|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Meglio per loro se migreranno a prescindere da IE 7
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tab multipli non sono assolutamente dettagli di stile... La mia navigazione si è velocizzata...soprattutto se, come me, apri molte finestre contemporaneamente (anche 20-30)... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
insomma, credo di poter dire che la superiorita di opera e firefox sia sostanziale al momento, la questione sicurezza è solo un aspetto, contenstabile o meno... il fatto che IE oggi come oggi sia inferiore in quanto a funzionalità è invece innegabile p.s. per quanto riguarda la compatibilità agli standard di cose bislacche ce ne sono un po' da tutte le parti (anche se effettivamente IE è particolarmente subbbdolo, pronunciato alla Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cionci : 21-03-2005 alle 07:38. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ho una decina di sessions (ricerche, hwup, punto informatico, hardware, software, musica, quotidiani, audiovideo, radio e cinema); il multitab è molto comodo con le ricerche prolungate e i vari forum, specie se uno ne legge diversi. Quote:
Penso che Microsoft non è stato aggiornato come nuove funzionalità per un motivo essenzialmente finanziario; nella seconda metà degli anni 90 hanno speso centinaia di milioni di dollari per un browser offerto gratuitamente; allora lo scopo era sconfiggere Netscape. Una volta conquistata l'egemonia dei browser non aveva senso continuare ad investire tante risorse (programmatori, tempo e soldi) in un progetto non redditizio come IE. Ecco perchè credo che la versione 7, a parte i miglioramenti sulla sicurezza e l'aderenza a standard de facto web e grafici diffusisi negli ultimi anni (PNG, CSS ecc) non conterrà grosse novità di rilievo a livello di nuove funzionalità (tipo le sessions salvabili). Anche perchè introdurle significa cambiare profondamente l'architettura del browser; non che non ne abbiano le capacità, piuttosto non ne hanno l'intenzione. Ovviamente spero di essere smentito su questo. Quote:
A mio avviso si parla troppo poco dei programmi di editing web rispetto ai browser; in fondo le pagine web non si scrivono con i browser. Anche questo contribuisce a mantenere l'egemonia come diffusione di Dreamweaver della Macromedia e Frontpage di Microsoft rispetto agli altri numerosi editor web.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se ti trovi davanti un browser che piglia tutto è naturale che vada a programmare in quel frangente: è più facile front page è solo uno dei tanti editor html, ma chiunque smanetti un po' col codice sa che un editor wysiwyg non fa miracoli (nessun editor) e che il codice va controllato. ma questo non è il problema, il problema sono vere interpretazioni "alternative" degli standard: un css non lo scrivi con front page ma devi saperlo scrivere. eppure internet explorer NON interpreta correttametne un css GIUSTO (e validato) per non parlare dei siti delle banche, programmati solo e unicamente tramite activeX (e ricordo che si può fare TUTTO senza activex ) |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#130 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio: quale criterio/standard bisogna utilizzare per mappare un set di caratteri avendo 8 bit disponibili? La questione sta tutta qui, a mio avviso... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#131 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ricordo ancora lo stupore quando arrivò Mosaic e il nuovo modo di sfruire le informazioni sul web. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
dunque........... tu mi hai letto spesso, bene, io invece è la prima volta che ho il piacere ![]() però diciamo subito che ho postato non per farti venire caldo o freddo o fare polemica dal tuo ritorno dal lago ho postato perchè erroneamente avevo capito che tu scrivevi che ie non veniva fixato da due anni e non come correttamente era scritto che alcune sue falle non venivano fixate da due anni questo lo si evince chiaramente da tutti i miei quote un errore d'interpretazione di lettura, capita, a te non è mai capitato? detto questo, non bastava che tu all'inizio me lo facessi notare, con un semplice "hai capito male", dato che il fatto che avessi capito male era abbastanza chiaro? ti avrei risposto, ok, scusa ho capito male, come non detto, e la polemica finiva lì invece hai aspettato me lo dicesse qualcun altro (in modo peraltro poco educato), costava molto dirlo tu? in quanto all'essere polemico, a parte che se me lo dice il moderatore cionci, che ultimamente non perde occasione di farla con me la polemica, perchè magari non condivido i suoi punti di vista o perchè ho sindacato il suo modo di moderare (come se fare polemica con me innalzasse il livello desolante riscontrato mediamente nelle discussioni in questa sezione, vallo a capire), lascia il tempo che trova, ma ti sei riletto un attimo? hai elargito in tutta la discussione giudizi perentori e manichei sino ad arrivare a chi non era d'accordo con te a rinfacciargli "squallidi luoghi comuni" o a chi aveva l'ardire di dire di non aver mai avuto problemi con ie, come me, di fare supposizioni sulle sue navigazioni in internet secondo te, la tua era una discussione aperta al dialogo? permettimi di dubitarne alquanto ecco perchè a parte l'errata interpretazione, i tuoi mi sembravano toni un po' da crociata adesso è più chiaro il discorso? ps però a parte tutto, io lascerei da parte le nonne, non mi sembra il caso di scomodarle, non c'è il tanto |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
boh, vedremo, prima o poi lo proverò la storia dei tab multipli, guarda non so sicuramente firefox li avrà più perfezionati e/o più semplici, ma c'è cmq la funzione alt+tab, che ti permette di passare da una finestra all'altra non è simile come funzione? |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
che la polemica l'ha innescata l'utente cimmo o che io abbia interpretato male qualche riga scritta dal moderatore leron? |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
probabilmente una mezza insolazione al lago cmq mi pare che ora ci siamo capiti, niente di grave si discute e basta, mi sono infervorato solo perchè sentito "liquidare" un po' in fretta PS: colgo l'occasione per dire che firefox ha molto da lavorare nell'ottimizzazione (pesa parecchio): è un browser giovane e non è perfetto, insomma difetti ne ha ovviamente anche lui questo per chiarire che non mi interessa da dove venga un browser, nè con che licenza venga rilasciato: io prendo i programmi, li provo e li uso, vedendo ovviamente quello che fa più al caso mio (generalmente mi sforzo di provarli parecchio, per non eliminare delle scelte che magari a prima vista potrebbero essere scomode per poi rivelarsi ottime) nel mio caso continuo a usare costantemente opera, firefox, ie (maxthon), konqueror e safari: nessuno è perfetto per quanto mi riguarda, firefox è quello che però si avvicina di più alle mie esigenze per altri potrebbero essere opera, mozilla suite o perchè no, ancora IE il consiglio però resta di Provarli, e non provarli "al volo", per 5 minuti, ma di sforzarsi di capire le interfacce diverse, di comprendere il perchè di alcune scelte organizzative passare a firefox o opera per chi viene da anni di IE è una specie di shock: non si capisce subito l'utilità di avere la struttura a tabs e spesso si resta 5 minuti e poi si torna al "comodo". il "comodo" però spesso è l'abitudine che si ha: sono anni che usate sempre la stessa interfaccia e cambiare risulta strano all'inizio. per questo consiglio di sforzarsi nell'utilizzare per almeno qualche giorno i programmi che provate cmq tornando in topic, non ho ancora capito se IE migliorerà il supporto ai css o le migliorie al motore di rendering sono solo nelle png PS: mia nonna ha più di 90 anni e sta fortunatamente benissimo, tanto che la chiamiamo SN (SuperNonna) Ultima modifica di Leron : 21-03-2005 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
E anche dopo che ti ho postato il link (e non dire che non e' vero) tu non l'hai nemmeno letto per bene e continuavi a dire che si faceva mala informazione e che non leggevamo bene, quando tu stesso eri il primo a non leggere bene i nostri post! Sei stato cosi' lento a capire di aver capito fischi per fiaschi che qualcuno ti ha pure scritto che non c'e' peggior sordo di chi non vuole ascoltare, proprio perche' ci hai messo un bel po' di post a renderti conto di quello che ti volevamo dire. Quote:
Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 22-03-2005 alle 01:33. |
|||
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque consideriamo chiusa la questione e mettiamoci sopra un bel . |
||
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Città: Mariano Comense (Como)
|
per quando il lancio?
|
|
|
|
#139 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Io ne sn un esempio... Quote:
Cioè, per intenderci, l'argomento di prima di Von che dice che IE è + sicuro proprio perchè integrato con l'SO è ridicolo... Quote:
Suvvia E' che quando la tua influenza e porzione del mercato è talmente straripante, puoi permetterti il lusso di fregartene sia dello sviluppo che della piena interoperabilità. Il prob è che appunto il Web non è di MS, nè di nessun'altra azienda ed io ho tutto il diritto di progettare un sito perchè possa essere renderizzato correttamente con qls altro dispositivo. Ed invece c'è chi si definisce "webmaster", "webdeveloper" ecc. ecc. e usa FrontPage Quote:
Quote:
Detto questo, dato che il W3C funziona bene già da diverso tempo, ti ripeto la domanda...perchè la MS non si è adeguata a suo tempo? Troppa fatica? Quote:
Quote:
L'HTML proprio perchè questa distinzione non riesce a metterla in pratica, è stato superato prima dalla versione transitional poi dall'XHTML 1.0 e poi dall'1.1 ( la cui rigorosità deriva proprio dalla sua "parentela diretta" con l'XML). E' un linguaggio vecchio come lo è IE d'altra parte Quote:
La rete ( Internet) è lo strato che fà da supporto al Web ( che alla fine è solo un servizio o una famiglia di servizi che vi si appoggiano) e quindi per sua natura è chiaramente molto eterogenea, molto di del WWW. Il Web invece dipende eccome dalla rigorosità; gli standard a cui fai riferimento come per esempio i Web Services ( scambio di informazioni tra macchine) utilizzano proprio quel tipo di semantica e quel/quei tipi di sintassi standardizzati dal W3C. (XML, UDDI, URI ecc.) L'obiettivo a cui tu fai riferimento riguarda esclusivamente i contenuti presenti nel web visti come interazione uomo-macchina, ma non è assolutamente l'unico ambito di competenza del W3C nè del Web stesso. Quote:
Diciamo che ha dormito perchè tanto le andava bene così...cioè è palese, mi pare sia banale metterlo in discussione. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Città: Mariano Comense (Como)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.