Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 09:29   #7141
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Ciao e Buona Domenica,

non potevo mai immaginare che una presa RJ ti dava stabilità al max nel mantenere il noise margin grazie per l'ottimo consiglio
mi spieghi meglio che tipo di intervento hai fatto?

Io ho il cavo ADSL che arriva direttamente dal palo del telefono, questo perchè la mia normale linea telefonica è una ISDN.

Una volta che il cavo (composto da 2 fili) entra in casa passa per un connettore, una specia di piccola spina, in cui il cavo cambia di di dimensione diventando più piccolo. QUesto cavetto entra poi nella classica spina tripolare. Quest'ultima è collegata al router mediante il normale cavetto telefonico, quello ce arriva ai telefoni per capirci.
Old 27-03-2011, 10:20   #7142
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
ciao a tutti!

di router ne ho cambiati tanti, ognuno ha le sue magagne, non son mai riuscito a trovare un router che si potesse dire "perfetto" e oggi sono passato a questo DGN2200...
Come al solito le guide sui forum si leggono sempre dopo e me la son presa in quel posto anche questa volta..

Con questo router si và baciati dalla fortuna:

- ti becchi quello con il processo produttivo buono della CPU Broadcom, che è senza dissipatore e non scalda niente.

- ti becchi quello con la CPU Broadcom con dissipatore che fa diventare il router una FONDERIA!!
Alla fine abbiamo visto che non è così. Dipende esclusivamente dal come lo si usa. Quello che scalda molto è il chip wifi in uso intensivo.
Mettendo il router in verticale è praticamente tiepido.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:25   #7143
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
valori impossibili per una 8 mega
sei troppo distante dalla centrale per avere quei valori di linea enon sei nemmeno in adsl2+.

i casi sono 2:
- o il router riporta un'attenuazione sbagliata (con quella saresti almeno a 2 km dalla centrale)
- o il router legge una portante sbagliata.

fai un test di velocità, scaricando almeno due distro linux dals erver debian di fastweb, lasciale andare un 2-3 minuti e fai la somma delle velocità.
A me sinceramente sembrano valori normali.

Status: Link up
Protocol: ADSL2+
DSLAM Vendor Id: IFTN:0x71b8
Rate (Kbps): 7509 478
SNR Margin (dB): 11.1 27.2
Attenuation (dB): 43.0 21.4
Old 27-03-2011, 10:37   #7144
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
anche perchè la portante massima in ULL con Libero adsl 8 mega, in Adsl2+ è proprio 8000/509 Kbps (8000/512 in adsl1)
eventualmente qualche router arrotonda a 7999. o poco meno, per il download.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:48   #7145
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
mi spieghi meglio che tipo di intervento hai fatto?

Io ho il cavo ADSL che arriva direttamente dal palo del telefono, questo perchè la mia normale linea telefonica è una ISDN.

Una volta che il cavo (composto da 2 fili) entra in casa passa per un connettore, una specia di piccola spina, in cui il cavo cambia di di dimensione diventando più piccolo. QUesto cavetto entra poi nella classica spina tripolare. Quest'ultima è collegata al router mediante il normale cavetto telefonico, quello ce arriva ai telefoni per capirci.

Ho comprato una presa con attacchi tripolari per non fare buchi al muro con 2 prese RJ ,attaccato al doppino staccando tutte le prese secondarie,verde con bianco e rosso con rosso in parallelo tutto quà

settato al 50% SNR 3,1 db meno errori di ieri e portante 12.300 quasi nessuna disconnessione e meno errori di ieri avevo richiesto di attaccarmi a nuova piastra perchè satura e forse lo hanno fatto vedremo appena riavvio,da ITALIA ON LINE SPA A IUNET boh...

http://www.speedtest.net/result/1222557531.png

http://www.speedtest.net/result/1222545327.png

Status:Link up
Protocol:ADSL2+
DSLAM Vendor Id:BDCM:0x9191
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):12275 997
SNR Margin (dB):3.1 8.0
Attenuation (dB):26.0 10.0
Power (dBm):18.7 12.4
Interleaving Depth:1 1
Bitswap:2306 0
Attainable Rate (Kbps):14856 1049

Total time:3 hours 30 min 31 sec
FEC:0 0
CRC:1464 0
ES:1157 9
SES:0 0
UAS:69 69
LOS:0 0
LOF:0 0
Latest 15 minutes time:31 sec
CRC:110
ES:90
SES:00
UAS:00
LOS:00
LOF:00
Previous 15 minutes time:15 min 0 sec
FEC:00
CRC:1640
ES:1240
Latest 1 day time:3 hours 30 min 31 sec
CRC:14640
ES:11579
UAS:6969
Previous 1 day time:0 sec
CRC:00
ES:00
Since Link time:3 hours 27 min 55 sec
CRC:1460 10
ES:1154 9
UAS:1 0
LOS:0 0
LOF:0 0

Ultima modifica di gprsman : 27-03-2011 alle 10:55.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:09   #7146
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Alla fine abbiamo visto che non è così. Dipende esclusivamente dal come lo si usa. Quello che scalda molto è il chip wifi in uso intensivo.
Be ma la modalità d'uso non toglie che non abbia questo problema, che tra l'altro verrà accentuato questa estate! Di certo non è cosa da sorvolare tranquillamente, il calore incide sulla vita dei componenti interni e le probabilità che il wifi si usi e anche intensamente sono quasi certe visto che è la caratteristiche peculiare del prodotto.

Se posso permettermi di dare un consiglio, sarebbe meglio scrivere sulla prima pagina tutti i consigli e trucchi inerenti queste cose, del tipo:

- ci sono due versioni hardware con e senza dissipatore, considerazioni e consigli
- la lingua italiana da problemi se selezionata
- file modificato funzionante da scaricare per la lingua italiana
- l'elenco delle versioni del firmware con i cambianti rilevati di fatto o presunti

non tutti possono leggersi 360 pagine di fila per cercare quello che avete scritto nel corso di 8 mesi.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:11   #7147
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
ragazzi ma un firmware ufficiale?
ormai non se ne può più di aspettare.....
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:15   #7148
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
mi pare che sia uscito questo mese il 1.0.0.36_7.0.36, basta che fai l'update dalla pagina di configurazione del router.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:20   #7149
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Be ma la modalità d'uso non toglie che non abbia questo problema, che tra l'altro verrà accentuato questa estate! Di certo non è cosa da sorvolare tranquillamente, il calore incide sulla vita dei componenti interni e le probabilità che il wifi si usi e anche intensamente sono quasi certe visto che è la caratteristiche peculiare del prodotto.
Il calore se non è eccessivo non incide sulla vita dei componenti.
O meglio, accelera l'elettromigrazione, ma un componente invece di durare 15 anni magari ne dura 12, giusto per fare un esempio.

Metti il router in verticale e non avrai problemi di calore. Questo ti assicuro che è non è fra i router che scalda di più. Ce ne sono tanti che scaldano davvero come stufette.
Questo router non ha problemi di surriscaldamento.
Quote:
Se posso permettermi di dare un consiglio, sarebbe meglio scrivere sulla prima pagina tutti i consigli e trucchi inerenti queste cose, del tipo:

- ci sono due versioni hardware con e senza dissipatore, considerazioni e consigli
- l'elenco delle versioni del firmware con i cambianti rilevati di fatto o presunti

non tutti possono leggersi 360 pagine di fila per cercare quello che avete scritto nel corso di 8 mesi.
Ci stiamo organizzando.
Non ci sono due versioni di hardware, ma ci sono tante revision della scheda madre, probabilmente prodotte da produttori diversi.
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Fai l'aggiornamento automatico ed avrai il nuovo firmware ufficiale. Devi resettare alle impostazioni di fabbrica e non puoi usare il ripristino della configurazione.
Old 27-03-2011, 11:53   #7150
RobFleming
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
anche perchè la portante massima in ULL con Libero adsl 8 mega, in Adsl2+ è proprio 8000/509 Kbps (8000/512 in adsl1)
eventualmente qualche router arrotonda a 7999. o poco meno, per il download.
quindi la mia linea è adsl2+? non ho ancora controllato via telnet e se basta questo per saperlo mi evito di smanettare.
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:40   #7151
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
ciao a tutti!

