Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 13:15   #3141
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
non penso esistano periferiche che vadano più piano di così
Sicuro ? Conta anche che devi vedere quanto rende collegata al WDTV. Con 15 MB/s c'è ampio margine, ma se la formatto in NTFS non penso che renda molto collegata al WDTV. Con una pennina che legge a 5 MB/s, formattandola in NTFS non so se riesci a stare sopra ai 2 MB/s.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 13:23   #3142
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Post editato. E' vietato postare per linkare vendite.
pardon ..pensavo che essendo interna al forum non creasse problemi ..
Old 17-07-2009, 16:01   #3143
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
pardon ..pensavo che essendo interna al forum non creasse problemi ..
Puoi metterla in firma, ma non citare nei post, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 17:43   #3144
jekiller
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Eccomi qui con una domanda da totale ignorante...
Hard Disk usb da collegare al WDTV...Il vista me lo formatta in Ntfs oppure in exFat, considerando che l'ntfs me lo sconsigliate meglio exfat o ext3? In più...che programma abbastanza semplice si puo usare per formattare in ext3 con Vista o con Xp?
jekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:30   #3145
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se hai un hard disk recente va bene anche ntfs. exFat non è supportato.
Old 18-07-2009, 00:02   #3146
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Acquistato ieri.
Dunque, mi son letto le prime 60 pagine del thread, le altre con calma.

Ergo le domande che faccio forse son state gia' risposte..
Proviamo lo stesso

- Come funzionano le miniature? Specie per i video, mi mostra solo icone vuote.
- Sottotitoli srt. Purtroppo non c'e' modo di poterli scegliere da wdtv, bisogna che obbligatoriamente abbiano lo stesso nome dell'avi.
Ora, dal momento che quasi mai accade, bisogna rinominarli sul pc.. e puo' essere una palla se i video son tanti. C'e' qualche software che aiuta a fare un rename massivo ed intelligente?
- Sempre con i sottotitoli, quando metto in pausa appare la barra progressiva che indica a che punto sono del film. E mi copre i subs. Quando ripremo play, la barra rimane alcuni secondi e io non riesco a leggere quel che appare. E' piuttosto antipatico. Si riesce a risolvere?

Grazie.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:14   #3147
Paolino77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sicuro ? Conta anche che devi vedere quanto rende collegata al WDTV. Con 15 MB/s c'è ampio margine, ma se la formatto in NTFS non penso che renda molto collegata al WDTV. Con una pennina che legge a 5 MB/s, formattandola in NTFS non so se riesci a stare sopra ai 2 MB/s.
Aiutami a capire
Io volevo comprare questa da 16GB che arriva a 15 MB/s ma se non la formatto NTFS non riesco a metterci dei file di grandi dimensioni. Corretto?

Però se la formatto NTFS perdo in prestazioni.
Quindi non riuscirei a vedere film in HD?

Como posso fare??
Grazie
Old 18-07-2009, 08:21   #3148
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
- Come funzionano le miniature? Specie per i video, mi mostra solo icone vuote.
le anteprime dei video le puoi avere inserendo nella cartella un immagine jpg con lo stesso nome del video. Ma occhio alle dimensioni, rallenteresti di molto il caricamento della lista.
Quote:
- Sempre con i sottotitoli, quando metto in pausa appare la barra progressiva che indica a che punto sono del film. E mi copre i subs. Quando ripremo play, la barra rimane alcuni secondi e io non riesco a leggere quel che appare. E' piuttosto antipatico. Si riesce a risolvere?
basta premere il tasto "enter" e il menù scompare.
Quote:
- Sottotitoli srt. Purtroppo non c'e' modo di poterli scegliere da wdtv, bisogna che obbligatoriamente abbiano lo stesso nome dell'avi.
Ora, dal momento che quasi mai accade, bisogna rinominarli sul pc.. e puo' essere una palla se i video son tanti. C'e' qualche software che aiuta a fare un rename massivo ed intelligente?
Sembra che con il nuovo firmware è possibile leggere srt con diversi nomi, ma devono essere nella stessa cartella del video.

Ultima modifica di [OzZ] : 18-07-2009 alle 10:55.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:22   #3149
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non lo so, bisognerebbe provare, 15 MB/s comunque sono tanti. dovrebbe reggere il calo di prestazioni e garantire ancora un bel po' di velocità.
Old 18-07-2009, 09:28   #3150
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
Sembra che con il nuovo firmware è possibile leggere srt con diversi nomi, ma devono essere nella stessa cartella del video.
E' una gran bella cosa.
Si sa mica quando uscira', indicativamente?

Un'ultimissima cosa.. ho ancora una tv crt, quindi devo usare il composito.
Nulla da dire, l'immagine e' buona, ma nei menu' i font sono piccoli e si leggono oggettivamente male sul crt. E non mi pare vi sia modo di aumentarne la dimensione.
Hanno in mente di farlo nelle prossime release?
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:46   #3151
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Paolino77 Guarda i messaggi
Aiutami a capire
Io volevo comprare questa da 16GB che arriva a 15 MB/s ma se non la formatto NTFS non riesco a metterci dei file di grandi dimensioni. Corretto?

Però se la formatto NTFS perdo in prestazioni.
Quindi non riuscirei a vedere film in HD?

Como posso fare??
Grazie
Ho fatto una prova con la mia Emtec (in fat32 sul PC ha un transfer rate di 15 MB/s), sul WDTV in ntfs legge a circa 5 MB/s, assolutamente sufficiente per guardare contenuti HD. Almeno fino a circa 2 MB/s (supponendo un video da 120 minuti, sarebbero 14 GB di dimensione, quindi grande quanto tutta la penna).

Comunque questa cosa è molto interessante, perché altri in passato avevano avuto queste schermate verdi e mai nessuno, almeno che abbia letto, aveva ipotizzato il basso transfer rate da ntfs.

Ultima modifica di cionci : 18-07-2009 alle 10:01.
Old 18-07-2009, 10:00   #3152
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con la mia Emtec (in fat32 sul PC ha un transfer rate di 15 MB/s), sul WDTV in ntfs legge a circa 5 MB/s
La stessa chiavetta formattata in ext3 ha raggiunto i 7.5 MB/s in lettura.
Old 18-07-2009, 10:01   #3153
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
E' una gran bella cosa.
Si sa mica quando uscira', indicativamente?

Un'ultimissima cosa.. ho ancora una tv crt, quindi devo usare il composito.
Nulla da dire, l'immagine e' buona, ma nei menu' i font sono piccoli e si leggono oggettivamente male sul crt. E non mi pare vi sia modo di aumentarne la dimensione.
Hanno in mente di farlo nelle prossime release?
Io ho aggiornato con il firmware beta e pare che i sottotitoli vengano letti anche se nominati diversamente dal video. Ad esempio io ho un video avi con un srt nominato "english" e viene letto correttamente. Farò delle prove e ti faccio sapere.
-------------
rettifica

i sottotitoli devono avere lo stesso nome, anche con il firmware beta. Il sottotitolo che ricordavo avesse un nome diverso, in realtà ha il nome del file video succeduto da ".english" (nomevideo.english.srt).
------------
Comunque se hai qualche idea per migliorare il dispositivo, registra il prodotto sul sito ufficiale e manda tramite il modulo di segnalazione ogni problema cehe incontri e idee per il miglioramento del dispositivo. In WD sembrano ben disposti a ricevere consigli.

Per i sottotitoli si possono aumentare fino a una grandezza di 40 e impostare un bordo nero doppio... Solo i firmware modificati permettono dimensioni maggiori se non sbaglio.

Ma voi lo scatolotto, lo tenete coricato o in posizione verticale? Ho notato che tenendolo coricato scalda moltissimo, vista l'assenza di griglie sopra e sotto la scocca, mentre posizionato verticalmente scalda molto meno, visto che sfrutta meglio le griglie ai lati del case evacuando più aria calda. Le temperature rimangono comunque alte... e la pennetta usb appena estratta è sempre bollente... Forse per l'effetto camino... la porta usb laterale viene investita dall'aria calda in uscita, e il processore gli è a pochi centimetri...

Ci possono essere problemi? le temperature dell'apparecchio coricato sembrano superare di molto quelle consigliate dalla WD, ma anche quelle con lo scatolotto in posizione verticale non scherzano.

Temperatura (metriche)
Funzionamento Da 5 °C a 35 °C
Non di funzionamento Da -40 °C a 65 °C

Un altra cosa... Nel manuale c'è segnalata una terza spia, tra quella di accensione e il collegamento usb, che dovrebbe rileva l'attività del telecomando. MA se premo i tasti del telecomando non visualizzo nessuna spia... difetto del dispositivo o del manuale?
edit
non è un led ma solo il ricevitore

Ultima modifica di [OzZ] : 18-07-2009 alle 10:53.
Old 18-07-2009, 10:42   #3154
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
le temperature indicate sono ambientali, non dell'apparecchio.
io lo tengo verticale per problemi di spazio. Scalda parecchio in effetti.

interessante il discorso di cionci sull'ntfs, come hai fatto a misurarne le prestazioni?
e la dimensione del cluster che incida? perchè quella volta ho esagerato
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:51   #3155
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
interessante il discorso di cionci sull'ntfs, come hai fatto a misurarne le prestazioni?
time cat nomefile > /dev/null

Il problema è da ricercarsi nell'alto uso di CPU necessario per leggere da NTFS (credo per poca maturità dei driver).

Ultima modifica di cionci : 18-07-2009 alle 11:17.
Old 18-07-2009, 17:10   #3156
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

WD TV HD Media Player a 94€

Per chi vuole risparmiare qualcosa, e ha un rivenditore Unidollaro vicino casa, può ricercare su kelkoo o trovaprezzi, accedere all'insersione di unidollaro.it ed avere uno sconto di 5€
Old 18-07-2009, 18:10   #3157
Michele G&B
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Saeba everywhere Guarda i messaggi
Se è l'hd sinceramente visto che è nuovo e l'ho preso per farmi da archivio di film e altro non voglio farlo rompere prima del dovuto facendoci girare i film in hd.. Quindi se con quello non ho problemi.. Credo che lo darò indietro lo stesso.. Non spendo altri soldi per farmi un altro hd solo per i film.. Dato che ho pur sempre tv e pc vicini..
mi spiace constatare che il discorso di..."provo e se non mi piace lo riporto indietro" e' sempre piu' un MUST dell'utente Italiano, pensa come si sente uno come me' che sta' dall'altra parte del bancone e legge di persone che senza perdere 2 minuti per capire come funziona, preferiscono riportare indietro il prodotto....SCUSATE l'OT
Michele G&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:51   #3158
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
sto guardando un po' come funziona questo aggeggino...

io ho un paio di wd mybook studio su cui tengo film e musica...

le dimensioni sono le stesse dei mybook ??

nel mio hdd esterno ho 3 cartelle con i filmati divisi per ordine alfabetico , il carcamento dei video è veloce o lento ??

a me serve un player hd , niente lan e registrazione...dovrebbe fare al caso mio no ?
Old 18-07-2009, 18:53   #3159
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo prodotto solo ieri (te pareva se non ci fosse già il thread chilometrico su HWUP )...potrebbe essermi utile...davvero utile, poi costa giusto ed è molto piccolo cosa che lo renderebbe facilmente trasportabile...me lo consigliate? Quali sono i difetti principali che avete riscontrato?

L'idea sarebbe quella di collegarlo al plasma 42" Full-HD in HDMI (per il video) e con l'uscita ottica (per l'audio) all'amplificatore [così da sfruttare il 5.1, DTS ecc...], si puo' fare tranquillamente senza problemi?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:46   #3160
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
L'idea sarebbe quella di collegarlo al plasma 42" Full-HD in HDMI (per il video) e con l'uscita ottica (per l'audio) all'amplificatore [così da sfruttare il 5.1, DTS ecc...], si puo' fare tranquillamente senza problemi?
Lo tengo anche io così
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian