Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 07:32   #4601
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
anche a me lo fa. qualcuno dice di non avere questi problemi. io ho il no brand 20, a breve appena posso tento il 30, vediamo se cambierà qualcosa.
io ho ancora il 15 ultimamente ci sto dedicando poco tempo...appena posso aggiorno anche io. il passaggio dalla 15 alla 30 è possibile o è meglio comunque passare prima alla 20?

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 07:33   #4602
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un problemino col mio N95 8Gb: dopo un po' di installazioni\disinstallazioni varie ho notato che facendo dei filmati (in qualsiasi qualità), registrandoli su memoria di massa, questi scattano.
La stessa cosa l'avevo chiesta qualche mese fa, notando lo stesso problema, e mi era stato detto che dipendeva dalla memoria di massa che non regge i trasferimenti imposti dalla registrazione video. Per quello, da quando mi è stato detto, nei momenti in cui mi serve una registrazione video, imposto la memoria del tel come supporto di memorizzazione .. Aggiornaci se con il firmware nuovo qualcosa cambia .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 07:36   #4603
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
La stessa cosa l'avevo chiesta qualche mese fa, notando lo stesso problema, e mi era stato detto che dipendeva dalla memoria di massa che non regge i trasferimenti imposti dalla registrazione video. Per quello, da quando mi è stato detto, nei momenti in cui mi serve una registrazione video, imposto la memoria del tel come supporto di memorizzazione .. Aggiornaci se con il firmware nuovo qualcosa cambia .. byez
spero vivamente che migliori qualcosa...mi sembra un tantino assurdo che un cel del genere non sia in grado di gestire la registrazione in modo fluido. comunque ha iniziato a darmi questo problema solo dopo vari smanettamente. finchè il cel era "pulito" non ho mai avuto nessun problema.

Old 26-09-2008, 07:43   #4604
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Vedrai che se defframmenti il disco torna a funzionare come prima,ciò non toglie che più avanti ti ricapiterà causa disco mal frammentato
Old 26-09-2008, 07:45   #4605
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
non credo sia dovuto alla memoria di massa....ieri pomeriggio ho fatto due filmati,il primo presentava gli scatti descritti da NicoMcKiry,il secondo invece era perfettamente fluido.
il mio n95 e' pieno come una gallina a natale,giochi,programmi,video,musica ecc.,ho ancora un giga scarso di memoria da utilizzare,per cui credo sia dovuto a qualcos altro il difetto.

edit.
il mio firmware e' il 30
Old 26-09-2008, 07:56   #4606
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
se non ci sono segni di urti sul cel e sullo schermo,molto probabile che risponda la garanzia.
per salvare messaggi e rubrica puoi usare il pc sync e prima di formattare la memoria puoi fare un backup cosi se dovessero sostituirti il cel potresti ripristinare il telefono cosi come lo avevi.
se salvi messaggi e rubrica nella memoria del cel,formattando la memoria esterna non li cancelli.....
Grazie della risposta.
Comunq non c'è nesusn urto,tanto che spento il cellulare è perfetto,non capisco come possa essere successo.

Comunque salverò tutti gli sms e la rubrica.

Una cosa non ho capito,la formattazione della memoria esterna non cancella rubrica ed sms,giusto?
Old 26-09-2008, 07:59   #4607
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
non credo sia dovuto alla memoria di massa....ieri pomeriggio ho fatto due filmati,il primo presentava gli scatti descritti da NicoMcKiry,il secondo invece era perfettamente fluido.
il mio n95 e' pieno come una gallina a natale,giochi,programmi,video,musica ecc.,ho ancora un giga scarso di memoria da utilizzare,per cui credo sia dovuto a qualcos altro il difetto.

edit.
il mio firmware e' il 30
quindi anche il firmware 30 non risolve il problema...

Old 26-09-2008, 08:11   #4608
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Comunq non c'è nesusn urto,tanto che spento il cellulare è perfetto,non capisco come possa essere successo.

Comunque salverò tutti gli sms e la rubrica.

Una cosa non ho capito,la formattazione della memoria esterna non cancella rubrica ed sms,giusto?
dipende dalle impostazioni, puoi salvarli sia sulla memoria di massa sia sulla memoria del telefono..
dovresti controllare da messaggi.opzioni.impostazioni.altro.memoria in uso

oppure fai direttamente un backup completo con la pc suite
Old 26-09-2008, 09:57   #4609
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
i primi nokia symbian che ho avuto avevano un problema comune... all'accenzione, al primo accesso al menù erano lentissimi.

questo problema non l'ho riscontrato nell'n95 8gb con il sw brand tim. all'accenzione, al primo ingresso nei menù era superveloce.

adesso che ho aggiornato al no brand n. 20 noto lo stesso problema. cioè, al primo accesso al menù, il tel sembra un po inballato, lento

chissà perchè, devo passare al 30 va.,. e vedere se il problema si risolve.
Old 26-09-2008, 10:04   #4610
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

all accensione l n95 resta veloce anche con il fw 30,ma il menu continua ad essere lento al primo accesso
Old 26-09-2008, 10:04   #4611
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
i primi nokia symbian che ho avuto avevano un problema comune... all'accenzione, al primo accesso al menù erano lentissimi.

questo problema non l'ho riscontrato nell'n95 8gb con il sw brand tim. all'accenzione, al primo ingresso nei menù era superveloce.

adesso che ho aggiornato al no brand n. 20 noto lo stesso problema. cioè, al primo accesso al menù, il tel sembra un po inballato, lento

chissà perchè, devo passare al 30 va.,. e vedere se il problema si risolve.

no no anche il 30 lo fa

scusate ma voi come impostate rotateme?
Io disattivato quello nokia perchè troppo lento e cmq poco funzionale o meglio configurabile

Tipo sensibilità reattività e le altre opzioni
Old 26-09-2008, 10:30   #4612
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
DB Aggiornato...

Nokia N95 8Gb:
CPU ARM11 @ 333mhz con acceleratore grafico FP1

http://www.dpsoftware.org/result.php...5_8gb&test=m3g

Nokia N96:
CPU ARM9 @ 267mhz senza acceleratore grafico FP2

http://www.dpsoftware.org/result.php...o=n96&test=m3g

Come potete notare N95 è il doppio più veloce di N96 nelle applicazioni 3D...
Complimenti Nokia
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:08   #4613
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ragazzi...oggi ho trovato il mio n95 (dopo l'allenamento) con il display rotto...cioè è filato e per metà si vede tutto a righe

Ho delle domande:

1) La garanzia copre questo danno?

2) Come posso salvare messaggi e rubrica?
E poi formattando la memoria di massa...si perdono tali informazioni?

grazie a chiunque risponderà...
anche a me il display sfarfallava, perdeva luminosità e risoluzione (tipo le scritte si vedevano tutte a righe), portato ieri in assistenza. Se non ha segni visibili di urto passa la garanzia, anche senza scontrino (leggono il barcode sotto il vano batteria). A me il centro nokia ha detto che è un intervento che fanno in casa, quindi per settimana prossima dovrei tornarne in possesso. Potrebbe essere che si è staccata il cavetto dello schermo all'interno dello slide o che debba essere sostituito lo schermo per intero, in entrambi i casi il cellulare non deve essere inviato da nessuna parte.
Ti consiglio di salvare tutto con un bel backup, probabilmente per non saper ne leggere ne scrivere l'assistenza farà un bel format (se non un aggiornamento fw magari sbrandizzandolo )
Old 26-09-2008, 11:11   #4614
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
DB Aggiornato...

Nokia N95 8Gb:

Nokia N96:

Complimenti Nokia

beh meglio per noi
Old 26-09-2008, 11:36   #4615
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
dipende dalle impostazioni, puoi salvarli sia sulla memoria di massa sia sulla memoria del telefono..
dovresti controllare da messaggi.opzioni.impostazioni.altro.memoria in uso

oppure fai direttamente un backup completo con la pc suite
Ah adesso ho capito.
Comunque se faccio un backup completo vengono salvati anche messaggi e rubrica vero?
Old 27-09-2008, 08:19   #4616
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Ah adesso ho capito.
Comunque se faccio un backup completo vengono salvati anche messaggi e rubrica vero?
si puoi salvare tutto, o quasi, compresa l'agenda, le note, messaggi, rubrica, file utente della memoria del telefono...impostazioni..preferiti..

Old 27-09-2008, 10:40   #4617
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
DB Aggiornato...

Nokia N95 8Gb:

Nokia N96:

Complimenti Nokia

Meglio così!
Old 27-09-2008, 11:09   #4618
neshidani
Member

Iscritto dal: Oct 2005
urgente please....

non mi sembrava il caso di aprire un 3d per questa domanda....

sono deciso a comprare l'n95 8gb, mi hanno proposto uno usato di 10 mesi a 300€ in ottime condizioni, l'alternativa sarebbe 400€ nuovo......

non so che pesci prendere, anche perchè ho il dubbio che con l'uscita dell'n85 ci possa essere un calo generalizzato di un 20 30€ sui listini in internet...

che fareste voi? (considerando che cmq 100€ per me sono un ottimo risparmio)
neshidani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 16:10   #4619
videoplus
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Mi è indispensabile avere la torcetta sul cellulare, qualcuno ha detto che è possibile con un programma rendere fisso il led del flash del 95 8gb, da utilizzare così a mò di tprcetta anche nelle riprese video. C'è qualcuno che fatto tale modifica e che possa confermare la cosa e se si, com'è la procedura da seguire?
ciao e grazie.
videoplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 16:43   #4620
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da videoplus Guarda i messaggi
Mi è indispensabile avere la torcetta sul cellulare, qualcuno ha detto che è possibile con un programma rendere fisso il led del flash del 95 8gb, da utilizzare così a mò di tprcetta anche nelle riprese video. C'è qualcuno che fatto tale modifica e che possa confermare la cosa e se si, com'è la procedura da seguire?
ciao e grazie.
E a che ti serve?? Rubare nelle case di notte?
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian