Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 12:10   #1761
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Prova a collegare una volta qualcosa alla USB1 e una volta qualcosa alla USB3 e poi posta il log dell'avvio in entrambi i casi...vediamo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 12:40   #1762
pippopippo_1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scan usb port

Ciao a tutti,
Ho comprato il WDTV da qualche giorno e mi sono subito trovato bene, ho installato un chiavetta usb wireless + una pendrive da 2gb con il firmware wdlxtv 0.5.2 tutto funziona bene l'unica cosa che non riesco a capire è che se riavvio il wdtv con tutto inserito (wifi+2gb) rimane sulla tv la scritta (scanning usb port....penso che la scritta in inglese sia cosi) ma tutto funziona perfettamente.
L'unico modo per sistemre il problema è togliere la pendrive da 2gb e rimetterla.
Qualcuno a qualche suggerminento da darmi ???
pippopippo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 12:53   #1763
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da pippopippo_1 Guarda i messaggi
L'unico modo per sistemre il problema è togliere la pendrive da 2gb e rimetterla.
Cosa che non andrebbe mai fatta se sulla penna sono presenti file .app.bin
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:01   #1764
toppino
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da toppino Guarda i messaggi
Sarei anche io interessato a capire come funziona questa faccenda del lettore esterno usb,ma esiste un elenco di quelli compatibili perche io non ho ancora effettuato l'acquisto ....e si può utilizzare un normale lettore ide con un cavo adattatore usb-ide......l'alimentazione..??
Sarebbe possibile poi riprodurre file .mkv masterizzati su un sipporto tipo cd o dvd...???
Thx
Qualche info sulla questione ????
Per aggiornare il firmware alla versione 0.9.2 ,adesso ho sempre la 0.8.7.2 ho letto nella guida che basta sostituire il file root.bin
all'interno della chiavetta che io ho formattato fat32 perche non riusciva a leggerla ora se decido di formattare per aggornare posso andare di ext3 ....verra rilevata???
Vorrei gestire le locandine dei film ....quindi mi serve lo 0.7 ...??
Potete chiarirmi i dubbi del quote thx
toppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:40   #1765
pippopippo_1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Cosa che non andrebbe mai fatta se sulla penna sono presenti file .app.bin
si sono presenti il wireless-mod-wdlxtv app pack 0.0.3 e il webserver.

Il wifi è settato un protezione WEP in DHCP.

Ultima modifica di pippopippo_1 : 27-04-2009 alle 13:42.
pippopippo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:21   #1766
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
I miei sono due Masterizzatori Esterni USB. All'interno del case però hanno dei Drive Ide Standard. Io li ho smontati e ci ho messo altri Driver (Pioneer e ASus) per fare delle prove.
Ed ho notato che la "riconoscibilità" dipende dallo scatolotto USB e non dal MAsterizzatore contenuto al suo interno.

Collego il tutto con alimentazione scollegata.

Una volta riconosciuto si può cambiare il disco tranquillamente senza Scollegare o Spengere nulla.
Comunque i DVD Video vengono riconosciuti come "File", come se fossero copiati su HD. Quindi solo filmato principale e senza menu.
Chiarissimo!
Avendo anche un adattatore USB/IDE avevo intenzione di provare altri lettori/masterizzatori ma visto che mi dici che dipende dallo scatolotto per adesso ci rinuncio
Grazie mi hai risparmiato un sacco di prove
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:41   #1767
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Qualche info sulla questione ????
Per aggiornare il firmware alla versione 0.9.2 ,adesso ho sempre la 0.8.7.2 ho letto nella guida che basta sostituire il file root.bin
all'interno della chiavetta che io ho formattato fat32 perche non riusciva a leggerla ora se decido di formattare per aggornare posso andare di ext3 ....verra rilevata???
Vorrei gestire le locandine dei film ....quindi mi serve lo 0.7 ...??
Potete chiarirmi i dubbi del quote thx
Si basta sostituire il file e sei a posto, poi anche evitare di star li a riformattare tanto se su quella chiavetta hai solo il fw non noterai cambiamenti.
Old 27-04-2009, 16:49   #1768
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
volevo provare il firmware unofficial di b-rad...

nella chiavetta usb è sufficiente mettere i file del pacchetto scaricato o serve qualcos'altro?
ciao!!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:36   #1769
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa è riuscito a fare il tipo.
Qualcosa per automatizzare il download delle copertine?
Old 27-04-2009, 22:00   #1770
toppino
Member

Lettori dvd usb

Qualcuno che testimonia l'effettivo utilizzo di questi supporti,se si quale marca e modello,perche sarei interessato all'acquisto
Vorrei sapere se qualcuno e riuscito a riprodurre file .mkv masterizzati su un supporto ottico
Thx

Ultima modifica di toppino : 27-04-2009 alle 22:10.
Old 27-04-2009, 22:58   #1771
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Qualcuno che testimonia l'effettivo utilizzo di questi supporti,se si quale marca e modello,perche sarei interessato all'acquisto
Vorrei sapere se qualcuno e riuscito a riprodurre file .mkv masterizzati su un supporto ottico
Thx
BTC (Emprex) DVDRW 1016UI (Funziona con qualunque Masterizzatore)

PHILIPS ED16DVDRK (Funziona)

Samsung SE-S084B autoalimentato tramite USB (Funziona ma non provato personalmente, l'ho letto su un Forum)

I file MKV su DVD mi funzionano, però non visualizzo i sottotitoli. Bo??

Ultima modifica di godai_69 : 27-04-2009 alle 23:00.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:27   #1772
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

ciao a tutti!

rieccomi con le mie domande... ho aggiornato al firmware di b-rad (in modo da non dover tenere la chiavetta inserita).
vedo l'ip e accedo al wdtv via ftp (in sola lettura).

però tramite windows non riesco ad entrare da risorse di rete (anche se riesco a pingare l'indirizzo) mi manca qualche passaggio?

poi mi servirebbe un aiuti su come montare la partizione del disco del pc (f:/media) in modo da poterne vedere il contenuto dal wdtv... si tratta di configurare il file net.mount ma sono abbastanza scarsetto in queste cose...

grazie
ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 28-04-2009, 11:28   #1773
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ancora non si sa nulla per la lettura del lettore esterno Microsoft Hd-dvd (che poi è un toshiba)?
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:43   #1774
toppino
Member

Cionci visto che mi avevi risposto affermativamente alla domanda se potevo collegare il mio passport all'hub usb alimentato,mi puoi aiuare a capire il perche non funziona ....??
Non c'è verso sia se lo collego prima di accendere il wd tv che se lo collego a caldo invece nela usb1 da solo funge perfettamente....
Che tu sappia e possibile installare nfs per ubuntu ,senza che vada in conflitto con samba che sto utilizzando adesso ....e come faccio ad installare il client sul wd tv....????
Thx

Ultima modifica di toppino : 28-04-2009 alle 12:49.
Old 28-04-2009, 13:17   #1775
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Cionci visto che mi avevi risposto affermativamente alla domanda se potevo collegare il mio passport all'hub usb alimentato,mi puoi aiuare a capire il perche non funziona ....??
Non c'è verso sia se lo collego prima di accendere il wd tv che se lo collego a caldo invece nela usb1 da solo funge perfettamente....
Che tu sappia e possibile installare nfs per ubuntu ,senza che vada in conflitto con samba che sto utilizzando adesso ....e come faccio ad installare il client sul wd tv....????
Thx
Evidentemente l'hd consuma troppo per essere usato con l'hub (che di suo pure lui dissipa un po' di corrente).
Il client nel wdtv c'è già. Basta mappare la condivisione in mont.config.

Ultima modifica di Fantaman : 28-04-2009 alle 14:19.
Fantaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:31   #1776
xterminatorx
Member

x Godai_69
quando hai provato con il masterizzatore che non veniva rilevato,il WDTV ti si bloccava subito dopo il boot prima della schermata HOME oppure si avviava tranquillamente solo che nelle periferiche trovate non c'era il masterizzatore?

x maglia18
non mi ricordo dove ma mi pare di aver letto che uno aveva provato il lettore HD-DVD della xbox360 ed aveva funzionato

x spaeter
io ho preso spunto da questo post per la condivisione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1412
ovviamente l' IP di montaggio deve essere quello assegnato al PC sul quale vuoi condividere la partizione
Old 28-04-2009, 15:20   #1777
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
x Godai_69
quando hai provato con il masterizzatore che non veniva rilevato,il WDTV ti si bloccava subito dopo il boot prima della schermata HOME oppure si avviava tranquillamente solo che nelle periferiche trovate non c'era il masterizzatore?
Per il masterizzatore non riconosciuto:
Il WDTV parte tranquillamente, ma poi il masterizzatore non appare nelle cartelle Audio/video/Foto.
Old 28-04-2009, 15:29   #1778
xterminatorx
Member

uhmmm...
scusa ma quare firmware usi?
A me con ext3-boot 0.92 si blocca con entrambi i masterizzatori dopo il boot,poco prima della schermata principale e non posso più far nulla se non staccare l'alimentazione.
Old 28-04-2009, 15:47   #1779
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
uhmmm...
scusa ma quare firmware usi?
A me con ext3-boot 0.92 si blocca con entrambi i masterizzatori dopo il boot,poco prima della schermata principale e non posso più far nulla se non staccare l'alimentazione.
Io uso questo Firmware

WDLXTV - enhanced WDTV firmware 0.5.2

1.02.07_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.2

Si sostiusce a quello Originale, una volta installato no ha bisogno di avere file sulla chiavetta (se non servono).
Old 28-04-2009, 16:02   #1780
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
Io uso questo Firmware

WDLXTV - enhanced WDTV firmware 0.5.2

1.02.07_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.2

Si sostiusce a quello Originale, una volta installato no ha bisogno di avere file sulla chiavetta (se non servono).
è lo stesso che sto usando io... se risolvo i problemi di condivisione file che ho è comodissimo per via del fatto che non occupa una porta usb per la chiave per il firmware...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian