Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 13:09   #3241
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
copia le cartelle video e immagini e musica nella nuova memory card.

serve per inserire la memory nei lettori per le sd e le mmc non reduced size
In effetti è abbastanza semplice la cosa, ma non ci avevo pensato

Grazie provo subito
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 13:54   #3242
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Per favore, esiste un programma per migliorare le foto riducendo al minimo la compressione jpg?
up
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 17:09   #3243
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao raga, io ho un n70 che è marchiato vodafone, ma sembra nobrand, cioè mi è stato venduto di seconda mano come nobrand software....per capire se è brand o no brand come faccio? questo mi serve saperlo per l'aggiornamento del firmware...
tempo fà era stato postato un link per una guida all'aggiornamento del firmware , e avrei un paio di domande :
-siccome mi era parsa un pò lunghetta come procedura, vale la pena aggiornare il firmware? si vedono sostanziali miglioramenti?
-prima di aggiornare devo fare un backup del cellulare? se si, con nokia pc suite fà il backup di tutto,compresa MMC, oppure tralascia qualcosa?

In ambito software ho alcune domande, quando per esempio carico un gioco che si chiude vuol dire che è incompatibile? non si possonos apere prima giochi compatibili e incompatibili?
Mi sapreste dire dei software buoni (calcolatrici, pdf o altro) da caricare sull'n70?
thx
Old 04-05-2007, 17:43   #3244
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ciao raga, io ho un n70 che è marchiato vodafone, ma sembra nobrand, cioè mi è stato venduto di seconda mano come nobrand software....per capire se è brand o no brand come faccio? questo mi serve saperlo per l'aggiornamento del firmware...
tempo fà era stato postato un link per una guida all'aggiornamento del firmware , e avrei un paio di domande :
-siccome mi era parsa un pò lunghetta come procedura, vale la pena aggiornare il firmware? si vedono sostanziali miglioramenti?
-prima di aggiornare devo fare un backup del cellulare? se si, con nokia pc suite fà il backup di tutto,compresa MMC, oppure tralascia qualcosa?

In ambito software ho alcune domande, quando per esempio carico un gioco che si chiude vuol dire che è incompatibile? non si possonos apere prima giochi compatibili e incompatibili?
Mi sapreste dire dei software buoni (calcolatrici, pdf o altro) da caricare sull'n70?
thx
-se è brand c'è scritto sulla pecetta sotto la batteria.

-se non hai particolari problemi non ti consiglio di aggiornare.

-fai il backup di tutto.

-si vuol dire che è incompatibile oppure non hai abbastanza ram per aprirlo, in questo caso riavvia il cell e cerca di tenere la memoria del telefono il più libera possibile.
Old 04-05-2007, 20:55   #3245
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
-se è brand c'è scritto sulla pecetta sotto la batteria.

-se non hai particolari problemi non ti consiglio di aggiornare.

-fai il backup di tutto.

-si vuol dire che è incompatibile oppure non hai abbastanza ram per aprirlo, in questo caso riavvia il cell e cerca di tenere la memoria del telefono il più libera possibile.
ho capito , ma cosa intendi per particolari problemi? certe volte a me il cell và lento, molto lento...alcuni giochi non li riesco a chiudere nemmeno dal task manager...cmq per la ram io al posto di chiuderlo chiudo le applicazioni dal task, ma a volte come detto dei giochi non si chiudono nemmeno da quest'ultimo
cmq non aggiornerò, visto che la lentezza è accettabile
Old 05-05-2007, 00:03   #3246
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
In effetti è abbastanza semplice la cosa, ma non ci avevo pensato

Grazie provo subito
ecco, per quello che mi hai detto ho risolto, invece per i messaggi, che pensavo di poter ripristinare senza problemi, non ci sono riuscito

Perchè pensavo che copiando i mess nel pc poi potessi ricopiarli banalmente nelle cartelle della nuova mmc....invece no.

Come devo fare??

EDIT
Forse ho trovato un metodo un po spartano....vediamo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 05-05-2007 alle 00:08.
Old 05-05-2007, 14:16   #3247
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Allora alla fine sono riuscito a risolvere. In pratica avendo i mess sulla mmc (quella vechia) ho cancellato la cartella mail nel telefono, formattato il telefono e spostato qui i mess.

Poi una volta inserita l'mmc nuova ho fatto il procedimento inverso et voilà, i messaggi sono comparsi nella king da 2gb

Ora pero avrei bisogno di un altro aiuto. sto un po strippando per far funzionare l'n70 come un lettore mp3, cosi ho messo power mp3 (a detta di molti il migliore) e ho passato un po di song nel cel con pc suite, che li trasforma in aac (e fin qui tutto ok).

Il problema però è che p.mp3 non mi trova gli aac, in nessun modo.

Qlcn lo usa e sa darmi una mano?
Old 05-05-2007, 20:10   #3248
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
una domandona........

ma è possibile aumentare le parole disponibili nel t9???ne ho aggiunte un pò e già mi sta "dimenticando" le prime che avevo inserito.......
Old 05-05-2007, 20:19   #3249
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ora pero avrei bisogno di un altro aiuto. sto un po strippando per far funzionare l'n70 come un lettore mp3, cosi ho messo power mp3 (a detta di molti il migliore) e ho passato un po di song nel cel con pc suite, che li trasforma in aac (e fin qui tutto ok).
Aborro la conversione in aac, opto da tempo per la conversione in ogg dopo aver installato OGG Play 1.69... gli ogg pesano di meno circa 1/8 rispetto all'mp3 nativo.

Per la conversione utilizza il programma gwave508.exe è freeware
parametri di conversione:
Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 24 Kbps(-0.1q), Stereo
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 03:52   #3250
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
-si può cambiare illegalmente il product code
-no
-si, facendo una pianificazione anticipata.
-si trova il tema su internet ma secondo me, oltre a essere illegale, non ti conviene aggiornare alla music edition.
1) ok
2) ok
3) quale è la versione migliore per il tom tom e quindi (pianificazione anticipata) ne ho provata una ma rallenta tanto da renderlo inutilizzabile
4) anche il solo tema è illrgale (perchè non conviene ? )
Old 06-05-2007, 11:04   #3251
fabiobax
Senior Member

L'Avatar di fabiobax

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Sono rimasto un po indietro, mi sapete dire qual'è l'ultima versione del fw del n70?
Sia nobrand che tim.
Grazie
5.0705.3.0.1 no brand
5.0638.3.0.1 brand tim
fabiobax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:40   #3252
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
1) ok
2) ok
3) quale è la versione migliore per il tom tom e quindi (pianificazione anticipata) ne ho provata una ma rallenta tanto da renderlo inutilizzabile
4) anche il solo tema è illrgale (perchè non conviene ? )
no il solo tema non è illegale, non conviene perchè l'ultima versione no-brand secondo me è meglio e di vantaggi in quella music non ce ne sono anzi non si può più impostare il tasto multimediale a piacimento.

devi prendere il tom tom 5, l'ultima mi sembra sia la 5.2......
Old 06-05-2007, 11:47   #3253
clarence
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
SW&Video

Salve ragazzi,
volevo sapere se anche a voi:
  1. il sw del cell è particolarmente lento nell'accedere nelle diverse sezioni del menù, tipo galleria, messaggi, ritardo nell'ordine di 5/7 sec;
  2. in modalità video, l'acquisizione di questo avviene a scatti (uno ogni 3 sec circa).
la versione del mio sw è la 5.0638.3.0.1 che sul sito della nokia danno come ultima. può essere quindi un difetto del cell?

Grazie
clarence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:04   #3254
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clarence Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
volevo sapere se anche a voi:
  1. il sw del cell è particolarmente lento nell'accedere nelle diverse sezioni del menù, tipo galleria, messaggi, ritardo nell'ordine di 5/7 sec;
  2. in modalità video, l'acquisizione di questo avviene a scatti (uno ogni 3 sec circa).
la versione del mio sw è la 5.0638.3.0.1 che sul sito della nokia danno come ultima. può essere quindi un difetto del cell?

Grazie
per velocizzarlo metti il registro delle chiamate a un giorno e se ce l'hai disattiva l'antivirus, inoltre se hai una memory da 512 in su potresti provare a formattarla in fat dal pc.
Old 06-05-2007, 12:58   #3255
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Aborro la conversione in aac, opto da tempo per la conversione in ogg dopo aver installato OGG Play 1.69... gli ogg pesano di meno circa 1/8 rispetto all'mp3 nativo.

Per la conversione utilizza il programma gwave508.exe è freeware
parametri di conversione:
Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 24 Kbps(-0.1q), Stereo
Ci avevo gia provato ma qualitativamente non mi piacevano per niente
Old 06-05-2007, 21:14   #3256
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
no il solo tema non è illegale, non conviene perchè l'ultima versione no-brand secondo me è meglio e di vantaggi in quella music non ce ne sono anzi non si può più impostare il tasto multimediale a piacimento.

devi prendere il tom tom 5, l'ultima mi sembra sia la 5.2......
Ok per la versione music ...nessuno ha il link del tema ?

per la versione del firm ce vantaggi dall'ultima tim alla no brand ?
Old 07-05-2007, 12:31   #3257
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Ok per la versione music ...nessuno ha il link del tema ?

per la versione del firm ce vantaggi dall'ultima tim alla no brand ?
beh in quella non brand non ci son gli screensever della tim e la "I" all avvio per il resto direi che sono identiche.
Old 07-05-2007, 18:19   #3258
clarence
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Video

Salve ragazzi,

vada per la velocità (o lentezza ) del sw che è cronica del modello quanto pare, ma che mi dite dell'acquisizione video a scatti?

ciao
clarence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:29   #3259
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clarence Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

vada per la velocità (o lentezza ) del sw che è cronica del modello quanto pare, ma che mi dite dell'acquisizione video a scatti?

ciao
che in genere è un problema della memory card.

si presenta di solito in quelle da 1gb in poi e si risolve formattandola in fat dal pc e poi dal telefono.
Old 07-05-2007, 18:52   #3260
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

a me con la kingstone da 1G non è tanto lento ...a meno di applicazioni accese a randa !

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian