Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 21:28   #13141
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Cerchiamo di non andare OT e di non crosspostare, grazie
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 21:37   #13142
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
- come faccio a sapere che da amazon per esempio avrò la V3?
Non puoi. Se vuoi la sicurezza di avere il V3 lo devi prendere in negozio, dove puoi controllare la dicitura sulla scatola.

Quote:
- il colore frontale è bianco o nero? (ne ho visti che alcuni erano bianchi frontalmente altri neri.. sono la v1 e la v3?)
Ci sono diversi colori del frontalino, ma non sono legati alla versione del router.

Quote:
- le antenen sono smontabili o fisse?
Fisse, volendo le puoi smontare ma dovresti aprire il case del router e invalidare la garanzia.

Quote:
- Il tempo di riallinamento alla linea di quanto è? (col dlink una 30 di secondi)

- la portata del wi fi?
A queste domande è impossibile rispondere, dipende nel primo caso dalla tua linea e dal DSLAM a cui sei connesso, e nel secondo da molti fattori non prevedibili a priori.

Quote:
lo consigliate rispetto ad un d link 2740R?
Sicuramente.
Old 23-04-2012, 21:38   #13143
Rev3al
Member

L'Avatar di Rev3al

Iscritto dal: Dec 2011
Guarda anch'io lo devo prendere e da quel che mi hanno detto non puoi sapere quale versione ti mandano. E' a fortuna ad alcuni hanno mandato la v1 ed ad altri la v3. Le antenne sono rimovibili. Il wifi dalle recensioni che ho letto è molto buono ma qualcuno si è comunque lamentato quindi è soggettiva la cosa credo. Il colore è nero per tutte le versioni. Alle altre domande non ti so rispondere.

Io credo di prendere il DGN2200M in quanto so che per il DGN2200 molte persone utilizzano il firmware dell'M che è considerato più stabile e più recente.

Ma attendo un parere di qualcuno più "informato"

C'è una differenza sostanziale tra le varie versioni?

Ultima modifica di Rev3al : 23-04-2012 alle 21:53. Motivo: edit.
Rev3al è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 22:54   #13144
CoxDeBoor
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Puoi anche prendere un v1 e metterci su il firmware della versione M . Sono identici
Old 23-04-2012, 23:16   #13145
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rev3al Guarda i messaggi
Guarda anch'io lo devo prendere e da quel che mi hanno detto non puoi sapere quale versione ti mandano. E' a fortuna ad alcuni hanno mandato la v1 ed ad altri la v3. Le antenne sono rimovibili. Il wifi dalle recensioni che ho letto è molto buono ma qualcuno si è comunque lamentato quindi è soggettiva la cosa credo. Il colore è nero per tutte le versioni. Alle altre domande non ti so rispondere.

Io credo di prendere il DGN2200M in quanto so che per il DGN2200 molte persone utilizzano il firmware dell'M che è considerato più stabile e più recente.

Ma attendo un parere di qualcuno più "informato"

C'è una differenza sostanziale tra le varie versioni?
ho visto che il prezzo è lo stesso anche della 2200M...sono praticamente uguali. Io non uso il 3G e non lo userò. Quindi potrei prendere quello per avere la V3.

Quindi aspetto anche io qualche info in più prima di procedere all'acquisto

(lo vorrei col frontalino nero me gusta di più )

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72
Non puoi. Se vuoi la sicurezza di avere il V3 lo devi prendere in negozio, dove puoi controllare la dicitura sulla scatola.

Qualè la sigla? Cosi controllo da Media world. (e lo prendo on line).

Quote:
A queste domande è impossibile rispondere, dipende nel primo caso dalla tua linea e dal DSLAM a cui sei connesso, e nel secondo da molti fattori non prevedibili a priori.
Questo è il valore con un router dlink2640B, DSLAM= ChipSet Vendor Id: BDCM:0xffff9091

Quote:
Originariamente inviato da n3o999
lo consigliate rispetto ad un d link 2740R?

Quote:
Sicuramente.
anche rispetto ad un:

TP link W8960N

(scusate se sono andato OT)

Grazie ragazzi. é il 3 router che prendo e non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua.

Ultima modifica di n3o999 : 23-04-2012 alle 23:22.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 23:38   #13146
CoxDeBoor
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
il tuo dslam è un alcatel broadcom,quindi dovresti preferire modemrouters con chipset broadcom. Lo sono sia il tp-link 8690 che il netgear 2200 ,io escluderei il d-link 2xxxR
Old 24-04-2012, 00:46   #13147
Parnas72
Senior Member

Il tp-link citato ha lo stesso hardware di un DGN2200 V1, a meno della porta USB e del tasto per il wi-fi. Il firmware però ha più funzioni rispetto al Netgear.
In ogni caso parliamo di modelli ormai fuori produzione.
Old 24-04-2012, 07:24   #13148
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Allora, appena arrivato il nuovo DGN2200.

Volevo chiedervi: quale protocollo di sicurezza utilizzate per la vostra wi-fi?

Io ho provato:

-senza protocollo di protezione funziona perfettamente
- WEP sono riuscito a collegarmi con l'iPhone, ma dopo ha perso il segnale e quando ho riavviato il router si è loggato ma andava pianissimo
- WPA2 l'iPhone non riesce a loggarsi nonostante vada nei settaggi avanzati di connessione

Voi quale utilizzate?

Utilizzate i MAC-Adress? Se sì, lasciate attivo anche il protocollo WEP?
Old 24-04-2012, 10:19   #13149
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
edit

Ultima modifica di KenMasters : 30-04-2012 alle 18:58.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:28   #13150
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Quindi posso anche prendere il TD-W8960N (tplink) che ha lo stesso hardware e costa meno.

Qualè la sigla della scatola per controllare che sia un V3? Cosi controllo da Media world. (e lo prendo on line).
Old 24-04-2012, 15:19   #13151
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiloMJ Guarda i messaggi
Volevo chiedervi: quale protocollo di sicurezza utilizzate per la vostra wi-fi?
Se vuoi usare la modalità N sei obbligato ad usare la WPA2-PSK, altrimenti lavori in modalità G, molto più lenta.
Old 24-04-2012, 15:40   #13152
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se vuoi usare la modalità N sei obbligato ad usare la WPA2-PSK, altrimenti lavori in modalità G, molto più lenta.
Tra poco vado a casa e resetto il router alle impostazioni di fabbrica e provo a utilizzare la security wireless preimpostata.

Se l'iPhone rompe ripristino i settaggi di rete di iOS.

E se proprio il router continua ad andare di m***a, maledico la Netgear con diverse bestemmie e torno al Digicom RAW300-A01.
Old 24-04-2012, 15:47   #13153
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Quote:
Tra poco vado a casa e resetto il router alle impostazioni di fabbrica e provo a utilizzare la security wireless preimpostata.

Se l'iPhone rompe ripristino i settaggi di rete di iOS.

E se proprio il router continua ad andare di m***a, maledico la Netgear con diverse bestemmie e torno al Digicom RAW300-A01.

qualcun altro ha avuto problemi con prodotti apple?

Quindi ricapitolando qual'è meglio? DGN2200 o DGN2200 M

Dovrei passare all'acquisto. Il dgn2200M è la v3? ci sono altre versioni?

questi sono due seriali presi da media world ci sono sigle?

dgn2200M:

Ultima modifica di n3o999 : 24-04-2012 alle 15:50.
Old 24-04-2012, 15:53   #13154
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Ieri sera più che fare la prima configurazione e impostare la sicurezza alla wireless non ho fatto altro.

Sono un pò deluso, anzi parecchio. Io non so se le vostre reti wireless con questo router siano stabilissime, ma ieri sera (quando sono riuscito a impostargli la WEP) ha funzionato bene per poco tempo.

Uno poi pensa sempre di essere l'unico ad aver preso il router fallato, ma dite un pò se sono stabili le vostre wi-fi...
Old 24-04-2012, 17:20   #13155
Rev3al
Member

L'Avatar di Rev3al

Iscritto dal: Dec 2011
@n3o999 io alla fine ho ordinato la versione m che alla fine è uguale al dgn2200 con il plus del 3g anche se non mi interessa questa tecnologia. Essendo uscito nel 2011 piuttosto che nel 2010 conto che sia più "sistemato" e non presenti il fischio dell'alimentatore di cui ho sentito parlare. Comunque 100 sta per la prima versione del prodotto e PES indica la versione europea.
Rev3al è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 17:30   #13156
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Quote:
Originariamente inviato da Rev3al Guarda i messaggi
@n3o999 io alla fine ho ordinato la versione m che alla fine è uguale al dgn2200 con il plus del 3g anche se non mi interessa questa tecnologia. Essendo uscito nel 2011 piuttosto che nel 2010 conto che sia più "sistemato" e non presenti il fischio dell'alimentatore di cui ho sentito parlare. Comunque 100 sta per la prima versione del prodotto e PES indica la versione europea.
se puoi fammi sapere dove lo hai acquistato e se puoi fare qualche foto, confezioni o altro .

Se è V3 (se esiste per il dgn2200M), se il frontalino è nero ecc.

Fammi sapere come ti trovi, poi procedo anche io all'acquisto (diciamo che sembra che fai da cavia XD) (giovedi credo gia ti arrivi :P )

grazie 1000
Old 24-04-2012, 17:33   #13157
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Ok, sono pronto a dare il mio contributo alla causa.

Credo di avere capito il mio errore: avevo settato il firmware in italiano.

Sono arrivato a casa, ho resettato, ho lasciato la lingua in inglese e ho impostato la WPA2 e la password. A differenza di ieri sera i vari menu di gestione accettavano i comandi più agilmente, mentre ieri sera non ero mai sicuro se avesse preso o meno un settaggio. Inoltre oggi comparivano dei warning nuovi, ad esempio settando la WPA + WPA2 il sistema mi avvertiva che la WPA è vecchia e quindi netgear consiglia la WPA2. Già questi segnali mi hanno fatto ben sperare.

L'iPhone si è connesso immediatamente, idem il netbook. L'uPnP funziona (per la prima volta in vita mia) ed è uno spettacolo. Finora nessuna disconnessione.

Nel caso questo comportamento fosse una casualità sentirete le mie imprecazioni.

Ma per ora mi sembra proprio che fosse tutta una questione di quella (fo**uta) localizzazione del firmware buggata all'inverosimile.

Incrocio le dita, e se qualcuno vuole confermare questo tipo di comportamento è il benvenuto.

Spoiler:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8126 kbps 476 kbps
Line Attenuation 15.0 db 7.2 db
Noise Margin 19.9 db 30.9 db

Ultima modifica di FiloMJ : 24-04-2012 alle 17:35.
FiloMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 18:01   #13158
Parnas72
Senior Member

Quote:
Ma per ora mi sembra proprio che fosse tutta una questione di quella (fo**uta) localizzazione del firmware buggata all'inverosimile.
Ma sul V1 o sul V3 ? Sul V1 è cosa nota.
Old 24-04-2012, 18:34   #13159
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
ragazzi anche io ieri ho avuto noie,ho spento il router e il pc per tutta la giornata e la sera nel riaccendere il tutto,il router non faceva "attaccare" i vari hardware che uso in wireless come il pc portatile,l iphone e il galaxy 2,nemmeno cambiando tipo di protezione e nome della rete,qualcuno sa cosa possa essere successo?
Old 24-04-2012, 18:44   #13160
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma sul V1 o sul V3 ? Sul V1 è cosa nota.
Dove vedo la versione?

Cos'altro sai su questo fenomeno?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian