Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 14:53   #5801
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ok, capito!

Pensavo che attraverso Ext2FSD si potesse pure formattare
Credo che si possa, ma è meglio non mettersi a cercare problemi
Scaricare e far partire da CD Super Grub Disk è roba da 10 minuti...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:38   #5802
Ryu990
Senior Member

L'Avatar di Ryu990

Iscritto dal: Feb 2009
scusate se riposto la domanda ma non ho ricevuto riposta...sto per aquistare questo hd esterno WESTERN DIGITAL WD 3,5 1500GB WDBAAU0015HBK-EESN perche quello che ho adesso è troppo piccolo e volevo sapere se ci sono problemi di incompatibilità col wd hd tv primo modello
grazie
Ryu990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:41   #5803
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ryu990 Guarda i messaggi
scusate se riposto la domanda ma non ho ricevuto riposta...sto per aquistare questo hd esterno WESTERN DIGITAL WD 3,5 1500GB WDBAAU0015HBK-EESN perche quello che ho adesso è troppo piccolo e volevo sapere se ci sono problemi di incompatibilità col wd hd tv primo modello
grazie
Forse nessuno ti ha risposto perché nessuno nel 3D ha quell'hard disk, comunque difficilmente si trovano hard disk incompatibili con WD TV, a maggior ragione se sono di marca WD
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 22:01   #5804
Ryu990
Senior Member

L'Avatar di Ryu990

grazie per la risposta...
Ryu990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 23:52   #5805
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FXV Guarda i messaggi
salve a tutti e complimenti per il forum!

avevo intenzione di comprare questo WD TV HD perchè lo ritengo molto valido(almeno sulla carta).

La mia domanda è: qual è l'ultima versione del prodotto? perchè anche su ebay vedo tantissime sigle (wdbaan0000nbk, WDBABF0000NBK etc...)

Mi potete dire la sigla dell'ultimo prodotto, o cosa cambia tra una sigla e l altra? grazie a tutti per la disponibilità

io lo acquisterei solo per vedere filmati avi e mkv alla tv.
anche io sto valutando questo player ,attento alle sigle perche puoi trovare un ''1 gen.'' che non ha il supporto dts e monta un chipset sigma 8635 invece che un 8655.

ecco il mio bigliettino che ho in tasca :

WD TV Live

Model: WDBAAN0000NBK

WD TV (2 gen.)

Model: WDBABF0000NBK

WD TV (1 gen.)

model:WDAVN00
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:33   #5806
The Faith
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ho fatto un minuzioso lavoro di backup dati e successiva formattazione dei dischi con cluster (uno) da 32k e (l'altro) da 64k.

Non ho ancora terminato, cause assenze prolungate da casa, ma posso dare un primo riscontro. Uno dei filmati di cui avevvo postato i risultati, temporaneamente messo sull'HD riformattato a 32K, non dà più i rallentamenti che prima invece c'erano sempre.

Ne deduco che il disco riformattato a 64k si dovrà comportare anche meglio.

Vi farò sapere a breve.

Nel frattempo, volevo dirvi che ho installato il FW modded di cui ai miei precedenti post (SHOWCASE) e che per quanto sinora ho potuto constatare, mi pare il migliore mai provato.

Ciauz.
The Faith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:00   #5807
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da The Faith Guarda i messaggi
...non dà più i rallentamenti che prima invece c'erano sempre.

Nel frattempo, volevo dirvi che ho installato il FW modded di cui ai miei precedenti post (SHOWCASE) e che per quanto sinora ho potuto constatare, mi pare il migliore mai provato.

Ciauz.
Sennò un'altra soluzione,anche se temporanea,può essere quella di modificare la risoluzione video dalle opzioni, invece che suo AUTO, mettere quella più adatta al tuo televisore; per farti un esempio,un paio di volte 2 files 1080p che avevo fatto, scattavano con la risoluzione AUTO, e andavano perfettamente fluidi con i 23hz, i 25 e i 50 (comunque i 3 valori più alti nelle impostazioni ).

Anche a me non dispiace lo Showcase mod di silent,ma preferisco usare per ora il Simple And Unadorned di lilibabe perchè esteticamente lo preferisco (e ormai ho abituato i miei genitori a utilizzare quello nel caso volessero vedersi un film dato che sky è sempre peggio ).
Inoltre avevo scritto a Cylent mi ha detto che ora comincia a lavorare ad un altro nuovo mod, infatti vedo se dopo gli darò una mano per farlo anche in italiano che parecchia gente ha chiesto di avercelo (sarebbe anche ora di imparare l'inglese,dico io ).

Io comunque spero ancora che Lilibabe riesca a fare un mod in cui puoi scegliere fin da subito la cartella di default da aprire (io ad esempio guardo solo film, musica e immagini non mi interessano), ci stava lavorando ma era un lavoraccio pauroso; sarebbe carino accendere il wdtv e trovarsi dopo una sola premuta di tasto tutti i film,che siano col Laurentg o con Msheet.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:56   #5808
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'importante è che tu abbia i file .srt con lo stesso identico nome del file video, maiuscole/minuscole incluse.

Ho fatto svariate prove ma per 2 o 3 files non c'e' niente da fare... cioe' con VLC sul PC vanno e sul WD niente, pazienza li vedo cosi' e faccio un po' di esercizio di inglese
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:32   #5809
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciauz.
Ciao a tutti,
penso che dopo 1 anno dall'acquisto e aggiornamento sempre con firmware ufficiali, sia il momento di installare un firmware moddato.

1a domanda (retorica) : mi confermate che posso sempre tornare indietro se qualcosa non andasse a buon fine, rimettendo un firmware originale?

2a domanda : ho cercato questa mod "showcase" e dire che mi ha colpito è poco! Intanto l'ho scaricata, ma non ho capito come si installa. Mi aspettavo i soliti 2 file wdtv.bin e .ver, ma non è così. Va applicata sopra un'altra mod? Quale e come?

p.s. visto che ci sto, chiedo pure se la pennetta che fa funzionare questa mod deve essere sempre inserita? deve contenere solo il firmware o ci possono essere altri miei file? in che formato deve essere formattata ext3 o va bene fat32?

Grazie per l'aiuto
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:53   #5810
The Faith
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HiroNakamura Guarda i messaggi
1a domanda (retorica) : mi confermate che posso sempre tornare indietro se qualcosa non andasse a buon fine, rimettendo un firmware originale?

2a domanda : ho cercato questa mod "showcase" e dire che mi ha colpito è poco! Intanto l'ho scaricata, ma non ho capito come si installa. Mi aspettavo i soliti 2 file wdtv.bin e .ver, ma non è così. Va applicata sopra un'altra mod? Quale e come?
Confermo che si può sempre e comunque tornare indietro con modalità molto facili. E' sufficiente aprire con notepad il file wdtv.ver, cambiare la versione del firmware con una più alta, e poi inserire la chiavetta nello scatolotto e fare l'aggiornamento richiesto.

Se non hai mai usato i FW modded forse showcase è un po' complicata.

Comunque, in linea generale dobbiamo distinguere tra diversi tipi di fw modded.

Il primo e fondamentale è quello di b-rad (google ti può aiutare), che conferisce al wd-tv diverse funzionalità aggiuntive. Stessa funzionalità (più o meno) ha il FW ext3-mod. La differenza: il primo si flasha "dentro" il wdtv e non richiede chiavette inserite. Il secondo risiede su chiavetta, che deve sempre essere inserita.

Quello di B-rad è il firmware che (se non ti piace) puoi togliere con la procedura che ho messo prima per installare una qualsiasi versione precedente dello stesso FW o il FW originale. Quelli di cui ti parlo adesso, invece, di solito non richiedono tale procedura.

Sopra questi FW "di base" puoi installare uno dei numerosi altri realizzati, che in generale hanno funzionalità meramente OSD (cambiano l'aspetto delle schermate). Non è un'affermazione precisa (perché ciascuno ha le sue particolarità), ma vicina alla realtà.

Questi ulteriori firmware dovranno sempre essere su "chiavetta" inserita nel wdtv. In realtà il rimedio per non occupare una porta USB con una chiavetta è molto semplice. Devi copiare i files del FW che vuoi usare nella cartella root del disco dove hai i tuoi filmati, e generalmente il wdtv riconosce il FW mod e si riavvia applicandolo.

Poi ci sono vari files che puoi inserire unitamente alle mod di cui sopra (vedi se c'è incompatibilità, ma di solito non è così), come gli optware (programmi aggiuntivi), i files per la connessione alla tua rete LAN (samba o NFS), quelli per vedere i trailer (appletrailer), quelli per comandare il wdtv tramite browser.

Cerca in rete (e soprattutto in questo thread) e avrai solo l'imbarazzo della scelta. Ti serve masticare un po' di inglese, ovviamente.

Boh, veloce, ma esauriente, credo...
Old 16-03-2010, 15:56   #5811
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Sopra questi FW "di base" puoi installare uno dei numerosi altri realizzati, che in generale hanno funzionalità meramente OSD (cambiano l'aspetto delle schermate). Non è un'affermazione precisa (perché ciascuno ha le sue particolarità), ma vicina alla realtà.
Non sono firmware, sono programmi.
Old 16-03-2010, 16:09   #5812
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Boh, veloce, ma esauriente, credo...
clap clap clap standing ovation anche per la rapidità con cui hai risposto!

ok, ho scaricato il tutto, stasera appena torno a casa provo.
Non mi serve addentrarmi molto nei vari programmini, optware, telnet e config di rete, perchè non ho nessun adattatore nè internet
Quindi mi basta il funzionamento liscio del mod di b-rad più l'osd su pennetta.

Azz ultimo dubbio che mi viene scrivendo ora. Ma sulla pennetta che contiene l'osd bastano solo i bin e i file di config? Tutta l'alberatura delle cartelle contenente le locandine, info, file può stare ovviamente sull'hd dove risiedono i film sull'altra porta usb?

edit: per capirci....vorrei organizzarla così. Install del firmware b-rad. Su una porta usb una vecchia pennetta di 256mb con dentro l'osd showcase che lascerò fissa. Altra porta usb di volta in volta attacco gli hd con dentro la struttura delle cartelle con dentro i file avi e locandine. Funzionerà?

Ultima modifica di HiroNakamura : 16-03-2010 alle 16:17.
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:14   #5813
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Tutta l'alberatura delle cartelle contenente le locandine, info, file può stare ovviamente sull'hd dove risiedono i film sull'altra porta usb?
Old 16-03-2010, 17:05   #5814
The Faith
Junior Member

Quote:
Non sono firmware, sono programmi.
ok, dai, era da niubbio a niubbio.
Old 16-03-2010, 17:08   #5815
The Faith
Junior Member

Quote:
Funzionerà?
sì.

Io metterei tutto sull'hd e ti tieni la porta libera. Però come dici tu va benissimo.
Old 16-03-2010, 17:29   #5816
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
sì.

Io metterei tutto sull'hd e ti tieni la porta libera. Però come dici tu va benissimo.
Non mettere tutto sull'HD è comodo perché quando spegni il WDTV dal pulsante rosso spenge il disco. Se hai gli altri file sull'HD il disco non si spenge.
Old 16-03-2010, 17:48   #5817
The Faith
Junior Member

Quote:
Non mettere tutto sull'HD è comodo perché quando spegni il WDTV dal pulsante rosso spenge il disco. Se hai gli altri file sull'HD il disco non si spenge.
Ecco, questo non lo sapevo....
Old 17-03-2010, 12:53   #5818
simonexxx9
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Bambini e Hd 3,5

Scusate, sono un vero profano, volevo sapere in base alle mie necessità se mi consigliate l'acquisto di questo lettore multimediale.

Io avrei bisogno, non vorrei che nessuno inorridisca, del lettore per far vedere tutti i film a cartoni animati alle mie bambine. Il discorso è che 2 di loro non sanno leggere e quindi avrei bisogno di un lettore che mi faccia visualizzare le locandine per poter effettuare le scelte. Da quello che ho capito questo lettore lo fa. Qualcuno ha la possibilità di postare un'immagine, gliene sarei molto grato. Inoltre se c'è anche qualche funzioncina in più non mi dispiace...

L'utilizzo lo dovrei fare assieme al Western Digital Elements Desktop WDBAAU0015HBK 1.5 TB, però leggevo che è preferibile mettere un autoalimentato (2,5") mi spiegate meglio.

Ho comprato da poco un Emtec K130 e ne sono rimasto deluso poichè nella lista dei film entrano solo 18 caratteri, non fa lo scroll in maniera rapida quindi se ci sono 200 film, per vedere quello che comincia per Z ci metti non so quanti minuti...

Vi ringrazio in anticipo,

Volevo fare inoltre i complimenti a Cionci poichè lo vedo molto preparato.
simonexxx9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:54   #5819
simonexxx9
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
dimenticavo

Quote:
Originariamente inviato da simonexxx9 Guarda i messaggi
Scusate, sono un vero profano, volevo sapere in base alle mie necessità se mi consigliate l'acquisto di questo lettore multimediale.

Io avrei bisogno, non vorrei che nessuno inorridisca, del lettore per far vedere tutti i film a cartoni animati alle mie bambine. Il discorso è che 2 di loro non sanno leggere e quindi avrei bisogno di un lettore che mi faccia visualizzare le locandine per poter effettuare le scelte. Da quello che ho capito questo lettore lo fa. Qualcuno ha la possibilità di postare un'immagine, gliene sarei molto grato. Inoltre se c'è anche qualche funzioncina in più non mi dispiace...

L'utilizzo lo dovrei fare assieme al Western Digital Elements Desktop WDBAAU0015HBK 1.5 TB, però leggevo che è preferibile mettere un autoalimentato (2,5") mi spiegate meglio.

Ho comprato da poco un Emtec K130 e ne sono rimasto deluso poichè nella lista dei film entrano solo 18 caratteri, non fa lo scroll in maniera rapida quindi se ci sono 200 film, per vedere quello che comincia per Z ci metti non so quanti minuti...

Vi ringrazio in anticipo,

Volevo fare inoltre i complimenti a Cionci poichè lo vedo molto preparato.
me lo hanno proposto a 80 euro con 1 mese di vita la versione WD TV HD LIVE
simonexxx9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:17   #5820
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

E' preso molto bene a quella cifra.
Per visualizzare le locandine ti basta un file .jpg con lo stesso nome del filmato.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian