Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 13:46   #4361
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Come mai i rapporti di sicurezza del router mi arrivano per email (una volta alla settimana) con la data dell'1 gennaio 1970, anche se l'orologio del router e' impostato correttamente?
Esempio: il log del router dice "Sun, 2009-12-27 01:00:05 - Send E-mail Success!" ma la stessa mail compare in Thunderbird come ricevuta l'1/1/1970 (ovviamente anche l'orologio del PC e' corretto).
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
allora nn sono l'unico.... mi succede da un pò di tempo
succede anche a me con 834 v5.....ma il problema è di Thunderbird perchè nella web mail la data è giusta.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:22   #4362
totg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sono un possessore del Netgear DG834GT da diverso tempo con il firmware 1.01.32 e non ho mai avuto problemi, o meglio, non li avevo fino a qualche tempo fa.
Sin dall'inizio, non utilizzando periferiche wi-fi, ho sempre disattivato la wireless.
Qualche giorno fa invece ho attivato tale funzionalità per mantenere connesso un pc posto in un'altra stanza.
Non sono sicuro che sia in concomitanza con questa "modifica" (ma ho qualche sospetto di sì), da qualche giorno il router perde di frequente la connessione alla rete, in modo del tutto irregolare (a volte passano ore senza disconnessione, a volte si disconnette in continuazione).
Non so se Infostrada da qualche giorno sia del tutto impazzito (potrebbe essere), ma la cosa mi sembra strana.

Non sono riuscito a leggere tutta la discussione, ma mi sembra di aver capito che anche altri hanno avuto il mio stesso problema, confermate?
Scrivo qui soprattutto perchè sarei intenzionato a installare un firmware del DGTeam. Ho però visto che ne esistono in più versioni, quelli basati sul mio 1.01.32 e altri basati sulla versione 1.02.16.
Purtroppo non sono riuscito a capire quale versione faccia al caso mio.
Tenete conto che non ho esigenze particolari di configurazione e installerei la versione che mi aiuterebbe meglio ad avere maggiore stabilità nel mantenere la connessione attiva.

Sperando in un vostro consiglio, vi ringrazio anticipatamente.

caio, anche io prima avevo il fw 1.01.32 che sul forum danno consigliato ma aimè anche io con quel fw avevo disconnessioni continue, poi sono passato al fw 1.01.32 dgteam rev 743 una mod del fw originale con cui non ho avuto + disconnessioni cantinue ma ho avuto problemi con il firewall, adesso sono passato al fw dgteam 1.02.16 rev 848 dove c'è anche la possibilità di disattivare il firewall cmq adesso non ho avuto + grandissimi problemi con il fw come gli altri

ps: allo stato attuale ho 190 ore di connessione continue prima invece non arrivavo manco a 20 ore

ultima cosa ogni volta che cambi firmware ti consiglio di resettare il router per non avere problemi
totg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 11:49   #4363
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
succede anche a me con 834 v5.....ma il problema è di Thunderbird perchè nella web mail la data è giusta.
Che stranezza. Bisognerà esaminare gli header dei messaggi per capire se è Thunderbird che non li interpreta o se sono formattati in modo non corretto.
Il problema comunque si manifesta solo da qualche tempo, ho la inbox piena di rapporti precedenti con la data corretta.
Mi chiedo se abbia qualcosa a che fare con Lightning (estensione che uso solo da qualche tempo): farò qualche prova.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:37   #4364
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Che stranezza. Bisognerà esaminare gli header dei messaggi per capire se è Thunderbird che non li interpreta o se sono formattati in modo non corretto.
Il problema comunque si manifesta solo da qualche tempo, ho la inbox piena di rapporti precedenti con la data corretta.
Mi chiedo se abbia qualcosa a che fare con Lightning (estensione che uso solo da qualche tempo): farò qualche prova.
a me succede da quando uso thunderbird 3....secondo me è un bug che deriva dal fatto che mittente e destinatario sono gli stessi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:18   #4365
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Il log di oggi (primo del 2010) è arrivato con la data giusta.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:16   #4366
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi, ho scaricato il firmware modificato di DGTeam per il mio DG834N. La versione è la 1.02.13, quello che vorrei sapere è quale delle due versioni devo flashare nel router?
(scompattando l'archivio escono 2 file identici se non nell'ultima lettera:

DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023b.img
DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023o.img

ho provato a cercare ovunque senza riuscire a cavare un ragno da un buco, sapete aiutarmi?
Grazie
Old 19-01-2010, 15:27   #4367
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho scaricato il firmware modificato di DGTeam per il mio DG834N. La versione è la 1.02.13, quello che vorrei sapere è quale delle due versioni devo flashare nel router?
(scompattando l'archivio escono 2 file identici se non nell'ultima lettera:

DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023b.img
DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023o.img

ho provato a cercare ovunque senza riuscire a cavare un ragno da un buco, sapete aiutarmi?
Grazie
differiscono fra loro soltanto nel driver adsl.
il primo file (023b) ha lo stesso driver adsl del firmware originale, l'altro (023o) ne ha uno più recente.
la decisione fra quale dei due utilizzare dipende principalmente dalle caratteristiche della propria linea adsl, si dovrebbe fare una prova per vedere quale delle due si comporta meglio.
se la linea non ha problemi di eccessiva distanza dalla centrale, rumorosità e simili, probabilmente non si noterà alcuna differenza fra le 2 versioni.
personalmente proverei quello più recente (023o), se poi si verificassero peggioramenti dei parametri adsl (minore portante negoziata, disconnessioni, ecc.) si può provare il precedente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:38   #4368
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Avevo chiesto la stessa cosa uno o due anni fa.
Avevo anche suggerito di inserire nel file zip un semplicissimo README con le info sulla differenza tra i due file e sulle vesrioni del driver ADSL 8di ciascuna versione).
Risposta (by the author): E' inutile.....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:48   #4369
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
differiscono fra loro soltanto nel driver adsl.
il primo file (023b) ha lo stesso driver adsl del firmware originale, l'altro (023o) ne ha uno più recente.
la decisione fra quale dei due utilizzare dipende principalmente dalle caratteristiche della propria linea adsl, si dovrebbe fare una prova per vedere quale delle due si comporta meglio.
se la linea non ha problemi di eccessiva distanza dalla centrale, rumorosità e simili, probabilmente non si noterà alcuna differenza fra le 2 versioni.
personalmente proverei quello più recente (023o), se poi si verificassero peggioramenti dei parametri adsl (minore portante negoziata, disconnessioni, ecc.) si può provare il precedente
Flashato, tutto ok. Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Avevo chiesto la stessa cosa uno o due anni fa.
Avevo anche suggerito di inserire nel file zip un semplicissimo README con le info sulla differenza tra i due file e sulle vesrioni del driver ADSL 8di ciascuna versione).
Risposta (by the author): E' inutile.....

ehm ... LOL
Old 30-01-2010, 17:07   #4370
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il firmware del mio DG834GT e metterne uno moddato... mi ferma solo la paura di bricckare il router... quindi volevo chiedervi se in caso di bricckaggio durante l'aggiornamento si può successivamente risolvere il problema... grazie
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:17   #4371
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
lo recuperi sempre e cmq

nei casi + disperati via JTAG
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:24   #4372
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
lo recuperi sempre e cmq

nei casi + disperati via JTAG
Ok grazie Aggiornato
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:15   #4373
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Sempre quello?

Ciao ragazzi, ogni tanto cerco un aggiornamento in merito: il fw 1.01.32 dgteam rev 743 è e rimane sempre il migliore in assoluto?
Anche dei nuovi recenti fw ufficiali?

Fatemi capire se spremo bene il mio GT, visto che non brillo di buona connessione...

Grazie mille.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:39   #4374
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Ma alla fine si è capito cosa siano:
Sesdrop
CoMinMgn
i24k ????

firmware: V1.02.09 -UberGT 1.06 beta4
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:29   #4375
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ogni tanto cerco un aggiornamento in merito: il fw 1.01.32 dgteam rev 743 è e rimane sempre il migliore in assoluto?
Anche dei nuovi recenti fw ufficiali?

Fatemi capire se spremo bene il mio GT, visto che non brillo di buona connessione...

Grazie mille.
Sarei interessato anche io... se possibile
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:34   #4376
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
1.01.32 in generale lo si può definire come "stabile"

con quel firm. alcuni utenti hanno passato diverse migliaia di ore di uptime

un problema degno di nota è la mancanza del supporto a Wpa2
per chi usa prevalentemente la WiFi non è poco
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:39   #4377
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:

Grazie per la risposta, ma ad esempio, paragonato all'ufficiale 1.03.22 questo 1.01.32 è ancora migliore o conviene "dirigersi" verso il FW ufficiale?

Grazie ancora della pazienza
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:11   #4378
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:

Perdona l'ignoranza, cos'è il Wpa2? La protezione?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:33   #4379
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma ad esempio, paragonato all'ufficiale 1.03.22 questo 1.01.32 è ancora migliore o conviene "dirigersi" verso il FW ufficiale?

Grazie ancora della pazienza
Personalmente non ho mai provato il 1.03.22 pertanto non ti so dare feedback in merito alla sua stabilità, alla bontà del suo fw adsl, però ti dico che l'1.01.32 è veramente un fw stabilissimo.
Io al momento monto lo .02.16 0848 che non mi da nessuna noia
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza, cos'è il Wpa2? La protezione?
Esatto! http://it.wikipedia.org/wiki/WPA2
Old 04-02-2010, 00:11   #4380
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Giusto per curiosità, ho visto che nel firmware mod del DGTeam si può scegliere la funzione "solo modem" o "modem+router". In che occasione potrebbe servire la prima? Avrei capito fosse stata "solo router", ma "solo modem"?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian