Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2012, 17:56   #561
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Avete qualche consiglio su come impostarlo al meglio?
Non legge le playlist?
Anche a voi con molti file nella microSD si impalla se aggiornate la libreria?

quante ore ci mette a caricarsi?
perchè da quano mi è arrivato verso le 15 adesso sono quasi le 7 e non è ancora carico...
quando l'ho attaccato dava batteria piena...

è per caso sballato anche il contatore?
Comincio dalla domanda sulla "rotella" del volume.LOOOOOOL!C'era bisogno di chiedere?Non è più facile provare direttamente?
Ad ogni modo,il volume si aumenta in senso orario

Non ho mai provato la micro SD,quindi,attendi miriddin

L'impostazione che preferisco è quella "normal" senza chiamare in causa l'equalizzatore e senza applicare alcun effetto

Ti consiglio di caricare il lettore con l'alimentatore in dotazione e non tenendolo collegato alla porta usb del pc.In questo modo lo carichi in 4-5 ore al massimo.All'inizio anch'io utilizzavo la modalità pc e notavo che la batteria si scaricava molto presto,nonostante la tenessi in carica quasi tutta la giornata!
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.

Ultima modifica di Sensui : 17-02-2012 alle 18:00.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:11   #562
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Comincio dalla domanda sulla "rotella" del volume.LOOOOOOL!C'era bisogno di chiedere?Non è più facile provare direttamente?
Ad ogni modo,il volume si aumenta in senso orario

Non ho mai provato la micro SD,quindi,attendi miriddin

L'impostazione che preferisco è quella "normal" senza chiamare in causa l'equalizzatore e senza applicare alcun effetto

Ti consiglio di caricare il lettore con l'alimentatore in dotazione e non tenendolo collegato alla porta usb del pc.In questo modo lo carichi in 4-5 ore al massimo.All'inizio anch'io utilizzavo la modalità pc e notavo che la batteria si scaricava molto presto,nonostante la tenessi in carica quasi tutta la giornata!
si l'ho messo in carica con il so caricatore...
altrimenti non finisce più con le usb 2.0 i 500mAh non gli fanno neanche il solletico

la rotella lo chiesto perchè avevo paura di rovinare le cuffie se per caso mettevo in play con volume troppo alto

anche a te le playlist non le prende?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:52   #563
mada1991
Bannato

Sensui....
ma è attaccato dalle 15 di oggi sono le 8 e non è ancora carico.......
Old 17-02-2012, 20:00   #564
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sarebbe innanzi tutto da stabilire che firmware monti e se hai preso un Nationite o un Teclast.

Riguardo alla microsd da 16 gb , con l'ultimo firmware Teclast e microsd Kingston non ho mai avuto problemi, mentre eviterei come la peste le SanDisk...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 09:53   #565
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sarebbe innanzi tutto da stabilire che firmware monti e se hai preso un Nationite o un Teclast.

Riguardo alla microsd da 16 gb , con l'ultimo firmware Teclast e microsd Kingston non ho mai avuto problemi, mentre eviterei come la peste le SanDisk...
è un teclast e monta l'omonimo firmware il 2.30...

la SD e una verbatim classe 10...
la legge tranquillamente se entro da directory riesco a riprodurre tutto tranquillamente tranne gli aac...

se invece tento di accedere tramite title, oppure tento di aggiornare la libreria mi esce una clessidra e dopo una 10 di secondi si resetta...
Old 18-02-2012, 11:57   #566
mada1991
Bannato

Fer le SD ho risolto conteneva troppi file oppure erano troppi i file dentro oppure avevano un percorso troppo lungo....

ho dimezzato i file dentro e suddivisi solo in cartelle semplici e adesso va tranquillamente...

ho notato che in alcuni file distorce leggermente in alcuni passaggi...
soprattutto in alcune canzoni per esempio di David Guetta (questo genere) ed anche metal tipo Linkin Park...
sugli altri lettori e su pc si sentono benissimo....

le prime sono in mp3 320k le seconde in flac...
Old 19-02-2012, 09:41   #567
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Fer le SD ho risolto conteneva troppi file oppure erano troppi i file dentro oppure avevano un percorso troppo lungo....

ho dimezzato i file dentro e suddivisi solo in cartelle semplici e adesso va tranquillamente...

ho notato che in alcuni file distorce leggermente in alcuni passaggi...
soprattutto in alcune canzoni per esempio di David Guetta (questo genere) ed anche metal tipo Linkin Park...
sugli altri lettori e su pc si sentono benissimo....

le prime sono in mp3 320k le seconde in flac...
La distorsione si verifica su brani contenuti nella SD o anche su quelli inseriti nella memoria di base?
E' un problema che personalmente non ho mai riscontrato.E non uso SD,mi faccio bastare i 16 GB del lettore (riempita con soli FLAC).
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Old 19-02-2012, 12:39   #568
mada1991
Bannato

Quote:
La distorsione si verifica su brani contenuti nella SD o anche su quelli inseriti nella memoria di base?
E' un problema che personalmente non ho mai riscontrato.E non uso SD,mi faccio bastare i 16 GB del lettore (riempita con soli FLAC).
i file sono sullla SD
dopo provo anche a metterli nella mem interna...
e ti faccio sapere
Old 19-02-2012, 19:15   #569
mada1991
Bannato

Ho provato distorce lo stesso...
secondo me è un problema delle tracce adesso provo se riesco ad abbassare il volume delle tracce...

Perchè sembra che mandino in saturazione i DAC...

Sapete quale è il bit rate massimo dei file ogg supportato?

Ultima modifica di mada1991 : 20-02-2012 alle 14:42.
Old 06-03-2012, 17:08   #570
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Iscritto.
Scusate ma qualcuno puo' dirmi dove comprarlo al miglior prezzo?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 20:06   #571
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
come qualità audio è il miglior lettore che possa acquistare con un budget di circa 100 euro? migliore anche dei cowon (ad esempio del cowon c2)?
un enorme grazie a chi risponderà
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 15:51   #572
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Iscritto.
Scusate ma qualcuno puo' dirmi dove comprarlo al miglior prezzo?
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
come qualità audio è il miglior lettore che possa acquistare con un budget di circa 100 euro? migliore anche dei cowon (ad esempio del cowon c2)?
un enorme grazie a chi risponderà
Quoto, ma anche sapere dove comprarlo a prezzo pieno sarebbe un bel passo avanti. Non lo trovo da nessuna parte!
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:11   #573
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
Quoto, ma anche sapere dove comprarlo a prezzo pieno sarebbe un bel passo avanti. Non lo trovo da nessuna parte!
Mi pare un'impresa molto difficile, visto che non è più in produzione.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:11   #574
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
Magari lo sitrovasse a prezzo pieno: non lo si trova neppure usato...!
Il sito è questo:
http://www.houseofdap.com/portable-players.html
Ma è "out of stock" da molti mesi... non credo abbiano intenzione di rimetterlo in produzione
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 08:50   #575
Sensui
Senior Member

Ciao ragazzi,qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'abbinamento CUE + Flac sull' S:flo2?
Io ho fatto tutto quanto dice questo "hint" trovato direttamente sul forum di mp4nation:

"Support FLAC-image file with CUE-sheet file in same folder with identical names .
For Example structures:
Folder [Yello]
Sub folder [Stella (Remastered) 1985]
File: Yello - Stella (Remastered).flac
File: Yello - Stella (Remastered).cue
When play Yello - Stella (Remastered).flac we can see on screen:

We can change "NEXT SONG" with smooth finger-slide from left to right over screen where Albums ListXX and song name.
We can change "PREV. SONG" with smooth finger-slide from right to left over screen where Albums ListXX and song name. "

Praticamente basta:
- creare con apposito programma un file cue e un file flac che abbiano lo stesso nome.
-porli nella medesima cartella sul lettore.
-saltare da una traccia all'altra semplicemente con un gesto del dito sul touch screen.

Ebbene,la cosa non funziona: se col dito,ad esempio,ordino al touch screen di saltare dalla traccia 1 alla traccia 2,il cursore che segna l'avanzamento dei brani effettivamente si posiziona sull'inizio della traccia 2...ma...il lettore continua a riprodurre la traccia 1 da un altro punto,come se ci fossimo mossi non all'interno dell'intero disco ma all'interno della singola traccia!
Esempio: la traccia 1 comincia al minuto 00:00.Salto alla traccia 2 e il cursore si sposta sul minuto 12:00.Il lettore riproduce sempre la traccia 1 sebbene il cursore stia procedendo dal minuto 12:00 in poi. Per ora non ho trovato da nessuna parte una soluzione.Ho scritto anche sul forum di mp4nation ma non ho ancora ricevuto risposte.
C'è qualcuno che sappia come risolvere?
Grazie .
Old 05-11-2012, 13:29   #576
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ciao ragazzi,qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'abbinamento CUE + Flac sull' S:flo2?
Io ho fatto tutto quanto dice questo "hint" trovato direttamente sul forum di mp4nation:

"Support FLAC-image file with CUE-sheet file in same folder with identical names .
For Example structures:
Folder [Yello]
Sub folder [Stella (Remastered) 1985]
File: Yello - Stella (Remastered).flac
File: Yello - Stella (Remastered).cue
When play Yello - Stella (Remastered).flac we can see on screen:

We can change "NEXT SONG" with smooth finger-slide from left to right over screen where Albums ListXX and song name.
We can change "PREV. SONG" with smooth finger-slide from right to left over screen where Albums ListXX and song name. "

Praticamente basta:
- creare con apposito programma un file cue e un file flac che abbiano lo stesso nome.
-porli nella medesima cartella sul lettore.
-saltare da una traccia all'altra semplicemente con un gesto del dito sul touch screen.

Ebbene,la cosa non funziona: se col dito,ad esempio,ordino al touch screen di saltare dalla traccia 1 alla traccia 2,il cursore che segna l'avanzamento dei brani effettivamente si posiziona sull'inizio della traccia 2...ma...il lettore continua a riprodurre la traccia 1 da un altro punto,come se ci fossimo mossi non all'interno dell'intero disco ma all'interno della singola traccia!
Esempio: la traccia 1 comincia al minuto 00:00.Salto alla traccia 2 e il cursore si sposta sul minuto 12:00.Il lettore riproduce sempre la traccia 1 sebbene il cursore stia procedendo dal minuto 12:00 in poi. Per ora non ho trovato da nessuna parte una soluzione.Ho scritto anche sul forum di mp4nation ma non ho ancora ricevuto risposte.
C'è qualcuno che sappia come risolvere?
Grazie .
Pensa che a me non suona neanche la traccia che seleziono!!!....meno male che lo ascolto senpre e solo in casuale.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:21   #577
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Pensa che a me non suona neanche la traccia che seleziono!!!....meno male che lo ascolto senpre e solo in casuale.
Firmware da colite spastica
Vabbè,niente cue allora.
Old 25-11-2012, 12:45   #578
Sensui
Senior Member

Ciao ragazzi,ho un'altra domanda a cui non trovo risposta sebben stia smanettando da 2 giorni .
Sto rippando in FLAC la mia collezione di CD dei Dream Theater usando EAC configurato come da guida presente su un famosissimo forum.
Ciò che vi chiedo è:come cavolo si fa a far apparire il titolo dell'album in questa schermata?

Come notate,appare per due volte il nome del gruppo e mai il titolo dell'album (Images and Words).

Nelle opzioni di compressione,alla scheda "compressione esterna" ho impostato i seguenti "parametri aggiuntivi da riga di comando": -8 -V -T "ARTIST=%artist%" -T "TITLE=%title%" -T "ALBUM=%albumtitle%" -T "DATE=%year%" -T "TRACKNUMBER=%tracknr%" -T "GENRE=%genre%" -T "PERFORMER=%albuminterpret%" -T "COMPOSER=%composer%" %haslyrics%--tag-from-file=LYRICS="%lyricsfile%"%haslyrics% -T "ALBUMARTIST=%albumartist%" -T "DISCNUMBER=%cdnumber%" -T "TOTALDISCS=%totalcds%" -T "TOTALTRACKS=%numtracks%" -T "COMMENT=%comment%" %source% -o %dest%

EDIT: risolto.A beneficio di tutti vi dico come.Nella scheda "Compressione esterna" riempite i "paramentri aggiuntivi da riga di comando" con la seguente stringa:-8 -V -T "artist=%artist%" -T "title=%title%" -T "album=%albumtitle%" -T "date=%year%" -T "tracknumber=%tracknr%" -T "genre=%genre%" -T "comment=%comment%" -5 %source%.

Il lettore,nella schermata della canzone in esecuzione,riporterà i seguenti dati:

Nome Gruppo
Traccia
Titolo Album.

Inoltre,ho deselezionato,come da guida,la casella relativa all'inserimento dei tag ID3.

Ultima modifica di Sensui : 27-11-2012 alle 19:15.
Old 04-04-2013, 14:05   #579
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi ma dove si compra questo dispositivo?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:12   #580
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
ragazzi ma dove si compra questo dispositivo?
Mi sembra sia uscito fuori produzione..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian