|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusate se riposto la domanda ma non ho ricevuto riposta...sto per aquistare questo hd esterno WESTERN DIGITAL WD 3,5 1500GB WDBAAU0015HBK-EESN perche quello che ho adesso è troppo piccolo e volevo sapere se ci sono problemi di incompatibilità col wd hd tv primo modello
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
|
grazie per la risposta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ecco il mio bigliettino che ho in tasca ![]() WD TV Live Model: WDBAAN0000NBK WD TV (2 gen.) Model: WDBABF0000NBK WD TV (1 gen.) model:WDAVN00
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho fatto un minuzioso lavoro di backup dati e successiva formattazione dei dischi con cluster (uno) da 32k e (l'altro) da 64k.
Non ho ancora terminato, cause assenze prolungate da casa, ma posso dare un primo riscontro. Uno dei filmati di cui avevvo postato i risultati, temporaneamente messo sull'HD riformattato a 32K, non dà più i rallentamenti che prima invece c'erano sempre. Ne deduco che il disco riformattato a 64k si dovrà comportare anche meglio. Vi farò sapere a breve. Nel frattempo, volevo dirvi che ho installato il FW modded di cui ai miei precedenti post (SHOWCASE) e che per quanto sinora ho potuto constatare, mi pare il migliore mai provato. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5807 | |
Senior Member
Città: Mestre
|
Quote:
![]() Anche a me non dispiace lo Showcase mod di silent,ma preferisco usare per ora il Simple And Unadorned di lilibabe perchè esteticamente lo preferisco (e ormai ho abituato i miei genitori a utilizzare quello nel caso volessero vedersi un film dato che sky è sempre peggio ![]() Inoltre avevo scritto a Cylent mi ha detto che ora comincia a lavorare ad un altro nuovo mod, infatti vedo se dopo gli darò una mano per farlo anche in italiano che parecchia gente ha chiesto di avercelo (sarebbe anche ora di imparare l'inglese,dico io ![]() Io comunque spero ancora che Lilibabe riesca a fare un mod in cui puoi scegliere fin da subito la cartella di default da aprire (io ad esempio guardo solo film, musica e immagini non mi interessano), ci stava lavorando ma era un lavoraccio pauroso; sarebbe carino accendere il wdtv e trovarsi dopo una sola premuta di tasto tutti i film,che siano col Laurentg o con Msheet. ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Ho fatto svariate prove ma per 2 o 3 files non c'e' niente da fare... cioe' con VLC sul PC vanno e sul WD niente, pazienza li vedo cosi' e faccio un po' di esercizio di inglese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
penso che dopo 1 anno dall'acquisto e aggiornamento sempre con firmware ufficiali, sia il momento di installare un firmware moddato. 1a domanda (retorica) : mi confermate che posso sempre tornare indietro se qualcosa non andasse a buon fine, rimettendo un firmware originale? 2a domanda : ho cercato questa mod "showcase" e dire che mi ha colpito è poco! ![]() p.s. visto che ci sto, chiedo pure se la pennetta che fa funzionare questa mod deve essere sempre inserita? deve contenere solo il firmware o ci possono essere altri miei file? in che formato deve essere formattata ext3 o va bene fat32? Grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 | |
Junior Member
|
Quote:
Se non hai mai usato i FW modded forse showcase è un po' complicata. Comunque, in linea generale dobbiamo distinguere tra diversi tipi di fw modded. Il primo e fondamentale è quello di b-rad (google ti può aiutare), che conferisce al wd-tv diverse funzionalità aggiuntive. Stessa funzionalità (più o meno) ha il FW ext3-mod. La differenza: il primo si flasha "dentro" il wdtv e non richiede chiavette inserite. Il secondo risiede su chiavetta, che deve sempre essere inserita. Quello di B-rad è il firmware che (se non ti piace) puoi togliere con la procedura che ho messo prima per installare una qualsiasi versione precedente dello stesso FW o il FW originale. Quelli di cui ti parlo adesso, invece, di solito non richiedono tale procedura. Sopra questi FW "di base" puoi installare uno dei numerosi altri realizzati, che in generale hanno funzionalità meramente OSD (cambiano l'aspetto delle schermate). Non è un'affermazione precisa (perché ciascuno ha le sue particolarità), ma vicina alla realtà. Questi ulteriori firmware dovranno sempre essere su "chiavetta" inserita nel wdtv. In realtà il rimedio per non occupare una porta USB con una chiavetta è molto semplice. Devi copiare i files del FW che vuoi usare nella cartella root del disco dove hai i tuoi filmati, e generalmente il wdtv riconosce il FW mod e si riavvia applicandolo. Poi ci sono vari files che puoi inserire unitamente alle mod di cui sopra (vedi se c'è incompatibilità, ma di solito non è così), come gli optware (programmi aggiuntivi), i files per la connessione alla tua rete LAN (samba o NFS), quelli per vedere i trailer (appletrailer), quelli per comandare il wdtv tramite browser. Cerca in rete (e soprattutto in questo thread) e avrai solo l'imbarazzo della scelta. Ti serve masticare un po' di inglese, ovviamente. Boh, veloce, ma esauriente, credo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5812 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
clap clap clap standing ovation anche per la rapidità con cui hai risposto!
ok, ho scaricato il tutto, stasera appena torno a casa provo. Non mi serve addentrarmi molto nei vari programmini, optware, telnet e config di rete, perchè non ho nessun adattatore nè internet ![]() Quindi mi basta il funzionamento liscio del mod di b-rad più l'osd su pennetta. Azz ultimo dubbio che mi viene scrivendo ora. Ma sulla pennetta che contiene l'osd bastano solo i bin e i file di config? Tutta l'alberatura delle cartelle contenente le locandine, info, file può stare ovviamente sull'hd dove risiedono i film sull'altra porta usb? edit: per capirci....vorrei organizzarla così. Install del firmware b-rad. Su una porta usb una vecchia pennetta di 256mb con dentro l'osd showcase che lascerò fissa. Altra porta usb di volta in volta attacco gli hd con dentro la struttura delle cartelle con dentro i file avi e locandine. Funzionerà? Ultima modifica di HiroNakamura : 16-03-2010 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5817 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Bambini e Hd 3,5
Scusate, sono un vero profano, volevo sapere in base alle mie necessità se mi consigliate l'acquisto di questo lettore multimediale.
Io avrei bisogno, non vorrei che nessuno inorridisca, del lettore per far vedere tutti i film a cartoni animati alle mie bambine. Il discorso è che 2 di loro non sanno leggere e quindi avrei bisogno di un lettore che mi faccia visualizzare le locandine per poter effettuare le scelte. Da quello che ho capito questo lettore lo fa. Qualcuno ha la possibilità di postare un'immagine, gliene sarei molto grato. Inoltre se c'è anche qualche funzioncina in più non mi dispiace... L'utilizzo lo dovrei fare assieme al Western Digital Elements Desktop WDBAAU0015HBK 1.5 TB, però leggevo che è preferibile mettere un autoalimentato (2,5") mi spiegate meglio. Ho comprato da poco un Emtec K130 e ne sono rimasto deluso poichè nella lista dei film entrano solo 18 caratteri, non fa lo scroll in maniera rapida quindi se ci sono 200 film, per vedere quello che comincia per Z ci metti non so quanti minuti... Vi ringrazio in anticipo, Volevo fare inoltre i complimenti a Cionci poichè lo vedo molto preparato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
dimenticavo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 |
Senior Member
|
E' preso molto bene a quella cifra.
Per visualizzare le locandine ti basta un file .jpg con lo stesso nome del filmato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.