Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 11:36   #4401
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
ok appena ricapita guardo l'snr margin e posto.

ma se prolungo il cavo telefonico che viene dalla strada e lo faccio arrivare alla camera in cui c'è il router? come prova si può fare ?

@mh3g:
tu dici che devo provare a far così? se mi fanno pagare interventi ecc?

Ultima modifica di marius84 : 14-01-2011 alle 11:39.
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:41   #4402
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da marius84 Guarda i messaggi
ok appena ricapita guardo l'snr margin e posto.

ma se prolungo il cavo telefonico che viene dalla strada e lo faccio arrivare alla camera in cui c'è il router? come prova si può fare ?
Non puoi toccare il cavo telefonico esterno, è proprietà di Telecom.
Apri le prese e guarda dove arrivano due fili più grossi e duri. Quella è la linea che arriva dall'esterno. Se vuoi fare la prova definitiva lascia connessi solo quei cavi e stacca, ovviamente segnandoti come erano messi, i cavi più piccoli.
A quel punto metti il router lì e vedi veramente la qualità della linea che ti arriva dall'esterno.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:49   #4403
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
ok. passerò in rassegna tutte le prese...

intanto ho attaccato il router direttamente alla presa della camera e staccato tutti i telefoni a casa risultato:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 1280 kbps 480 kbps
Line Attenuation 47.0 db 23.5 db
Noise Margin 1.5 db 18.0 db

riattaccando il rotuer al filtro ed alla presa:
Connection Speed 3264 kbps 480 kbps
Line Attenuation 46.0 db 23.0 db
Noise Margin 12.8 db 19.0 db

:| mha..

EDIT:
fantastico... sono andato a vedere dove entra dall'esterno il cavo telecom al muro di casa, apro la scatoletta e ci sono i due fili grossi (bianco-rosso), e da essi parte una coppia di fili più piccoli che entra dentro casa...
quindi il cavo telecom si ferma al muro esterno di casa e non raggiunge direttamente qualche presa...

Ultima modifica di marius84 : 14-01-2011 alle 11:59.
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:06   #4404
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
@mh3g:
tu dici che devo provare a far così? se mi fanno pagare interventi ecc?
Non paghi nulla ma ti ripeto il punto fondamentale: chi ha problemi di disconnessioni frequenti come succedeva a me vuol dire che problemi fisici di linea telefonica (cavo rovinato, giunture ossidate ecc ecc) che si evidenziano in un basso isolamento e conseguente fruscio nel telefono anche con i filtri adsl inseriti.
Quindi devi dire che è il telefono guasto. Punto. Quando viene l'omino telecom gli dici del basso isolamento e delle disconnessioni e lui risolverà.
Se invece parli di adsl ti dicono questo: non esiste banda garantita, non viene nessuno, ti chiudono il guasto e quindi ciccia.
Chiaro?

edit: tu in aggiunta hai anche il problema della distanza sicuramente causa di fluttuazioni dell'snr
che fanno cadere il link adsl

Ultima modifica di mh3g : 14-01-2011 alle 12:11.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:10   #4405
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Non paghi nulla ma ti ripeto il punto fondamentale: chi ha problemi di disconnessioni frequenti come succedeva a me vuol dire che problemi fisici di linea telefonica (cavo rovinato, giunture ossidate ecc ecc) che si evidenziano in un basso isolamento e conseguente fruscio nel telefono anche con i filtri adsl inseriti.
Quindi devi dire che è il telefono guasto. Punto. Quando viene l'omino telecom gli dici del basso isolamento e delle disconnessioni e lui risolverà.
Se invece parli di adsl ti dicono questo: non esiste banda garantita, non viene nessuno, ti chiudono il guasto e quindi ciccia.
Chiaro?
Domani apro il guasto.... Effettivamente sui miei telefoni, anche con router e filtri staccati, c'è parecchio fruscio di sottofondo tipo le vecchie audiocassette....
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:11   #4406
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non puoi toccare il cavo telefonico esterno, è proprietà di Telecom.
Apri le prese e guarda dove arrivano due fili più grossi e duri. Quella è la linea che arriva dall'esterno.
da me nel '92 (io ero militare) dopo che abbiamo diviso gli appartamenti e quindi aggiunto una seconda linea telefonica (quella che uso ora) dalla chiostrina fuori dal cancello hanno tirato il cavo intrecciato (bianco e rosso) senza copertura e credo sia anche il miniomo come diametro.
se lo si vede gli si da 50 anni. Purtroppo anche collegando il dgn2200 di sotto, quindi scollegando l'impianto del secondo piano, i problemi permangono.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:31   #4407
gabriele852000
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Problemino dyndns e sicurezza

Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi e dedicarmi un attimo del suo tempo. Ho un router NETGEAR DGN2200 acquistato oggi, ho impostato il dns dinamico registrandomi su dyndns e tutto funziona alla grande soprattutto nella condivisione del supporto usb in rete tramite dns appunto. Il problema è che digitando in rete in un qualunque browser il mio hostname (http://hostname.dyndns.dom) automaticamente richiede nome utente e password per poter accedere al router; ora chiedo: a quali rischi è esposto il router? Quanto è sicuro tutto questo? Come posso fare per evitare questo; si potrebbe cambiare la porta 80 di default dell' http sul router?

Ultimo dilemma: secondo me la velocità di navigazione non è altissima. Inviando i comandi tramite telnet sul router riguardo la linea (pagina 1 di questo post) con cosa li posso confrontare per vedere come sono messo?

Grazie ancora.
gabriele852000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:32   #4408
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
EDIT:
fantastico... sono andato a vedere dove entra dall'esterno il cavo telecom al muro di casa, apro la scatoletta e ci sono i due fili grossi (bianco-rosso), e da essi parte una coppia di fili più piccoli che entra dentro casa...
quindi il cavo telecom si ferma al muro esterno di casa e non raggiunge direttamente qualche presa...
Cerca di capire a quale presa va.
Old 14-01-2011, 13:16   #4409
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
qualcuno puo darmi una mano?? non so piu dove sbattere la testa
con il portatile mi collego al modem ma quando vado a conettermi non si connette vado a risolvere i problema e mi dice: problema con punto d'accesso o scheda wireless dopo migliaia di tentativi si connette ma quando spengo il pc e dopo riprovo stesso problema
Cpu: i7 860 3Ghz Dissi: Cooler master V8 Mobo: asus p7h55 Ram: Corsair dominator 6Gb 1600hz Gpu:MSI 460gtx twin frozr II Ali: OCZ700MXSP HD: Corsair gt 120Gb - WD 500Gb OS: win 7 ultimate X64 Sound card Xonar d1
orph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:29   #4410
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da orph3n Guarda i messaggi
con il portatile mi collego al modem ma quando vado a conettermi non si connette vado a risolvere i problema e mi dice: problema con punto d'accesso o scheda wireless dopo migliaia di tentativi si connette ma quando spengo il pc e dopo riprovo stesso problema
Disabilita entrambe le schede di rete (ethernet e wifi), poi riattiva il wifi e riprova..
Old 14-01-2011, 13:38   #4411
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Disabilita entrambe le schede di rete (ethernet e wifi), poi riattiva il wifi e riprova..
niente da fare ipossibile connettersi
Cpu: i7 860 3Ghz Dissi: Cooler master V8 Mobo: asus p7h55 Ram: Corsair dominator 6Gb 1600hz Gpu:MSI 460gtx twin frozr II Ali: OCZ700MXSP HD: Corsair gt 120Gb - WD 500Gb OS: win 7 ultimate X64 Sound card Xonar d1
Old 14-01-2011, 13:41   #4412
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
niente da fare ipossibile connettersi
Il dhcp o ip fisso sono impostati correttamente? Sistema operativo?

In caso di vista/sette hai selezionato rete domestica la prima volta che ha rilevato la rete?
Old 14-01-2011, 13:48   #4413
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Quote:
Il dhcp o ip fisso sono impostati correttamente? Sistema operativo?

In caso di vista/sette hai selezionato rete domestica la prima volta che ha rilevato la rete?

pultoppo la prima volta ho selezionato rete domestica ma alla successiva connesione ho messo rete pubblica
per l'indirizzo ip è tutto impostato in automatico
il dhcp non so neanche cosa sia (scusa la mia ignoranza ma è da una settimana che ho l'adsl via cavo)

riprovato a disabilitare e riabilitare il wifi funzionato ma dopo la connessione è caduta

Ultima modifica di orph3n : 14-01-2011 alle 13:57.
Old 14-01-2011, 13:57   #4414
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
pultoppo la prima volta ho selezionato rete domestica ma alla successiva connesione ho messo rete pubblica
per l'indirizzo ip è tutto impostato in automatico
il dhcp non so neanche cosa sia (scusa la mia ignoranza ma è da una settimana che ho l'adsl via cavo
Con rete pubblica non va bene, nella colonna di sinistra in centro connessioni di rete, seleziona "gestisci reti wireless" ed elimina la tua rete wifi.. Poi fai di nuovo il rilevamento.
Old 14-01-2011, 14:08   #4415
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Quote:
Con rete pubblica non va bene, nella colonna di sinistra in centro connessioni di rete, seleziona "gestisci reti wireless" ed elimina la tua rete wifi.. Poi fai di nuovo il rilevamento.
rifacendo mi da sempre rete pubblica ma modificano su centro di condivisione...
posso modificare da li ma mi da la pass per condividere i file

PS grazie per l'aiuto cmq faro un'altro test spegnento pc e router
Old 14-01-2011, 14:13   #4416
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
rifacendo mi da sempre rete pubblica ma modificano su centro di condivisione...
posso modificare da li ma mi da la pass per condividere i file

PS grazie per l'aiuto cmq faro un'altro test spegnento pc e router
La password è del gruppo home, non serve..

Non saprei allora.....
Old 14-01-2011, 14:21   #4417
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Quote:
La password è del gruppo home, non serve..

Non saprei allora.....
no no funziona , faccio una prova spegnendo tutto e riaviando se mi continua a funzionare (per il guppo home l'ho tolto)

e grazie per l'aiuto
Old 14-01-2011, 14:33   #4418
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

niente da fare nom mi siconnette subito prima mi da :dettagli causaradice:associazione wirless a questa rete non riuscita: non è stata ricevuta alcuna risposta dal router e associazione non riuscita
Old 14-01-2011, 14:46   #4419
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica, rifai la configurazione del wifi esclusivamente in inglese e riprova.
Old 14-01-2011, 14:49   #4420
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Raga, mi sa che me lo compro anch'io, per sostituire il mio defunto DG834GTIT .

Cos'è 'sta storia degli alimentatori sibilanti? Non mi piace fasciarmi il capo prima di rompermelo, ma se me ne ritrovo uno pure io, eventualmente posso usare quello del vecchio DG834GTIT in attesa che me lo sostituiscano?
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian