura prevista per selezionare l'opzione. Adesso proverò a testare il funzionamento del modem con le funzionalità di base poi, con calma, cercherò di capire l'uso delle altre opzioni. Per il momento un sentito ringraziamento ad Alfonsor per il lavoro svolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2979 |
Member
|
sono passato dalla versione ver. 2.0.3 alla 2.0.6, usando i comandi telnet prima di fare l'upgrade, senza nessun intoppo. Tutto OK. Un grazie sempre ad Alfonso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 |
Member
Città: Roma
|
Grazie a tutti per le risposte date
![]() ho un altra domanda da chiedervi, quale sono i settaggi migliori per configurare il 2200v3? e soprattutto quale versione firmware ADSL consigliate di impostare? Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.