|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Dal quel pc fai esegui\cmd\e dal prompt, digiti "ipconfig" senza virgolette. Lo stesso ip che potrebbe esere esempio 192.168.0.2 lo digiti nella barra come da esempio ![]() ![]() a questo punto, metti l'account e la pass. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
|
Ho rileto il tuo post, la connessione si rallenta quando usi il modem usb, e quando sei connesso in wi-fi (presumo ad un router vero?) la cosa non succede. Il modem usa il pppoa, il router cosa usa?
Ultima modifica di Intrepido : 06-10-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cross posting
Faccio anche io un cross posting...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi pare di essere riuscito a risolvere senza reinstallare in questo modo, un pò noioso: ho rimosso tutti gli AV e Firewall e connessioni remote, riavvii vari, rimozione del driver dello Speedtouch330, rimozione di tutte le periferiche nascoste da Gestione Hardware, riavvii vari... (perchè purtroppo anche disinstallando Outpost e Nod32 rimanevano dei driver non Upnp residenti). Alla fine ho reinstallato tutto con pazienza, resettato IExplorer alle impostazioni di fabbrica, e anhe rifatto la connessione remota e adesso sembra funzionare senza problemi.
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
Controlla il tuo firewall e verifica se disattivandolo il problema permane. Poi su ogni pc vai in Risorse di rete, togli tutte le condivisioni e clicca su visualizza icone per periferiche di rete upnp al termine cliccaci sopra nuovamente per ripristinare la situazione precedente. Questa procedura verifica l'intera installazione dei componenti di rete di Windows e spesso corregge molte cose.
Se ancora non dovesse funzionare, ricordo che tempo fa MS rilasciò una patch specifica per questo problema su Win XP Pro SP2: il problema dovrebbe manifestarsi anche da dos e dipenderebbe da un registro modificato che viene suggerito per velocizzare l'accesso al disco.
![]() |
#767 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
|
Quote:
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ![]() HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
|
Segui anche tu i consigli che ho dato a Hitman04.
Del problema della mancata visualizzazione di file e cartelle in Risorse di rete se ne parla qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
![]() |
#770 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
in questi giorni ho avuto modo di assistere a situazioni in cui utento che avevano come firewall "comodo" nonostante lo disattivavano permaneva il problema alle reti lan
il problema veniva risolto quando invece lo disinstallavano completamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Attenzione che quella categoria di periferiche è visibile e rimovibile SOLO utilizzando la procedura di rimozione delle periferiche "morte" o nascoste indicata nel 3d sotto in firma sulle chiavette USB Belkin (ma è universale, salvo i dispositivi WAN di rete e le periferiche audio). Possono essere rimosse con sicurezza solo le periferiche con l'icona trasparente nelle varie voci. Quelle con l'icona non trasparente (ad es driver e servizi residui del firewall o antivirus) vanno rimosse solo se sapete cosa state facendo.
![]() |
![]() |
#774 |
Bannato
|
Ho risolto semplicemente togliendo la condivisione semplice dei file e apllicando i cambiamenti dalle cartelle padre a quelle figlio.
Ora funziona tutto, continuo a non capire perchè mi ha dato questi problemai quando fino a 2 mesi fa andava benissimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Domanda (scema): se uso un cavo di rete patch e non cross, come mai riesco a collegare 2 pc fissi tra loro (senza router di sorta) ma non un fisso e un portatile? E soprattutto, se compro un cavo cross, poi lo posso usare come un cavo patch (per esempio per collegare un futuro ruoter al pc) o si può usare solo per collegare 2 pc tra loro?
patch --> cavo dritto, per collegare router o altro al pc cross --> cavo incrociato, serve per collegare 2 pc tra loro Giusto? Ad esempio, il cavo di rete che c'è dentro l'x360 o la ps3, o con il modem alice pirelli (quello a disco volante) è un cavo patch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cioè un cavo cross lo posso usare come fosse un cavo patch se la scheda di rete o il router hanno questa funzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Bannato
|
Come non detto, il problema persiste: io ho attribuito tutti i poteri all' utente "Everyone", cliccando sulla voce "eredita dall'oggetto padre le autorizzazione bla bla bla.."
Il problema è che tutti i file creati dopo il momento in cui è stata posta in condivisione la cartella non sono accessibili... Ora provo a disinstallare antivirus e firewall. Ultima modifica di Hitman04 : 08-10-2007 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.