Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 16:21   #261
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Bellissssssssssimo, davvero un lavoro ben riuscito con tante belle idee.....complimenti

Perchè problemi di messa a terra???? è plexi: non conduce corrente!!!
Nei case metallici la messa a terra la fa l'alimentatore.
Old 26-12-2006, 16:35   #262
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
grazie davvero, gentilissimi!

sto provando e riprovando a spostare le striscie per capire come mi piacciono di più e mi sa che le metterò "dopo la metà" (poi se volessi modificare la mia scelta non c'è problema, tanto saranno adesive).

il problema della messa a terra sarebbe: "dove lo collego il cavetto verde che esce dal connettore dell'alimentatore??"
io l'ho collegato alla mascherina metallica della scheda madre che è in contatto con la terra (o gnd) della scheda madre.
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 16:45   #263
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Riusciresti a fare una foto al ?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 17:04   #264
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Riusciresti a fare una foto al ?

certo che si! anzi, ne ho fatte ben 5!

questo è l'effetto della parte posteriore con i led della ventola accesi:

posizione verticale:

posizione orizzontale:

questo invece con i led della ventola spenti:

Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
Old 26-12-2006, 17:38   #265
Yokkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Semplicemente fantastico!!
Per me le strisce potrebbero stare prima della metà, perchè così si avvicinano al frontale bianco (il restro si vede meno) e "rompe" il colore. E l'effetto delle strisce è di alleggerire il blu...Sta veramente figo!!! GREAT!!!
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 18:40   #266
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Grazie per le foto.
La messa a terra l'hai attaccata qui?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 11:47   #267
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Grazie per le foto.
La messa a terra l'hai attaccata qui?

esattamente! la massa l'ho attaccata a quella mascherina. precisamente sulla prima vite che mi blocca la mascherina (quella leggermente sotto e a destra rispetto il connettore nero dell'ali)
Old 27-12-2006, 12:17   #268
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

me ne volevo fare uno giusto per vedere l'effetto che fa, dentro al Little Mule però penso che non serva...
Old 30-12-2006, 15:12   #269
Yokkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
novità???

Upppp
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:33   #270
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

le novità sono solo che devo andare a comprare un foglio adesivo bianco per fare le strisce. poi farò le foto ad alta risoluzione con la digitale di mia sorella. il lavoro è praticamente finito!
Old 02-01-2007, 19:59   #271
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

alla fine è andata per le strisce centrali! oggi (finalmente i negozi hanno riaperto) sono andato a comprare i fogli adesivi e ho finito il Little Mule in tutti i suoi particolari.
domani quando c'è un pò di luce naturale farò le foto con la digitale, almeno per le foto finali ci sarà un pò di definizione in più!
Old 03-01-2007, 09:33   #272
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Grande!
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:35   #273
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ecco qua le foto conclusive del progetto!

intanto vi faccio vedere prima le fasi di montaggio dell'hardware interno. le foto le avevo fatte con il cell qualche giorno fa e non le avevo ancora postate.

il little mule vuoto

con la scheda madre montata

scheda madre + alimentatore

scheda madre + ali + schedina x usb e audio frontali

display lcd + pulsante accensione e led

cavo ide attaccato prima di mettere il supporto dell'hd

con tutto l'hardware interno montato
Old 03-01-2007, 10:37   #274
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ed infine le foto fatte con la digitale del lavoro concluso!

Old 03-01-2007, 10:48   #275
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
bravo bravo... è venuto proprio bello...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:54   #276
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
bello devo dire che e' proprio un bel lavoro , ho solo un dubbio , ma il ventolone lo hai messo in estrazione vero?
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:03   #277
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

no, il ventolone è in immissione, facendo un pò di prove con le temperature ho visto che era meglio così
Old 03-01-2007, 12:08   #278
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
ma nn va a cozzare con la ventola della cpu?
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 12:18   #279
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

cioè? la ventola da 12 (che ha il potenziometro al minimo) butta aria fresca dentro che va a colpire direttamente i dissipatori dell'alimentatore e l'hd. un pò dell'aria che entra dentro viene "catturata" dalla ventolina sul processore (downvoltata a 5v) che la accelera e la spara con sul dissi del procio. tutta l'aria che entra esce dalle grate sul retro.
mettendo la ventola da 12 in espulsione invece la ventola sul procio non riusciva ad avere a disposizione abbastanza aria da soffiare sul dissipatore, dato che l'aria entrava completamente attraverso le grate sul fondo e veniva quasi subito risucchiata dalla ventola da 12. il processore non è davanti ad una grata, ma è un pò deccentrato e coperto lateralmente dai cavi e dal connettore dell'alimentatore.
Old 03-01-2007, 12:20   #280
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Bravo, rinnovo i miei complimenti per il tuo bellissimo progetto ed in parte mi sto dispiacendo per la conclusione di questo modding, volevo continuasse ancora, perchè idee davvero molto ben sviluppate ce ne sono state parecchie! Anche se, mha...io forse 2 o 4 neon uv li avrei volentiri messi all'interno per risltare il plexyglass blu...

p.s.=Un solo ultimo consiglio, ordina un pochino meglio i cavi che l' estetica ne sofre minimamente da questo fatto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP