Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 12:45   #1721
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Re: Re: Re: ragazzi alle mie domande nn risponde ness1?

Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Vedo che non hai capito (o non hai voluto capire) quello che "gentilmente" ti ho fatto notare: in questo thread trovi gia' queste informazioni, basta leggerlo. Oppure secondo te dobbiamo riscrivere tutto e ripetere le stesse cose ogni volta che qualcuno si compra una 6800 e scopre questo thread?
No, dimmelo ti prego, sono curioso di sapere come la pensi.
Nel primo post, e dico nel primo, manco infognato in mezzo al thread, c'e' la guida per flashare il bios delle 6800.
Manco quello hai letto...
Vabbe' va, e io che ci perdo pure tempo...
chiedo venia, la prima volta che avevo letto questo thread la guida al flash del bios non era stata ancora inserita, c'era solo quella all'abilitazione delle pipe e vertex, resta cmq il fatto che a volte usare toni pacati non nuoce alla salute.
a questo punto andrò a chiedere altrove se effettivamente alzando i volt della scheda è possibile attivare pipe che inizialmente (con volt a 1.1) generavano artefatti. grazie cmq.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:56   #1722
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: ragazzi alle mie domande nn risponde ness1?

Quote:
Originariamente inviato da nairno
chiedo venia, la prima volta che avevo letto questo thread la guida al flash del bios non era stata ancora inserita, c'era solo quella all'abilitazione delle pipe e vertex, resta cmq il fatto che a volte usare toni pacati non nuoce alla salute.
a questo punto andrò a chiedere altrove se effettivamente alzando i volt della scheda è possibile attivare pipe che inizialmente (con volt a 1.1) generavano artefatti. grazie cmq.
Non c'e' bisogno che chiedi a nessuno, trovi le risposte che cerchi in questo thread.
Certo bisogna leggerlo...
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:20   #1723
sandrow
Member

Iscritto dal: Jun 2002
secondo me qualcosa si puo fare x abilitare le pipe danneggiate...secondo me sono tantissimi i fattori che influiscono(parlo da ignorante),resta il fatto che ieri con il barton 2500+ a 166X11 la mia pov 6800le a 12,1X6 nn da artefatti mentre con il barton a 193X9.5 li da sempre a 12,1X6 .......boh,stasera provo ad overvoltare la scheda e vedo.....la porto a 1,2 volt x il 3d e provo con il barton a 193X9.5......ad 1,4 volt x la scheda nn mi fido penso sia troppo x una le.....se poi funziona provero anche con l'ultima quartina che mi da moltissimi artefatti.....
sandrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 16:26   #1724
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
3239 3d mark 2005

come è possibile?
nn trovate che sia basso?io ho una evga 6800liscia alla quale ho attivato le pipeline
dopo aver riavviato il pc me le da come attivate nn ho cambiato frequenze
ho un sempron che lavora a 2000mhz reali(200x10)
nn è basso?
un altra cosa importante rivatuner nn mi permette di cambiare le frequenze di memoria e gpu xkè?mi dite come si fa x favore?
Old 16-12-2004, 17:17   #1725
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Anche io faccio il tuo stesso punteggio, o quasi, 3300 con pipe attive e 3100 senza. Non so da cosa dipenda so solo che non è proprio in linea con gli altri.
Io ho la configurazione in sign.
Se scopri qualcosa per favore contattami in pvt e fammi sapere.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 17:21   #1726
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Ah cmq a me le pipe rivatuner non le riconosce nella prima schermata, cioè se vado in nvstrap vedo che sono 16 ma nella schermata iniziale mi resta 12. Eppure l'incremento prestazionale c'è.
Ma a voi cambia la scritta?
Old 16-12-2004, 17:28   #1727
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Ah cmq a me le pipe rivatuner non le riconosce nella prima schermata, cioè se vado in nvstrap vedo che sono 16 ma nella schermata iniziale mi resta 12. Eppure l'incremento prestazionale c'è.
Ma a voi cambia la scritta?

ci certo che cambia. devi vedere la main page di rivatuner. hai messo il segno di spunta alla voce allow etc etc?
ciao.
Old 16-12-2004, 18:25   #1728
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Si si ho fatto tutto più volte, sono certo che sia attivata perchè ci sono anche in alto nella finestra i bit a uno delle corrispondenti unità attivate.
Inoltre mi scrive 16x nella pagina nvstrap. Ho spuntato la V di fianco e anche la casella allow.
Eppure nella main mi continua a rimanere 12x. Se riesco posto le immmagini solo che mi sa che non sono capace.
Ora provo.
Old 16-12-2004, 18:35   #1729
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Ho messo momentaneamente sul sito della mia squadra di hattrick, spero vi funzioni bene.
http://www.ht-arena.com/viserba/?pag...upgrade%20temp
Old 16-12-2004, 19:06   #1730
sandrow
Member

con l'overvolt a 1,2 ho risolto gli artefatti con la scheda a 12,1X6.......secondo voi portare a 1,4 il voltaggio su una 6800le e' troppo?cosi magari risolvo anche gli artefatti dell'ultima quartina.....
Old 16-12-2004, 19:06   #1731
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Mi sa che hai una scheda bloccata... che anche se abiliti le pipe rimanenti, in realtà ti restano @default...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 19:15   #1732
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Ma l'incremento di prestazioni ce l'ho.
Old 16-12-2004, 19:42   #1733
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Quote:
Originariamente inviato da sandrow
con l'overvolt a 1,2 ho risolto gli artefatti con la scheda a 12,1X6.......secondo voi portare a 1,4 il voltaggio su una 6800le e' troppo?cosi magari risolvo anche gli artefatti dell'ultima quartina.....
davvero? mh...sono tentato...a me a 12 pipes su alcuni giochi mi fa dei puntini (su half life 2 ad esempio)...per il resto sarebbe perfetta...se dici che hai risolto magari ci tento anche io...
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:24   #1734
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Beh, le 6800U vanno a 1,4V, e si tratta dello stesso core piu' o meno selezionato. Il fatto è che le ultra hanno quasi tutte un dissipatore doppio slot. Per questo ragionamento direi che il margine di sicurezza è quello del voltaggio delle GT (1,3V?) che hanno un dissipatore single slot.
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:16   #1735
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
la ultra ha anche altri condensatori e un altro circuito di alimentazione...

una asus 6800gt che mi è tornata la casa madre non l'ha cambiata xkè presenta un condensatore fuso
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:26   #1736
Pioc76
Member

Iscritto dal: May 2002
Lo so,probabilmente l'avete già sentito,ma ho guardato una ventina di pagine e seguito la guida passo passo.....siate tolleranti e segnalate se sbaglio

Allora,ho una Aeolus 6800le (avevo preso una Leadtek dalla Germania,ma....vabbè lasciamo stare che mi inc...zo di più)
Ora:rivatuner 2.0 rev 15.2 e detonator 66.93 presenti.
Per abilitare le unità dormienti raggiungo l'area Nvstrap driver,poi:
-Active pixel/vertex units configuration: metto custom
-Schiaccio Customize:e si apre la finestra di editaggio dei bits
-Spunto le unità nascoste e faccio ok
-Spunto Allow enabling hardware masked units
-Applico il tutto
-Ok
-Riavvio

....e rivatuner rimette le unità nascoste a dormire.Perchè????
ah,in Rivatuner startup settings,ho spuntato pure "run at windows startup"

Ciao!
Pioc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 23:38   #1737
sandrow
Member

Quote:
Originariamente inviato da stan
davvero? mh...sono tentato...a me a 12 pipes su alcuni giochi mi fa dei puntini (su half life 2 ad esempio)...per il resto sarebbe perfetta...se dici che hai risolto magari ci tento anche io...
si.....subito col procio a 166X11 e scheda 6800 le a 12,1X6 tutto perfetto,metto il procio a 193X9,5 e scheda a 12,1X6 e vedevo qualche leggero artefatto poi l'ho overvoltata a 1,2 e tutto e' perfetto.....ho provato solo 3dmark2003 xo,half life 2 mi deve ancora arrivare.....a 16 pipe e' tutta un artefatto xo sarei tentato ad overvoltare ancora x vedere cosa succede visto che gli altri li ho proprio risolti con l'overvolt.......mah,vacci a capire qualcosa di queste schede.....
Old 16-12-2004, 23:39   #1738
sandrow
Member

Quote:
Originariamente inviato da tremblay
Beh, le 6800U vanno a 1,4V, e si tratta dello stesso core piu' o meno selezionato. Il fatto è che le ultra hanno quasi tutte un dissipatore doppio slot. Per questo ragionamento direi che il margine di sicurezza è quello del voltaggio delle GT (1,3V?) che hanno un dissipatore single slot.
purtr xo nibitor nn mi fa scegliere il voltaggio a 1,3 xche ho solo 1,1 1,2 1,4.........boh
Old 16-12-2004, 23:51   #1739
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
si.....subito col procio a 166X11 e scheda 6800 le a 12,1X6 tutto perfetto,metto il procio a 193X9,5 e scheda a 12,1X6 e vedevo qualche leggero artefatto poi l'ho overvoltata a 1,2 e tutto e' perfetto.....ho provato solo 3dmark2003 xo,half life 2 mi deve ancora arrivare.....a 16 pipe e' tutta un artefatto xo sarei tentato ad overvoltare ancora x vedere cosa succede visto che gli altri li ho proprio risolti con l'overvolt.......mah,vacci a capire qualcosa di queste schede.....

scusa domanda banale ma hai i fix?

poi un affermazione

se hai i fix al 99,9% il tuo problema è dovuto all'ali in quanto con l'aumento del fsb aumenta anche la frequenza della cpu e con l'aumento della frequenza anche il consumo, e tu sai benissimo che una scheda come la 6800 richiede un buon ali.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 00:36   #1740
sandrow
Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
scusa domanda banale ma hai i fix?

poi un affermazione

se hai i fix al 99,9% il tuo problema è dovuto all'ali in quanto con l'aumento del fsb aumenta anche la frequenza della cpu e con l'aumento della frequenza anche il consumo, e tu sai benissimo che una scheda come la 6800 richiede un buon ali.
ho i fix xche ho una a7n8x-e deluxe......di ali ho un 400w,nn pensavo succhiasse cosi tanto,cmq ora sono procio a 200X9,5 e la scheda dopo l'overvolt a 12,1X6 nn mi da nessunissimo artefatto, a 16 sul secondo test del 3d mark e' praticamente tutto un mega artefatto....nn credo che alzando il voltaggio ancora li risolvero questi artefatti......xo mi accontento benissimo cosi xche penso che giochero abbastanza bene ad half life 2.....almeno spero.....
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian