Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 11:30   #2101
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
Cionci: mi sai mica rispondere?
Sì non ci sono problemi: http://maddhat.com/wp-content/upload.../wd_a_back.png
Va anche sull'analogico.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:32   #2102
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sì non ci sono problemi: http://maddhat.com/wp-content/upload.../wd_a_back.png
Va anche sull'analogico.
ti ringrazio!
Old 12-05-2009, 11:41   #2103
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Aggiornato il firmware 1.02.07 ieri sera.... bhe non ci ho ancora smanettato tanto per mi sono accorto che gli avi SD si vedono meglio rispetto alle prrimissime relle del firmware!!!

Cmq l'aggiornamento è stato velocissimo!!!!!
Old 12-05-2009, 12:46   #2104
steccoduro
Member

Iscritto dal: Feb 2009
potresti dire come si fa ad aggiornare? dove si scarica e la procedura...

io i file dv avi aquisiti dalla telecamera digitale con premiere non li rieco a leggere INCOMPATIBILE FILE VIDEO.

Qualcuno mi puo aiutare?
steccoduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 14:20   #2105
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
Manco la prima pagina ti sei letto!

E nemmeno quella del supporto della Western Digital!
Old 12-05-2009, 14:23   #2106
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi

io i file dv avi aquisiti dalla telecamera digitale con premiere non li rieco a leggere INCOMPATIBILE FILE VIDEO.

Qualcuno mi puo aiutare?
Scarica il firmware, lo scompatti su una chiavetta, la inserisci vai su SETTINGS e il WD ti chiederà se vuoi aggiornare.
Se hai problemi stacca l'alimentazione al WD, inserisci la chiavina, ricolleghi l'alimentazione e durante il boot il WD inizierà ad installare il firmware.
Non ti spaventare ed aspetta qualche minuto....

Firmware e istruzioni li trovi qui:
http://www.wdc.com/it/products/wdtv/...sp?wdc_lang=it

http://www.wdc.com/global/webtrackin...FW_1_02_07.zip

Ultima modifica di godai_69 : 12-05-2009 alle 14:25.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:01   #2107
DiegoTheBlind
Junior Member

L'Avatar di DiegoTheBlind

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao! Volevo chiedere un informazione su questo bello scatolotto; ce l'ha un mio amico, ma ci smanetto più io che lui... Ho provato a cercare un po' nel topic, ma non mi sembra di aver trovato nulla... Il problema è il seguente: con alcuni, molto pochi, file AVI, accade che il file si vede bene, ma ha una durata errata (2min 30sec invece di 40min, e simili), fatto che rende i sottotitoli inutilizzabili perchè si fermano arrivati alla presunta fine del file... Non saprei dire se è colpa di qualche impostazione bizzarra del codec (ho però escluso il packed bitstream, a ragione spero....) o dello scatolotto in sè..
Grazie a tutti!
Diego

EDIT: dimenticavo, il firmware è aggiornato all'ultima versione!

Ultima modifica di DiegoTheBlind : 12-05-2009 alle 16:05. Motivo: Edit Firmware
DiegoTheBlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:39   #2108
Tignakid
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
WDTV e Mybook world edition II

Ciao a tutti
é possibile tramite un adattatore usb/ethernet collegare direttamente il gioiellino al NAS Mybook world edition II (white light)?
Prima di comprare l'adattatore vorrei sapere se secondo voi la cosa è fattibile.
Grazie anticipate

Tignakid
Tignakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:08   #2109
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
avrei una domandina sull'oggetto in questione:
siccome non ho ancora una tv LCD,mi conviene comunque prendere questo oggetto secondo voi?
ha il composito vero? quindi l'idea sarebbe mettere il video cul tv CRT e l'audio sullo stereo....cosa mi dite?

ci sarebbe una bella offerta con il my book essential da 1TB a 189 euri....
Voci di corridoio parlano della prossima uscita di un nuovo WDTV con ethernet incorporata comunque l'offerta è buona e se mai uscirà il prezzo non sarà lo stesso

Ultima modifica di ziotony : 12-05-2009 alle 18:11.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:16   #2110
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DiegoTheBlind Guarda i messaggi
Ciao! Volevo chiedere un informazione su questo bello scatolotto; ce l'ha un mio amico, ma ci smanetto più io che lui... Ho provato a cercare un po' nel topic, ma non mi sembra di aver trovato nulla... Il problema è il seguente: con alcuni, molto pochi, file AVI, accade che il file si vede bene, ma ha una durata errata (2min 30sec invece di 40min, e simili), fatto che rende i sottotitoli inutilizzabili perchè si fermano arrivati alla presunta fine del file... Non saprei dire se è colpa di qualche impostazione bizzarra del codec (ho però escluso il packed bitstream, a ragione spero....) o dello scatolotto in sè..
Grazie a tutti!
Diego

EDIT: dimenticavo, il firmware è aggiornato all'ultima versione!
Personalmente non ho mai avuto un problema del genere. Molto probabilmente è come dici te, dipende dalla codifica del file. Ma su un PC o qualcos'altro questi avi vengono riprodotti correttamente?

Quote:
Originariamente inviato da Tignakid Guarda i messaggi
Ciao a tutti
é possibile tramite un adattatore usb/ethernet collegare direttamente il gioiellino al NAS Mybook world edition II (white light)?
Prima di comprare l'adattatore vorrei sapere se secondo voi la cosa è fattibile.
Grazie anticipate

Tignakid
Con i firmware modificati è fattibile.
Ma non è immediato da configurare e devi cercare un adattatore compatibile.

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Voci di corridoio parlano della prossima uscita di un nuovo WDTV con ethernet incorporata comunque l'offerta è buona boh
Questa dove l'hai sentita?
Old 12-05-2009, 18:26   #2111
DiegoTheBlind
Junior Member

L'Avatar di DiegoTheBlind

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai avuto un problema del genere. Molto probabilmente è come dici te, dipende dalla codifica del file. Ma su un PC o qualcos'altro questi avi vengono riprodotti correttamente?
Si, sul PC si vedono tutti normalmente, durata corretta e sottotitoli funzionanti, di conseguenza... Mi metto a cercare specificamente per i codec, allora!
Grazie!
DiegoTheBlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:31   #2112
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Ho letto parecchie pagine ed ho visto che i più sono interessati alle funzioni video.
Io sarei invece interessato soprattutto all'utilizzo come visualizzatore di foto per usare il plasma 50" come "proiettore di diapositive".

Qualcuno appassionato anche di fotografia saprebbe dirmi come è la resa fotografica e se ci sono problemi di visualizzazione dei rapporti nelle foto?

Lo slideshow incorporato permette di scegliere file audio personalizzati e sono gestibili effetti di transizione (tipo pan e zoom e similari)?

Ci sono limiti alla dimensione delle foto, il down scaling di jpg a 8-10-12 Mpixel viene fatto a dovere, la riproduzione dei colori è corretta...etc...?

Insomma ...qualcuno lo utilizza con soddisfazione come "proiettore fotografico"?

Grazie.

Ultima modifica di chagans : 12-05-2009 alle 19:34.
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:08   #2113
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Domanda provocatoria:
ma lo usate il wd tv x guardarci i film in HD (per intero) ?
Mi spiego meglio: qualcuno ha mai notato che con i firmware successivi al 1.2.03 l'audio degli mkv si desincronizza (è in ritardo) ?
Se l'unico con questo problema sono io... chiedo venia.
Se non sono l'unico è strano che in 106 pagine quasi non se ne parli come se lo scatolotto l'avessimo acquistato per altri scopi piuttosto che guardarci i film.
Ho aperto una segnalazione QUI
Votatela se vi va.

@chagans
Quote:
...qualcuno lo utilizza con soddisfazione come "proiettore fotografico"?
L'ho usato con foto di una 12 Mpx
-è lento a caricare foto di grosse dimensioni ed i relativi thumbnails. Colori e downscaling tra buono e ottimo (sul mio panasonic TH-42PZ80E) .
-Come slideshow è accettabile ... con pochi fronzoli (tipo transizioni, etc)
-Il guaio peggiore è che zoomando l'immagine perde dettaglio. Come se fosse zoomato lo screen di (1.920 x 1.080) pixel e non il file jpg (4000 x 2240 pixel, come nel mio caso)
-le foto acquisite in 4/3 possono essere "squeezate" dal wdtv in widescreen, ma l'effetto è sgradevole. Meglio acquisirle in 16/9 se intendi vederle con i wdtv.

Ultima modifica di fabri22 : 12-05-2009 alle 23:04.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 23:02   #2114
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
qualcuno di voi ha utilizzato la procedura riportata qui http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=quick-and-dirty per modificare il colore dei sottotitoli?

io ho provato però mi restano sempre bianchi (ovviamente in formato .srt)

invece ho cambiato la dimensione e il colore dei menu e devo dire che è molto meglio

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 12-05-2009 alle 23:05.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 23:05   #2115
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
L'ho usato con foto di una 12 Mpx
-è lento a caricare foto di grosse dimensioni ed i relativi thumbnails. Colori e downscaling tra buono e ottimo.
-Come slideshow è accettabile ... con pochi fronzoli (tipo transizioni, etc)
-Il guaio peggiore è che zoomando l'immagine perde dettaglio. Come se fosse zoomato lo screen di (1.920 x 1.080) pixel e non il file jpg (4000 x 2240 pixel, come nel mio caso)
-le foto acquisite in 4/3 possono essere "squeezate" dal wdtv in widescreen, ma l'effetto è sgradevole. Meglio acquisirle in 16/9 se intendi vederle con i wdtv.
confermo in toto quanto sopra. a dire il vero devo ancora riuscire a trovarlo un "player" che consenta una gestione ottimale (e veloce) delle foto sul tv color...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 23:22   #2116
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
confermo in toto quanto sopra. a dire il vero devo ancora riuscire a trovarlo un "player" che consenta una gestione ottimale (e veloce) delle foto sul tv color...
hmmm....ero quasi deciso per l'acquisto e dovrò ripensarci.

io adesso ho una D90 da 12 Mpx e tanti altri scatti da 10 e 6.
Potrei anche riscalarli ma è un lavoraccio.

Il problema è che ho provato con il portatile e la vga ma ho problemi a trovare una risoluzione che non deformi i rapporti e la mia scheda non riesce a gestire il 1366x768 del plasma (panasonic pv60)

Capisco che sono off topic ma sapresti mica dirmi se è un problema di scheda video? Cambiando pc potrei avere speranze?

Quello che invece è assurdo è che la D90 ha lo hdmi ma il viewer della macchina non riconosce i jpg prodotti da qualsiasi programma di fotoritocco ma solo quelli nativi.
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 00:00   #2117
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chagans Guarda i messaggi
hmmm....ero quasi deciso per l'acquisto e dovrò ripensarci.
io adesso ho una D90 da 12 Mpx e tanti altri scatti da 10 e 6.
Potrei anche riscalarli ma è un lavoraccio.
Con il tool "Resizer" di WinXP non è un lavoraccio per niente: se ti accontenti di un resizer veloce e pratico puoi selezionare intere cartelle di foto e lasciare che il programma ridimensioni tutte le foto rapidamente, creandoti delle copie.

Quote:
Il problema è che ho provato con il portatile e la vga ma ho problemi a trovare una risoluzione che non deformi i rapporti e la mia scheda non riesce a gestire il 1366x768 del plasma... ...sapresti mica dirmi se è un problema di scheda video?
Quasi certamente è proprio un problema di scheda video e relativi driver, che non supportano risoluzioni fuori formato 4:3.

Quindi se usi il Resizer con il WD TV HD Media Player fai rapide presentazioni delle foto, pratiche e rapide (le foto si mantengono
di buona qualità ed il peso dei files è solitamente di qualche centinaio
di kb).
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 06:37   #2118
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sono su Linux. Ho usato mkvtoolnix-gui per vedere il contenuto del file MKV e rimettere la traccia audio prodotta dentro al MKV.

Per estrarre la traccia audio:

mkvextract tracks "file.mkv" X:audio.yyy

Dove X è l'indice della traccia e yyy è l'estensione di uscita.
Non trovavo però un modo per convertire una traccia AAC 5.1 in una traccia AC3 5.1. Sono passato quindi direttamente dal MKV e per la conversione della traccia audio ho usato MEncoder (un tool fornito insieme al player multimediale mplayer):

mencoder -of rawaudio file.mkv -ovc raw -channels 6 -oac lavc -lavcopts acodec=ac3:abitrate=384 -o audio.ac3

Viene prodotto audio.ac3 che poi va riunito a file.mkv con la GUI di mkvmerge.
Ieri ho provato la procedura da te indicata...
Oltre a metterci un sacco il file .ac3 ottenuto presenta i difetti che avevo detto in precedenza, in particolare il parlato si sente nella sola cassa sx... Confermi?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 07:06   #2119
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Questa dove l'hai sentita?
Questa è la fonte:

http://www.homecinemachoice.com/blog...t+hit+08+05+09
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:12   #2120
steccoduro
Member

Iscritto dal: Feb 2009
purtroppo anche con il nuovo firmware non sono compatibili i file video avi provenienti da acquisizione su pc da camera digitale mini dv tramite fire wire.

è un peccato.. volevo salvare tutte le cassette mini dv e poter vedere i file avi con il wd. purtroppo sono costretto a fare doppio lavoro e a convertire i file avi in H.264 perdendo qualità chiaramente.

come si puo evidenziare il fatto alla WD Perchè rendano compatibili i file video AVI acquisiti da camera dv digitale?
steccoduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian