Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2006, 20:06   #741
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma allora Leron,c'e' la sforni sta nuova versione?
Old 03-03-2006, 20:19   #742
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ma allora Leron,c'e' la sforni sta nuova versione?
quando ho tempo. intanto se avete idee postatele

per ora sono impegnato nell'aggiornare il sito e costruire un piccolo forum di supporto
Old 03-03-2006, 20:33   #743
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Leron
quando ho tempo. intanto se avete idee postatele

per ora sono impegnato nell'aggiornare il sito e costruire un piccolo forum di supporto
A me va bene la vecchia versione MA CHE SIA PIU' LEGGERA.
'Naggia la maggior parte delle persone che ho in msn tentono a scrivere una parola in ogni riga e miranda mi si impallava......
...e perche' no, una skin per IEView piu' accattivante se si riesce, perche' no, magari mac os x oriented.
Ovviamente clist nicer ci sta di fisso, vedi tu quale tra i 3 clist sta meglio ( mi pare ci fosse qualcosa come anche modern contact ma non mi sono ben informato)
Inoltre i cosi per notificare i messaggi, che uno sta digitando, e ( tenendolo disattivato ) quello per segnare chi entra e chi esce.
Io le mie idee le ho date
Old 03-03-2006, 20:37   #744
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
A me va bene la vecchia versione MA CHE SIA PIU' LEGGERA.
'Naggia la maggior parte delle persone che ho in msn tentono a scrivere una parola in ogni riga e miranda mi si impallava......
questo perchè hai un pc inchiodato

Quote:
...e perche' no, una skin per IEView piu' accattivante se si riesce, perche' no, magari mac os x oriented.
più mac oriented di quella... è il clone esatto di adiumx...
Old 04-03-2006, 11:30   #745
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
questo perchè hai un pc inchiodato
Dire proprio di no perche' succede solo con la versione che facesti tu!

Quote:
più mac oriented di quella... è il clone esatto di adiumx...
Ok ok, allora qualcosa di leggero, tipo milky! Oppure scegli tu
Old 05-03-2006, 18:51   #746
tntgiallo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da tntgiallo
Mi sono ritrovato il file .dat contenente le mie configurazioni lievitato a dimensioni sporpositate e in piu mi sono trovato tutte le chiacchierate fatte salvate in automatico all'interno del file???
non riesco a disabilitare il salvataggio automatico delle chattate, come posso fare? ho trovato plug in che mi permettono di cancellarlo, ma non di disattivare il salvataggio automatico, chi mi puo aiutare?
grazie
rimetto in evidenza il problema, nessuno mi sa parlare della history di miranda?
tntgiallo è offline  
Old 05-03-2006, 20:14   #747
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da tntgiallo
rimetto in evidenza il problema, nessuno mi sa parlare della history di miranda?
usa il dbtool o altro per cancellare la history dal profilo ogni tanto, io altre soluzioni (possibilmente automatiche non ne ho trovate).

però mi pare che usando il plugin message export (che serve a salvare i log delle conversazioni in file .txt) abbia smesso di salvare la history nel profilo, ma non ci giurerei.
Old 12-03-2006, 11:38   #748
solarlord
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Scusate, ma ho il seguente problema.
Ho appena installato Miranda perche' volevo provarlo anch'io, e voglio cambiare tema, allora scorrendone vari ho trovato questo che mi piace:

http://addons.miranda-im.org/details...ewfile&id=2571

Come requisiti chiede il modern contact list, allora ho scaricato questo:

http://addons.miranda-im.org/details...ewfile&id=2460

Ho scompattato il file clist_modern_mod.dll dentro la cartella plugin e il deepblue delle skin dentro la cartella skin. Nelle opzioni di miranda ho selezionato clist_modern_mod.dll anzichè il clist_classic.dll. Riavviando mi sono trovato nelle opzioni anche la voce skin, allora da li dentro ho fatto il load della skin deepblue.msf, ma non e' successo assolutamente nulla!!

Come faccio a caricare la skin?

Grazie in anticipo.
solarlord è offline  
Old 13-03-2006, 08:00   #749
tntgiallo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
usa il dbtool o altro per cancellare la history dal profilo ogni tanto, io altre soluzioni (possibilmente automatiche non ne ho trovate).

però mi pare che usando il plugin message export (che serve a salvare i log delle conversazioni in file .txt) abbia smesso di salvare la history nel profilo, ma non ci giurerei.

non risolve nulla, l'unica cosa che fa é exportare tutte le cronologie e basta, ma non ripulisce niente.
tntgiallo è offline  
Old 22-03-2006, 20:33   #750
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio semplice semplice.
Uso da poco Miranda e vorrei renderlo quanto più compatibile con MSN Messenger (che però odio).
Ho scaricato e installato le icone di MSN e attivato tabSRMM, però:
1) non riesco a vedere l'avatar di chi parla in basso e gli altri non vedono il mio;
2) chi riceve i miei messaggi, non li vede colorati come io li mando ma [color... eccetera.
Sono cose che si possono risolvere o fanno parte di quelle incompatibilità note, dovute al fatto che il codice di MSN non è libero? Non sono grossi problemi, però tanto per curiosità vorrei sapere. Tra l'altro, nel sito ufficiale di Miranda è veramente difficile districarsi tra i migliaia di plugin, non essendoci un motore di ricerca.
Grazie.

Ultima modifica di laurami : 22-03-2006 alle 20:35.
laurami è offline  
Old 23-03-2006, 23:46   #751
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Ok raga, che plugin mi devo scaricare per vedere gli avatar?
laurami è offline  
Old 24-03-2006, 10:04   #752
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Laurami hai letto per bene la prima pagina, vero??
Dunque per gli avatar ti serve il plugin png2dib, se attivi gli avatar dalle opzioni te lo fa anche scaricare automaticamente, oppure fallo a mano e mettilo nella cartella plugin\, basta che poi attivi gli avatar dalle opzioni
Per quanto riguarda il testo colorato, quei tag "color" che usi si chiamano BBcode, per intenderci come quelli usati da questo forum.
Ora non tutti i client supportano i BBcode come miranda, oppure i tuoi amici non hanno attivato l'opzione per usarli. Quindi i loro client non hanno la possibilità di interpretare questi tag come "comandi" per il colore, e li riportano come se facessero parte del testo del messaggio (non so se mi sono spiegato). Quindi stavolta la colpa non è di Miranda

Cmq non ho capito se stai usando la versione "normale" o quella di Leron
bizzu è offline  
Old 24-03-2006, 10:42   #753
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Sto usando l'ultima versione "normale" con qualche plugin da me scaricato.

Quanto al BBcode che all'incirca conosco, mi pare strano che i miei amici che usano MSN Messanger non ce l'abbiano attivato, comunque tutto può essere.

Quanto alla prima pagina, gli ho dato un occhio forse troppo frettolosamente, cmq mi sono accorto che attivando un plugin mi disattiva in automatico un altro. Ad esempio ho trovato Smile Add che richiedeva un plugin particolare per essere attivo e in sostanza ho dovuto attivare ques'ultimo a scapito di un altro plugin di visualizzazione di default attivato (non ricordo il nome).
Inoltre nella mia versione c'è già tabsrmm e vedo la casella dell'avatar vuota.
Quasi quasi mi scarico la versione HW...Il link va bene quello in prima pagina, giusto?

Ultima modifica di laurami : 24-03-2006 alle 10:47.
laurami è offline  
Old 24-03-2006, 16:46   #754
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

forse hai dovuto disattivare srmm per usare tabsrmm, è normale visto che fanno la stessa cosa e insieme non possono convivere.
se non vuoi sbatterti troppo a configurare usa quella di Leron, è ottima
bizzu è offline  
Old 25-03-2006, 11:33   #755
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Grazie per le dritte, però la versione di Leron richiede installazione (e io preferisco l'eseguibile).
Inoltre mi sono accorto di avere già png2dib, quindi la faccenda dell'avatar è un mistero.
Cmq grazie.
laurami è offline  
Old 25-03-2006, 11:34   #756
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da laurami
Grazie per le dritte, però la versione di Leron richiede installazione (e io preferisco l'eseguibile).
Inoltre mi sono accorto di avere già png2dib, quindi la faccenda dell'avatar è un mistero.
Cmq grazie.
guarda che la mia versione di intallazione non fa altro che decomprimere i file in una directory e creare un collegamento al menu avvio
Old 25-03-2006, 12:44   #757
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Ottimo lavoro, Leron
Ultime cose: sto disabilitando tutto quello che non mi interessa e vorrei fare a meno del maxi fascione che ho cerchiato di rosso...Cosa devo disabilitare?
Inoltre è normale che l'altro utente non veda il testo colorato, ne il mio avatar?

Inoltre non riesco a cancellare un contatto dalla mia lista, inserito per errore. Ma come si fa a togliero definitivamente, visto che più volte faccio elimina e poi mi torna?

Grazie.
Immagini allegate
File Type: gif finestra dialogo.gif (8.9 KB, 18 visite)

Ultima modifica di laurami : 25-03-2006 alle 14:47.
laurami è offline  
Old 25-03-2006, 17:00   #758
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Per togliere quel fascione devi cambiare il template CSS di IEView, Leron correggimi se sbaglio

Anche a me capitava, quando usavo la versione HWU, che i miei amici non vedessero il mio avatar, anche se avevo la png2lib installata
Non sono mai riuscito a risolvere, ora ho un'installazione pulita fatta da me e funziona tutto...
bizzu è offline  
Old 26-03-2006, 14:21   #759
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Come si gestiscono i contatti?
Ho installato la versione di Leron e in automatico mi sono venuti fuori i contatti che avevo prima (ma dove li andrà a leggere?!). Forse nel file.dat?
laurami è offline  
Old 26-03-2006, 14:36   #760
zanzibarca
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da laurami
Come si gestiscono i contatti?
Ho installato la versione di Leron e in automatico mi sono venuti fuori i contatti che avevo prima (ma dove li andrà a leggere?!). Forse nel file.dat?
In genere ogni protocollo gestisce i contatti direttamente sul server, quindi il tuo account "li va a prendere da lì"
zanzibarca è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian