|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Gli incantesimi così come i tiri ranged all'inizio sono quasi controproducenti, devi livellare c'è poco da fare..... non andare oltre il 20% di probabilità di divine wrath, a meno che l'incantesimo faccia la diffrenza fra la vita e la morte......anche se all'inizio ti permette magari di fare solo un cast per turno....fatti una base per menare, gli incantesimi possono anche venire più avanti in aiuto.....nell' 1 vs 1 solo adesso che ho eroi strapompati a difficoltà normal e hard sono tranquillo che sopravvivano (ma i critici sono sempre in agguato!), prima di allora sempre 2 contro 1 se vuoi arrivare in fondo con una banda non decimata....
Mordheim è simpatico come un cilicio a volte, ma per me è questo il bello..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sono ripartito con un'altra campagna, sempre con le sorelle di sigmar che trovo molto resistenti, sto provando con ogni slot occupato pg occupato ma c'è un dubbio se prendere il secondo eroe oppure no.
So che la banda nemica è formata sempre dallo stesso numero e tipo di personaggi che compongono la mia ma il loro livello?Dipende solo dalla difficoltà della missione che scelgo? Nella scorsa campagna appena potuto ho arruolato uno dei personaggi speciali, alla prima missione, mi sono trovato contro un personaggio speciale nemico (il topone gigante), nettamente più forte del mio, mi viene quindi il dubbio che fosse di un paio di livelli più alto della mia stessa unità. Se il discorso è valido, non so quanto sia utile arruolare un eroe di rango 1 (quando gli altri componenti sono di livello 3 o 4) per poi trovarmi contro un eroe nemico con 2 livelli in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Bannato
|
Avevobgli stessi dubbi ma confermo che la banda nemica avrà lo stesso numero e gerarchie dei tuoi, quanto al se sono bilanciati rispetto ai tuoi devi pensare al rating della tua banda non al singolo personaggio, ovvero quando parte la missione al caricamento in alto a sinistra c'è un numero che è il valore della abnda avversaria all'interno del quale il computer ha composto random i nemici...e quella è sempre in un range intorno al valore della tua banda....ma puoi trovarti eroi avversari super cazzuti con abilità e set top oppure morti di fame con una sola arma e poveri in tutto...se ti capita l'uber sul tuo nuovo lvl 1 è sfiga ma a maggior ragione lo dovevi proteggere meglio....anche io mi trovo un lvl 5 in mezzo a solo lvl 10, ma lo tengo riparato dagli altri e cerco di fargli dare il colpo di grazia per pigliarmi l'xp in più e livellarlo il prima possibile....
Aggiungi alla banda un personaggio alla volta magari prendendolo già lvl 1 o 2 ma all'inizio costano molto...tu pensa solo alla wyrdstone...avraibsoldi e crescerai di fiducia verso il tuo capo e avrai qualche giorno in più per mandargli il pizzo e abere meno lacqua alla gola |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Quello che temo è che se il rating sulla carta è leggermente superiore al mio, è differente trovarsi contro 3 guerrieri semplici di basso livello ma un'unità speciale di alto, che il contrario,
Devo ancora consegnare la prima spedizione e sono molto indeciso appunto se arruolare subito il secondo eroe, con I soldi che ho posso arrivare al Massimo a un livello 1 ma mi sembra anche che I soldi, siano un problema per la maggior parte della campagna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito ad andare un pò avanti, adesso la mia banda è formata da un leader livello 4, eroe livello 4 e 5 soldati semplici di livello 3/4.
Leader con armatura leggera in quanto deve castare, tutte le altre in armatura pesante. Per le armi, tutte 1 mano + scudo, in questo modo possono dare tutte da 2 a 3 colpi. Rimangono impossibili le missioni dove devi rubare l'idolo, discretamente fattibili le altre due tipologie. Vorrei provare a creare anche un'altra banda ma non so proprio chi creare, mi piace l'idea dei non morti in quanto il leader ha la possibilità di incutere paura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Bannato
|
Terrore, i vampiri incutono terrore, le vampire penso invece incutano paura, non ricordo di preciso....
Chaos è molto avanti dal punto di vista psicologico, la metà dei personaggi non soffrono effetti psicologici, i posseduti incutono paura, lo spawn uber incute terrore, ma come contro hanno che non possono disingaggiarsi da uno scontro se stanno rischiando..... senza contare l'abilità chaos attracting lure che in seguito ad un attacco andato a segno il colpito deve fare un test disciplina altrimenti deve scappare... Certi numeri per non farmi ammazzare dei personaggi che non possono disingaggiarsi....caster e arcieri sono utilissimi in questi casi, puoi in poco tempo cambiare priorità e mettere una pezza a delle emergenze dispensando debuff e danni. Bene, ora concentrati sulle skill e cerca inizialmente di migliorare i punti forti di ogni personaggio, poi più avanti metterai delle pezze alle debolezze per renderli dei lvl 10 polivalenti.... oppure ti crei dei personaggi/eroi con differenti build per renderli più efficaci in certe tipologie di missioni o avversari rispetto ad altri.....poi li fai girare nella selezione di inizio mappa alla bisogna.....gli eroi mutilati li tengo in panchina in caso che mi muoia il "titolare" almeno non sono con il culo scoperto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Bannato
|
Le missioni normal son contro bande inferiori alla tua, mentre le altre sono superiori ma alla fine contano più i modificatori che hanno su danni e ferite che non il valore stesso della banda e quindi dei singoli che la compongono....il loot è inversamente proporzionale come qualità rispetto alla difficoltà della missione.....
Ieri mi è arrivato l'atto 2-3 ..... vediamo che bestia devo ammazzare per far felice il capo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Bannato
|
Secondo cast della partita di ieri sera
9999 danni sul leader Buona notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
Ciao a tutti, anche io sarei interessato all acquisto.. ma e possibile che su G2A stia a malapena a 5 euro? D che dite e affidabile come cosa? il gioco e Mordheim City of the Damned giusto? D
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Finalmente sto iniziando a comprendere abbastanza bene le meccaniche del gioco (dopo 30 ore e passa).
I componenti della mia banda oscillano fra il 4 e 6 livello, riesco quasi sempre a completare l'incarico secondario se si tratta di collezionare la malapietra o i tomi dei nemici, solo una volta sono riuscito a completare quello dell'idolo. Ho un dubbio per quanto riguarda le consegne dalla malapietra, solitamente attendo di arrivare a un solo giorno mancante prima di effettuare la spedizione in modo di avere una riserva pronta da smerciare al mercato secondario. Nella scorsa campagna gli step di richiesta sono stati 75/121/160, in questa campagna sono passati da 75 a 161 diretti, non capisco quindi in base a cosa aumenta la richiesta. Per le bande nemiche, i non morti rimangono ostici, ieri il leader e l'eroe sono riusciti ad in ingaggiare assieme, 4 dei miei pg erano impegnati contro loro ma è stata un'impresa, dovevano passare prove su prove, alla fine la missione è andata ma con parecchi feriti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq, questo gioco merita, hanno aggiunto anche 2 fazioni e diversi personaggi in più. Sto seriamente pensando di prenderlo. Come sono le fazioni aggiuntive? Non-Morti e Cacciatori di streghe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
L'ho preso. Per ora sto facendo il tutorial.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Ho iniziato con i non morti, bella fazione ma forse un po' difficile per uno nuovo. Ad ogni modo, non posso assoldare necromanti, solo fetidi ghoul e zoppicanti zombie, che fra l'altro hanno veramente pochi punti movimento... ma ci sta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Bannato
|
Devi arrivare a certi livelli globali come banda per poter assoldare gli eroi prima e gli impressive poi...l'imoressive dei non morti è molto bello fra l'altro...amche gli slot impiegabili progrediscono con il livello della banda
Benvenuto nel masochismo videoludico |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Cmq all'inizio è difficile fare missioni secondarie. Per il resto, sto seguendo il tuo consiglio, cerco di raccattare più malapietra che posso, adottando una strategia da vero pusillanime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Bannato
|
Quote:
Sono a 500 giorni e mi chiede 380 wyrdstone per darti un'idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
Basta attendere in ambush e sei in vantaggio...l'iniziativa comunque è da tenere d'occhio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Sì, infatti l'iniziativa è un parametro che non va trascurato troppo secondo me.
Prima abilità veterani sbloccata: ho scelto esploratore. 1 liv. garantisce un 10% in più di trovare missioni di buona qualità. Al 2 liv. aumenta a 20%. Prima missione idolo completata, era la seconda che provavo. Tattica adottata semplice: il vampiro ha molti punti movimento, ho mandato lui a rubare l'idolo facendo strade secondarie. Con gli altri ho temporeggiato cercando di evitare scontri o ammazzando poche truppe nemiche, appena il vampiro è tornato con l'idolo, giu di mazzate e poco dopo ho vinto. ![]() Un ghoul incapacitato: timpano esploso, poco male, ha solo un malus alla ricerca di trappole. Mi sta piacendo un sacco sto giochino, e poi si può fare anche senza una valanga di tempo a disposizione. -Edit Prima eroina vampira arrivata nell'allegra compagnia dei Mascalzoni delle Cripte. ![]() Ultima modifica di City Hunter '91 : 29-01-2017 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Bannato
|
Occhio che l'ia lascia sempre una o due unità a guardia del carro, se ti beccano rischi
Ho letto di un gruppo steam pvp ma non ho capito come si entra ![]() ps: lol le abilità veterane le ho scoperte due mesi fa....avevo 10 punti lì ad aspettarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.