di router ne ho cambiati tanti, ognuno ha le sue magagne, non son mai riuscito a trovare un router che si potesse dire "perfetto" e oggi sono passato a questo DGN2200...
Come al solito le guide sui forum si leggono sempre dopo e me la son presa in quel posto anche questa volta..

Con questo router si và baciati dalla fortuna:

- ti becchi quello con il processo produttivo buono della CPU Broadcom, che è senza dissipatore e non scalda niente.

- ti becchi quello con la CPU Broadcom con dissipatore che fa diventare il router una FONDERIA!!
scusa ma il dissipatore serve perchè la CPU scalda troppo e il calore (si sa) fa male ai componenti elettronici se è troppo. Perciò, il ragionamento dei tecnici Netgear è stato giustamente: facciamo sciogliere la CPU ma il resto rimane normale o propaghiamo il calore e salviamo la CPU anche se la temperatura ambientale sale (non "ambiente", mi riferisco all'interno del router)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
quoto assolutamente.
L'ho toccato adesso da tutte le parti: la parte più calda è dietro (o sotto per chi lo tiene steso). Però è tiepido perchè io lo tengo in piedi sul supporto e in più sul "tetto" della libreria a circa 2 metri da terra completamente libero da impedimenti. E' acceso da stamattina alle 7,30-8,00 ed è ancora tiepido. Ci sono collegati 2 pc: 1 ethernet e 1 wi-fi. Connessione stabile e veloce. Che altro posso chiedere di più

Ho avuto solo qualche problemino con la nuova gestione del forwarding arrivata con l'ultimo firmware.
Mi dà un errore strano però, nonostante questo, inserisce comunque le regole nella lista. Devo provare se funzionano davvero o no.
Sono le porte della PS3. So già che dovrei metterla in DMZ ma ci ho già messo la Xbox.

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
non mi ritengo un niubbo ma il cambio di firmware e di GUI nella parte del Forwarding mi ha disorientato

Devo impostare alcune porte sia in ingresso che in uscita valide solo per un pc in rete. Creo i servizi e poi creo le regole in "Firewall Rules". Aggiungendo la regola in Outbound (In uscita) mi va tutto bene. Quando però cerco di creare la stessa regola ma in Inbound (In Ingresso) mi dice che le porte sono già in uso da un'altra configurazione.

Potete leggere qui in basso.

Quote:
The specified port(s) are being used by other configurations. Please check your configurations of Remote Management, Port forwarding, Port Triggering, UPnP Port Mapping table, RIP, and Internet connection type
L'avviso appare anche se creo 2 servizi separati con le stesse porte ma con nomi diversi (PC_IN, PC_OUT)

E' strano perchè ieri ho creato le regole per uTorrent e mi ha fatto impostare la stessa porta sia in ingresso che in uscita

Ultima modifica di luke1983 : 27-03-2011 alle 12:43.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:04   #7152
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
3 ore fa ho riavviato sempre IUnet,mi è stato detto che cambiando IP può variare,però a me in 8 mesi che sono con infostrada mai successo

http://www.speedtest.net/result/1222907696.png
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:23   #7153
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da RobFleming Guarda i messaggi
quindi la mia linea è adsl2+?
Stando ai valori che hai postato direi proprio di sì.
Comunque non c'è molto da smanettare per aprire il telnet e verificare, basta usare TelnetEnable.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:24   #7154
zange
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
condivisione HD su Apple

Qualcuno può aiutarmi a capire come mai non riesco a vedere un HDD esterno sul Apple collegato al router in wifi?
Mi spiego meglio, ho il router DGN2200, collegato via Ethernet ad un PC con Windows vista ed in modalità wifi con un apple air. Ho collegato alla porta USB del router un HDD Verbatim (FAT32) che è stato mappato come unità di rete dal PC ma che l'apple proprio non vede.
Dove sbaglio /devo mettere le mani?
Grazie mille per l'aiuto!
zange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:34   #7155
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da RobFleming Guarda i messaggi
quindi la mia linea è adsl2+? non ho ancora controllato via telnet e se basta questo per saperlo mi evito di smanettare.
certo, hai valori molto simili ai miei in adsl2+ (31.5/13.9db di attenuazione e 12.x/28-30db di snr) e aggancio sempre portante massima di alice (812x/478) mentre in adsl1 e adsl2, a 12db aggancio di meno in download (devo calare a 8db per arrivare a portante massima).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:46   #7156
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Hai perfettamente ragione.
Mi sono preso l'incarico di correggere la prima pagina e vi assicuro che lo sto facendo, ma non ho sempre molto tempo. Ma la cosa che più mi rallenta è che ogni giorno se ne scopre una nuova. Si parla di un bug lingua ita, che cionci ha corretto, che poi forse c'è nuovamente col nuovo aggiornamento.
Poi c'è la storia del wi-fi che sembra patire disconnessioni, ma poi forse si scopre che si disconnette proprio da internet, e così via per le altre cose.
Volevo farla in italiano, ma poi forse, visti i bug, è meglio usare termini inglesi. Ora la farò usandoli entrambi perchè non si sa quale sia la versione migliore da usare...
Comunque prometto che entro mercoledì qualcosa tiro fuori. Mi rendo conto che ogni giorno qualcuno lo compra e pone sempre le stesse domande. Ancora un poco e ce la fò
Old 27-03-2011, 20:16   #7157
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
3 ore fa ho riavviato sempre IUnet,mi è stato detto che cambiando IP può variare,però a me in 8 mesi che sono con infostrada mai successo

http://www.speedtest.net/result/1222907696.png
Ti hanno detto bene.Dipende dall'assegnazione degli ip.
Per esempio prendi questo:
Alice 7 mega, ip 79.x.x.x risulta Telecom Italia, ip 95.x.x.x risulta Telecom Italia Wireline Service.
Old 27-03-2011, 21:24   #7158
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
...............
Poi c'è la storia del wi-fi che sembra patire disconnessioni, ma poi forse si scopre che si disconnette proprio da internet, e così via per le altre cose.
..................
Secondo me, la disconnessione del WiFi puo' essere causata - in molti casi - dal fatto che il router e' settato a 300Mbps mentre la scheda del PC, anche se di tipo n, non li supporta (vedere il filmato che ho postato).
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:47   #7159
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Salve di nuovo, pensavo di aver risolto, mi sbaglavo.

Praticamente mentre navigo sia che utilizzo il wifi tramite il notebook, sia che utilizzo il cavo lan tramite desktop all'improvviso "cade" la connessione ad internet e diventa rossa la terza spia del router.
Dopo poco la connessione si ristabilisce da sè ma, ovviamente la navigazione e soprattutto il download in tali condiozioni è ingestibile.

Da cosa può dipendere?
Cosa posso fare per risolvere?

Grazie
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:53   #7160
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Salve di nuovo, pensavo di aver risolto, mi sbaglavo.

Praticamente mentre navigo sia che utilizzo il wifi tramite il notebook, sia che utilizzo il cavo lan tramite desktop all'improvviso "cade" la connessione ad internet e diventa rossa la terza spia del router.
Dopo poco la connessione si ristabilisce da sè ma, ovviamente la navigazione e soprattutto il download in tali condiozioni è ingestibile.

Da cosa può dipendere?
Cosa posso fare per risolvere?

Grazie
Prova a configurare il tutto in PPPoA.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian