Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 10:05   #2661
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
dove si trova una guida per inserire il plugin apple trailer? io uso il fw ext-boot3...
grazie
ciao!!
anche io lo sto cercando!
grazie
e.
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:33   #2662
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Bellissimo nuovo FW pienamente funzionante

http://wdtv-osdmod.blogspot.com/2009...-ahora-si.html

http://i12.tinypic.com/89ja60x.jpg

http://i15.tinypic.com/87dy89d.jpg http://i10.tinypic.com/6l9aonl.jpg

http://i17.tinypic.com/73olv7t.jpg http://i10.tinypic.com/720xc8n.jpg
http://i7.tinypic.com/80zey4x.jpg

Installation:
- It works with brad's WDLXTV or zorander's ext3-boot, so install one of them. They are included on this folder.
- Copy "event-osd.app.bin", "osdMod.app.bin" and "osdModv04.app.event" to a pendrive's root.
- You must always keep pendrive puted in.
- If you turn on WDTV without the pendrive, it will load the default theme.

Functionalities:
- Posibility of view file info and synopsis before play the movie.
- "Photo" menu thumbnails increased to 200x200.
- "Home" menu thumnails are 6x2 at 192x230.
- Some "Home" menu changed.

How to use:
- To show the "file info" go over the folder who contains the file info / movie, and press ENTER like openning it, for exit press BACK.
- The movie info activates when you have a "data.txt" or "data.xml" file on the folder.
- Configure "data.txt" is much easy than "data.xml", you only have to use a paremeter for each line, but if you use "data.xml" you will not see the special characters, for example, if you have a "ñ" you will see a "ny", an "á" -> "a", etc...
- If the folder doesn't have the "data.txt" or "data.xml" file, it shows the normal thumbnail mode.
- The folder must contain a "poster.jpg" file, the file info will show it at 350x496. (You don't need to resize the images, keep them at the (higher) original resolution, WDTV will resize them without pixelize).
- The file "data.txt" format:

version # For future versions..., now keep the "1"
language # File language, it can be: "es", "en" , "de", "fr", "it", "pt" or "ru".
title # Movie title
Genre # Movie Genre/s
Duration # Movie duration
Cast # Movie cast
year # Movie year
rating # Movie rating
synopsis # Movie synopsis

You have the "Prueba" folder to test the "file info", copy it directly to a HDD/pendrive.
Also you have a "data.xml" for test it.

- IMPORTANT: Each line represents a parameter, so you must keep each parameter in its own line (do't press intro in a line), if you put same parameter in different lines WDTV will think that it belongs to the next parameter.
- IMPORTANT: DON'T use "", use simple '' instead.

Version limitations/issues:
- If you use the "data.txt" file it takes around 3 sec. in display the file info, beacause it has to generate the xml file.
- The special characters may cause problems on "data.txt"
- You can put (ñ,á,é,í,ó,ú,ü,ç,ã,õ) on the "data.xml" file but they will be converted to normal letters eg: ñ->n ç->c
- If you enter to the video menu from the home and it shows directly the last file info viewed you will see where are you really on the "filename" (down) you can move over the files/directories prerssing up or down arrows, then enter where you want and you will see the normal view again.
- To avoid this problem, if you want to go to home menu from a "file info" menu, press BACK and then, enter to a folder without the "data.txt" or "data.xml" and then press HOME.
- If you want to show file info, you must keep the movie folder name without spaces or special characters, use "_" or "-".

*

Ultima modifica di pegasolabs : 10-06-2009 alle 15:37. Motivo: Immagini oltre layout forum
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:38   #2663
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Robby Naish potresti cortesemente usare le miniature. Immagini così grandi vanno ben oltre il layout del forum. (e non tutto hanno schermi da 24" )
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:43   #2664
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sarebbe interessante a questo punto fare uno script che recupera automaticamente copertine e informazioni
Non è impossibile, solo che ci vuole molto tempo, ed è quello che mi manca...boh...ci penso un po'.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 16:22   #2665
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Robby Naish potresti cortesemente usare le miniature. Immagini così grandi vanno ben oltre il layout del forum. (e non tutto hanno schermi da 24" )
hai ragione... è che dove le ho copiate erano piccole, ma poi il link no....

come posso ovviare senza doverle appoggiare su qlc server?

grazie e scusa

Ale
Old 10-06-2009, 16:24   #2666
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sarebbe interessante a questo punto fare uno script che recupera automaticamente copertine e informazioni
Non è impossibile, solo che ci vuole molto tempo, ed è quello che mi manca...boh...ci penso un po'.
E' facile.
Usi Movie DB come "Ant movie catalog", poi importi i dati da internet e export su file .txt

ciao

Ale
Old 10-06-2009, 16:56   #2667
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
E' facile.
Usi Movie DB come "Ant movie catalog", poi importi i dati da internet e export su file .txt
Chiarisci entrambi i termini, non sono molto aggiornato su come recuperare le informazioni dei film.
In ogni caso volevo fare qualcosa di automatico sul WDTV Senza l'ausilio di un PC.

Ultima modifica di cionci : 10-06-2009 alle 16:59.
Old 10-06-2009, 17:22   #2668
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
hai ragione... è che dove le ho copiate erano piccole, ma poi il link no....

come posso ovviare senza doverle appoggiare su qlc server?

grazie e scusa

Ale
imageshack e pctunerup ti danno già la vista a thumbnail.
Devi usare necessariamente hosting esterno.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 17:36   #2669
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Chiarisci entrambi i termini, non sono molto aggiornato su come recuperare le informazioni dei film.
In ogni caso volevo fare qualcosa di automatico sul WDTV Senza l'ausilio di un PC.
Capisco,

sicuramente si puo fare, ma non sono abile programmatore. Speriamo qlc lo implementi.
Invece, usando il PC, usi un programma tipo Ant Movie catalog, che ti crea una lista dei tuoi film, si scarica le info da internet in automatico, poi exporti i dati in un file .txt. Che è quello che utilizza il FW moddato per farti vedere tutte quelle belle info.

ciao

Ale
Old 10-06-2009, 18:03   #2670
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
dove si trova una guida per inserire il plugin apple trailer? io uso il fw ext-boot3...
grazie
ciao!!
beh, l'ho trovato e installato (è sufficiente copiare il file scaricato nella root della pennetta usb e fare un reboot del wdtv)

tutto ok a parte che i trailer 720p e 1080p si piantano, vanno a scatti e l'audio si perde...
credo dipenda dalla mia connessione internet... in modalità nfs vedo i film 1080p senza problemi quindi non credo sia la rete interna.

succede la stessa cosa anche a voi?

ciao!

ps: confermo che dipende dalla bontà della linea internet
Quote:
Which one you can play without hick ups highly depends on your internet connection. Everything up to 480p should work on any "normal" DSL connection with 2-3 Mbit. For 720p you need at least 6Mbit and for 1080p 12Mbit or more should work. Although that is no guarantee. I can only play up to 720p without problems and I have a 16Mbit connection. A friend of mine with a 25Mbit connection on the other hand had no problems with the 1080p =)
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 10-06-2009 alle 18:08.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:04   #2671
Diogene7

Voi che firmware usate?? Io ho l'1.02.07.
Vorrei abbellire un po' la wd tv e velocizzarla (soprattutto quando si scorrono i film!) o ingrandire i caratteri quando sono in vista “elenco”.
Per quanto riguarda le locandine, per forza le devo mettere una per una o avere una penna wifi, o c'è un modo per scaricarli in automatico mentre è collegata al computer? Le ho prese da qui: http://www.fuorissimo.com/locandine/ ma sono proprio brutte, e ci metto un'eternità a scaricarle e rinominarle una ad una...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 20:24   #2672
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Molto carino quel mod...
Sarebbe proprio quello che sto cercando ma sembra ancora agli inizi.

Vi ricordo che, le cover dei film si possono vedere anche con il fw originale.
Basta salvare nella stessa cartella del file video una jpeg con lo stesso nome.
Per esempio, se il film si chiama NomeFilm.mkv, la cover la salvate come NomeFilm.jpg nella stessa cartella.
Ma le immagini si possono vedere solamente nel menù foto oppure si riescono a visualizzare al posto del nome del film o a fianco a questo in modalità video ?
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 20:53   #2673
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
Ma le immagini si possono vedere solamente nel menù foto oppure si riescono a visualizzare al posto del nome del film o a fianco a questo in modalità video ?
In "modalità video" vedi le cover se hai impostato la visualizzazione per miniature (mi sembra si chiami così, vado a memoria). Se lascia la modalità elenco ovviamente non vedi le cover...

Quote:
Mi offro per fare il betatester
Old 11-06-2009, 01:16   #2674
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
sentite ma il wd tv si deve usare x forza cn un hd esterno....oppure se lo attacco al router posso usare i file del mio pc(naturalmente acceso)??
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 04:45   #2675
jakumi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Il WDTV non supporta MKV con più di 4 reframe, è una limitazione hardware del chipset
cosaaa? lmitazione hardware... io speravo di risolvere cio cn il prossimo aggiornamento ufficiale nn ho speranze quindi....

bhe allora c'e qlk altro formato video a 1080p che nn dia problemi cn wd hdtv??

io l'ho comprato apposta x quello ...
jakumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 07:14   #2676
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
sentite ma il wd tv si deve usare x forza cn un hd esterno....oppure se lo attacco al router posso usare i file del mio pc(naturalmente acceso)??
Lo devi per forza utilizzare con un HD esterno o al limite, comprando un adattatore Ethernet->USB (gli Hamlet vanno bene) puoi fare in modo che possa leggere i file dal tuo PC (per i file a 1080p è necessaria la condivisione tramite nfs) o dal tuo NAS (tramite il supporto UPnP).
Old 11-06-2009, 07:16   #2677
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da jakumi Guarda i messaggi
cosaaa? lmitazione hardware... io speravo di risolvere cio cn il prossimo aggiornamento ufficiale nn ho speranze quindi....

bhe allora c'e qlk altro formato video a 1080p che nn dia problemi cn wd hdtv??

io l'ho comprato apposta x quello ...
Non hai speranze con qualsiasi media player, che io sappia.
L'unica è ricodificare i filmati nello stesso formato, ma con 4 reframe
Old 11-06-2009, 07:24   #2678
Lio78
Senior Member

L'Avatar di Lio78

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
Quote:
Non hai speranze con qualsiasi media player, che io sappia.
L'unica è ricodificare i filmati nello stesso formato, ma con 4 reframe

Quale software utilizzate per fare le conversioni?
Io ne ho utilizzati diversi ma nessuno mi ha mai entusiasmato.
Old 11-06-2009, 07:50   #2679
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Questo post e il successivo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post27653953

Per visualizzare lo stato del download puoi accedere via telnet con il comando:

screen -r

Le directory di cui si parla nel primo post le devi creare sulla partizione da cui fai il boot del firmware.
Per trasferire i .torrent lo puoi fare tramite Windows copiando i torrent in /boot/torrent/watch

Per accedere al wdtv immetti questo nella barra degli indirizzi di esplora risorse:

\\indirizzoipdelwdtv\
Grazie ancora Cionci!
Appena ho un pò di tempo provo!
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 08:09   #2680
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
grazie cionci....il numero 1
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian