Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 10:34   #61
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Solo in apparenza. E' tutta plasticaccia e tastiera e touch pad sono i più economici sul mercato.
Infatti, ho avuto la stessa impressione per cui mi sono orientato su altre scelte abbandonando definitivamente questo msi serie x.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:49   #62
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Infatti, ho avuto la stessa impressione per cui mi sono orientato su altre scelte abbandonando definitivamente questo msi serie x.
Ma no, intendiamoci, è una macchina fantastica. L'SU9600 è veramente un processore mostruoso. L'unico difetto è il prezzo che ora che sono usciti i nuovi ULV di Acer, Samsung, Asus, ecc. è troppo alto. La macchina cmq rimane ottima (e sono sicuro che prima o poi arriverà un bel taglio di prezzo per renderlo di nuovo appetibile). Ho visto su un sito tedesco l'Acer 3810tzg a 599 euro (4 Gb DDR3, 320 Gb di disco, batteria sei celle, 1,6 Kg).
Old 23-11-2009, 12:27   #63
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi vorrei comprare questa macchina...

ho visto una buona offerta:
msi x-340 con processore celeron 723
320gb batteria 8celle a 390€.

che dite, lo prendo?
mi serve estrema portabilità, durata batteria almeno 5 ore
uso esclusivamente per andare un pò su internet, vedere slides, mandare qualche mail, un pochino di office nulla più...

il celerone come si comporta? l'atom non lo considero, vabene sull'htpc ma per il resto no...
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:41   #64
xyzfra
Senior Member

Sicuro che abbia la batteria a 8 celle?
Sull'X-340 la batteria a 8 celle sporge e non l'ho mai vista montata di serie (non avrebbe molto senso visto che ne risentirebbero sia l'estetica che il peso). Per il resto io ti sconsiglio il Celeron (cerca di prendere almeno l'SU3500) però il prezzo è buono per cui la scelta ci potrebbe anche stare...
Old 23-11-2009, 12:53   #65
Godmar
Senior Member

Quote:
Sicuro che abbia la batteria a 8 celle?
Sull'X-340 la batteria a 8 celle sporge e non l'ho mai vista montata di serie (non avrebbe molto senso visto che ne risentirebbero sia l'estetica che il peso). Per il resto io ti sconsiglio il Celeron (cerca di prendere almeno l'SU3500) però il prezzo è buono per cui la scelta ci potrebbe anche stare...
Ho chiesto le specifiche e me l'hanno confermata... quindi devo fidarmi, il prezzo sembra buono e l'ho preso.
Per il celerone credo e spero che andrà bene per l'utilizzo che mi serve, lo utilizzerei all'università soprattutto e quando devo presentare delle slide per il lavoro, in più websurfing e email... funziava decentemente bene l'atom con il netbook wind sempre della msi, spero che questo non mi deluda...
Old 23-11-2009, 12:55   #66
xyzfra
Senior Member

Il prezzo è buono ma al 99% ti troverai una batteria a 4 celle (con la quale cmq farai più di 4 ore in modalità risparmio energetico col wifi attivo)
Old 23-11-2009, 14:28   #67
Godmar
Senior Member

Quote:
Il prezzo è buono ma al 99% ti troverai una batteria a 4 celle (con la quale cmq farai più di 4 ore in modalità risparmio energetico col wifi attivo)
Spero di no dai... Se no mi devo incaxxare... Se mi dicono una cosa QUELLA deve essere!
Old 23-11-2009, 14:35   #68
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
Spero di no dai... Se no mi devo incaxxare... Se mi dicono una cosa QUELLA deve essere!
No, non esiste con la batteria da 8 in bundle. La batteria (che io ho comprato) la vendono a parte e costa 99$ (95 euro in Italia) e cmq è veramente brutta perché sporge e pesa (e sbilancia di brutto l'X340).
Old 23-11-2009, 19:54   #69
Godmar
Senior Member

Quote:
No, non esiste con la batteria da 8 in bundle. La batteria (che io ho comprato) la vendono a parte e costa 99$ (95 euro in Italia) e cmq è veramente brutta perché sporge e pesa (e sbilancia di brutto l'X340).
vero, hai ragione tu, mi han confermato che è la 4 celle... durata quindi? in wifi riesco ad arrivare oltre le 4 ore?
Old 23-11-2009, 20:30   #70
xyzfra
Senior Member

Quote:
vero, hai ragione tu, mi han confermato che è la 4 celle... durata quindi? in wifi riesco ad arrivare oltre le 4 ore?
In modalità risparmio energetico con wifi attivo le 4 ore le fai tranquillamente.
In modalità prestazioni elevate con luminosità al massimo e wifi acceso difficilmente arrivi alle due ore.

Per carità, non è il massimo, ma parliamo di 1,3 Kg contro 1,6 Kg
Old 23-11-2009, 23:05   #71
Godmar
Senior Member

Quote:
In modalità risparmio energetico con wifi attivo le 4 ore le fai tranquillamente.
In modalità prestazioni elevate con luminosità al massimo e wifi acceso difficilmente arrivi alle due ore.

Per carità, non è il massimo, ma parliamo di 1,3 Kg contro 1,6 Kg
bene, testerò quanto prima...
Old 25-11-2009, 16:17   #72
g.harrison90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve ragazzi..sto per acquistare un msi x320..volevo sapere da voi posssessori,cosa ne pensate?! è un buon notebook/netbook?? il mio uso sarà soprattutto riguardo navigazione e programmazione in C (a livelli universitari)..cosa mi dite?
ps: scalda molto??
grazie
g.harrison90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:05   #73
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
@ Godmar: dove lo hai trovato a 390? Minimo prezzo che vedo su trovaprezzi è 428 + ss

@ xyzfra: che versione hai? non riesco proprio a capire se il X340-019it (con il SU3500) abbia o no il bluetooth. Per non impegnare le porte USB vorrei abbinarlo ad un mouse bt ma per ora non c'ho capito se c'è... certo che la MSI poteva comunicare un po' meglio le caratteristiche dei diversi modelli... Un'altra domanda: hai provato ad installare linux? Restituirei la licenza MS per usarlo solo con linux, ma non vorrei andare incontro a seri problemi di compatibilità.

Tkx a entrambi per le risposte.
Old 27-11-2009, 08:04   #74
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
@ Godmar: dove lo hai trovato a 390? Minimo prezzo che vedo su trovaprezzi è 428 + ss

@ xyzfra: che versione hai? non riesco proprio a capire se il X340-019it (con il SU3500) abbia o no il bluetooth. Per non impegnare le porte USB vorrei abbinarlo ad un mouse bt ma per ora non c'ho capito se c'è... certo che la MSI poteva comunicare un po' meglio le caratteristiche dei diversi modelli... Un'altra domanda: hai provato ad installare linux? Restituirei la licenza MS per usarlo solo con linux, ma non vorrei andare incontro a seri problemi di compatibilità.

Tkx a entrambi per le risposte.
Sì, dovrebbe avere il bt (o almeno così è scritto ovunque). Da quanto ne so le due macchine sono IDENTICHE, cambia solo il processore (infatti la differenza di prezzo è minima, sui 100 euro). Ecco, ribadisco che per 100 euro non ha alcun senso prendere il 3500 al posto del 9600 (ovviamente il discorso cambia se trovate il 3500 in superofferta).
Old 27-11-2009, 21:53   #75
Godmar
Senior Member

ragazzi dove si trova il codice da inserire sul sito della microsoft per avere l'aggiornamento a seven?
Old 27-11-2009, 22:10   #76
xyzfra
Senior Member

Quote:
ragazzi dove si trova il codice da inserire sul sito della microsoft per avere l'aggiornamento a seven?
Sul vaucher che la MSI ti spedisce a casa se lo richiedi..........
Old 27-11-2009, 22:18   #77
Godmar
Senior Member

Quote:
Sul vaucher che la MSI ti spedisce a casa se lo richiedi..........
e come fo a richiederlo?
Old 27-11-2009, 22:21   #78
xyzfra
Senior Member

Quote:
e come fo a richiederlo?
Ti registri e compili l'apposito modulo
http://www.msi-computer.it/club/
Old 27-11-2009, 22:37   #79
Godmar
Senior Member

Quote:
Ti registri e compili l'apposito modulo
http://www.msi-computer.it/club/
Denghiu!
tu sai quali siano le tempistiche?

Ultima modifica di Godmar : 27-11-2009 alle 22:40.
Old 28-11-2009, 16:41   #80
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sì, dovrebbe avere il bt (o almeno così è scritto ovunque). Da quanto ne so le due macchine sono IDENTICHE, cambia solo il processore (infatti la differenza di prezzo è minima, sui 100 euro). Ecco, ribadisco che per 100 euro non ha alcun senso prendere il 3500 al posto del 9600 (ovviamente il discorso cambia se trovate il 3500 in superofferta).
No, conviene il SU3500... tanto è sempre single core e si trova a 690 € contro gli 800 e rotti del 9600. Non credo in prestazioni faccia una differenza marcata quanto in denaro.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian