Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 07:43   #761
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Allora, ho controllato:
1- l'opzione "consenti utenti remoti" è attivata
2- l'account con pass è creato
3- il punto dove parli dell'ip da inserire non ho idea di dove sia (deve essere questo il guaio..)
Sicuramente, se non sai l'ip, il desktop, non sa dove andare a cercare .
Dal quel pc fai esegui\cmd\e dal prompt, digiti "ipconfig" senza virgolette. Lo stesso ip che potrebbe esere esempio 192.168.0.2 lo digiti nella barra come da esempio

a questo punto, metti l'account e la pass.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 07:46   #762
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sì, ho provato, ma nulla. E come se Windows fosse incasinato nel routing in quel caso...
Ho rileto il tuo post, la connessione si rallenta quando usi il modem usb, e quando sei connesso in wi-fi (presumo ad un router vero?) la cosa non succede. Il modem usa il pppoa, il router cosa usa?

Ultima modifica di Intrepido : 06-10-2007 alle 13:55.
Old 06-10-2007, 09:48   #763
stefazo
Junior Member

L'Avatar di stefazo

Iscritto dal: Oct 2007
Cross posting

Faccio anche io un cross posting...
Quote:
Originariamente inviato da stefazo Guarda i messaggi
Io ho seguito la guida, senza xò creare account multipli ora riassumo la mia situazione, (ho ristretto le prove solo su 2 pc):
pc 1 (fisso)
connesso con l'adattatore usb, gestione della connessione con software us robotics (zero configuration non funziona)
account user1
con password
ho attivato sul pc l'account guest
nome gruppo: gruppo_wii

pc 2 (portatile)
connesso con scheda wireless integrata (zero configuration funziona)
account user2
senza password
ho attivato sul pc l'account guest
nome gruppo: gruppo_wii

situazione
pc 2 riesce a pingare pc 1, ma non viceversa
pc 2 in risorse di rete->visualizza gruppo di lavoro vede pc 1 ma se tento di collegarmi esce:

Impossibile accedere a \\pc 1. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare percorso di rete.

pc 1 in risorse di rete->visualizza gruppo di lavoro vede solo sè stesso e non pc 2

Questa è la situazione.. rimango disponibile per richieste di chiarimenti e per aiutoooo
stefazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 09:27   #764
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco traslocato e rimesso a posto la mia rete casalinga, composta da:
Pc1 (Ethernet)
Pc2 (Ethernet)
Pc3 (Ethernet)
Pc4 (Ethernet)
Pc5 (Wifi)

Il Pc1 è il "server" di casa che fa da centralino telefonico, downloader tramite emule, server dns, http, mysql e altre cose; tutto gira su winxp pro sp2 aggiornato da poco reinstallato, dato che con il cambio di casa ho fatto anche la pulizia dell'os.
Prima la condivisione della cartella dei file scaricati da emule funzionava alla perfezione, per cui vi accedevo da Risorse di rete; ora funziona solo a metà.
Infatti si accede sempre tramite Risorse di rete, vi si entra ma è possibile scaricare/aprire solo i file creati o aggiunti alla cartella prima del momento in cui è stata condivisa la cartella; in questo modo devo ogni giorno loggarmi in remoto al server, togliere la condivisione e rimetterla in condivisione per potere avere l'accesso ai nuovi file. Spero di essermi spiegato.
Potete dirmi che succede? Soluzioni?
Nessuna idea?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 09:40   #765
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ho rileto il tuo post, la connessione si rallenta quando usi il modem usb, e quando sei connesso in wi-fi (presumo ad un router vero?) la cosa non succede. Il modem usa il pppoa, il router cosa usa?
Ciao Intrepido, entrambi i dispositivi usano PPPoA, ma il problema probabilmente riguradava Windows, nel senso che quando una delle connessioni era attiva o più d'una, c'erano delle difficoltà a dirigere il traffico sulla connessione dial-up mediante Internet Explorer (e non Firefox). Il punto è che normalmente anche un sacco di altri servizi (antivirus, aggiornamenti vari etc dipendono dalle impostazioni di IExplorer e quindi era tutto bloccato.

Mi pare di essere riuscito a risolvere senza reinstallare in questo modo, un pò noioso:
ho rimosso tutti gli AV e Firewall e connessioni remote, riavvii vari, rimozione del driver dello Speedtouch330, rimozione di tutte le periferiche nascoste da Gestione Hardware, riavvii vari... (perchè purtroppo anche disinstallando Outpost e Nod32 rimanevano dei driver non Upnp residenti).
Alla fine ho reinstallato tutto con pazienza, resettato IExplorer alle impostazioni di fabbrica, e anhe rifatto la connessione remota e adesso sembra funzionare senza problemi.
Old 07-10-2007, 09:50   #766
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Nessuna idea?
Controlla il tuo firewall e verifica se disattivandolo il problema permane. Poi su ogni pc vai in Risorse di rete, togli tutte le condivisioni e clicca su visualizza icone per periferiche di rete upnp al termine cliccaci sopra nuovamente per ripristinare la situazione precedente. Questa procedura verifica l'intera installazione dei componenti di rete di Windows e spesso corregge molte cose.

Se ancora non dovesse funzionare, ricordo che tempo fa MS rilasciò una patch specifica per questo problema su Win XP Pro SP2: il problema dovrebbe manifestarsi anche da dos e dipenderebbe da un registro modificato che viene suggerito per velocizzare l'accesso al disco.
Old 07-10-2007, 11:38   #767
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Mi permetto un di fare un cross posting (originale qui) dato che non ho ricevuto finora risposte soddisfacenti a questo problema:

Quote:
Di tanto in tanto mi capita, in winxp (professional o home che sia), che le risorse di rete non siano accessibili. Mi spiego meglio...
Sul mio pc, collegato ad un router e in LAN con altri pc tutti con winxp, ho comodo firewall correttamente configurato (indirizzi privati abilitati in testa alle regole), ma oggi mi consente di accedere alle mie risorse condivise tramite le risorse di rete (praticamente un loopback) e domani invece no...idem per le cartelle condivise degli altri computer della rete locale.
Per esempio, ieri sera non mi faceva accedere a nulla...ora invece tutto funziona! E non ho cambiato nulla, nè sul mio pc nè sugli altri
Ho disabilitato l'utente guest e impostato i permessi utente giusti sulle condivisioni (creando utenti limitati con id e password), e questi restano invariati tra quando tutto è ok e tutto è ko.
Quando non riesco ad accedervi, il sistema impiega molto tempo per la ricerca del gruppo di lavoro e non riesce a trovare il computer specificato, nonostante sia collegato. Tra l'altro, in questo caso explorer.exe crasha una volta sì e l'altra pure, riavviandosi (baco irrisolto dal 2001...incredibile!). Ho provato a chiudere il firewall (ARGH!), a riavviare il pc senza avvio automatico del firewall, ma non è servito a nulla...anche perchè il problema talvolta si presenta anche sugli altri pc che non hanno firewall installati.
I nomi dei gruppi di lavoro sono tutti diversi, ma non è neanche questo un problema dato che quando tutto funziona (come ora) la situazione è la stessa!

Aggiungo che sul desktop ho i collegamenti verso questi altri PC/cartelle condivise...talvolta capita che riesca ad accedere a questi tramite appunto questi collegamenti mentre andando in risorse di rete -> tutta la rete -> rete di MS windows -> PC non sia accessibile
Rimuovere la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace\{<codice alfanumerico>}
come consigliatomi da Alfonso78 nell'altro thread non ha purtroppo funzionato, tant'è che ora sotto \NameSpace non ho nulla...ma non funziona lo stesso

Any idea?
Un aiutino? Consigli?
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:28   #768
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Un aiutino? Consigli?
prova a disinstallare il firewall
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:08   #769
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Un aiutino? Consigli?
Segui anche tu i consigli che ho dato a Hitman04.
Del problema della mancata visualizzazione di file e cartelle in Risorse di rete se ne parla qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
Old 07-10-2007, 14:19   #770
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao Intrepido, entrambi i dispositivi usano PPPoA, ma il problema probabilmente riguradava Windows, nel senso che quando una delle connessioni era attiva o più d'una, c'erano delle difficoltà a dirigere il traffico sulla connessione dial-up mediante Internet Explorer (e non Firefox). Il punto è che normalmente anche un sacco di altri servizi (antivirus, aggiornamenti vari etc dipendono dalle impostazioni di IExplorer e quindi era tutto bloccato.
Ciao, si, era un'idea, magari poteva influire come pure no, io con la mia Alice 2mb, se uso l'icapsulamento in LLC funziona tutto, se metto vcmux, come sarebbe consigliato, ho problemi.

Quote:
Mi pare di essere riuscito a risolvere senza reinstallare in questo modo, un pò noioso:
ho rimosso tutti gli AV e Firewall e connessioni remote, riavvii vari, rimozione del driver dello Speedtouch330, rimozione di tutte le periferiche nascoste da Gestione Hardware, riavvii vari... (perchè purtroppo anche disinstallando Outpost e Nod32 rimanevano dei driver non Upnp residenti).
Alla fine ho reinstallato tutto con pazienza, resettato IExplorer alle impostazioni di fabbrica, e anhe rifatto la connessione remota e adesso sembra funzionare senza problemi.
Se funzia meglio , magari è laborioso però....và.

Ciao
Old 07-10-2007, 14:36   #771
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

in questi giorni ho avuto modo di assistere a situazioni in cui utento che avevano come firewall "comodo" nonostante lo disattivavano permaneva il problema alle reti lan

il problema veniva risolto quando invece lo disinstallavano completamente
Old 07-10-2007, 15:00   #772
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
in questi giorni ho avuto modo di assistere a situazioni in cui utento che avevano come firewall "comodo" nonostante lo disattivavano permaneva il problema alle reti lan

Anch'io lo uso, esattamente da fine agosto, ma non ha mai avuto di questi problemi, anzi ho l'opposto , non riesco a bloccare i pc della rete per cui non ho creato una regola di accesso verso il server. Boh......
Old 07-10-2007, 15:08   #773
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Anch'io lo uso, esattamente da fine agosto, ma non ha mai avuto di questi problemi, anzi ho l'opposto , non riesco a bloccare i pc della rete per cui non ho creato una regola di accesso verso il server. Boh......
Come vi ho detto prima, dopo aver disinstallato outpost 4 ho verificato che in Pannello di controllo\Sistema\Hardware\gestione periferiche sotto la voce Driver non Plug and Play risultavano ancora installati vari componenti del firewall, per di più attivi che andavano rimossi manualmente.
Attenzione che quella categoria di periferiche è visibile e rimovibile SOLO utilizzando la procedura di rimozione delle periferiche "morte" o nascoste indicata nel 3d sotto in firma sulle chiavette USB Belkin (ma è universale, salvo i dispositivi WAN di rete e le periferiche audio).
Possono essere rimosse con sicurezza solo le periferiche con l'icona trasparente nelle varie voci. Quelle con l'icona non trasparente (ad es driver e servizi residui del firewall o antivirus) vanno rimosse solo se sapete cosa state facendo.
Old 07-10-2007, 17:44   #774
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Ho risolto semplicemente togliendo la condivisione semplice dei file e apllicando i cambiamenti dalle cartelle padre a quelle figlio.
Ora funziona tutto, continuo a non capire perchè mi ha dato questi problemai quando fino a 2 mesi fa andava benissimo...
Old 07-10-2007, 17:59   #775
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ho risolto semplicemente togliendo la condivisione semplice dei file e apllicando i cambiamenti dalle cartelle padre a quelle figlio.
Ora funziona tutto, continuo a non capire perchè mi ha dato questi problemai quando fino a 2 mesi fa andava benissimo...
Bingo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:50   #776
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
hai visto che avevo ragione a dirti di postare qui nella sezione specifica......
Old 08-10-2007, 13:10   #777
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Domanda (scema): se uso un cavo di rete patch e non cross, come mai riesco a collegare 2 pc fissi tra loro (senza router di sorta) ma non un fisso e un portatile? E soprattutto, se compro un cavo cross, poi lo posso usare come un cavo patch (per esempio per collegare un futuro ruoter al pc) o si può usare solo per collegare 2 pc tra loro?
patch --> cavo dritto, per collegare router o altro al pc
cross --> cavo incrociato, serve per collegare 2 pc tra loro

Giusto?
Ad esempio, il cavo di rete che c'è dentro l'x360 o la ps3, o con il modem alice pirelli (quello a disco volante) è un cavo patch?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:36   #778
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Domanda (scema): se uso un cavo di rete patch e non cross, come mai riesco a collegare 2 pc fissi tra loro (senza router di sorta) ma non un fisso e un portatile? E soprattutto, se compro un cavo cross, poi lo posso usare come un cavo patch (per esempio per collegare un futuro ruoter al pc) o si può usare solo per collegare 2 pc tra loro?
patch --> cavo dritto, per collegare router o altro al pc
cross --> cavo incrociato, serve per collegare 2 pc tra loro

Giusto?
Ad esempio, il cavo di rete che c'è dentro l'x360 o la ps3, o con il modem alice pirelli (quello a disco volante) è un cavo patch?
Una delle 2 schede ha l'auto mdi/mdi-x e da questo dipende anche la risposta alla seconda domanda
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:57   #779
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Cioè un cavo cross lo posso usare come fosse un cavo patch se la scheda di rete o il router hanno questa funzione?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:20   #780
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Bingo
Come non detto, il problema persiste: io ho attribuito tutti i poteri all' utente "Everyone", cliccando sulla voce "eredita dall'oggetto padre le autorizzazione bla bla bla.."
Il problema è che tutti i file creati dopo il momento in cui è stata posta in condivisione la cartella non sono accessibili...

Ora provo a disinstallare antivirus e firewall.

Ultima modifica di Hitman04 : 08-10-2007 alle 15:54.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian