Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 19:44   #461
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ecco le foto del mio vetro satinato... al momento non ho applicato nessuna immagine perchè mi piace così com'è.... anche perchè se dovrò applicarne una non mi basta incollargli un pezzetto di carta ma deve venire una cosa fatta ad arte...
Cmq eccovi le foto (l'illuminazione purtroppo faceva pena...):

Nel frattempo aspetto ancora vostri consigli su quale padsurfer prendere tra questi elencati:
SpeedTapes: 4 strisce 2,75€
Steelpad S&S PadSurfer - universal: 3,75€
Icemat PadSurfer V.2 - universal: 3,75€
Icemat PadSurfer V.2 - Logitech: 3,75€
Hyperglide Mouseskatez - MX-1 für Logitech - Teflon: 7,50€
Steelpad S&S PadSurfer - Logitech: 3,75€
Old 27-11-2005, 00:54   #462
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
guarda se vuoi prima di andare a spendere 7€ per dei pezzettini di teflon che ti dureranno al massimo 1 mese ti mando il mio teflon al costo di una prioritaria così puoi vedere la bontà di quello che ho comprato e hai sotto mano qualcosa da far vedere al tuo negoziante in modo che ti dia qualcosa di simile...

basta chiedere
Old 27-11-2005, 09:59   #463
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da pod
guarda se vuoi prima di andare a spendere 7€ per dei pezzettini di teflon che ti dureranno al massimo 1 mese ti mando il mio teflon al costo di una prioritaria così puoi vedere la bontà di quello che ho comprato e hai sotto mano qualcosa da far vedere al tuo negoziante in modo che ti dia qualcosa di simile...

basta chiedere
Ua e saresti un grande!!!
No dai ti ringrazio ma non voglio darti disturbo... qual'è la carta che devo ricaricarti?
Old 28-11-2005, 11:11   #464
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Iscritto dal: Nov 2005
Sono d'accordissimo con pod, non spendere un euro in più ma cerca sempre nuove soluzioni.
Anche io come te lo uso senza immagine, anche perchè la lucina rossa del mouse si espande all'interno del vetro formando un effetto molto bello.
Tral'altro con il mio coinquilino abbiam fatto un piccolo circuitino da mettere sotto al pad con tanti bei led... dovrebbe uscire una cosa molto simpatica, poi magari vi posterò le foto.
a presto!
Szebulabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:22   #465
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Szebulabu
Sono d'accordissimo con pod, non spendere un euro in più ma cerca sempre nuove soluzioni.
Anche io come te lo uso senza immagine, anche perchè la lucina rossa del mouse si espande all'interno del vetro formando un effetto molto bello.
Tral'altro con il mio coinquilino abbiam fatto un piccolo circuitino da mettere sotto al pad con tanti bei led... dovrebbe uscire una cosa molto simpatica, poi magari vi posterò le foto.
a presto!
io sono ancora con gli stessi piedini fatti con la pellicola per i libri, non si sono consumati quasi per niente, e il mouse scivola che è una meraviglia! Cosa mooolto importante, non raccoglie la polvere come invece faceva il teflon sottile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:44   #466
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Si ragazzi avete ragione, però io voglio spendere quei 5 euro di padsurfers appositi per Icemat proprio per vedere se altre eventuali soluzioni si avvicinano a quella ideale... in pratica voglio avere un metro di paragone per poter valutare meglio altre soluzioni
Old 28-11-2005, 14:05   #467
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
pod hai pvt
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:32   #468
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Vorrei farmi anch'io il mio Icemod...
sono andato da 5 vetrai e mi hanno chiesto da 11 a 20€ per un pezzo di vetro 25x30 con i bordi arrotondati ...ladri!!!
Ho già preso anche i piedini in gomma ed un paio di fogli adesivi trasparenti per farmi l'immagine adesiva... spero che almeno spendendo quei soldi il vetro vada bene!
space_flyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:57   #469
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da space_flyer
Vorrei farmi anch'io il mio Icemod...
sono andato da 5 vetrai e mi hanno chiesto da 11 a 20€ per un pezzo di vetro 25x30 con i bordi arrotondati ...ladri!!!
Ho già preso anche i piedini in gomma ed un paio di fogli adesivi trasparenti per farmi l'immagine adesiva... spero che almeno spendendo quei soldi il vetro vada bene!
Ammazza, 11-20€.... che ladri!!! Io ripeto, il mio vetraio, che non conoscevo quindi non è che mi abbia fatto un favore, non voleva nemmeno un centesimo per la lastra che mi sono fatto fare, delle tue stesse dimensioni, vedi foto sopra.... sono io che gli ho dato una cifra a piacere, 3€.... e devo dire che mi ha fatto un capolavoro....
Indicheresti gentimente anche a me quali sono questi fogli adesivi? Così magari li prendo anch'io...
P.S. stamattina ho preso gli icemat padsurfers per logitech, appena mi arrivano vi faccio sapere come vanno sul vetro
Old 29-11-2005, 23:43   #470
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Al brico me lo fanno a 3,50 però senza bordi arrotondati... ci penso io con del nastro a tela: faccio una bella cornice anche con gli spigoli (spendendo meno di 8€)... ladri!
Per il foglio io ho chiesto in cartoleria un foglio adesivo trasparente per inkjet e me li ha dati: 1€ al foglio però!
I padsurfers li ho ordinati anch'io... spero che ne valga la pena.
Ciao
Old 30-11-2005, 10:30   #471
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Al brico me lo fanno a 3,50 però senza bordi arrotondati... ci penso io con del nastro a tela: faccio una bella cornice anche con gli spigoli (spendendo meno di 8€)... ladri!
Per il foglio io ho chiesto in cartoleria un foglio adesivo trasparente per inkjet e me li ha dati: 1€ al foglio però!
I padsurfers li ho ordinati anch'io... spero che ne valga la pena.
Ciao
Quali padsurfers hai preso???
Old 30-11-2005, 17:58   #472
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Icemat Padsurfer Version 2 per Logitech
Old 30-11-2005, 18:12   #473
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Icemat Padsurfer Version 2 per Logitech

Ottimo, quelli che ho preso anch'io
Old 30-11-2005, 21:08   #474
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

non so se si può nel caso ditemelo che edito

questo link porta al sito delle pagine gialle dove c'è il numero di telefono della dittà dove ho comprato il teflon. so di per certo che spediscono quindi se volete potete provare a telefonare e sentire che vi dicono. la ditta è vicino firenze quindi fate voi i vari costi di spedizione.

bye bye
Old 30-11-2005, 23:55   #475
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da pod
non so se si può nel caso ditemelo che edito

questo link porta al sito delle pagine gialle dove c'è il numero di telefono della dittà dove ho comprato il teflon. so di per certo che spediscono quindi se volete potete provare a telefonare e sentire che vi dicono. la ditta è vicino firenze quindi fate voi i vari costi di spedizione.

bye bye
Gentilissimo pod Però non credo che si mettono a spedire per 2€ di merce..... io cmq i padsurfers li ho presi, come già detto, ma mi piacerebbe appunto verificare la bontà di questo teflon di cui parli, così da poter constatare la reale differenza.... magari è anche migliore il tuo teflon, chissà...
Old 02-12-2005, 12:12   #476
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Infected ti sono arrivati i padsurfers?
Old 02-12-2005, 12:26   #477
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Infected ti sono arrivati i padsurfers?
Non ancora .... spero di vederli per lunedì o addirittura domani
Old 02-12-2005, 21:48   #478
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
anch'io sto provvedendo a farmi il suddetto mousepad
oggi son andato a prendere il vetro: ho chiesto un campione per vedere se funzionasse, mi aspettavo un pezzeto da max 5cm per lato, invece mi han dato un pezzo da 60cm x 22,5cm gratuitamente

per far chiarezza: c'è il vetro all'acido e il vetro satinato, due cose differenti
son andato in una azienda che tratta appunto vetro (non un semplice privato) e che fa lavori grandi, per intere costruzioni ecc chiedendo questo caro vetro satinato all'acido. la donna, che riceveva in un ufficio a parte , mi ha detto che appunto esistono il vetro satinato e il vetro all'acido e che, quindi, son due cose diverse

domenica o lunedì mi farò tagliare il vetro da mio padre (26,5cm x 22cm), o da qualche amico che ha lo strumento adatto, e in più cercherò questo teflon rigido da mettere sotto il mouse per farlo scorrer meglio

vi farò sapere come andrà a finire
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:59   #479
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Zermak
per far chiarezza: c'è il vetro all'acido e il vetro satinato, due cose differenti
Secondo me invece per vetro satinato intendevano il vetro smerigliato, invece quello che usiamo noi tutti in questo thread è quello che loro indicano con vetro all'acido e cioè il vetro satinato all'acido
Old 02-12-2005, 22:13   #480
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Secondo me invece per vetro satinato intendevano il vetro smerigliato
no, perchè quello satinato me l'ha fatto vedere e a vista sembrano uguali
li ho anche toccati entrambi e la superficie era simile.
il mio vetro praticamente è liscio (ovviamente non come il vetro classico) al tatto ma il mio intellimouse explorer (prima versione) ed il logitech minimouse (che uso sul notebook) vanno benissimo e si sente l'attrito della superficie che con il teflon sotto il mouse sparirà

quindi la signora non penso dica cavolate

ps: adesso lo sto usando nudo e crudo con il logitech
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian