Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 15:02   #2801
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma non è vero, dipende da linea a linea. Io ho una linea disastrata e questo è il router che mi tiene la linea più stabile fra tutti quelli che ho provato.
Scusami tanto cionci. Credevo si parlasse di disconnessioni wifi invece si parlava di cadute adsl. Non avevo capito.

Però ti posso dire che comunque il dlink 2640b, ora che mi hanno sitemato la linea telefonica, è caduto 3 volte in 15 giorni per assenza di corrente. In negativo, rispetto al Netgear 2200 mi aggancia un mega in meno di portante. Il 2200 come parte adsl è sicuramente un campione.

Ultima modifica di mh3g : 01-12-2010 alle 15:05.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:02   #2802
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Infatti io non mi arrabbio minimamente. Dato che ero arrivato a segnalare fino a Mercoledì scorso, ho aggiornato la mia situazione. Certo, con il D-Link mai una disconnessione, ma erano altre velocità.
Poi, con il fimware che Cionci & Company ci regaleranno per Natale, sono sicuro che andrà meglio.
PS: ma se modificassi l'SNR cambierebbe qualcosa?
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:05   #2803
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Potrebbe essere un tentativo da fare. Comunque perderesti in portante
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:07   #2804
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
In negativo, rispetto al Netgear 2200 mi aggancia un mega in meno di portante. Il 2200 come parte adsl è sicuramente un campione.
Tanto per farti capire quanto la situazione sia variabile e dipenda dalla linea: pensa che un mesetto fa c'era qualche utente che si lamentava perché gli agganciava meno del loro precedente router.
Old 01-12-2010, 15:07   #2805
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ma i dati di allineamento sono uguali con l'altro modem? (e l'R e i B nei dlink indicano che hanno chipset diversi)

8128 kbps e 36 di attenuazione, se sei in adsl1: io non ci arrivo a 7000 con snr di 12db e ho 28db dia ttenuazione, in adsl1.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:12   #2806
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Infatti io non mi arrabbio minimamente. Dato che ero arrivato a segnalare fino a Mercoledì scorso, ho aggiornato la mia situazione. Certo, con il D-Link mai una disconnessione, ma erano altre velocità.
Poi, con il fimware che Cionci & Company ci regaleranno per Natale, sono sicuro che andrà meglio.
Diciamo che potresti aumentare l'snr e ti abbasserebbe un po la portante. Se il problema è la linea telefonica. Se sono disconnessioni imposte dai dslam, ad esempio, questo non servirebbe a nulla. Prova a guardare i log sul router.

@strassada
8128 è adsl 2+

Ultima modifica di mh3g : 01-12-2010 alle 15:16.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:19   #2807
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
@strassada
8128 è adsl 2+
8128 di solito è adsl1. Adsl2/2+ ti riporterebbe una velocità compresa fra 8125 e 8127. L'up in adsl1 è 480, mentre in adsl2/2+ è 478.
Old 01-12-2010, 15:23   #2808
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Nella mia vecchia casa 8128 l'avevo in adsl2+, prima del passaggio, in adsl1, avevo 7616/480.
Old 01-12-2010, 15:24   #2809
strassada
Senior Member

in adsl2+ anche io aggancio 812x senza problemi, ma a 8128 non ci arrivo neanche con snr a 6db: 8126 al massimo, di solito 8121 o 23 o 25 con snr a 12db

lo stesso in adsl2, anche se per superare i 7300 devo impostare snr a 6db

in adsl1 arrivo a 7616, ma sempre con snr a 6db (per un limite del dslam in adsl1) che poi non noto migliorie di stabilità in adsl1 per cui non la uso.
Old 01-12-2010, 15:26   #2810
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Lo dicevo io che il Wag200g mi diceva cavolate.
Old 01-12-2010, 15:32   #2811
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Direi che è ottimo come report di disconnessioni. Stiamo pur sempre parlando di un modem router wireless da 60€.
Permettetemi di dissentire: è vero che i problemi di disconnessione possono derivare da più fattori, tra i quali il più importante è certamente la qualità della linea, però non si deve cercare di giustificare con il basso costo di un apparato eventuali manchevolezze. Fatta salva la bontà del collegamento, un apparato di 60 euro (io l’ho pagato 89.90, grazie Eldo… ) per come la vedo io DEVE tenere la linea. Il mio vecchio e disastrato Siemens (dato con abbonamento Alice nel 2003) non ha mai perso il link una volta, il router Alice che lo ha seguito non ha mai fatto una piega (spezzato solo da un bel fulmine e comunque in via di rimpiazzo per le conosciutissime limitazioni alla configurazione), il TP-Link venuto dopo (che ho già citato, 39 euro) ha sempre lavorato al meglio delle sue possibilità (salvo poi freezare in presenza di un buon numero di connessioni) e poi questo DGN2200 che tiene botta a tutto salvo poi franare di tanto in tanto (succede anche a me, ma l’ho messo in fondo alla lista dei “problemi”) e con un reparto Wi-Fi che come sapete mi disturba con continue disconnessioni.
Il danaro, per poco che sia, ceduto per l’acquisto di un bene, funziona sempre; quando, anche se per poco, il bene non svolge le operazioni per il quale è stato acquistato, vuol dire che non funziona.
Sarò radicale, perdonatemi…

Gianluca “BaNdit400”
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:36   #2812
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Sarò radicale, perdonatemi…
Nono, hai perfettamente ragione.
Old 01-12-2010, 15:36   #2813
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

La penso così. E l'ho già detto.
Old 01-12-2010, 15:39   #2814
strassada
Senior Member

Quote:
Lo dicevo io che il Wag200g mi diceva cavolate.
magari è 8127xxx bps, che l'AR7 arrotonda a 8128 Kbps

il dg834gv5 mi vedeva (es.) 8121800 bps e mi arrotondava a 8121 Kbps, probabilmente il dgn2200 vede li stessi byte ma ora mi arrotonda a 8122 Kbps

Ultima modifica di strassada : 01-12-2010 alle 15:42.
Old 01-12-2010, 16:54   #2815
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma i dati di allineamento sono uguali con l'altro modem? (e l'R e i B nei dlink indicano che hanno chipset diversi)

8128 kbps e 36 di attenuazione, se sei in adsl1: io non ci arrivo a 7000 con snr di 12db e ho 28db dia ttenuazione, in adsl1.
Per dati uguali intendo prima e dopo la disconnessione. Il D-Link 2640B ormai l'ho venduto e non ci posso fare un paragone. Ricordo a memoria che i valori di Attenuazione e Margine erano molto simili.
Io ho Alice 7 Mega (e ci sono tutti).
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:18   #2816
Marameox
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
Ciao,
ho preso questo router ieri....ma ho l'alimentatore che fa' un sibilo in continuazione.....bzzzzzzzzz non smette mai ed è fastidiosissimo....è un difetto o lo fa' anche a voi?
Marameox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:27   #2817
strassada
Senior Member

i chip sono sempre Broadcom, ma il dgn2200 ha il 6358 (che ha il 2740B). potrebbe anche esserci qualcosa sull'impianto telefonico che da più fastidio al dgn2200 (a me è successo passando da un 624t al dg834gv5)

il dgn2200 l'ho usato 4 settimane consecutive (a parte qualche riavvio per test snrm) di qui 3 con la pioggia e non si è mai disconnesso, ora lo uso da quasi 4 giorni e idem, nessuna disconnessione. però sono in pppoe llc.

ho anche una pessima linea (in adsl2+ ho 13 toni alle alte frequenze a 0 bit) bitswap a migliaia in downstream (solo una decina al giorno in upstream) e crc a volontà. ma niente LOS LOF.

più tardi riavvio e provo a stare a 6db, vediamo quanto mi regge (sperando nell'enel, non ho un ups. infatti la settimana scorsa con l'altro netgear su, 3 volte è saltata la corrente di notte).

Ultima modifica di strassada : 01-12-2010 alle 18:33.
Old 01-12-2010, 18:31   #2818
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marameox Guarda i messaggi
Ciao,
ho preso questo router ieri....ma ho l'alimentatore che fa' un sibilo in continuazione.....bzzzzzzzzz non smette mai ed è fastidiosissimo....è un difetto o lo fa' anche a voi?
Non lo dovrebbe fare (a me non lo fa)
è uno dei problemi dei netgear, anche in passato davano alimentatori così.
prova a cambiare presa o ciabatta. se continua o lo riporti (tutto) indietro al negozio, oppure vai di RMA o ti procuri un alimentatore switching universale con i valori di quello di adesso.
Old 01-12-2010, 19:10   #2819
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Non lo dovrebbe fare (a me non lo fa)...
...ma di fatto è uno dei piccoli fastidi che generano gli alimentatori switching: a volte capitano degli esemplari nei quali si avverte una componente della frequenza generata dall'oscillatore interno. A volte, però, queste manifestazioni possono essere il preludio a qualche guasto. Non dovrebbe essere il tuo caso, ma se dovesse accadere un bell'alimentatore stabilizzato 12 V 1.5 A (meglio 2 A e più) risolve il problema.

Gianluca "BaNdit400"

EDIT: 02/12/2010 07:32: Anche il mio esemplare "ronza" un pochino. Ho controllato tra le mie cose ed ho un bel "pagnottone" da 12 V e 2.5 A stabilizzato nella cassa delle "cose utili". L'ho provato e funziona perfettamente, poco più di 12 V anche sotto un carico di oltre 2 A. Lo metto da parte, non si sa mai...

Ultima modifica di bandit400 : 02-12-2010 alle 06:35.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:25   #2820
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marameox Guarda i messaggi
Ciao,
Ciao anche a me lo fa, ho chiesto la sostituzione eme ne hanno mandato uno nuovo ma anche quello fischia

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian