|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=asrock+ion Non ho la macchina in questione, ma guardando su quel thread con con Windows 7 ci mette 25 secondi. Si può inoltre usare la funzione "Instant Boot" e il tempo impiegato è molto minore (tipo 4 secondi): http://www.informaticaeasy.net/softw...4-secondi.html Direi molto buono. ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Peccato però che con questi Box esterni oltre che ad essere poco versatili (vedi i tempi di avvio) come qualità di uscita anche se provvisti di HDMI la qualità poi su schermo non è neanche lontanamente avvicinabile anche solo per esempio al nostro WD-TV
Ho un amico che mi ha fatto vedere dei filmati con un acer da 800 euro in uscita in HDMI e a parte la codifica che è software e non hardware come i chipset del tipo 8635 e compagnia vagante la qualità del video era oltremodo scadente con evidenti segni di aliasing belli marcati, oltre tutto con panning impegnativi con materiale 1080P (vedi il volo di il cavaliere oscuro) scattava brutalmente. Adesso io non voglio cannibalizzare questi pseudo pc nati per fare un pò di tutto ma la qualità video si raggiunge solamente con chipset dedicati solo ed esclusivamente ottimizzati per il versante video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Se si vedeva male probabilmente avrà usato una modalità di render video poco efficente (si dovrebbe usare la "overlay interna") e/o qualche filtro (tipo qualche filtro "ffdshow" che in quel particolare caso peggioravano la situazione invece che migliorarla). Non credo proprio che le uscite delle schede HDMI Nvida o ATI abbiano nulla da invidiare a nessuno. ![]()
![]() |
![]() |
#4504 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma avete provato a collegare il vostro monitor (solo per chi naturalmente può eseguire questa prova) con uscita HDMI a queste schede? la qualità di visualizazzione del nostro desktop sarà di gran lunga inferiore agli ingressi DVI dedicati. E questo secondo me la dice lunga sulla qualità dei convertitori video delle schede Nvidia e Ati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Perche' non aprite un 3D "sistemi NAS vs HTPC" ?
![]() (anzi, magari provate a cercare e sara' stato discusso centinaia di volte questo tema ![]() Questo dovrebbe essere il 3D ufficiale del WD HD TV, ma ormai dentro ci si trova di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Attenetevi cortesemente al topic! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
|
Dimostrare che per certi versi che Nvidia e Ati contro il nostro WD-TV non possano nulla non è certo esatto ma neanche sbagliato.
Nei discorsi accesi oltre che da altri anche da me riguardo tutto quello che non centra col WD-TV potrebbe essere in qualche caso controproduttivo per chi si sta accingendo ad acquistare un mediaplayer come in questo caso il nostro WD-TV. Spiegare alle persone che non lo sanno che acquistare una scheda video Nvidia o ATI al posto del WD-TV per mettere su un home theater non ha molto senso perchè le schede video per PC sono nate esclusivamente e lo ripeto a scopo ludico e solo dopo si possono adattare all'uso che facciamo del nostro WD-TV. Il WD-TV è nato esclusivamente per riprodurre video (ma tanto lo sappiamo tutti) e non per giocare con in un secondo momento con crysis. E giusto far chiarezza a chi non lo sa che un lettore mediaplayer come il WDTV ha all'interno un chipset nato per il video ed è giusto che sia così perchè le sue massime potenzialità si avranno con il video e non con i giochi per PC. Io che sono un (fortunato) possessore di una GTX295 non la sostituerei con il WD-TV proprio perchè incapace di avere una qualità video di riproduzione rispetto al chipset che monta il nostro WD-TV. Mi scuso con il moderatore per questa parentesi da me aperta perchè è giusto far capire a chi sta per spendere i soldi per un WD-TV non ha senso prendere lettori PC che poi sul versante video fanno schifo proprio perchè non essendo dotati di CHIPSET (tipo 8635 e superiori) esclusivi che eseguano questo compito che come quello del video e tutt'altro che banale e che una scheda video in questo momento non è in grado di gestire per tanti motivi che sarebbe inutile spiegare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so quanto vi possa interessare, spero non sia OT, ma ho appena testato un disco esterno affiancandolo al WD TV, precisamente un Seagate da 3.5 "Free Agent Desk" da 1Tb, il disco non ha interruttori ma si spegne e si accende insieme al Wd TV, si spegne totalmente, sia le luci che la rotazione del disco.
L'ho lasciato cosi' come e' uscito dalla scatola, in NTFS, ho caricato un 100-150 filmati (circa 300gb), non ho avuto modo di riempirlo tutto, avevo voglia di provarlo, sia i divx che i full girano lisci lisci. Il disco l'ho pagato 79,90 da Auchan e mi sembra che vada benone, soprattutto ha ben 5 anni di garanzia, a differenza di tutti gli altri che ne danno massimo 2, ho controllato con il seriale sul sito e mi conferma la validita della garanzia fino al 2014 ![]() Inoltre, prima di trasferirci i dati, l'ho testato per tutto il giorno con l'utility della seagate, la temperatura e salita un po ma e' normale visto lo stress che gli ho creato, ma non ha fatto una piega, sperando di non essere andato troppo OT vi saluto. P.s. l'unica pecca secondo me e' il fatto che non ha il box d'alluminio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho letto un articolo e mi pare che c'è l'inculata che pensavo:
Quote:
![]() Ultima modifica di Berrota : 15-10-2009 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il WDTV Live si può collegare anche con wifi usando chiavette comapatibili.
Ultima modifica di cionci : 15-10-2009 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
insomma il "vudi" continuerà a darci delle belle soddisfazioni.
io sono proprio felice. Non vedo l'ora di avere una TV fullHD per stupire i miei familiari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Junior Member
|
il wd tv live è uscito su e-@@@ce
Link Editato e lo danno disponibile. Io l'ho gia ordinato 5 min. fa telefonicamente. Ultima modifica di CRL : 15-10-2009 alle 13:40. Motivo: Link Commerciale Rimosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
domanda veloce veloce: se provo a fare il play di un video in formato 2.35 (quindi molto più stretto del 16:9) c'è un'opzione che permette di distorcerlo in formato 16:9 in modo da occupare tutta l'area del televisore, anche se mostra un'immagine distorta?
domanda veloce veloce2 ![]() un grazie in anticipo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Un pò altino forse il prezzo di epr**e, però col fatto che non pago le spede di spedizione ci sto facendo un pensierino.
Una domanda: è compatibile il nuovo MyPassport Essential SE con protezione tramite password? Se sì, ci sono controindicazione o prestazioni minori rispetto a un essential normale?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 15-10-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi, vi consiglio vivamente di dare un' occhiata su.....(rimosso, niente nomi negozi, chi vuole saperlo mi mandi un messaggio privato
![]() ![]() Ultima modifica di danilc82 : 15-10-2009 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
non per niente ma siccome qua NON si parla del wdtvlive (vedi oggetto del topic) forse è il caso che qualcuno di voi si apra un nuovo thread dove si parli del nuovo prodotto.
in modo da restare in tema e non mischiare le due cose ciao! ps senza contare che i link agli shop non sono consentiti dal regolamento... almeno editate i vostri post!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H Ultima modifica di spaeter : 15-10-2009 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Ma...che intendi per editare? Ultima modifica di danilc82 : 15-10-2009 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
Quote:
![]()
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.