Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 20:02   #5881
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Vi chiedo un consiglio..

Un mio amico mi ha chiesto se gli vendo il mio wd hd per 65/70 euro (budget max suo,il mio è tenuto in perfette condizioni), cosa ne dite, mi conviene venderglielo e prendermi quello nuovo aggiungendo una cinquantina di euro oppure gli dico di comprarselo per i cavoli suoi (preferirei la prima opzione se veramente valesse la pena di quello nuovo, forse solo per il chipset migliore perchè ethernet non la uso e wifi si vedrà)..

Grazie
Per 70 euro gli vendo il mio

tradotto: a me sembra un affare (per te )
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:59   #5882
ionontelodico
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie per la risposta Cionci...
Vorrei però spiegato meglio questo passaggio:
Quote:
Se il disco è ext3 avrà una velocità decente. Se il disco è NTFS la velocità sarà minima.
Intendi dire che:
- l'hard-disk formattato in ext3, collegato al WDTV (a sua volta collegato in rete)...sarà comunque visibile da XP?
- il trasferimento tramite rete dei file su unità NTFS quanto sarebbe lento?... per fare un esempio, quanto tempo potrebbe essere necessario per un file da 1,5 GB?
Grazie e ciao!
P.S.: esiste comunque un tool che renda possibile la gestione di unità in ext3 da XP?
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:37   #5883
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ionontelodico Guarda i messaggi
Intendi dire che:
- l'hard-disk formattato in ext3, collegato al WDTV (a sua volta collegato in rete)...sarà comunque visibile da XP?
edit, cannato thread scusate, l'ho scambiato per quello del live xD
in quanto sul live uso un hd ext3 collegato al player e lo condivido in rete, e risulta tranquillamente accessibile da windows

Ultima modifica di skryabin : 09-04-2010 alle 22:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 00:26   #5884
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per 70 euro gli vendo il mio

tradotto: a me sembra un affare (per te )
si infatti volevo mascherarlo,alla fine gli vendo un eccellente prodotto, aggiornato,senza alcun problema (e lui ne fa un uso nettamente inferiore al mio)...
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:14   #5885
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Direi proprio di si , ho provato anche con materiale a 1080p con esiti positivi.
Tra l'altro sono riuscito ha utilizzare HANEWIN anche con WINDOWS 7 ,bisogna solo configurare nel firewall di Windows una regola d'ingresso per il programma nsfd.exe.
Con XP ho il firewall disattivato perché utilizzo ZONEALARM per cui al primo accesso ho dato l'OK al programma
grazie mille!

sono riuscito a far funzionare hanewin e sharare la cartella ma non riesco a farla montare dal wdtv, da quando sono passato a win 7 ho problemi anche la normale condivisione cifs. se qualcuno ha qualche suggerimento...

grazie.
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:58   #5886
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da prepon Guarda i messaggi
grazie mille!

sono riuscito a far funzionare hanewin e sharare la cartella ma non riesco a farla montare dal wdtv, da quando sono passato a win 7 ho problemi anche la normale condivisione cifs. se qualcuno ha qualche suggerimento...

grazie.
Ogni volta che cambi le impostazioni con NFS SERVER e modifichi il file net.mounts presumo che riavvii il WDTV, nel senso che lo disalimenti o ancora meglio lo resetti via software da telecomando ?
Come ti ho già scritto in PM devi ricordarti di impostare l'eventuale firewall, perché se no ti ritrovi la cartella condivisa vuota (prova a disabilitarlo e ha riprovare).
Io farei così :
Impostare il file exports ,cosa che hai già fatto, e se non vedi la cartella condivisa in exports (con WIN 7) riavvia il PC e verifica che questa volta ci sia.Chiaramente modifica il file net.mounts nel WDTV con la stringa opportuna.
Disabilita momentaneamente il firewall WIN 7 e riavvia il PC.Riavvia tramite un reset da telecomando i WDTV e a questo punto spera
Tieni presente che se spegni il WDTV da telecomando ad ogni accensione ti fa vedere le cartelle condivise e se hai il PC spento ti dirà che sono vuote.
Se disalimenti dalla presa il WDTV o lo resetti con il PC spento non vedrai più le cartelle condivise anche se accendi successivamente il PC ,devi rifare il boot per rivederle con il PC acceso.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A

Ultima modifica di seamaster05 : 12-04-2010 alle 17:44.
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:57   #5887
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Io ho il WD MyBook Essential da 2TB e va benissimo con tutti i WDTV (normale e Live, verificato personalmente).
Per gli hub USB invece dipende (ne ho uno a 4 porte e con il Live non ho prob, mentre per il WDTV normale credo sia necessario ricorrere a FW moddati).
Io ho collegato anche 3 HDD contemporaneamente senza prob.

EnTiTy

Buonasera,
ho trovato dei buoni p rezzi sia in internet ed anche su sito WD, ma anche in centri commerciali (WD da 1,5T a 106,00 - 109,00 €) e quindi mi permetto di insistere per chiderVi...:
secondo voi ci sono problemi nel collegare un disco esterno piuttosto che un'altro ? (My Book Essential ... WD Elements Desktop - devo solo archiviare foto/filmati... cosa mi consigliate ? o altro ?...) devo collegarlo a WD TV HD Media Player generazione 1 (acquistato al 12/2009) ci sono problemi di velocità (mbps ???...).
L'importante per me è che abbia capienza di 1,5 o 2T, che sia già formattato in NTFS, USB2 e che sia NON autoalimentato e che non abbia già SW pre-caricati...). Sto già lavorando con un Verbatim (Samsung da 1T) e va tutto OK... ora vorrei provare con HDD WD ...
NB Ho caricato so firmware originali e vorrei continuare solo con quelli ...
Grazie,
Old 14-04-2010, 22:01   #5888
simonexxx9
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Trame e locandine

Ciao scusate.. ma mi sono perso nel forum. Qualcuno ha fatto uno script per estrarre as esempio da mymovie le trame e le locandine? Se si dov'è e come funziona.

Inoltre scusatemi non voglio essere pesante ma riesce qualcuno a postarmi il link all'ultima guida per impostare locandine e trama magari indicandomi i file da downloadare.

Grazie a chiunque voglia aiutare me e tutte le persone che sono in difficoltà su questo argomento.
simonexxx9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:49   #5889
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
ho comprato il decoder per il digitale terrestre, ho collegato a cascata l'WD Media Player e il decoder ma insieme non vanno Qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto?
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:06   #5890
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Buongiorno,
qualcuno di voi è mai riuscito a parlane con qualche operatore di Western Digital ?!?...
Al nr. sotto indicato (sul loro sito internet) risponde sempre ... Telecom Italia !

800- 27549338

Grazie !
Old 19-04-2010, 10:16   #5891
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per quale motivo ? Guarda che il supporto tecnico non fa altro che consultare le faq...

Ultima modifica di cionci : 19-04-2010 alle 10:27.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:28   #5892
LucMa
Member

interesserebbe anche a me, sarebbe utile riuscire a contattarli, almeno mi spiegherebbero come fare a far funzionare il deconder del digitale terrestre abbinato al WDTV
Old 19-04-2010, 10:34   #5893
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucMa Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me, sarebbe utile riuscire a contattarli, almeno mi spiegherebbero come fare a far funzionare il deconder del digitale terrestre abbinato al WDTV
Mica ho capito tanto bene cosa vorresti fare?!?
Sarà pure che ho dormito poco, ma non capisco neanche come puoi collegare in cascata il wdtv e il decoder digitale terrestre. Ognuno lo devi collegare indipendetemente alla tv.
Spiega meglio il problema
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:39   #5894
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Mi spieghi come li "abbini" ?
Old 19-04-2010, 12:35   #5895
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Magari ha uno di quei decoder DT su chiavetta usb che si usano sui portatili e pensa di collegarlo su una delle usb del wdtv...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:22   #5896
LucMa
Member

Quote:
mi sono spiegato male

io ho un vecchio televisore senza decoder al quale avevo collegato il WD TD media player e funzionava alla grande. Ora sono stato costretto a comprare il decoder e ho provato a far funzionare sia il decoder che il WD collegandoli a cascata ma non vanno
Old 19-04-2010, 13:26   #5897
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

E come fai a collegarli in cascata ?
Old 19-04-2010, 14:04   #5898
hugenin
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Brutto problema...uscita HDMI non funziona piu'

Dopo parecchi mesi di funzionamento normale, ora attraverso l'uscita HDMI non arriva piu' il segnale...schermo nero con scitta "No Signal" sul canale della TV. Component OK, composito OK. Cosa diavolo e' successo? Sto impazzendo!
hugenin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:03   #5899
LucMa
Member

Quote:
E come fai a collegarli in cascata ?
beh, ho collegato il filo della scart del WD al decoder e dal decoder attraverso un'altra scart mi sono collegato alla TV..SOLO CHE NON VA
Old 19-04-2010, 16:11   #5900
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
beh, ho collegato il filo della scart del WD al decoder e dal decoder attraverso un'altra scart mi sono collegato alla TV..SOLO CHE NON VA
In genere se uno non capisce di collegamenti tra dispositivi, in primis si legge il libretto di istruzioni (del decoder in questo caso).
Il tuo decoder se ha 2 scart, una è per collegarla alla tv, l'altra è per collegarla ad un videoregistratore. Quindi capisci bene che sono due prese che hanno il segnale in output. Non puoi mandare niente in input al tuo decoder.

Soluzioni se hai la tv vecchia:
-Devi collegare il decoder alla tv con scart o cavo composito (jack giallo-bianco-rosso)
-Devi collegare a sua volta, il wdtv alla tv sulla porta libera della tv che ti rimane (scart o composito)
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian